PDA

Visualizza la versione completa : Sono un mototeppista vigliacco

Gary B.
10-07-2007, 13:44
Questa mane, me ne stavo in coda fermo, tranquillo tranquillo dietro ad alcune auto quando, senza alcun preavviso, un vecchio al volante di una Y seconda serie Inizia a fare retromarcia: Clacson, urla belluine "OOOOOO!! FERMAAAAAAA!!",: Niente: prima di fermarsi, il tizio mi gratta leggermente il bordo destro del cupolino e, soprattutto, mi sbilancia rischiando di farmi cadere per terra.
Non ci ho visto piu', mi sono accostato al finestrino, chiuso, e con le nocche corazzate dei carbotech, gli ho incrinato il vetro.
Dopodiche', colto da subitaneo rimorso, me ne sono andato via, mogio mogio.

Evangelist
10-07-2007, 13:48
una semplice constatazione amichevole non bastava?

Ratavolòira
10-07-2007, 13:49
va be', hai pareggiato
mica si può sempre vincere

Enrox
10-07-2007, 13:50
sei pure un po' sfigatello... non riuscire a rompere il vetro ma solo incrinarlo... :(

Claus70
10-07-2007, 13:51
io ti avrei schiacciato...sgnack!!! :lol:

Roadwarrior
10-07-2007, 14:04
:rolleyes:
ti ha forse detto che non era colpa sua?
pan x focaccia?
e se ha preso la targa?

già ultimanente nei tg siamo bistrattati e presi di mira come categoria di teppisti:mad:,che abbiano ragione?

nessun moralismo,anzi come farebbe roadguerriero era + bella una gran scazzottata:lol::lol::lol:

;)
??? E io che c'entro scusa?

SirAndrew
10-07-2007, 15:22
magari prima di incrinargli il vetro potevi chiedergli di fare un constatazione amichevole...il vetro glielo spaccavi al suo rifiuto...non prima;)

faci63
10-07-2007, 15:24
Hai fatto bene :D:D:D

Evangelist
10-07-2007, 15:25
bene... poi lamentiamoci eh?!:mad:

Burro
10-07-2007, 15:29
io gli chiederei i danni per il carbonio dei guanti graffiato......

AlessandroF
10-07-2007, 15:31
La domanda sorge spontanea:
Ma perchè tanto odio?

DIELLE
10-07-2007, 15:35
REGOLA 1 (mai andare in moto se parti incazzato)
REGOLA 2 (mai fare sesso se parti incazzato)
REGOLA 3 ( in entrambi i casi ,se pensi di far danni o metterti ne casini,prima di partire,strozza il pitone..)

Supermukkard
10-07-2007, 15:39
rotfllllllll

WSTONER
10-07-2007, 15:41
:rolleyes: Ma era un vecchietto!!! Caspita....è facile prendersela con quelli più giovani....:lol::lol::lol::lol:

DIELLE
10-07-2007, 15:45
e vogliamo parlare(anzi meglio di no) di tutti i frustrati che vedendosi vedere pasare di fianco una moto,anche a 1,5 km orari in coda allargano apposta o (come e' successo a me 2 domeniche fa' in galleria in autostrada) aprono di colpo la portiera per "prendere aria"(risposta dell'idiota mentre gli stavo sventolando la mano vicino alla faccia?)

ilmaglio
10-07-2007, 15:50
... e si ... momenti di debolezza ... come capita ... da cui, vari motti evengelici ...:lol::lol:

pm1964
10-07-2007, 15:53
Je dovevi mena'.

pm

Gvnana
10-07-2007, 16:03
Bel gesto complimenti!

Paolo1972
10-07-2007, 16:14
con il traffico ed i deficienti di oggi un attimo di rabbia può scappare!!:confused::confused:

Flying*D
10-07-2007, 16:21
Non ci ho visto piu', mi sono accostato al finestrino, chiuso, e con le nocche corazzate dei carbotech, gli ho incrinato il vetro.

I carbotech sono una merda, ci sono gli spidi con gli inserti in titanio che non lasciano situazioni in sospeso..

indianlopa
10-07-2007, 16:42
Doc .....secondo me dovresti fare un girello anche di un paio d'ore in austria:sex::sex::sex: .......hai bisogno di staccare ...http://www.babylon1.com/italiano/videos.htm

Adelmos
10-07-2007, 16:49
Puoi sempre ripararglielo con 2 mani di antirombo :lol::lol::lol:

Gary B.
10-07-2007, 17:17
Beh, dopo qualche accidente, il tizio si era pure alterato, al che ho avuto il classico "blackout", dopo il cazzottone sul vetro, ho realizzato, in un ultimo barlume di lucidita' che se quello fosse sceso mi sarei potuto mettere veramente nei guai, al che ho preferito la mesta ritirata.
Piu' tardi ho controllato il danno, c' e' la possibilita' che con la pasta abrasiva e la cuffia rotante del trapano riesca a rimediare.
A bocce ferme, ovviamente, sarebbe stato meglio scendere e compilare il modulo della constatazione amichevole ma, perdindirindina, sono latino ed ho il sangue caliente....
Va beh, vado a scolarmi una pinta di birra gelata, che e' meglio.

Gary B.
10-07-2007, 17:22
REGOLA 1 (mai andare in moto se parti incazzato)
REGOLA 2 (mai fare sesso se parti incazzato)
REGOLA 3 ( in entrambi i casi ,se pensi di far danni o metterti ne casini,prima di partire,strozza il pitone..)
Ahime', io di solito, parto sempre incazzato, specialmente dopo aver fatto un turno di notte, di solito, dopo i primi due km., l' incazzatura passa e viene sostituita dalla contentezza.
Quello che mi ha mandato fuori di me e' stato il fatto che l' umarell voleva pure aver ragione.

Davide
10-07-2007, 17:28
Quello che mi ha mandato fuori di me e' stato il fatto che l' umarell voleva pure aver ragione.

Hai fatto bene, mi sembra di sentire il telegiornale di ieri:
una anziana donna per rispondere al cellulare ha investito non so quante persone compreso una bambina di 8 anni, che ha rischiato l'amputazione della gamba, quando è scesa dalla macchina ha negato tutto e ha detto che non era colpa sua :rolleyes:

Meglio essere incazzati che cattivi;)

klasi
10-07-2007, 17:31
Cosa c'è di strano se ha fatto retromarcia, cosa c'è di strano se uno di 80 anni ieri viaggiava contromano in una statale o se quella ragazzina sempre ieri di 88 anni entra in spiaggia con la macchina e fa fuori 4 persone, non ci si deve incazzare..no no no

Beemer2V
10-07-2007, 17:49
con il traffico ed i deficienti di oggi un attimo di rabbia può scappare!!:confused::confused:
sono d'accordo, non posso permettermi di fare il buonista a tutti i costi, sono uno che in queste situazioni si incazzza come una iena.
per fortuna non mi è mai capitato di reagire violentemente... però certe volte...
per cui capisco cosa possa essere capitato, tanto più che spesso di fronte al torto marcio i più negano spudoratamente.

giez70
10-07-2007, 18:00
come ha fatto a prenderti sul cupolino con una Y??? :rolleyes:

axjani
10-07-2007, 18:15
secondo me dal titolo della conversazione ti sei risposto da solo: lui il danno l'ha prodotto inavvertitamente tu volutamente in un'esplosione di rabbia. Dice bene chi ti ha consigliato la constatazione amichevole. Cmq ti fa onore riconoscere di esserti lasciato andare....e quindi ammettere di aver esagerato

dgardel
10-07-2007, 18:20
terminarlo sul posto noooooooo

una pensione in meno......

Gary B.
10-07-2007, 18:23
come ha fatto a prenderti sul cupolino con una Y??? :rolleyes:
Diciamo meglio: sulla parte laterale della semicarena

Titospy
10-07-2007, 18:23
Mai discutere con un perugino.....

1Muschio1
10-07-2007, 18:27
... questa volta ti quoto Sirjo hahahah!!

Marzi
10-07-2007, 18:52
A noi Tarantino...

che schifo... almeno fosse un bell'uomo...

Brixio
10-07-2007, 18:57
Beh diciamo che la prossima volta, prima della retro, il nonno guarderà con più attenzione davanti, dietro, a destra, a sinistra, sopra e sotto... :lol: .
Fai penitenza: dieci Ave Maria e quindici Padre Nostro.

Ciao.

frenco
10-07-2007, 19:28
come si fa a incrinare un vetro temperato? è quasi un miracolo!

Brixio
10-07-2007, 19:33
I cristalli laterali non sono temperati (credo :confused:).

barbasma
10-07-2007, 19:38
io avrei inondato di benza la macchina e gli avrei dato fuoco.

AlessandroF
10-07-2007, 19:47
Successo mezz'ora fa. Un vecchietto mi ha coperto di improperi perchè secondo lui ero (fermo al semaforo) contro senso!!! Neppure io ho reagito. son rimasto di cioccolato.
Ah, dimenticavo, contro senso era lui, ma aveva la scusante che fino a 2 anni fa la strada era a doppio senso.

AlessandroF
10-07-2007, 20:24
Si vede che per certe cose hai un sesto senso
... e non mi chiedere in che senso!

tristano
10-07-2007, 21:17
NONNINO L'HO TROVATO!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A parte gli scherzi gli anziani non possono più guidare in certe occasioni, non capisco chi gli rinnova la patente. sono pericolosi per se stessi e per gli altri.
Però anche tu Gary un pò di autocontrollo.... non è che ti voglio processare ma rendiamoci conto di come un ottantenne possa convivere in una realtà caotica come quella attuale.
I cretini per me sono quelli che li fanno guidare

Flying*D
10-07-2007, 21:25
Successo mezz'ora fa. Un vecchietto mi ha coperto di improperi perchè secondo lui ero (fermo al semaforo) contro senso!!! Neppure io ho reagito. son rimasto di cioccolato.
Ah, dimenticavo, contro senso era lui, ma aveva la scusante che fino a 2 anni fa la strada era a doppio senso.
Ma dico pure voi, per una volta che vi capita uno piu' debole, corcatelo no!?!?

fabgal
10-07-2007, 21:34
Cavolo però incrinare un vetro mi sembra un po' troppo, anche se devo dire che la mia riflessione nasce a mente fredda, e non ho vissuto quello che hai vissuto tu oggi. Scusa ma se ti sbilanciava per terra cosa gli facevi?

abii.ne.viderem
10-07-2007, 21:36
avrebbe sempre potuto scorticarlo vivo e cospargere del sale sulla carne viva. Una reazione civile, insomma...

ilmaglio
10-07-2007, 21:41
Dio, tra chi son capitato!:mad:
Predicar bene e razzolar male .... Zsilvio docet!:lol::lol:

Gary B.
10-07-2007, 21:52
Scusa ma se ti sbilanciava per terra cosa gli facevi?Probabilmente nulla, in quanto sarei stato preso a controllare i danni alla mia persona ed alla moto, immagino, poi, che, vedendo una persona per terra, sarebbe stato meno arrogante.
PS: nella strada dove cio' e' successo, non c'e' assolutamente caos, e' a senso unico e vi passano poche auto.
Plinio (il vecchio), si deve essere accorto che c' era un parcheggio piu' indietro ed ha pensato bene di retrocedere:mad:

ilmaglio
10-07-2007, 21:59
Il Vecchio è arrogante perchè è debole e teme che tutti se ne approfittino. Tutti diventeremo vecchi, se va bene. Io, lo son quasi ...:lol::lol:

abii.ne.viderem
10-07-2007, 22:08
A me viene in mente la meravigliosa scena di Profondo Rosso nela quale l'assassino(a) con mano guantata prende la testa dell'uomo gli sbatte ripetutamete la bocca sullo spigolo di una tavolino spaccandogli tutti i denti e sfracellandogli la bocca fino ad ammazzarlo in un lago di sangue.

vero, nemo, un'alternativa valida allo scorticamento. In mancanza dello spigolo del tavolo (difficile da reperire sul lato di una strada) si potrebbe sempre usare un paracarro.

Flying*D
10-07-2007, 22:24
Be'anche la scena (tra le iniziali) di American Histoy X dove Edward Norton esce di casa (in mutande corredato di svastica tatuata sul pettorale e 9mm) e schiaccia la testa del tipo che gli voleva fottere l' auto sullo spigolo del marciapiede con la bocca aperta rende l'idea..

Viggen
10-07-2007, 22:29
Però sulle nostre moto c'è un accessorio che manca: IL CRICK!:lol:

Flying*D
10-07-2007, 22:31
cazz giuro che stavo scrivendolo io!!!!!!
Sei solo chiacchere e distintivo..

http://www.youtube.com/watch?search=&mode=related&v=a08PnAc76CI

AlessandroF
10-07-2007, 22:33
siete sinistri e molto inquietanti

abii.ne.viderem
10-07-2007, 22:36
Non l'avevo mai visto. Talmente brutale da sembrare mistico...

Flying*D
10-07-2007, 22:41
siete sinistri e molto inquietanti
Fin qui tutto bene...

Fin qui tutto bene..

Fin qui tutto bene..

Fin qui tutto bene..

abii.ne.viderem
10-07-2007, 22:42
Il mattino ha l'oro in bocca

Gary B.
10-07-2007, 23:07
http://www.youtube.com/watch?v=2VQQQToASfI

MaxMitoMax
10-07-2007, 23:12
beh, se non ti ha fatto danni...
....perchè incazzarsi con un povero anziano??
al limite fai la constatazione amichevole...!
non ti sembra? ;);)

o forse, anche noi motociclisti siamo un po' troppo suscettibili??
guai ad esser sfiorati, e più che altro guai a sfiorare la nostra amata moto :(:(

...e un po come quando sorpassi i ciclisti, che viaggiano ostinatamente a file parallele, ...come se fossero tutti al giro d'Italia!
e come se non bastasse ti mandano anche a cagar... !! se riesci con difficoltà a sorpassarli (secondo loro, dovresti viaggiare dietro e alla loro media).

Il bello è che diventano tutti animosi e incazzosi...!
:(:(:(

eNdhj
10-07-2007, 23:48
gary da te non me l'aspettavo :lol:
cmq la troppa tolleranza fa male alla società: l'estate scorsa "è capitato" anche a me di ammaccare un paraurti con un calcione ben assestato.
nella fattispecie il genio aveva parcheggiato la macchina occupando bellamente 4-5 parcheggi per le moto, io dovevo salire in ufficio e non c'erano altri parcheggi liberi
non era la prima volta che succedeva: le volte precedenti avevo chiamato i vigili ed ero stato fiduciosamente ad aspettare: mai visto nessuno :confused:
quel giorno ero in modalità Charles Bronson, anzi, DA ALLORA sono in modalità C.B. ;)

s_riki
11-07-2007, 00:08
un pugno sul vetro????:mad::mad::mad:

io ho sempre con me un'ottima scure che oltre a funzionare egregiamente non mi lascia segni sui guanti..

FabCap
11-07-2007, 09:30
Ma era un vecchio... se fosse stato un malacarne avresti fatto lo stesso?

L'ultima che ha cercato di mettermi sotto è stata una donna molto graziosa, mi ha stretto, ha cercato di colpire la ruota anteriore e di uccidermi. Almeno mi ha chiesto scusa con un cenno della mano (Estiqaatsy, direte voi). Sulla Via C. Colombo, i romani lo sanno, è ordinaria amministrazione. Tanto vale restare tranquilli (adrenalina a 1.000) e sorpassando, mandare un bacio alla signora davvero davvero carina.
La volta precedente in situazioni simili, ad un signore l'ho mandato a riflettere sulla tazza del water e godere di piaceri alternativi.

Gary B.
11-07-2007, 12:00
Ma era un vecchio... se fosse stato un malacarne avresti fatto lo stesso?

Non so cosa sia un malacarne:)
Cmq, con stivali, pantaloni giubbotto e guanti con protezioni in carbonio piu' il casco, sfido chiunque non sia armato ad affrontarmi.:)

Helico
11-07-2007, 12:25
Confermo, gli anziani
amemifannopaura

Maurizio P.
11-07-2007, 12:30
Lo sfascio cerebrale che colpisce la popolazione italiana sta assumendo proporzioni di pandemia e le risposte a thread come questo ne sono un significativo indicatore.
La carrellata dei "Hai fatto bene" " Dovevi spaccargli il muso" ecc. ammesso che siano sinceri e non subdoli paradossi confermano che va per la maggiore la reazione rabbiosa che però, guardacaso, si sfoga sempre sui soggetti più deboli.
Non ho mai letto di qualcuno che dice, ieri un Suv con 4 rugbisti a bordo mi ha tagliato la strada, stavo per cadere, li ho affiancati prendendo a pugni lo specchietto e mandandolo in mille pezzi.
Secondo voi da cosa dipende?

abii.ne.viderem
11-07-2007, 12:32
almeno il grottesco mi è parso evidente... Comunque, va da sé che non riesco ad affrontare nessun tipo di violenza. A volte, però, confesso che vorrei esserne capace.

Helico
11-07-2007, 12:34
Da quanto bene ti vuoi..

Evangelist
11-07-2007, 12:36
Maurizio... mi piace credere che i " non subdoli paradossi " siano il 100% degli interventi....

Flying*D
11-07-2007, 12:44
si sfoga sempre sui soggetti più deboli.
Non ho mai letto di qualcuno che dice, ieri un Suv con 4 rugbisti a bordo mi ha tagliato la strada, stavo per cadere, li ho affiancati prendendo a pugni lo specchietto e mandandolo in mille pezzi.
Secondo voi da cosa dipende?

Troppa razionalita'.. in natura il predatore non attacca il capo-branco ma l'animale ferito, il cucciolo, l'animale vecchio, insomma la preda piu' facile: minimo sforzo per la massima resa..

Io comunque ne tengo 2 in cantina per quando torno a casa stressato dal lavoro..

Ps: no, non sono i miei genitori.. vivono in Italia e io sono in Olanda: mi sono dovuto accontentare di indigeni locali..

Maurizio P.
11-07-2007, 12:48
Maurizio... mi piace credere che i " non subdoli paradossi " siano il 100% degli interventi....
Anch'io, peccato però che nessuno si sforzi di confermarlo.

estestest
11-07-2007, 12:52
Lo spero anch' io.

Maurizio P.
11-07-2007, 12:56
Troppa razionalita'.. in natura il predatore non attacca il capo-branco ma l'animale ferito, il cucciolo, l'animale vecchio, insomma la preda piu' facile: minimo sforzo per la massima resa..

Io comunque ne tengo 2 in cantina per quando torno a casa stressato dal lavoro..

Ps: no, non sono i miei genitori.. vivono in Italia e io sono in Olanda: mi sono dovuto accontentare di indigeni locali..

Flying*D, in natura il predatore attacca per sfamarsi. Se rompi il vetro ad anziano perchè ha rischiato di farti cadere non è per fame.

Sono stato varie volte in Olanda e ogni volte non riesco a non soprendermi per il senso di rispetto spontaneo delle persone che ci vivono.
Invece in Italia essere educati è considerato sinonimo di debolezza.

Flying*D
11-07-2007, 13:04
Sono stato varie volte in Olanda e ogni volte non riesco a non soprendermi per il senso di rispetto spontaneo delle persone che ci vivono.
Invece in Italia essere educati è considerato sinonimo di debolezza.

Hai avuto un' impressione molto sbagliata, qui per discussioni di precedenze si menano come scaricatori.. se va bene, senno' la gente cerca di buttarti contro un muro o ti frena di botto davanti per farsi tamponare..

Da quando vivo qui (7 anni) sto' rischiando la paresi del dito medio della mano sinistra..

Archimede
11-07-2007, 13:08

... sei un inguaribile ottimista ;)

Archimede
11-07-2007, 13:14
hahahaha di nuovo!!!
E' arrivato "IL MORALIZZATORE"!!!!
Dopo la storia della vecchina al supermercato ho peccato di nuovo! Sono pure recidivo!!!

... anche tu sei un inguaribile ottimista...;)

abii.ne.viderem
11-07-2007, 13:15
ormai si sa che nemo è uno degli uomini più cattivi del mondo: più cattivo persino di Clint Eastwood nella scena finale degli Spietati!

Evangelist
11-07-2007, 13:18
Nemo è così cattivo che anche Chuck Norris ha la tremarella solo a leggerlo...:lol::lol:

Inguaribile ottimista si!!!

Gary B.
11-07-2007, 13:20
Visto che sono stato io a scatenare il puttanaio, si sappia che:
1) non appena commesso il gesto me ne sono subito pentito.
2) la causa della rabbia non e' stata tanto il minuscolo danno alla semicarena ne' il fatto che ho rischiato di andare per le terre, ma gli e' che il tizio voleva pure avere ragione.
3) A parole tutti sanno porgere l' altra guancia, io compreso.
A parole.
4) l' umarell in questione non ha riportato nemmeno un graffio, se non nella propria dignita'.
5) Come ho detto sopra, intutato, con il casco ed i guanti, se mi fa girare le balle posso confrontarmi anche con un pugile professionista.

Ratavolòira
11-07-2007, 13:23
Chi ha menato vecchi e bambini fornisca le prove, basta fare gli splendidi sulla fiducia!

steu369
11-07-2007, 14:06
VIGLIACCO...l'hai detto tu. ragione o torto,rabbia o stres,nulla giustifica il fatto di scappare,anche se tu non l'hai chiamato cosi.
educazione,principi,morale,rispetto , maturità riflessione ecc. dovrebbero impedire una reazione del genere.
ma anche nel caso di un gesto irrefrenabile (e per questo ti dovrebbero togliere la patente,impedendo cosi altre manifestazioni piu gravi,,,) dovevi NON SCAPPARE......questo conferma cio che tu stesso hai affermato....
poi,con lo stesso rigore si potrebbe analizzare anche il comportamento del vecchietto.......
diciamo che tutti e due avete sbagliato, tu,con il pugno e la fuga ti sei messo definitivamente dalla parte sbagliata.
spero che questa tua riflessione influisca nel comportamento futuro.

Maurizio P.
11-07-2007, 14:26
ormai si sa che nemo è uno degli uomini più cattivi del mondo: più cattivo persino di Clint Eastwood nella scena finale degli Spietati!

Nemo non l'ha portato la cicogna, l'ha portato l'avvoltoio.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

P.s. Nemo io adoro i peccatori, sono su questo pianeta per riportarli sulla retta via.

alfred_hope
11-07-2007, 14:35
Io credo di capirlo GaryB...

Non è un discorso di essere violenti, qui stiamo parlando di persone che toglierebbero le mazzate dalle mani di un Santo.

Per il mio primo lavoro, che richiedeva un auto per recarmici, mio padre mi regalò un UNO di seconda mano, ma che per me aveva lo stesso valore di una ferrari.
Una sera ero fermo con la mia ragazza a bere frullato da Viel (C.so Buenos Aires a Milano) quando una donnina facendo retromarcia mi entra nella portiera sinistra ammaccandomela tutta. Fa per andarsene, pensando che nessuno se ne fosse accorto, io salto giù e mi metto davanti e gli dico dove và. Lei inizia a prendermi a male parole e quasi mi schiaccia per passare...

Prendo la targa e faccio la denuncia alla sua assicurazione tramite la mia... rimborso = 0 lire. Per tutta una serie di motivi, non c'erano testimoni, ecc. ecc.

Una persona così, che ti fà un danno, poi ti insulta ed infine a momenti ti schiaccia ed in ultima analisi rimane impunta... a sangue freddo (sono passati più di 10 anni) ancora mi pento di non avere preso il crick, di averglielo scaricato nel vetro e tirata fuori per il collo, in modo che si potesse fare in modo "civile" la costatazione amichevole.

Ed ho detto tutto...

Maurizio P.
11-07-2007, 14:58
Io credo che ognuno di noi abbia centinaia di episodi da raccontare, il punto è perchè qualcuno reagisce solo se ha di fronte un debole?
L'altro giorno ero dietro ad un furgone col cassone, quello con la cabina da tre posti che di solito usano gli edili, mentre sto per superarlo parte una cicca accesa dal lato conducente.
Incomincio a suonare il clacson poi accosto al lato di chi guida e gli urlo:
"CHE CA**O FAI?!?!?!
I tre a bordo erano sicuramente stranieri dell'est, facce da galera, le braccia tatuate in maniera casareccia, abbronzatura da cantiere. Sarebbero potuti scendere e ridurmi in passata di pomodoro, invece il conducente mi ha chiesto scusa e sono ripartito senza altro aggiungere.
Allora dico se si tratta di rabbia incontenibile perchè non esplode con chiunque?

Gigione
11-07-2007, 15:33
QUOTE I tre a bordo erano sicuramente stranieri dell'est, facce da galera, le braccia tatuate in maniera casareccia, abbronzatura da cantiere. Sarebbero potuti scendere e ridurmi in passata di pomodoro QUOTE

Pura fortuna...

alfred_hope
11-07-2007, 16:32
Qui non è questione di debole o forte. La questione è se si è civili o meno.

Tutti sbagliamo, il vecchino magari facendo manovra aveva la moto nel punto morto dello specchio ( :confused: ) e non lo ha visto, ma non puoi facendo retromarcia pretendere di avere ragione e non chiedere scusa.

Quindi, IMHO, è inutile fare la paternale dicendo che bisogna essere sempre rispettosi del prossimo, perchè questo attegiamento alla fine non paga con chi non ti rispetta.

L'altra mattina mentre stavo andando al lavoro, uscendo dalla rampa dei box ho sfiorato un'altra auto. L'uscita dal mio garage è pericolosa perchè l'inquilino che sta al pian terreno ha messo delle siepi per recintare il suo giardino (giustamente), ma rendendo la visibilità nulla. Inoltre la strada dove ci si immette è stretta e spesso ci sono le macchine parcheggiate con due ruote in mezzo la strada, rendendola di fatto un senso unico alternato.
Insomma uscendo, lentamente, con il mio paraurti sinistro ho sfiorato il passaruota del veicolo che stava transitando. Niente di grave in ogni caso in quanto andavo pianissimo ed appena ho visto l'altra auto ho inchiodato, tanto che il mio paraurti ha riportato solo un segno che venuto via con un pò di polish.
Scendiamo e la prima cosa che dico. "Mi scusi, ma non l'ho vista". Questo mugugna un pò, guarda un pò la macchina, poi mi dice "Non si preoccupi l'avevo già rigata in precedenza.". Al che io dico:"Guardi io abito qui, questo è il mio cognome, se ci ripensa venga una sera e ci sistemiamo".

Tutto finito lì... tra persone civili. Immagino che se fossi sceso, e gli avessi dato del pirla, quello avrebbe giurato sulla sua mamma che le strisciate le avevo procurate io.

Per quello io dico che dipende dalle persone che si incontrano. Uno deve essere cortese ed civile con tutti, ma se non ricevi lo stesso trattamento, allora (per come la vedo io) si cambia subito registro. ;)

pat
11-07-2007, 18:51
SirJo, Nemo, Abii, che brutali che siete! Veramente pulp.
Io preferisco cose più cerebrali, all'Arancia Meccanica: al vecchietto gli si incastra le braccine tra i finestrini, a mo' di Cristo in croce, gli si tiene le palpebre aperte con il nastro americano per fargli fissare lo specchietto retrovisore. La frase da ripetere ossessivamente mi sta bene: "Lo-specc-chiet-to-lo-de-vi-guar-da-re-per-di-a-na!"

Eh sì, altrimenti a quell'età non imparano più!

ilmaglio
11-07-2007, 20:02
.... io ... Arancia Meccanica ... solo con le donne ..

Gary B.
11-07-2007, 20:27
Cappero c' entra debole o forte: quello era ben chiuso dentro la sua macchina e per me poteva essere anche Hulk Hogan.
Me ne sono andato soprattutto per non trovarmi nella situazione ancor peggiore di dover adivenire ad un alterco con eventuali possibili danni ben maggiori a persone e/o a cose.
Il fatto che uno sia di eta' avanzata, non gli impedisce certo di essere comunque un attaccabrighe ed uno stronzolo.
Ma ormai vedo che qualcuno ha attaccato con il sermone credendo di aver letto altro.
Concludendo, non ho certo postato l' episodio per raccogliere consensi o applausi od incitazioni al linciaggio del malcapitato.
Io sono un non violento per natura, l' ultima volta che ho seriamente litigato con qualcuno ero in seconda liceo...
Il post voleva essere un momento di riflessione su cosa puo' capitare in un momento di furore anche a chi, come me, e' un uomo tranquillo, misurato e, quasi sempre, educato.

ilmaglio
11-07-2007, 20:32
Io, tanti anni fa, tantissini, era vecchio ... Gli ho fatto le corna .. C'è poco da fare .. Se era grosso e giovane, non gliele facevo .. Come se dice a Roma ... abbozzavo ...
ps: a Roma, pe' le corna, tirano fuori il coltello, se ce l'hanno .. Poi, m'è dispiaciuto ... M'è servito a capire ... senza autofflagellarmi più di tanto ... Ogni tanto mi rispunta l'istinto di sfogarmi col più debole ... Ci rido sopra, e cerco di non farlo ... Non sempre ci riesco ..

indianlopa
11-07-2007, 20:53
conoscendolo testimonio in favore del Doc lucchese....è persona misurata e tranquilla, avrà avuto il bellico girato altrimenti nn si spiega, il mio primigenio consiglio resta ;)

Bandw
11-07-2007, 21:56
:rolleyes:Senza parole :(, confido che anche a me scappa alcune volte di fare qualcosa del genere e non solo con i vecchietti ma anche con i parietà (ma riesco sempre a contare fino a 5 e riflettere sulle conseguenze per entrambi) quello che mi turba di più e che su 100 replay, 95 circa confermate che l'avreste picchiato in tutti i modi possibili ed immaginabili (crick, sprange, sangue, pugni , cazzotti, etccc) forse allora quando parlano male dei motociclisti un fondo di verità c'è!

Magari arrivati a casa Vs padre vi racconterà questa stessa storia, sarà in preda al panico, spaventato e titubante se chiamare un'avvocato per denunciare il tipo in moto con targa XX 00000 e voi poi gli direte che i motociclisti non sono tutti uguali, ci sono gli smanettoni in tuta di pelle con la targa alzate ed i mototuristi come Voi che non farebbero mai una cosa del genere!!

Evviva l'Italia!!!:D

abii.ne.viderem
11-07-2007, 22:01
Io preferisco cose più cerebrali, all'Arancia Meccanica: al vecchietto gli si incastra le braccine tra i finestrini, a mo' di Cristo in croce, gli si tiene le palpebre aperte con il nastro americano per fargli fissare lo specchietto retrovisore. La frase da ripetere ossessivamente mi sta bene: "Lo-specc-chiet-to-lo-de-vi-guar-da-re-per-di-a-na!"

Eh sì, altrimenti a quell'età non imparano più!

ecco, alla discussione mancava l'intervento pacato, sensibile e materno di una donna! :)

dr.Sauer
11-07-2007, 22:21
faccio una considerazione che mi metterà contro molti del forum ma non me ne frega nulla:

Se fosse successa la stessa cosa a vostro padre, il tono della discussione come sarebbe stato ?????

(quando ho scritto il mio post avevo letto solo fino alla pagina 2)

abii.ne.viderem
11-07-2007, 22:28
a me pare che il titolo del thread dica già tutto. Termini come "mototeppista" e "vigliacco" non consentono ipotesi di autocompiacimento.