PDA

Visualizza la versione completa : (R1100 R) Pedane poggiapiedi


Nobbyclark
10-07-2007, 13:25
:confused:
Vi prego prendermi solo moderatamente in giro... Mi si è rotta la gomma della pedana destra, e la voglio sostituire con quella del passeggero. Ma non mi riesce toglierle:mad:
Ho solo dato una guardata sommaria, c'è da svitare qualcosa ?? Sembra che la gomma a tirare non venga...
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Ezio51
10-07-2007, 13:54
Devi sfilare la gomma dalla pedana di metallo dopo averla smontata.
A tale scopo bisogna sfilare il pernetto verso l'alto, dopo aver tolto la molletta di sicurezza.

La pedana di gomma vecchia è riparabile riempiendola di adesivo di silicone.

connyroad
20-08-2012, 18:01
Pian piano mi si sta sgretolando la gomma di tutte e due le pedane anteriori.
Vorrei comprarle e sostituirle.
Vendono solo la gomma o devo comprare tutta la pedana??????
Lamps

SKA
20-08-2012, 18:18
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0401&mospid=51673&btnr=46_0241&hg=46&fg=65

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0401&mospid=51673&btnr=46_0292&hg=46&fg=65

Dovrebbero essere disponibili a 8/9 euro l' una...

connyroad
21-08-2012, 11:26
il ricambio originale esiste?

SKA
21-08-2012, 21:49
Conny, nei link hai i ricambi originali con tanto di numero per ordinarli....

connyroad
22-08-2012, 11:50
Grazie...prima non riuscivo ad aprirla!
Lamps

Massimino
29-08-2012, 23:34
Nobby sei riuscito a fare quanto dovevi fare? hai trovato ulteriori difficoltà o è andata bene con il metodo consigliato?Mi sa che tra un pò tocca anche a me!!!

teoconte
15-05-2013, 19:45
Domenica mi sono accorto che mi si è rovinata la gomma della pedana anteriore desta. Ho provato ad attaccarlo, ma non tiene... così l'ho già ordinata dal mio concessionario.
Qualcuno mi sa dire esattamente il metodo più veloce per sostituirla senza fare danni?
Purtroppo sul manuale officina questa procedura non c'è :(

Grazie mille!!!

Massimino
15-05-2013, 22:13
Ciao Teo,mi spiace ma non c'ho ancora messo mano a quel lavoretto...non so esserci utile!

teoconte
21-05-2013, 20:53
Ciao ragazzi, ieri sono passato a prendere dal concessionario la gomma per la pedana e oggi l'ho sostituita.

Ci vuole circa 1 minuto... e se a qualcuno può interessare io ho fatto così:
- dovendo sostituire quella del lato sinistro, ho posizionato la mukkina sul cavalletto centrale in modo da avere più visibilità e stabilità.
- con un cutter ho delicatamente aperto a metà la vecchia gomma nella parte che sta sotto la pedana, che è completamente liscia.
- ho levato la gomma facendo attenzione a lasciare in posizione la piastrina con i 2 perni che è in fondo alla pedana.
- ho messo una goccia di lubrificante all'interno della gomma nuova per farla entrare meglio e lentamente l'ho infilata nella pedana, inserendo alla fine i 2 perni della piastrina nella scanalatura superiore della gomma.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao, Teo

omnidrive
15-03-2021, 22:51
Ripescato l'ultimo post del caro Teo, mi sono trovato ad estrarre la gomma di una vecchia pedana sinistra, per sostituire quella destra, che si è "sbucciata" lateralmente tanti anni fa e che ora mi son deciso ad affrontare.

Dopo qualche santo, madonna ed altri richiami meno ortodossi, sono riuscito a sfilare a mani nude quella che sembra la più coriacea delle materie prime inventate dalla BMW, torcendo, tirando, spingendo, verso il punto più grosso (ovviamente, non sono progettate per essere sfilate da montate, verso l'esterno).

Un po' di sapone, un cacciavite per fare leva, ma alla fine ho vinto girando su se stessa la parte interna di metallo, cercando di guadagnare millimetri verso l'uscita.

Sono riuscito a salvare la gomma, domani taglierò via quella rovinata, sperando che l'inserzione sia meno complicata!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk