Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS Problemino?

alby1953
10-07-2007, 13:18
Da qualche settimana il mio motore (35 KKm) alla prima accensione a freddo "pistona" (sembra un problema di corrente) per qualche decina di secondi poi diminuisce sensibilmente per ritornare in modo più "soft" a motore caldo e al minimo.
Controllato due volte dal mio mecca (controllo bobine e centralina) di fiducia dice che è tutto regolare, per scrupolo ho fatto cambiare le candele che avevano 16KKm mà è rimasto tutto come prima.
Altre esperienze come queste?.
Grazie
Lamps

Ezio51
10-07-2007, 13:49
"pistona", voce del verbo pistonare che non esiste sul dizionario.

Bostik
10-07-2007, 15:31
ma un motore cosa dovrebbe fare se non pistonare????????????

un ex tk
10-07-2007, 16:01
:lol:da una rapidissima ricerca con Google, il termine "pistonare" è associato il più delle vorte a "trombare".

Se scopro la mia mucca che sesso con altri, giuro la vendo.:lol:

alby1953
10-07-2007, 18:26
Visto che siete così "fiscali" mi scuso,
intendo dire che si avvertono in modo netto e chiaro i movimenti dei pistoni come sè per qualche frazione di secondo mancasse corrente o benzina creando uno "sbilanciamento" al movimento sincronizzato.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Lamps

popialfi
10-07-2007, 21:21
Fammi capire: con "pistonare" intendi dire che, temporaneamente, va a 1 cilindro? Dovrebbe vibrare non poco, posto che manca il 50% del funzionamento del motore.
Se è così, come stanno pipette e cavi candele?
Verifica i cavi: se sono screpolati e secchi che piegandoli vedi delle fessure, forse hai capito perchè fa' così.
salot

giez70
11-07-2007, 17:50
:rolleyes: ...un conto se va ad un cilindro...allora dì: va ad un cilindro :lol:
un conto se fa un po' più rumore perchè fredda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra tu abbia detto che dopo 20 sec ( quanta fretta!) va tutto bene... :-p lasciala scaldare un attimo...