Visualizza la versione completa : facciamo un database con i nostri itinerari?
pacpeter
10-07-2007, 00:13
come da titolo. mi spiego: ho notato che molti anzi moltissimi fanno sia dei viaggi bellissimi sia dei giretti del week-end o anche di un giorno. se ciascuno di noi contribuisse con un itinerario e lo mettesse nel forum, penso che avremmo una vastissima di posti consigliati da amici (qui del forum). come? ad esempio motissimi hanno i navigatori garmin, basterebbe mettere online i percorsi con una descrizione. non so come si potrebbe fare con i tom tom.
io mi sono salvato ad es. un giretto da roma a monte amiata molto carino, ma qualcos'altro lo ho. c'è il percorso del mototour d'abruzzo ecc.....
comodo anche il fatto che se uno si scarica un percorso poi lo apre con mapsource lo controlla e lo può modificare o adattare come vuole e magari rimetterlo online.
fare un pò come si è fatto con la sezione di tecnica dove c'è tutto di più.
che ne dite?
il moderatore che ne pensa?
bumoto che dici?
fortealamo
10-07-2007, 01:12
il moderatore che ne pensa?
:D:D
Bu , ci attivi dokuwiki (http://www.splitbrain.org/projects/dokuwiki)? :lol:
Bellissima idea!! Sottoscrivo!!
Aggiungo che però bisognerebbe definire una modalità comune ed unitaria...delle regole uguali per tutti per poter redigere il documento finale (grafica, ordinamento, ecc..) impostate magari su un documento elettronico preparato ad hoc che ognuno possa scaricare, compilare step by step ed inviare al moderatore (esempio), in modo da avere del materiale fruibile da tutti in modo semplice ed utile
mau.mag14
10-07-2007, 10:56
A me piace molto come idea :D e sono ben disponibile a rendere disponibili alcuni itinerari interessanti del nord-ovest ;)
io ci sto! e mi sembra un ottima idea..
Buona idea !! Anche io ho un po' di rotte che posso condividere. Solitamente il viaggio lo organizzo a tavolino prima e conservo le rotte create. Dai , facciamolo!
pacpeter
10-07-2007, 14:37
ora la palla al grande ...................BUMOTO!
Ottima idea, una sorta di Road Book On Line, del tipo .. dove vado oggi, metto ad esempio langhe piemontesi e da li sbuca tutta la serie numerata con i vari protagonisti...
Dai dai ..!!
Ci, sto ! Anche se con il Nuvi non posso inserire le rotte. Magari si potrebbe creare anche un foglio elettronico ( Excell ?) con nomi dei luoghi e coordinate GPS. Comunque si faccia è un'ottima idea.
ALP_3225
10-07-2007, 21:26
:D:D:D:D
Sarebbe una grande risorsa a disposizione di tutti
vadocomeundiavolo
10-07-2007, 22:08
mi sembra un ottima idea.:D
si potrebbero dividere i percorsi per regioni.
per regioni diventa complicato perche' ogni giro ha il suo passo...le regioni diventano subito almeno due!!!
Ottima idea. Cos'e' il dokuwiki , purtroppo non conosco l'inglese.
Sinusoid
11-07-2007, 14:50
l'idea è molto buona
basta che qualcuno la porti avanti e faccia da coordinamento per pubblicare gli intinerari
si potrebbe appoggiare il tutto ad un sito esterno....
con un collegamento a questo forum...
idee......
fortealamo
11-07-2007, 23:29
dokuwiki e' un coso :lol: che permetterebbe a tutti di accedere , creare e modificare le pagine dell'archivio viaggi , gestendo in maniera semplice il testo e/o i links per rendere il tutto piu' meglio :lol::lol: leggibile e SOLLEVARE il moderatore dallo smazzarsi tutti i postS alla ricerca di info e/o fogli excel, txt, doc etcetcetc ;)
tipo wikipedia (http://www.wikipedia.it/)
pacpeter
11-07-2007, 23:40
a parte che mi sarei aspettato un maggior coinvolgimento sopratutto dai veterani del forum, manca BUMOTO!
forte fai qualcosa!
fortealamo
12-07-2007, 16:05
e' ufficiale:
http://www.inboccalupo.it/images/workinprogress.jpg
attendere prego :lol:;)
grande!!
oh...ricordarsi che c'è qualcuno che al posto del gps usa ancora la cara e vecchia cartinaccia sulla borsa serbatoio!!
Io, per esempio ;)
Mi programmo i giri a tavolino e mi faccio da me i roadbook :)
Io, per esempio ;)
Mi programmo i giri a tavolino e mi faccio da me i roadbook :)
grazie cit...mi sentivo solo!!
grande!!
oh...ricordarsi che c'è qualcuno che al posto del gps usa ancora la cara e vecchia cartinaccia sulla borsa serbatoio!!
Infatti ! :confused:
Bella idea... spero che vada in porto! :D :D :D
vadocomeundiavolo
12-07-2007, 23:35
io uso questo::lol:
pacpeter
12-07-2007, 23:51
forte!!!!!!!!!!! sei forte...........................
vadocomeundiavolo: hai sempre una foto pronta......... per ogni evenienza
Bmwgsgio
14-07-2007, 19:09
Ottima idea!
r1100rzul
17-07-2007, 10:39
Appoggio l'idea, mi sembra eccellente.
Ciao
giacomobiella
19-07-2007, 10:06
Fantastico!
Ce la fate per domani...che vorrei farmi un giretto? :lol::lol::lol:
doctorrad
19-07-2007, 20:01
----------------------------------------------------
nota del rompiOO emh ... del moderatore:
LEGGERE e MEMORIZZARE (http://wiki.news.nic.it/QuotarBene) :mad::mad::lol:
----------------------------------------------------
Ottima idea !!!
Ma pero diamoci un criterio senno si rischia di fare piu un minestrone che un database.
Penso che debbano essere specificate le tappe, i km le condizioni del manto stradale ed eventuali indicazioni turistico-tecniche, senza troppi commenti personali.
ciao ciao
....io so che stanno testando "qdepedia" l'enciclopedia di qde :D
un pochino di pazienza ;)
fortealamo
19-07-2007, 21:49
...dokuwiki (http://www.splitbrain.org/projects/dokuwiki)
cominciate a studiare la "sintassi" (http://www.paulox.net/software_libero/wiki/sintassi) ;)
pacpeter
19-07-2007, 21:54
studio, studio e aspetto fiducioso..............
fortealamo
19-07-2007, 21:57
piu un minestrone che ...
ecco, appunto .....
a proposito di minestrone :confused:
in qdepedia sara' IMPOSSIBILE :mad::mad::mad: il quot@llac@zzo! :mad::mad::mad:
in firma i dettagli :(
fortealamo
31-07-2007, 11:39
itiwiki (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=132705) :D
Inka Roads
25-08-2007, 11:38
Se serve una mano, noi sviluppiamo applicazioni web.
Si potrebbe mettere su un db online dove infilare i vari itinerari e renderli ricercabili con qualche criterio.
Poi si veste tutto da QDE o da quello che volete.
Al di la' di chi fa cosa, sarebbe sicuramente molto bello avere un archivio del genere. Utilissimo anche per i neofiti, come il sottoscritto.
Un salutone
Stefano77
28-08-2007, 00:58
Bravi bravi bravi :D:D
veranebte una cosa utile . . :arrow:
se necessita una mano mi rendo disponibile
Miinchia, io sono disponibile per la Sicilia :-p:-p:-p:lol::lol::lol::lol::lol:
Carlo
LoSkianta
27-09-2007, 09:28
Probabilmente sarebbe utile una distinzione in base alla lunghezza.
Tipo : gita da 1 giorno, gita da un we, gita da 1 settimana ecc.
Inka Roads
27-09-2007, 09:37
Assolutamente.
Un minimo di categorizzazione sarebbe fondamentale, in modo da poter fare delle ricerche un filo mirate.
Ma si e' mosso qualcosa su questo discorso?
Un saluto
giumaric
27-09-2007, 11:11
Però un database non sarebbe male. Così chi come me non possiede un gps magari, non si perde più.
Ti perdi anche col gps :confused::confused:, io sono riuscito a farlo proprio dalle tue parti, ho impostato gli itinerari come "più corto" e fra Troina e Nicosia insieme ad altri 2 amici che mi hanno preso per il culo per settimane, ci sbatteva in tutte le "Trazzere" (per i non siciliani : strade interepoderali sterrate) disponibili....:rolleyes:
Ci siamo divertiti da morire :D:D, ma come vedi se sbagli le impostazioni (tanto io sono figo e non leggo le istruzioni...) ti perdi anche col gps.
Comunque sono disponibile per questo tipo di database e posso dare una mano x la Sicilia .
Carlo
giumaric
27-09-2007, 15:14
Sarà un piacere fare la tua conoscenza.
Ciao cpelle.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |