PDA

Visualizza la versione completa : jungfrau/interlaken

Smart
09-07-2007, 17:05
qualcuno che c'è stato? consigli su qualche hotel? e soprattutto mi interessano info sul trenino che va sul ghiacciaio (costi/tempo ecc) :eek::eek:....grazie!

http://www.interlaken.ch/index.php?id=235&L=3

mantass
09-07-2007, 17:34
io sono stato ad interlaken,se vuoi ti consiglio il campeggio manorfam o qualcosa di simile adessso non mi rocordo il nome esatto...
a bordo lago,prato inglese, pulitissimo con griglia e legno gia' pronto,solo che alle 22.30 devi spegnere il fuoco altrimenti con precisione svizzera arriva il guardiano a cazziarti in tedesco......

Globetrotter
09-07-2007, 21:50
Ci sono stato nel 2003, e devo dire che non rimpiango assolutamente i (tanti) soldi spesi: il biglietto di andata e ritorno, per due persone, mi è costato 335,60 CHF (vedi tu quanto viene al cambio).
Da Interlaken fino in cima si cambiano 3 treni, e c'è la possibilità di fare (esclusa l'ultima tratta che è unica) due itinerari: io, salomonicamente, ho fatto uno all'andata e uno al ritorno.
I treni, a quanto ricordo, sono molto frequenti e, come facilmente immaginerai, tutti pieni ... ma trovare posto non è assolutamente stato un problema.
Ho avuto la fortuna di capitare con un cielo completamente terso, ed il panorama era assolutamente eccezionale, paragonabile solamente (per quelli che sono i miei ricordi) alla traversata del Monte Bianco in funivia.
Ne vale veramente la pena :D

Smart
09-07-2007, 21:53
grazie! immaginavo al batosta (anche se speravo meno) ma credo anch'io che ne debba valere la pena, è uno dei miti delle alpi!

ZAGOR
14-07-2007, 12:23
Quest'anno facendo il giro delle Alpi CH ero a un tiro di sputo ma non avevamo ferie agganciando Garmish, l'anno prossimo ho promesso al mio zainetto di sostare un paio di giorni anche se si spende un botto, pero' come hai scritto te leggendo varie info su guide ecc, pare sia un posto da favola con sti 2 laghi (giro in battello 75 €:mad:) e le 2 montagne piu' alte della Svizzera, ovviamente con il giro sul trenino a cremagliera! Ho letto anche da qualche parte che sull'osservatorio c'è il famoso ristorante che ruota su se stesso con panorama mozzafiato dove hanno girato il film di 007!!!

Gli alberghi sarano sicuramente molto cari visto che i maggiori turisti sono Jap e USA, ma se hai info su alberghi a buon prezzo dai info;)

Smart
15-07-2007, 20:17
appena rientrato e vi posto qualche foto, posto incredibile.....e a 3550mt manca veramente il fiato!

Smart
15-07-2007, 20:21
zagor e questo è il tuo osservatorio

Dinamite
15-07-2007, 21:04
Stupendo :D:D:D
Mi è venuta una gran voglia di andarci :lol:;)

ZAGOR
16-07-2007, 10:18
Ciao Smart, che spettacolo, quando vede le foto il mio zainetto:arrow:

Ci confermi il prezzo del ticket?

Dove hai pernottato?

Grazie e complimenti:D

Smart
16-07-2007, 11:54
il biglietto del treno andata e ritorno costa 100€ a persona partendo da grindelwald che è un paese carinissimo a 1000 mt ed è l'ultimo raggiungbile con la strada, ho dormito lì in un hotel 3* appena fuori il paese (cmq è pieno di posti) e la camera costa circa 90€ compresa colazione.
la salita con il treno dura circa 1,30 hr di cui circa la metà in galleria (abbastanza palloso) ma vale sicuramente la pena almeno una volta nella vita:D:D
l'ideale sarebbe andarci in settimana perchè c'è veramente tanta gente (giapponesi e INDIANI! in primis figurati che su a 3500mt c'è un ristorante INDIANO :mad:)
il rifugio in cima è troppo moderno e organizzato ma una volta usciti all'aperto lo spettacolo è incredibile :D:D:D ma conviene salire solo se la giornata è perfetta.
sono esattamente 300km da milano e per arrivare/tornare fai alcuni dei più bei passi delle alpi (gottardo, sustenpass all'andata e grinselpass e nufenen al ritorno)

ZAGOR
16-07-2007, 12:08
Grazie per le info che sballo di posti:D

Devilman83
17-07-2007, 13:44
Ringrazio anche io, salvo e con calma questa sera leggo tutto! :D

riga
17-07-2007, 16:48
Se ti avanza qualche spicciolo, recati a Lauterbrunnen (stessa strada che fai per andare a Grindelwald, prendi a destra al bivio). Una volta arrivato, continua per qualche chilometro e troverai una elibase di Air Glacier che propone voli di diverso tipo proprio sulla Jungfrau. Per info e prezzi vai su questo link

http://www.airglaciers.ch/lauterbrunnen/airglaciers.htm

Joe Falchetto
17-07-2007, 17:41
utile chiarimento: il ristorante rotante è su un montagna diversa da quella dell'osservatorio e si raggiunge da fondo valle con funivie.

Trivia: sull'osservatorio c'è un interessante esperimento (conta dei muoni) che conferma la teoria della relatività.