PDA

Visualizza la versione completa : non solo moto (senna)

CRIS_RM
09-07-2007, 12:40
...ci sono cose che sembrano avvenute in un'altra vita poi basta pensarci un attimo e tornano tanti ricordi.

Come è successo a me vedendo questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=Nmr3pqkhSgA

AleConGS
09-07-2007, 12:58
che dire... mi è tornato il magone di quel giorno... da allora la F1 non mi ha più interessato.

mototour
09-07-2007, 13:02
...ci sono cose che sembrano avvenute in un'altra vita poi basta pensarci un attimo e tornano tanti ricordi.

Come è successo a me vedendo questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=Nmr3pqkhSgA
Io ricordo quando correva ancora in Formula Ford in Inghilterra e duellava con Martin Brundle, erano i primi anni '80 e già si vedeva la stoffa del campione, o arrivava primo o arrivava secondo.
Poi il debutto con la Toleman insieme a Cecotto e la rivelazione sotto l'acqua del Gp Monaco dell'84, interruppero la corsa quand'era in gran rimonta sulla McLaren di Prost, poi suo compagno di squadra....
Il resto lo conosciamo tutti.
Basta ricordare le vittorie a Montecarlo, quando ancora si facevano qualcosa come circa 2204 cambiate manuali e si arrivava al traguardo con le mani piagate, il tutto con una Lotus inferiore alla concorrenza.
Per non parlare poi di come guidava sotto l'acqua....
Un fuoriclasse dentro e fuori pista.

FRANK65
10-07-2007, 12:09
mi ha dato tanti ricordi.....e tanta tristezza..........un grande for ever.......

Pio
10-07-2007, 12:29
Quel maggio dell' 84 io ero a Monaco a vedere il GP.
Senna mi ha fatto dimenticare l'acqua che ho preso, ma il direttore di gara era da buttare in mare...

GHIAIA
10-07-2007, 12:47
...e' il ricordo piu' vecchio che ho di una gara di F1, avevo 8 anni ed ero con i parenti nelle langhe a mangiare a casa di zii...
Quasi non mi spiegavo perche' erano tutti cosi' scossi...

Tommone
10-07-2007, 12:55
hai ragione !! e fai bene a scriverlo .... io ero a Londra e devo dire che il bel ricordo di quel viaggio è ancora funestato da quella tragedia, credo che non ci saranno più personaggi e tempi così "mitici", leggi anche Villneuve, oggi è tutto così artefatto e veloce che li dimentichi subito.
M il discorso è più profondo rischiamo le 10.000 pagine !

Shark17
10-07-2007, 14:09
come si fa a nn far uscire un pò di tristezza...era semplicemente un Grande!!! ... ricordo che avevo 14 anni ed ero incollato al televisore e inoltre ricordo che ero contrastato perchè nn sapevo chi tifare, la Ferrari o Senna :lol: :lol: :lol: ....

In ogni caso resterà per sempre un mito :D:D:D:D:D:D

mototour
10-07-2007, 14:13
Quel maggio dell' 84 io ero a Monaco a vedere il GP.
Senna mi ha fatto dimenticare l'acqua che ho preso, ma il direttore di gara era da buttare in mare...
Jacky Ickx, per la cronaca

Edo75
10-07-2007, 18:25
Un campione, ma anche un signore, un uomo prima di tutto, con le sue forze e anche le sue debolezze.
Secondo me la sua faccia prima della partenza di Imola '94 lasciava presagire brutte cose...
Per parte mia, posso solo dirgli grazie per 10 anni di F1 stupendi.

Paolo Grandi
10-07-2007, 20:16
Quando la F1 aveva ancora qualcosa a che fare con lo sport...

L'unica cosa positiva di questa tragedia è il grado di sicurezza che ha imposto alle F1, come al solito dopo...

andrew1
10-07-2007, 21:47
D'altra parte è il rischio di quel lavoro. La velocità è sempre pericolosa.

C'è gente che rischia uguale guadagnando una inezia in confronto.

Quello che però mi fà pensare è il perchè è successo, in un mondo dove è tutto calcolato, dove la tecnologia è esasperata si commette un errore che nemmno uno studente alle prime lezioni di meccanica razionale fà: Clikka (http://www.cineca.it/sap/sennacar_video.htm)

Idem Toivonen con la delta S4.