Visualizza la versione completa : caduta da pirla
oggi scendevo dallo splugen, tornante strettissimo e ripido, ero praticamente attaccato alla macchina davanti (con l'idea di passarla in uscita dal tornante), a metà esatta del tornante, con la moto in massima pendenza..... il tipo mica inchioda? :rolleyes: questo perchè stava salendo un'altra macchina e l'incapace alla guida si è "freezato" (nb: ci sarebbe passato anche bendato..)
io stavo chiudendo il tornante al massimo, dato che stavo andando a 0,5 km/h.... ho dovuto frenare, moto in pendenza totale.... allungo la gambina destra.... IL VUOTO! tra il bordo carreggiata e la rivetta c'era infatti un simpatico fossatino -> sdraiati io, la moto e zainetto :mad:
a parte una piccola sbucciatura non ci siamo fatti niente, e nemmeno la moto
Scrivo tutto questo perchè 1) devo fare ammenda della mia coglionaggine, 2) oggi ho imparato una lezione: sui tornanti (salita o discesa) lasciare SEMPRE una buona distanza tra noi e il mezzo che ci precede, mettendo in conto che per motivi ignoti ed incomprensibili questo possa bloccarsi nel bel mezzo del tornante.
buona strada a tutti
Va tranquillo .. idem sullo Stelvio anni fa ....
oggi a Giove su uno dei tornanti mi è successa quasi la stessa cosa ( non sono caduto fortunatamente)
un traffic si è bloccato per dare strada ad una macchina....ho fatto in tempo per un pelo ;-)
bene che non vi siete fatti male .......
Grazie per avercelo raccontato;non si finisce mai di imparare. Manteniamo le distanze di sicurezza.
io ho preso una pietra con la ruota anteriore in una rotonda. Ero dietro ad un'auto. Sono rimasto in piedi per miracolo:mad::mad:
azz...
a me invece e' andata bene
oggi, sempre in svizzera, esco dal tornante e supero l'auto che mi stava davanti (non superavo i limiti e la segnaletica permetteva il sorpasso)
ho accelerato con la ruota ancora sulla striscia bianca discontinua e la moto si e' come imbizzarrita, solo panico, ma tanto...
azz.., questa manovra l'ho fatta centinaia di volte oggi e migliaia settimana scorsa
ciao
bim
Paolo Grandi
08-07-2007, 20:59
La distanza dovrebbe essere buona regola da rispettare sempre, ma visto la tendenza che spesso abbiamo (io per primo) ad incollarci ogni tanto a chi ci precede, ben vengano questi post ;)
Felice che non vi siate fatti nulla :)
Axelroth
08-07-2007, 21:13
e dei coglioni in moto che non sanno fare i tornanti dove li mettiamo? In ingresso rischi di centrarli in uscita vanno contro mano
Tricheco
08-07-2007, 22:55
meglio tardi che mai
non preoccuparti, io ho sempre tenuto ben in considerazione la distanza da chi mi precede ma non mi sento meno coglione di te, è tutto scritto nel dna:-p
Isabella
08-07-2007, 23:56
della serie: "ve l'avevo detto, io... (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2039429#post2039429)" (copyright Puffo quattrocchi) :confused:
e dei coglioni in moto che non sanno fare i tornanti dove li mettiamo? In ingresso rischi di centrarli in uscita vanno contro mano
finche sono in moto,il bello viene se sono in macchina! :(
si dovrebbe girare con un fucile!
non so' forse il sesto senso mi ha salvato una curva ceca sono andato lentissimo,non conoscevo bene la strada,ed ecco verso la fine il Coglione di turno che rientrava dal sorpasso! con mezza vettura nella mia corsia :( :(
er-minio
09-07-2007, 02:30
Distanza di sicurezza sempre, mica solo sui tornanti!!! :wink:
Due anni fa, ho tamponato una macchina (a 5 km/h) per lo stesso motivo... gli stavo incollato vicino ad un incrocio, inchioda per far passare uno... ed io vado a terra.
La cosa importante è uscirne senza o con pochi danni. :wink:
vadocomeundiavolo
09-07-2007, 07:05
tre anni fa' in spagna un donna sulla rampa d'ingresso dell'autostrada,si e' fermata per guardare se veniva qualcuno e io frendo ho bloccato la moto,ma sotto il piede destro il vuoto e ci siamo appogiati sul guard rail con il sebatoio.
che si e' ammaccato ma non ci siamo fatti nulla.
purtroppo tra tra la strada e il guard rail c'erano molti centimetri.
09-07-2007, 07:30
va be ti sei fatto niente , l'importante e quello
Non esiste un modo furbo di cadere :confused:
Consolati è capitato a molti. L'importante è che stiate tutti bene. Anche cadendo da fermi è un attimo farsi del male.
Dpelago KTM 990 Adv.
ti servirà per la prossima volta? Mah!
Anch’io sempre pieno di buoni propositi ma poi.... :mad:
distanza di sicurezza si chiama?
giacomobiella
09-07-2007, 09:38
Successo anche a me, la mia ragazza ha avuto male al sedere per 15gg!
Ad un corso mi dissero che quando la moto procede a velocità ridottissima è sempre meglio usare il solo freno posteriore.
Ho seguito il consiglio e nel traffico caotico così come tra le macchine in coda uso sempre e solo il freno dietro. Cambia veramente tanto.
Son sciocchezze, ma servono...
ciao!
fortuna che non vi siete fatti nulla... ;)
Successo anche a me, la mia ragazza ha avuto male al sedere per 15gg!
Ad un corso mi dissero che quando la moto procede a velocità ridottissima è sempre meglio usare il solo freno posteriore.
Ho seguito il consiglio e nel traffico caotico così come tra le macchine in coda uso sempre e solo il freno dietro. Cambia veramente tanto.
Son sciocchezze, ma servono...
ciao!
..questa non la sapevo...vedrò di abituarmici, per me che uso sempre solo quello davanti quando vado piano....per pigrizia vè.
Successo uguale uguale a me, ma in salita sul Duran...
Il tipo davanti era un mio amico, che stavo per superare, a cui si era spenta la ZX-6R, che a sua detta era carburata per Rijeka...:mad:
Ho messo anch'io il piede nel buco all'interno del tornante:lol:...
Poi, inkazzato come una iena, per non dare un calcio nel culo al mio amico, l'ho dato al portatarga, che è volato nel bosco...:mad:
Coglionazzo due volte...:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |