PDA

Visualizza la versione completa : curiositÃ* allestimento moto nuove


west
08-07-2007, 12:29
Premesso che questa, la R1200R, è la prima moto nuova che ho comperato, finora solo usate, ho notato una cosa:

in fase di stipula contratto, elenco gli accessori che mi piacevano, tutto ok e mi dice che la moto arrivava la settimana dopo poichè arrivavano moto in concessoniaria proprio con quel tipo di accessori, dopo due giorni li chiamo dicendo se era possibile inserire il computer di bordo e mi dicono ok, nessun problema.

Ieri prendo la moto e mi accorco che lo specchietto sinistro vibrava un pò :arrow:troppo, vado a vedere e mi accorgo che è un pò lento il blocco comando sinistro, proprio dove c'è il tasto per il computer di bordo.

quindi domani o a breve mi tocca tornare dal conce per farlelo stringere bene:mad:, ma la domanda è:

ste moto le assemblano in concessione per quanto riguarda gli accessori che uno richiedi o arrivano già con tutto????

questa domanda mi viene vista la coincidenza con il fatto che il blocco comandi sinistro è leggermente lento (tende a ruotare un pò), come se fosse stato staccato, aperto, modificato e richiuso.
lo avete forse notato anche voi qualcosa di simile??

Enzofi
08-07-2007, 13:32
tendenzialmente le moto arrivano dalla fabbrica con gli acessori richiesti, salvo qualche cosa che può essere montato in officina.
Ad esempio le manopole riscaldate possono essere montate solo in fabbrica (senza smontare mezza moto) e così mi risulta anche per il computer di bordo.
Può darsi però che negli ultimi due anni le cose siano cambiate.

Flying*D
08-07-2007, 14:22
Non so se vale anche per BMW, ma per le altre marche di solito le moto arrivano parzialmente smontate e vengono assemblate dal concessionario.. poche cose tipo specchi ruota anteriore cupolino e poco altro..

west
08-07-2007, 14:41
nel mio caso forse hanno serrato pocho lo speccietto sinistro visto che vibra e si muove un pò il blocco comandi sinistro.
comunque è vero arrivano smontate ma come dici tu non so a che livello di smontaggio arrivano, ruote sicuro, specchietti sicuro, poi altro non so.
comunque finche è tutto in garanzia va bene:lol:

c.p.2
08-07-2007, 15:30
kgt appena arrivato :!::!::!:

Enzofi
08-07-2007, 15:34
Non so se vale anche per BMW, ma per le altre marche di solito le moto arrivano parzialmente smontate e vengono assemblate dal concessionario.. poche cose tipo specchi ruota anteriore cupolino e poco altro..
neppure: il più delle volte arrivano in società terze che le sballano e le montano.
Questo per questioni legate allo smaltimento delle casse in legno e degli imballi.

west
08-07-2007, 15:41
questo non lo sapevo interessante, ma c'è qualcuno che controlla queste società che montano le moto?

Shiver
08-07-2007, 20:35
Ho rivolto una domanda analoga al mio concessionario, mi ha risposto che le moto arrivano dentro le casse, il concessionario provvede a montare la ruota anteriore, le pinze freno ant., cupolino plexiglass se previsto, specchietti. Lo smaltimento delle casse è a cura della concessionaria. Tranne che per le K1200LT che viaggiano dentro casse in ferro e devono ritornare in fabbrica.