Entra

Visualizza la versione completa : cosa ne pensate dei nuovi metzeller o meglio michelin per 1200gs

MustyNic
08-07-2007, 09:28
devo cambiare le gomme meglio le nuove metzeller o le michelin secondo voi?

Piripicchio
08-07-2007, 09:52
per viaggio lungo metzeller, per uscitelle del fine settimana michelin...
comunque se usi la funzione "cerca" trovi una marea di discussioni in merito

Max162
08-07-2007, 11:31
Ma perche' ci sono delle nuove Metzeller!?:confused:

quoto PIRI! io sono al terzo treno di Anakee! grande gomma tutto fare ma si deforma e dura poco! ( non supero i 5000) - cerca un 3D dove si parla delle TRIAL ATTACK che pare sia una buona gomma ma non sono ancora convinto!

ad agosto me ne sparero' 5000k e devo decidere cosa montare! se davvero ci sono delle nuove Metzeller, un po' meno gnucche ci potrei fare un pensierino, visto che sara' sempre in giro carico e con poche curve

novecentosettanta
08-07-2007, 11:44
Metzeler Tourance EXP ..........ancora non sono riuscito a trovarli nella mia città.....lunedì chiamo il rappresentante e vedremo il tutto.

funxfun
08-07-2007, 11:48
le anakee sono un disastro. io mi trovo da dio con le bridgestone o per sgasare le dunlop.

ciao

AlessandroF
08-07-2007, 11:54
secondo me dovresti scegliere le ....., però se fai viaggi lunghi sono meglio le ...... se poi fai parecchio off opterei per le ........... invece l'ideale per fare pieghe al cardiopalma sono senz'altro le magnifiche .............
tutto questo per dire che è vero tutto e il contrario di tutto. almeno se restiamo al difuori di un test scientifico sulla performance e la durata e ci basiamo sull'impressione di ognuno.
ah... io ho sempre usato le anakee e faccio tutto (tanto off, tanti viaggi e tante pieghe) :lol:

Max162
08-07-2007, 11:58
Allora! Ho fatto un giro sui WEB e ho trovato queste EXP! Dagli articoli e dalle foto mi sembra una gomma al 99.9 stradale, addirittura più' della trial attack!

Mi sa che alla fine mi tocchera andare a toccare con mano!

Piripicchio
09-07-2007, 10:47
le nuove Tourance exp sono bimescola... diciamo che sono piu adatte al viaggio, comunque prettamente stradali.
ancora nessuno le ha veramente provate.. anche perchè sono state presentate ma pare ci siano dei ritardi e saranno disponibili non prima di 6 mesi.

AlessandroF, anche secondo me le anakee sono le migliori ma prova a farci un viaggio di 8.000km dove la percorrenza è in maggior parte autostradale e poi ne riparliamo ;)

le gomme sono tutte buone, dipende che ci devi fare... ogni gomma ha delle caratteristiche diverse e sono fatte ogniuna per un utilizzo diverso!
con le anakee ci sono andato anche in off, poi pero quando trovi un po di fango argilloso che facciamo, scendiamo a spingere?

io ho appena montato le Tourance classiche le quali non hanno neanche la metà del grip delle Anakee ma ci devo fare 8.000 in poco meno di un mese, forse molta autostrada anche... penso che sia la gomma piu adatta.
l'anno scorso ho montato le Anakee e mi si sono spiattellate dopo 4.000km, sono tornato dal viaggio dopo 10gg e 6500km percorsi che erano tutte appiattite e deformate.
sono convinto che le Anakee vanno usate solo su percorrenze non autostradale, con temperature non molto alte e senza carico....

Max162
09-07-2007, 12:24
Quoto piripicchio! per questo sono indeciso se mettere ancora le anakee! non mi dispiacerebbe provare queste trial attack ma le devo vedere dal vivo! altrimenti mi sa che anche io a fine mese metto quei tasselloni crucchi!

AlessandroF
09-07-2007, 12:32
AlessandroF, anche secondo me le anakee sono le migliori ma prova a farci un viaggio di 8.000km dove la percorrenza è in maggior parte autostradale e poi ne riparliamo ;)
...
sono convinto che le Anakee vanno usate solo su percorrenze non autostradale, con temperature non molto alte e senza carico....
Premesso che non farò mai un viaggio di 8000 km prevalentemente autostradale, devo in ogni caso dire che i miei viaggi più lunghi sono stati in africa, dai 5000 ai 7000 km, quindi con temperature elevate, e comunque con tanta percorrenza su asfalto, carichi e in due.
Eppure... ora monto ancora (e sono ottime tutt'ora) le anakee con cui l'anno scorso sono andato in Marocco, via francia e spagna(viaggio da 6500 km, di cui circa 1000 di piste e circa 2000 di autostrade).

Iggotto
09-07-2007, 19:12
Per me le Anakee sono una grande gomma. Mi piacerebbe provare le Metzeler Exp solo per capire se è una gomma come scrivono...con l'acqua è la riprova del nove. Per ora sole o acqua...Anakee a palla...sempre per me.

mammuth
09-07-2007, 23:14
In sostituzione dei pirelli scorpion ho montato giovedì scorso i nuovi mezt exp.
La prima impressione, tenendo conto che ho fatto solo una cinquantina di Km, è la stessa facilità di scendere in piega dei pirelli scorpion, limitatamente al fatto di essere nuove percui non ho osato più di tanto, e di avere una sensazione dell'avantreno più granitica.

BurtBaccara
09-07-2007, 23:39
le anakee sono un disastro.......

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ehlamadonna !!!!!!!!!!!!

s_riki
10-07-2007, 00:26
io le gomme le prendo sempre nuove:lol::lol::lol:
di qualsiasi marca..

scuba3
10-07-2007, 21:54
Che vuol dire granitica?? :rolleyes::rolleyes:

Leonardo L'Americano
11-07-2007, 01:59
Che vuol dire granitica?? :rolleyes::rolleyes:

credo l'incontrario del effetto camello ! :lol::lol::lol::lol:

Leonardo L'Americano
11-07-2007, 02:01
le nuove Tourance exp sono bimescola

sei sicuro ?

sapevo che le uniche erano le Conti Trail Attack :confused:

Max162
12-07-2007, 18:45
domani vado dal mio gommista e le guardo cosi' mi faccio un'idea chiara! settimana prossima devo cambiare le mie ennesime analee

Tommone
12-07-2007, 21:18
domani vado dal mio gommista e le guardo cosi' mi faccio un'idea chiara! settimana prossima devo cambiare le mie ennesime analee
Ciao Max, da chi le trovi qui a Mi ?? che le sto cercando ?? Tourance EXP intendo.... grazie.

PS: parafango OK !

romargi
12-07-2007, 21:50
In sostituzione dei pirelli scorpion ho montato giovedì scorso i nuovi mezt exp.
La prima impressione, tenendo conto che ho fatto solo una cinquantina di Km, è la stessa facilità di scendere in piega dei pirelli scorpion, limitatamente al fatto di essere nuove percui non ho osato più di tanto, e di avere una sensazione dell'avantreno più granitica.
Da chi li hai presi a TOrino?
Prezzo?

Grazie

Max162
12-07-2007, 23:43
Domani passo da Moroni gomme! E chiedo! Male che vada mi guardo trail attack!

MustyNic
13-07-2007, 16:22
ok vi ringrazio dei consigli vado dal gommista e vedo se sono gia' disponibili imetzeller exp cintura 0 anche all'anteriore ,altrimenti gli altrettanti validi michelin a vostra detta ciao a tutti

mammuth
13-07-2007, 22:47
a torino ho montato le exp da frejus gomme - 240 euri

Max162
16-07-2007, 11:22
Ciao Max, da chi le trovi qui a Mi ?? che le sto cercando ?? Tourance EXP intendo.... grazie.

PS: parafango OK !

vado sempre da Moroni! non ho poi fatto in tempo a passare perche' ero in trip con le sospensioni! ci vado in settimana

Comunque la scelta sara'

Trail Attack oppure ennesime Anakee - Vistoc che devo fari un bel 4000km mi sa che prendo le prime