Visualizza la versione completa : Ma perche il K sulle dolomiti non vÃ*????
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia:mad: il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene:(
PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri...
Mah, ho "paura" che se levano quella specie di "ritardo" poi ai bassi diventa inguidabile (esempio in citta), e se così è poi non si può tornare a mettere la mappatura precedente.
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi.
E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri........................
é vero mi ricordo anchio quella prova,e 5 ore fa mentre scendevo dal Rolle ci pensavo proprio:mad: (non vorrei che i modelli 2007 con la storia dell'euro 3 le anno provate solo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:)
greenmanalishi
07-07-2007, 19:58
mi sa che l'euro 3 di disastri ne ha fatti. su quello di un amico abbiamo messo la resistenza sul sensore dell'aria (c'è un post lunghissimo sul meccanico nel box) e a sentire lui va molto meglio a scapito di qualche scoppietto in piu' in rilascio.
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................
infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso:mad: aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!
E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
boh!! non ho mai notato differenze, ultimo aggiornamento agosto 2006
anche lo 06 è euro tre
Perchè sui tornanti 2 molto meglio di 4 ;)
Mai accorto di una roba del genere...strana faccenda.
La mia è sempre bella pimpante e non faccio altro che quelle strade!
Piermerlino
08-07-2007, 15:05
POrca vacca...
Dopo il giro fatto lo scorso fine settimana, su ben 6 passi francesi mi ero persino convinto del contrario !!!
A me sembra che saliti in quota e soprattutto abbassata la temperatura la moto vada meglio. Sia addirittura più lineare e gestibile ai bassi regimi.
KR con ultima release software (forse 8 ?) Complice magari la benzina a 98 roz?
Tra l'altro la considerazione sulla bassa temperatura mi ha portato a valutare nuovamente l'efficacia dell'aggeggio del meccanico di Udine.
Come se non bastasse... mi sono ad un certo punto gongolato del fatto che il GSX-R di mia moglie non teneva il minimo in quota...
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto
più ce n'è più va sui passi
noooo aspette forse era l'umidità
guidopiano
08-07-2007, 15:23
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto
più ce n'è più va sui passi
noooo aspette forse era l'umidità
:lol: noooo aspetta forse è l'ossigeno :lol:...... che è meglio ....va :lol:
si ma l'ossigeno devi darlo a me:lol::lol::lol::lol:
Capitan Booster
08-07-2007, 17:48
scusa se non posso esserti utile, ma da eRRato .... non conosco il problema ;o)
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
Il Veleggiatore
08-07-2007, 18:44
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
la tua è abituata a sopportare il tuo peso sulla schiena.....che vuoi che le faccia l'altitudine?
pacpeter
08-07-2007, 19:48
è che la kappona soffre per colpa che l'ossigeno se lo è consumato tutto il barba col carotone...................
Non c'è nessuna ragione per cui un KR debba perdere in quota più di altre moto... a meno che non abbia un difetto al sensore aria (credo che sul KR sia di tipo a filo riscaldato).
Ad ogni modo, se fai un confronto con un bicilindrico un minimo grintoso... mi dispiace, ma non c'è niente da fare... ha più coppia e a giri bassi ti supera facilmente.
Io ieri avevo il problema inverso: a ogni tornante la moto cabrava anche in seconda (ho messo i rapporti corti).
:lol:
iceunstable
09-07-2007, 08:01
Io Sul Ks Non Ho Mai Notato Quel Problema Anzi.....
Calidreaming
09-07-2007, 08:12
Adesso prendo un paio di briosche e un cappuccio e aspetto che il barba scopra sto topic :lol:
Aerobico
09-07-2007, 08:25
Nessun problema di questo tipo sulla mia kr anzi..
Se fossi in te la farei controllare per bene.
Bye
Chiedi a Dreeeg che lui ha risolto questo problema.......
Non fare ulteriori aggiornamenti della centralina!
Roadwarrior
09-07-2007, 09:34
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia:mad: il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene:(
PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps
Roadwarrior
09-07-2007, 09:36
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................
infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso:mad: aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!
E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
Il k vero ha solo una sigla: '05! ;)
"Ma perche il K sulle dolomiti non và?"
.. ma santa pazienza.. prima di partire sei andato dal conce a farti installare Dolomiti 7.1 sulla centralina? Scommetto di no... sarai partito da casa con su (ipotizzo) Muraglione 5.3.. per forza che non andava...
Roadwarrior, un pò di attenzione al quoting? ;)
El Gringo
09-07-2007, 09:58
Beh.. si sente un pò la differenza... ma non troppa...
Basta co' sti frontemarcia, non vanno e si sa! Accattatevi un K a sogliola che sui tornanti brucia i Dolomiti Bus in staccata! Per chi vuole fare un affare, contattate tale paolo b che ne vende uno bianco perla...
:lol:
Ora con un collettore crepato, che dona un suono maschio e 0,012 cv in più a 6570 RPM.. :lol:
x rooadwarrior : Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps .............................
Avevi ragione sul buco..... ma qui da noi è sopportabilissimo,in quota invece era fastidiosissimo,comunque l'aggiornamento della centralina la voglio fare:cool: la cosa strana è che tornato in pianura è un missile con la sesta dentro (dai 70 in su tira più che con la seconda), ecco a pensarci il K r a me piacerebbe così perchè ciclisticamente mi piace un sacco poi anche x il passeggero è eccezzionale ,insomma basterebbe toglierci quel problema con le marce basse e il rumore della campana frizione (che è veramente fastidioso) e sarebbe la moto da sposare!!!!!!!!!! Bmw aiutatemi perchè non voglio dissamorarmi:-o
Sulla mia il hanno sistemato la frizione al tagliando dei 10000: ora non è più un problema.
Per il resto non lo so, non sono difetti che mi infastidiscono tanto, probabilmente anche per il fatto che con il caldo si accentuano e da ste parti l'estate TORRIDA non si fa mai vedere...:banghead:
barbasma
09-07-2007, 12:42
il K1200R mi piace un sacco.
è un problema?
La mia non ha questo buco.....
fuori dei tornanti a 2500 spalanco ed è una schippettata......
dgardel : ma la tua è come uscita dal conce o gli hai fatto qualcosa? mi piacerebbe fartela provare perchè è veramente fastidioso!!!
pacpeter
10-07-2007, 00:19
io sono arrivato a 1700 mt. buchi non ne ho sentiti. nè a 3000 giri nè a meno nè a più. va tanto punto e basta. io ho il mod 2006 ma al tagliando qualcosa hanno fatto perchè seghetta meno. ma buchi prorpio nessuno.
ma non è che hai qualche problema sulla tua?
Si anche la mia schippetta!:lol::lol:
dgardel : ma la tua è come uscita dal conce o gli hai fatto qualcosa? mi piacerebbe fartela provare perchè è veramente fastidioso!!!
Come mamma l'ha fatta!!!!
KappaPower
11-07-2007, 21:15
Fatto giro dei passi Francesi, raggiunti i 2700 mt un paio di volte e dentro di me mi compiacevo della regolarità e dell'assuluta ininfluenza sulle prestazioni.
Il K tira sempre!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |