Entra

Visualizza la versione completa : Ma perche il K sulle dolomiti non vÃ*????

Alex 62
07-07-2007, 19:35
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia:mad: il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene:(

PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)

Shiver
07-07-2007, 19:39
E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri...

andrew1
07-07-2007, 19:39
Mah, ho "paura" che se levano quella specie di "ritardo" poi ai bassi diventa inguidabile (esempio in citta), e se così è poi non si può tornare a mettere la mappatura precedente.

Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi.

Alex 62
07-07-2007, 19:45
E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri........................

é vero mi ricordo anchio quella prova,e 5 ore fa mentre scendevo dal Rolle ci pensavo proprio:mad: (non vorrei che i modelli 2007 con la storia dell'euro 3 le anno provate solo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:)

greenmanalishi
07-07-2007, 19:58
mi sa che l'euro 3 di disastri ne ha fatti. su quello di un amico abbiamo messo la resistenza sul sensore dell'aria (c'è un post lunghissimo sul meccanico nel box) e a sentire lui va molto meglio a scapito di qualche scoppietto in piu' in rilascio.

Alex 62
07-07-2007, 20:08
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................

infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso:mad: aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!

E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)

c.p.2
07-07-2007, 23:10
boh!! non ho mai notato differenze, ultimo aggiornamento agosto 2006
anche lo 06 è euro tre

sauro
08-07-2007, 00:03
Perchè sui tornanti 2 molto meglio di 4 ;)

Viggen
08-07-2007, 00:10
Mai accorto di una roba del genere...strana faccenda.
La mia è sempre bella pimpante e non faccio altro che quelle strade!

Piermerlino
08-07-2007, 15:05
POrca vacca...
Dopo il giro fatto lo scorso fine settimana, su ben 6 passi francesi mi ero persino convinto del contrario !!!
A me sembra che saliti in quota e soprattutto abbassata la temperatura la moto vada meglio. Sia addirittura più lineare e gestibile ai bassi regimi.
KR con ultima release software (forse 8 ?) Complice magari la benzina a 98 roz?
Tra l'altro la considerazione sulla bassa temperatura mi ha portato a valutare nuovamente l'efficacia dell'aggeggio del meccanico di Udine.

Come se non bastasse... mi sono ad un certo punto gongolato del fatto che il GSX-R di mia moglie non teneva il minimo in quota...

makx75
08-07-2007, 15:12
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto

più ce n'è più va sui passi

noooo aspette forse era l'umidità

guidopiano
08-07-2007, 15:23
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto

più ce n'è più va sui passi

noooo aspette forse era l'umidità

:lol: noooo aspetta forse è l'ossigeno :lol:...... che è meglio ....va :lol:

makx75
08-07-2007, 15:31
si ma l'ossigeno devi darlo a me:lol::lol::lol::lol:

Capitan Booster
08-07-2007, 17:48
scusa se non posso esserti utile, ma da eRRato .... non conosco il problema ;o)

Gioxx
08-07-2007, 18:10
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza

Il Veleggiatore
08-07-2007, 18:44
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
la tua è abituata a sopportare il tuo peso sulla schiena.....che vuoi che le faccia l'altitudine?

pacpeter
08-07-2007, 19:48
è che la kappona soffre per colpa che l'ossigeno se lo è consumato tutto il barba col carotone...................

Guanaco
08-07-2007, 20:34
Non c'è nessuna ragione per cui un KR debba perdere in quota più di altre moto... a meno che non abbia un difetto al sensore aria (credo che sul KR sia di tipo a filo riscaldato).

Ad ogni modo, se fai un confronto con un bicilindrico un minimo grintoso... mi dispiace, ma non c'è niente da fare... ha più coppia e a giri bassi ti supera facilmente.

Io ieri avevo il problema inverso: a ogni tornante la moto cabrava anche in seconda (ho messo i rapporti corti).

:lol:

iceunstable
09-07-2007, 08:01
Io Sul Ks Non Ho Mai Notato Quel Problema Anzi.....

Calidreaming
09-07-2007, 08:12
Adesso prendo un paio di briosche e un cappuccio e aspetto che il barba scopra sto topic :lol:

Aerobico
09-07-2007, 08:25
Nessun problema di questo tipo sulla mia kr anzi..

Se fossi in te la farei controllare per bene.

Bye

Baffo
09-07-2007, 08:58
Chiedi a Dreeeg che lui ha risolto questo problema.......
Non fare ulteriori aggiornamenti della centralina!

Roadwarrior
09-07-2007, 09:34
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia:mad: il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene:(

PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps

Roadwarrior
09-07-2007, 09:36
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................

infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso:mad: aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!

E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
Il k vero ha solo una sigla: '05! ;)

paolo b
09-07-2007, 09:54
"Ma perche il K sulle dolomiti non và?"

.. ma santa pazienza.. prima di partire sei andato dal conce a farti installare Dolomiti 7.1 sulla centralina? Scommetto di no... sarai partito da casa con su (ipotizzo) Muraglione 5.3.. per forza che non andava...

Roadwarrior, un pò di attenzione al quoting? ;)

El Gringo
09-07-2007, 09:58
Beh.. si sente un pò la differenza... ma non troppa...

Marzi
09-07-2007, 10:09
Basta co' sti frontemarcia, non vanno e si sa! Accattatevi un K a sogliola che sui tornanti brucia i Dolomiti Bus in staccata! Per chi vuole fare un affare, contattate tale paolo b che ne vende uno bianco perla...

:lol:

paolo b
09-07-2007, 10:16
Ora con un collettore crepato, che dona un suono maschio e 0,012 cv in più a 6570 RPM.. :lol:

Alex 62
09-07-2007, 12:19
x rooadwarrior : Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps .............................

Avevi ragione sul buco..... ma qui da noi è sopportabilissimo,in quota invece era fastidiosissimo,comunque l'aggiornamento della centralina la voglio fare:cool: la cosa strana è che tornato in pianura è un missile con la sesta dentro (dai 70 in su tira più che con la seconda), ecco a pensarci il K r a me piacerebbe così perchè ciclisticamente mi piace un sacco poi anche x il passeggero è eccezzionale ,insomma basterebbe toglierci quel problema con le marce basse e il rumore della campana frizione (che è veramente fastidioso) e sarebbe la moto da sposare!!!!!!!!!! Bmw aiutatemi perchè non voglio dissamorarmi:-o

Viggen
09-07-2007, 12:25
Sulla mia il hanno sistemato la frizione al tagliando dei 10000: ora non è più un problema.
Per il resto non lo so, non sono difetti che mi infastidiscono tanto, probabilmente anche per il fatto che con il caldo si accentuano e da ste parti l'estate TORRIDA non si fa mai vedere...:banghead:

barbasma
09-07-2007, 12:42
il K1200R mi piace un sacco.

è un problema?

dgardel
09-07-2007, 19:57
La mia non ha questo buco.....

fuori dei tornanti a 2500 spalanco ed è una schippettata......

Alex 62
09-07-2007, 20:03
dgardel : ma la tua è come uscita dal conce o gli hai fatto qualcosa? mi piacerebbe fartela provare perchè è veramente fastidioso!!!

pacpeter
10-07-2007, 00:19
io sono arrivato a 1700 mt. buchi non ne ho sentiti. nè a 3000 giri nè a meno nè a più. va tanto punto e basta. io ho il mod 2006 ma al tagliando qualcosa hanno fatto perchè seghetta meno. ma buchi prorpio nessuno.
ma non è che hai qualche problema sulla tua?

Gioxx
10-07-2007, 00:24
Si anche la mia schippetta!:lol::lol:

dgardel
10-07-2007, 00:28
dgardel : ma la tua è come uscita dal conce o gli hai fatto qualcosa? mi piacerebbe fartela provare perchè è veramente fastidioso!!!
Come mamma l'ha fatta!!!!

KappaPower
11-07-2007, 21:15
Fatto giro dei passi Francesi, raggiunti i 2700 mt un paio di volte e dentro di me mi compiacevo della regolarità e dell'assuluta ininfluenza sulle prestazioni.
Il K tira sempre!