Visualizza la versione completa : consiglio gomme R1200ST
Carverman
07-07-2007, 19:00
Ciao, entro in questo angolo come nuovo BMW ista :)
Ho acquistato da poco una r1200st usata, immatricolata nel mese di giugno del 2005 con 8000 km. all' attivo. Monta delle gomme con dot alla 42ma settimana del 2005 praticamente nuove, probabilmente montate l'anno scorso alla fine dell' inverno e usate niente, sono delle Metzeler Z6, e non mi ci trovo, la sento scivolare via.
La mia precendente moto era un Honda VTR F twin bicilindrica 1000 cc e 110 Cv. Dopo avere provate 4 tipi di pneumatici mi sono trovato benissimo con le Metzeler M1. Ovvio la durata era di circa 4/5000 Km per la posteriore ed i cambi 2 posteriori ogni 1 anteriore.
Data la natura sport touring di questa nuova BMW, piu' sport che touring, e dato che le suo gomme mi sembrano di legno, forse sono anche secche data l' eta... pensavo di sostituirle appunto con un treno di M1.
Pensate che la durata di questi pneumatici sulla 1200ST sia paragonabile a quando le montavo sul VTR F o me le mangio via' ancora prima di 4000 Km. ?
Un ultima cosa,e vero che il sistema di sospensioni BMW fa' lavorare molto anche la gomma anteriore alla stregua della post. ?
Grazie
Prova le bridgestone BT 021 sono una favola
vengo da 2 anni di Mez4 adesso davanti ho messo la pirelli diablo strada e me piace... ;)
Comincia a pensare che con il telelever la gomma ant é più sollecitata e i cambi diventano 1ant-1post
personalmente sto su Pirelli/Metz perchè hanno la carcassa in acciaio a 0° sull'ant e hanno un comportamento che reputo di sicurezza (chiudono) in caso
di frenata in curva ;)
M1 mai provate ma ne parlano tutti molto bene, mi sa che durano poco
Diablo Strada provate e trovate buone anche come durata (7k)
Diablo normali le ho adesso sono ottime ma durano meno :( spero arrivino a 5k
La durata dipende molto dal tuo stile di guida e dalle strade che fai...
p.s. le Z6 dalle a me che le tengo per quest'autunno...:lol:
novantottoottani
08-07-2007, 11:07
Dunlop qualifier.................
le MEZ6 sono le gomme più indicate per l'ST.
solo che a 8000 km sono quasi alla frutta.
Lascia stare le Z6, ti sei già accorto anche tu che scivolano abbondantemente... :)
Io su quella moto andrei su Diablo normali se vuoi farle durare un po' (quando hai visto la mia aveva circa 9k km, ma io sono uno che le fa durare parecchio) o Diablo corsa per le prestazioni, ma poi ti durano poco poco...
Ciao
Carverman
08-07-2007, 16:21
Quindi sentiti i vostri pareri tiro una conclusione, azzardo che le Metz M1, che come durata sono tipo le Diablo Corsa (solo che non decadono le prestazioni fino alla fine del battistrada...) dureranno dai 3 ai 5 mila km, vi sembra una giusta ipotesi ?
Ciao
Quando vedo gomme da "ipersportiva su pista" consigliate ad una mukka mi viene sempre un pò da ridere :lol::lol::lol:
Cosa c@@@o serve avere un grip almeno 3 volte superiore al limite della moto ?!? ...senza contare che le gomme quasi pista sono pericolose su strada già incontrando un pochino di umido... senza contare che bisogna scaldarle etc...
...tuttavia la produzione va dove vanno le richieste di mercato...
per questo non trovo + gomme da 10kkm per la mukka (vecchie GTS) che alla
fine erano performanti quanto le Diablo che invece durano la metà
Già sulla eSSe le Diablo normali sono decisamente fin troppo performanti
(mai in crisi)
tutto ciò sempre e comunque la MIA PERSONALISSIMA OPINIONE ;)
Con l'ST ho provato in ordine: Bridgesto di serie, metz Z6, Diablo Strada, ora Conti Road Attack da 2.000 km.
Sono tutte gomme sport touring quelle che servono a me, a mio parere le Diablo Strada sono in assoluto le migliori. ;)
Io ti consiglierei le metz M1, io ci facevo dai 6000 ai 7000 km e mi davano molta sicurezza.
Poi per il chilometraggio dipende da quanto giri la manopola del gassss
Beh, con le Dragon supercorsa pro pressoche' alla frutta, mi sono fatto il passo del Carnaio ed il passo dei Mandrioli sotto il diluvio.
Andavo che era un piacere.
Per quanto riguarda le gomme per la ST(Mi perdonino la facile ironia i possessori), l' avessi io, monterei su le gomme di una monster truck(quelle auto immense con gommoni da trattore) per nasconderla alla vista il piu' possibile:)
centurio331
09-07-2007, 14:24
io monto le michelin pilot power..mi trovo benissimo
metti le nuove sportec M3...
STEFANO LUCCA
10-07-2007, 08:20
Io monto Conti Road attack da circa 8000 Km. Sono ancora in ottimo stato. Unica pecca: per scaldarsi ci mettono un po' e hanno un notevole effetto raddrizzante quando si "tocca" il freno ant in ingresso curva.
Le prossime volevo provare le nuove michelin pilot sport
Saluti
Carverman
12-07-2007, 23:05
Grazie a tutti, sembra che ora dopo un migliaio di km vadano meglio !
probabilmente si erano un po' seccate superficialmente stando ferme per tanto tempo... credo sia possibile.
quindi ora le consumo, poi vedro' :)
Grazie a tutti
Ciao
cilindro
13-07-2007, 10:49
Io monto Conti Road attack da circa 8000 Km. Sono ancora in ottimo stato. Unica pecca: per scaldarsi ci mettono un po' e hanno un notevole effetto raddrizzante quando si "tocca" il freno ant in ingresso curva.
Le prossime volevo provare le nuove michelin pilot sport
Saluti
Pilot sport, fantastiche scende in piega che è una favola, piccolo neo
posteriore finita a 5.000 Km e intendo liscia anteriore finita a 8.000
ma ci tornerò.
ora monto continental conti force; soddisfacenti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |