Visualizza la versione completa : Nuova YAMAHA Tenerè
Da Motociclismo: Motore della MT-03, forcellone in lega leggera e GPS, ecco la nuova Ténéré:
Al Salone di Milano, come annuncia Motociclismo di luglio, verrà presentata la nuova Yamaha Ténéré. Queste le caratterisitche principali: motore 660 ad iniezione della MT-03, forse aumentato in potenza e coppia massima, nuovo telaio in acciaio, sospensioni adatte all’enduro e ruote da 21-17. Per il resto, forcellone in lega leggera, completa strumentazione che potrebbe inglobare un GPS e un doppio faro anteriore che riprende quello delle moto dakariane, mentre il faro posteriore ha una doppia fila di led.
Somiglia alla ktm...990....!
(cobiabus...:confused:)
GIANFRANCO
06-07-2007, 17:03
.somiglia ..nelle gomme Scorpion A/T... :)
Sono contento per la Yamaha, almeno ci prova in questo segmento, mentre la Honda continua a poltrire!
Non ditemi che non si somigliano..........!
cmq sembra carina ;)
Proprio bello questo nuovo Tenerè.
Anche la Honda presenterà il nuovo Transalp. C'è da aspettarsi qualcosa di veramente bello.....
GIANFRANCO
06-07-2007, 17:16
Panda... io l'ho detto scherzando che si somigliano, eh? :lol: Infatti ho detto che si somigliano le sole gomme..
maidiremai
06-07-2007, 17:23
Una XT con il vestito della festa!!!!!
Non si puo' giudicare dai disegni, ma me la immagino molto anni 80 :arrow:
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
06-07-2007, 17:34
il bello è che motociclismo in ogni sua ipotesi di enduro stradale... usa le ruote complete del KTMADV...:lol::lol:
anche il manubrio... i paramani e gli specchietti...
comunque sulla carta la moto pare MOLTO interessante... ed economica...
Sull'economica non ci giurerei.....
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
06-07-2007, 17:39
ha il motore 660 minarelli che montano cani e porci...
è un mono... è giappo...
difficile che costi come una G650X...
costerà poco di più dell'XT660 attuale...
hanno perso un'altra buona occasione....come moto non è male ma non è certo una alternativa ad un gs o ktm adv
Supermukkard
06-07-2007, 17:58
miiiiiiiii quel motore se spegne quando vuole lui :|
Panda... io l'ho detto scherzando che si somigliano, eh? :lol: Infatti ho detto che si somigliano le sole gomme..
;);););)....!
Disorder
06-07-2007, 21:03
Ma non è il nuovo Tenerè ... quel disegno è l'interpretazione di Motociclismo sul prototipo che verrà presentato a Milano.
[devnull]
07-07-2007, 10:14
come moto non è male ma non è certo una alternativa ad un gs o ktm adv
Infatti è la nuova Tenerè, non SuperTenerè: è un mono e dovrebbe essere l'alternativa della giessina o del ktm 690. Se poi aggiornassero anche il SuperTenerè sarebbe il massimo!
Berghemrrader
07-07-2007, 10:36
Pelle d'oca accidenti!
Mi ritorna in mente il mio mitico XTZ660 Nero / Viola (il primo, quello ancora con il faro quadrato e non i doppi fari).
Un cancello che mi ha introdotto nel rutilante mondo delle enduro.
Brava Yamaha che non lascia passare troppo tempo quando il mercato chiede un tipo di moto, ha ragione Gianfranco, alla Honda ancora stanno davanti ad un tavolo per decidere se riproporre una Africa Twin o come rifare la Transalp.
Certo una bella SuperTenerè con un bicillindrico da un litro sarebbe stato il massimo, magari pensionando la TDM...
Bella!
Sicuramente una moto con cui partire per l'Afrika.
Sono curioso di vedere il nuovo Transalp...
Chissà se farano una cosa simile oppure una mini-Varadero???? (oscena)
dario2704
07-07-2007, 11:30
se rifanno il ST XTZ...me lo ricompro !
L'ho venduto a dicembre di quest'anno per la GIESSINA 650....
x super mukkard:
cosa fa quel motore? si spegne a casaccio?
sulla mia pegaso strada in 7600 km non si é mai spento...
Per fare un alternativa valida al GS è abbastanza cha la facciano pagare 15000€
In effetti, per fare la grafica hanno preso paro paro le ruote della 990 Adv.
Se però dicono che le ruote sono da 21" e 17" le proporzioni non tornano...
Tricheco
08-07-2007, 23:05
num me pias
Nianco a mi................Com'era bello il vero TENERE',che fascino........
ED IL POLSO
09-07-2007, 09:56
Speriamo migliorino il motore....perchè adesso si spegne....ed è pericoloso...:mad:
Yamaka Italia....se ne sbatte...non ci calcola nemmeno....boh....vedarem....
ED
KappaElleTi
09-07-2007, 10:07
cosa fa il motore?
anche sull'ultima serie XT o solo sui primi modelli?
barbasma
09-07-2007, 10:14
x ed
ma sulle aprilia quel motore si spegne?
Supermukkard
09-07-2007, 10:24
si anche sull'aprilia
è il fantasma del tps..ma anche no..nessuno lo sa
ED IL POLSO
09-07-2007, 10:32
No...è la centralina...mappatura troppo magra per farlo stare dentro ai vari euro 2 e euro 3....molti di noi (una quindicina) hanno montato una centralina GPR e sembra che con quella non si spenga più....:(
Il problema è che molti sono caduti....tu arrivi in staccata...scali dalla terza alla seconda e lui...puff....spento....sei non hai un pò di esperienza e molli la frizione....sei in terra.....:mad:
Ad una ragazza che è successo...gli hanno fatto firmare una liberatoria per la non rischiesta danni alla casa madre....altrimenti le avrebbero tenuto la moto per molto tempo....i soliti ricattini....:mad:
ED
No...è la centralina...mappatura troppo magra per farlo stare dentro ai vari euro 2 e euro 3....
Il problema è che molti sono caduti....tu arrivi in staccata...scali dalla terza alla seconda e lui...puff....spento....sei non hai un pò di esperienza e molli la frizione....sei in terra.....:mad:
ED
stesso problema anche sul giessino...dal 2004 dovrebbero aver provveduto a rimappare la centralina, se non sbaglio
barbasma
09-07-2007, 11:04
x edilpolso
per la centralina GPR... mandami un MP... tramite SLY abbiamo una convenzione.;)
comunque veramente assurdo...:rolleyes::rolleyes:
negli USA al primo volo il cliente gli mangerebbe una fabbrica solo di risarcimenti.
Bierhoff
09-07-2007, 11:05
.somiglia ..nelle gomme Scorpion A/T... :)
Sono contento per la Yamaha, almeno ci prova in questo segmento, mentre la Honda continua a poltrire!
è in uscita il nuovo transalp ... lo presentano al salone
Ma quando fanno i disegnini, quelli di Motociclismo....... non potrebbero tenere presente le proporzioni?? Non vi sembra corta?? se fosse cosi' cappotterebbe subito sia in accelerazione che in frenata
gianluGS
09-07-2007, 11:14
io spero riescano a togliere qualche cavallo in più a quel motore perchè ho provato l'XT 660 e sembra uno scooterone,il mio XT '89 è molto più potente
fra l'altro fa specie che un motorone cosi' grosso,pesante e aggiornato riesca ad esprimere 36-38(!!!) CV-ruota
purtroppo c'è il solito problema delle emissioni perciò sarà bello mappato "magro" e super ultra catalizzato
cmq rispondete: preferite un KTM 690 enduro-baja da 60 CV e 130 kg oppure un tenerè 660 da 38 CV e 170 kg?
boh,chi lo sa? ci devo pensare:)
Sinusoid
09-07-2007, 11:15
x super mukkard:
che gli fai il rifornimento in corsa???
KappaElleTi
09-07-2007, 11:17
beh, chiedevo perchè parlando con una persona che ha l'XT (2006) non mi ha mai parlato di sto difetto
potrebbe essere un difetto dei prima serie...
x KLT
ma non ti bastava l'altro 3d sulla Tenerè a sparar gagate?:lol:
KappaElleTi
09-07-2007, 11:20
visto che le sparano tutti...
Supermukkard
09-07-2007, 11:22
x super mukkard:
a parte che a me sulla mia 'vecchia' pegaso si spegneva ogni tanto, ho amici a cui è successo ;)
meno che sull'mt però..è vero
barbasma
09-07-2007, 11:24
X gianlugs
KTM e YAMAHA hanno costi di gestione ben diversi... la giappo ha i tagliandi ogni 10000km... la KTM ogni 5000... è un motore ben più tirato e sportivo.
anche se per ora non si hanno notizie di problemi.
gianluGS
09-07-2007, 12:38
Eh già...però io continuo a preferire moto leggere e potenti a moto pesanti e lente...se uno deve pensare ai costi di gestione allora tanto vale che si compri uno scooterone,giusto?:lol:
barbasma
09-07-2007, 12:41
purtroppo gli sputeroni hanno una gestione molto costosa.
prova a vedere i tagliandi del TMAX.
....cmq io spero in questo tenerè......una ottima alternativa al 690ktm e al 650gs.......(e magari costa pure 2.000 euro in meno) !
Non ditemi che non si somigliano..........!
cmq sembra carina ;)[/quote]
Sicuramente più aggraziata la Tenerè...
skizzo1200
09-07-2007, 13:31
ciao a tutti,questa motoretta e' un po di tempo che la stanno collaudando in yamaha .io abito proprio di fronte alla fabbrica e mi e' capitato un po' di volte di vederla,ricorda molto l'ultima tenere' ma con scarichi alti e qualche miglioria ma niente di che.dal rumore penso che sia il solito mono yamaha......ciao a tutti:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |