PDA

Visualizza la versione completa : moto raid

BREEZE
06-07-2007, 12:10
Stavo valutando l'idea di provare a fare un viaggio di un paio di settimane in Africa del nord per quest'inverno.
Data l'inesperienza a riguardo mi pareva una buona soluzione appoggiarmi a strutture che garantiscono assistenza / organizzazione / pratiche burocratiche / ecc..
Qualcuno di voi ha mai provato? Cosa ne pensate in generale...nel senso è una bella esperienza ed un "vero" viaggio (non parlo di avventura perchè mi sembra che ormai da diversi anni queste zone siano ormai stra-collaudate e battute) oppure ti senti portato a spasso come un turista imbecille? (n.b.: io odio e non sono mai stato in villaggi turistici).
Parerizzatemi queste: FullMonty / Motovacanze / Mototouring / Motorizzonti??

Grazzzzie!!

brewer
06-07-2007, 12:14
Senti Overland80 stava organizzando una raid in africa per una associazione di beneficenza,ma questr'anno e' saltato magari vi accordate e andate assieme al prossimo giro(doveva partire adesso).

Ermanno
06-07-2007, 12:23
Se ti interessa verso fine ottobre facciamo 15 giorni in Libia con l'agenzia che un tempo lavorava per fullmonty, non è un villaggio turistico e quando è possibile si pernotta nel deserto, si faranno delle escursioni anche turistiche sempre con il gusto di farle in moto e sulla sabbia.

Il gruppo sarà composto da auto che ci faranno da muli per i bagagli e da moto che faranno d'aiuto ai 4X4, le pratiche le svolgono loro e oltre all'assistenza meccanica è anche presente un medico, più di così , "avventura controllata" potrei definirla.

Cerea

BREEZE
06-07-2007, 12:27
Ermanno...hai centrato l'obiettivo!!
Solo che ottobre per me è off-limits :( ...solo dicembre-gennaio ahimè!

grazie comunque!

Ermanno
06-07-2007, 13:08
Peccato comunque se vai sul sito azzurrorosa.com troverai di sicuro dei viaggi con questo tipo di organizzazzione nel periodo che cerchi.

Fidati che ti troverai benissimo.

Cerea

BREEZE
06-07-2007, 14:46
minchia president!!!
forse il titolo della discussione butta un po' fuori strada...ma è come se per insegnarmi a schiacciare mi avessi mandato su un set di un film di Schicchi!!

grazie comunque...tengo presente per quando e se cambierò moto!

BREEZE
06-07-2007, 14:59
...non il 690 Baja spero...?!?!