Visualizza la versione completa : CROAZIA: help immediato x w-e
Ciao a tutti.
Mi appello a voi perchè non so più chi chiamare.
Domani devo partire per la Croazia per il week end e mi serve un posto dove dormire. Ho setacciato tutto il web chiamando a destra e manca per vedere di trovare una camera/appartamento/brandina.
Sto cercando per Pola o Rovigno o Parenzo...anche lungo la costa e se non è proprio in centro non importa.
Se qualcuno di voi ha dei contatti telefonici e/o email e/o altro sarebbe molto utile. ormai fatto 30 faccio 31 e mi affido alle vostre esperienze passate.
Grazie a tutti in anticipo ;)
lorenzo67
06-07-2007, 12:17
parti tranquillo che per adesso non è tutto esaurito. Appena arrivi nei paesi che hai citato presentati presso gli info turist o alle agenzie d'affitto, vedrai che trovi sicuramente e tutti parlano italiano. le kune procuratele in italia banca o altro buon w-e
Zona Parenzo: http://www.plavalaguna.hr/ListContainer.asp?List=News&Lang=It
X LORENZO
In tanti mi han detto di provare ad andare direttamente li ma veramente ho chiamato tutto il chiamabile, anche di appartamenti ma nulla.
Spero solo di non dover dormire in psiaggia...non per me, ma per lo zainetto che si lamenta!!!
XBERTA
.....dopo chiamo e sento che mi dicono.
GRAZIE MILLE
Sinusoid
06-07-2007, 13:27
prova qui da Toni
ottimo ristorante di pesce e anche camere
a soli 10 minuti da parenzo (Porek)
0038 552 455 163
buon viaggio
Sfilatino
06-07-2007, 15:48
Sono stato lo scorso anno, partito il 14/7 rientrato il 28/7...quindi stesso periodo, più o meno...e ho avuto una disavventura-fregatura...perchè quasi tutti quando prenoti ti chiedono di pagare in anticipo almeno metà somma...e poi quando arrivi se è in un posto che ti fa schifo e vuoi andartene, o semplicemente non è come te lo aspettavi perchè ognuno ha la sua concezione di "bello" e di "vacanza", di "vicino al mare" ecc ecc....sei libero di farlo, ma non ti ridanno i soldi che hai anticipato....:mad:
Morale della favola:trovi lungo la strada migliaia di affittacamere, affitta appartamenti, affitta tutto...in luoghi davvero da sogno, hai solo l'imbarazzo della scelta;) senza contare che, se prenotando dall'Italia paghi 50-60 euro a notte, se vai li i prezzi sono la metà, anche in questo periodo, non lo trovvi il tutto esaurito come a Rimini ;)...e se sei bravo a trattare ;):lol: anche meno.:rolleyes:
Anche io avevo paura di dormire sotto un ponte, ma fidati che non è cosi!!! La vaccata per me è prenotare:(
Buon viaggio e goditi la Croazia!!!:D
Se non trovi vai nel primo bar a berti una birra, e chiedi al barista se conosce qualcuno che ha una stanza libera, tela trova di sicuro.
I problemi possono esserci in agosto e spesso con le agenzie, ti conviene cercare sul posto.
Allora ragazzi, ci tenevo ad informarvi sull'esito del mio viaggio e sull'efficacia dei vostri consigli.
Innanzi tutto mi spiace non esser passato da Toni a Porek, mi allettava proprio la presentazione di Sinusoid!!:glasses2:
Comunque alla fine mi sono fermato a Rovigno e devo dire che la scelta è stata azzeccata; poca coda e dal confine in poi tutta statalona dritta da 150 km/h e li in 1 oretta (evitando la costa, molto più paesaggistica ma allo stesso tempo molto più trafficata).
...ho seguito il consiglio di Sfilatino, sono arrivato giù e mi son messo subito alla ricerca di casa. Ne ho guardati giusto un paio perchè effettivamente alcuni erano inaffrontabili.
Comunque persone sempre super gentili e anche ben disposte per la sicurezza nottura della moto.
Il mare splendido e il cibo ottimo, gran pesce....:-p
Comunque CONSIGLIATO a tutti e se avete bisogno di info fatemi sapere.
Assolutamente da andarci in moto ed evitare la macchina.
Ciau! :arrow:
lorenzo67
09-07-2007, 19:04
allora hai visto che non c erano problemi. quando si va in croazia bisogna partire sempre con un pò di spirito dell'avventura
Sfilatino
10-07-2007, 12:00
Buono, mi fa piacere!;):D
Bel posto la Croazia!:!:
Salutoni!
Nicknock
10-07-2007, 14:03
Io partirò domenica con la zavorrina per due settimane...
All'avventura. Senza riservazioni, con solo una bozza di giro da fare... e via.
Per chi avesse bisogno di alloggio in zona Rovigno allego il contatto di dove son stato io:
PURIC IBRO
52210 Rovinj - Croatia
Al. Rudera Boskovica 4
Tel. +385 (0)52 812 779
Ci sono 4 camere ed il prezzo per una doppia é 74,00 euro, piú 6 euro a persona in caso di prima colazione (bella abbondante).
A 500 mt dal centro cittadino e 1 km dalle spiagge balneabili (non centrali rispetto alla cittá).
Per mangiare consiglio a tutti il ristorante da "Giannino", non fatevi ingannare dal nome, non sono italiani!!
Con 350 Kune, circa 50 euro, abbiamo fatto cena di pesce in due :-p (primo secondo contorno e dessert).
Buon viaggio! :D
Io partirò domenica con la zavorrina per due settimane...
All'avventura. Senza riservazioni, con solo una bozza di giro da fare... e via.
Fai la cosa migliore, se fosse stato per me sarei partito anche con tendina e sacco a pelo ma sfortunatamente lo zainetto non era tanto favorevole a quel tipo di vacanza.
Sfilatino
10-07-2007, 15:04
Per chi avesse bisogno di alloggio in zona Rovigno allego il contatto di dove son stato io:
PURIC IBRO
52210 Rovinj - Croatia
Al. Rudera Boskovica 4
Tel. +385 (0)52 812 779
Ci sono 4 camere ed il prezzo per una doppia é 74,00 euro, piú 6 euro a persona in caso di prima colazione (bella abbondante).
Ammazzate! Non è proprio economico! Mediamente in riva al mare lo scorso anno ho speso la metà.....
Ci provano....massìììì....sòrragaaaazzi!!!!!!!
Sono gentili come dici giustamente tu, finchè paghi e non ti lamenti di nulla...almeno, esperienza mia....
Per il ristorantino terrò conto, a fine agosto attraverseremo a Croazia per arrivare in Grecia...da qualche parte dovremo pur ferarci a magnare! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |