Visualizza la versione completa : E.s.a. R 1200 R
Come lo utilizzate?.....overro visto che ha tre configurazioni:
pilota
pilota + bagaglio
pilota + passeggero
la domanda è questa ma se oltre alla zavorrina avete pure il bagaglio come vi regolate? :!::!:
Unforeseeable
05-07-2007, 15:23
Io c'ho fatto montare l' ESA Rev.2 che oltre ad avere
Pilota
Pilota + Bagagli
Pilota + Passeggero
ha anche
Pilota + Passeggero gravido
Pilota + passeggero gravido + Bagagli
Pilota + passeggero gravido + bagagli (modalità post pranzo)
Poi posso selezionare anche il mese della gravidanza...anche se lo lascio sempre in modalità AUTO:lol::lol::lol:
ankorags
05-07-2007, 15:32
la domanda è questa ma se oltre alla zavorrina avete pure il bagaglio come vi regolate? :!::!:
Non ho l'esa...ma come logica devi tenerlo nella posizione più dura....
....pilota + passeggero ;)
Sul display ti devono apparire due caschi, questo settaggio è per moto + bagaglio.
L’ESA è il sistema di controllo e regolazione elettronica delle sospensioni, che consente di combinare tre possibilità di carico:
solo pilota, con passeggero e con bagagli e tre diverse variabili di settaggio (standard, comfort e sport).
MICHELETN
05-07-2007, 16:19
Ciao,
io ho di recente fatto 1500 Km con una R 1200 R nuova di stecca full optional , tra cui l'esa.
Sinceramente, mi sanno soldi sprecati.
Ci ho fatto di tutto, tornati, autostrada, passi, ecc ecc.... provato a regolarlo in tutti i modi ma le differenze erano proprio minime, impercettibili....
insomma, non sono un campione ma un po' di gare in pista le ho fatte, di regolazione sospensioni ne capisco, ma questo esa ha proprio un funzionamento "dubbio" per me.
Bo, piuttosto due ammo seri
.
Come lo utilizzate?.....overro visto che ha tre configurazioni:
pilota
pilota + bagaglio
pilota + passeggero
dovrebbe uscire a breve un richiamo per inserire l'opzione "pilota + bagaglio + passeggero", nel frattempo consigliano di ponticellare con del cavo elettrico la posizione "pilota + bagaglio" e "pilota + passeggero"
:mad: ma perchè a me non capita di provarle:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Unforeseeable
06-07-2007, 08:08
Berta dalla tua formula però esce Pilota al quadrato + passeggero + bagagli...:smile::smile:
Hedonism
10-07-2007, 08:48
credo che il sistema sia molto utile nella gestione del precarico, anche se la moto ha il pomello per la regolazione (e non la classica ghiera) e' sicuramente piu' comodo ed immediato e ti porta sicuramente a pistolarci di continuo.
per l'idraulica invece, credo che chi non ha troppa dimistichezza con le sospensioni, trovera' giovamento dal poter scegliere tre (due veri?) programmi, il piu' morbido a velocita' tranquille anche in autostrada o sul bagnato, il piu' duro in tratti piu' veloci o con strada ondulata (dovrebbe evitare che si spanci sulle cunette quando a pieno carico)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |