Entra

Visualizza la versione completa : Bellagio Moto Guzzi

Milka
05-07-2007, 11:59
Avete letto della Bellagio dai nostri cugini guzzisti? :rolleyes::rolleyes:

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=22113&start=0

motomix
05-07-2007, 12:08
......e noi ci lamentiamo del gs1200.... bazzecole in confronto :lol:

Zio Erwin
05-07-2007, 12:10
No comment.

E' come picchiare un cane che caga....
Sparare sulla croce rossa.....
Piangere sul latte macchiato.....

Adesso arriverà il solito che dirà:

Tutte balle, non è vero niente, Le Guzzi sono bellissime, io l'ho provata....ecc.ecc.....

Goemon
05-07-2007, 12:13
peccato, un'occasione - l'ennesima - persa per ricominciare a fare i numeri... perche' a questo serviva la Bellagio.

GOBBOMAI
05-07-2007, 12:15
azzo .................:(

Milka
05-07-2007, 12:22
E' un peccato, perché la Bellagio è bellissima...:mad:

Panda
05-07-2007, 12:24
:confused:.....mi spiace.....ad ognuno la sua croce...!

Smart
05-07-2007, 12:31
mi sembra veramente inverosimile la scusa dei mozzi!

perchè non iniziare la commercializzazione con i cerchi in lega...se ce li ha il GS1200....

Fancho
05-07-2007, 12:36
mi sembra veramente inverosimile la scusa dei mozzi!

L'ho pensato anch'io. Ma cos'altro potrebbe esserci sotto? Soprattutto cosa potrebbe essere più grave come immagine da tenerlo occulto? :confused: :confused: :confused:

Smart
05-07-2007, 12:42
qualche errore progettuale ben più serio....tipo telaio
ma ai mozzi proprio non ci credo

Fancho
05-07-2007, 12:46
Ma dai... il progetto (e relativi controlli in produzione) lo fanno gli ingegneri o i cioccolatai??

Con sommo rispetto per i cioccolatai peraltro :!: :!:

barbasma
05-07-2007, 12:47
veramente sconsolante che possano accadere cose del genere in una azienda grossa come guzzi specialmente dopo il rilancio.

ma chi è che controlla i progetti?????:mad::mad::mad:

Dogwalker
05-07-2007, 12:53
A chi non se ne fosse accorto.
Il messaggio iniziale di quel thread è vecchio di oltre in mese. La Bellagio è regolarmente nei concessionari con i cerchi a raggi.

DogW

paolo b
05-07-2007, 12:56
Scusate.. ma avete letto tutto il 3ad (48 pagine!) o solo l'inizio?

Propendo per la prima ipotesi, visto che è iniziato più di un mese fa.. e nel proseguo c'è di tutto e di più (anche il cambio di fornitore dei mozzi "incriminati", che ora dovrebbe essere la Brembo, e l'avvenuta commercializzazione della moto).

Allarghiamo un pò il discorso.. di problemi ai cerchi a raggi si è letto parecchio anche qui.. forse che si è raggiunto il limite "strutturale" per applicazioni di questo tipo?.. ruote con cerchi a raggi su veicoli da 250 kg a vuoto, con più di 100 cv e 10 kgm di coppia, che passano i 200 all'ora.. e che magari si fanno qualche sterrato..

Il Maiale
05-07-2007, 13:06
bello però fino a ieri sera sapevo che le vendevano benissimo...boh il potere di internet forse prevede il futuro..ahahaha

Smart
05-07-2007, 13:06
che figura di m....
ma sempre tutta colpa dei moderatori che permettono 3d di 48 pagine! è scientificamente provato che il 97,42% dei forumisti non va oltre la prima pagina, il 52.43% del 97,42% (quindi 51.08% del totale) legge anche l'ultima mentre solo il 23.44% legge il 10.52% degli interventi in mezzo :lol::lol:

e cmq mi fa piacere che abbiano risolto!

Muttley
05-07-2007, 13:07
Giusto per fare chiarezza perchè i "cugini" a volte sono un po' catastrofisti: il fornitore dei mozzi (e dei cerchi) è lo stesso che fornisce BMW. Il "caso" è accaduto su una moto di pre-serie in prova (le prove servono anche a quello) e, vista la elevata potenziale pericolosità, la società ha deciso di attendere i riscontri delle verifiche del fornitore prima di montare quel tipo di cerchi. A verifiche fatte i cerchi sono risultati ok e la Bellagio è in vendita presso i concessionari. Ripeto: il tutto è accaduto su una moto di pre-serie in prova e non su una moto in vendita.

Muttley
05-07-2007, 13:09
che figura di m....
ma sempre tutta colpa dei moderatori che permettono 3d di 48 pagine! è scientificamente provato che il 97,42% dei forumisti non va oltre la prima pagina, il 52.43% del 97,42% (quindi 51.08% del totale) legge anche l'ultima mentre solo il 23.44% legge il 10.52% degli interventi in mezzo :lol::lol:

e cmq mi fa piacere che abbiano risolto!
Infatti IMHO trovo che i thread da 48 pagine dei "cugini" siano poco legibili ed a volte fuovianti.

marcoluga
05-07-2007, 13:21
Il fatto che sia lo stesso fornitore della BMW non vuol dire assolutamente niente. Il fornitore produce in base alla qualità richiesta dal cliente ed in base al prezzo che il cliente è disponibile a pagare. Non so se mi sono capito... :cool:
Comunque il problema mi risulta già belle risolto e dimenticato.

Muttley
05-07-2007, 13:26
Concordo Marcoluga ma era per dire che non si trattava della fabrichetta di Varenna ma di un primario fornitore internazionale con tutte le capacità tecniche di poter fare le corrette verifiche ed eventuali modifiche.

Il Maiale
05-07-2007, 13:27
BMW KTM e GUZZI hanno lo stesso fornitore di cerchi.
I cerchi della bellagio ERANO tubbbbbblesccc a raggi, come quelli dati da testare a KTM.

Sul 990 si sono APERTI dopo 3 KM sulla bellagio dopo 8.......AMEN

Difatti ora ha camera d'aria come KTM, riamen.

ma stanno arrivando che non si aprono, FORSE, ritriamen sia in austria che a Mandello....

Muttley
05-07-2007, 13:29
Arrotino la Bellagio in vendita monta le Tubeless, solo sulla moto della presentazione statica erano stati montati cerchi con le camere perchè quelli definitivi non erano ancora pronti.

Il Maiale
05-07-2007, 13:30
non è vero...........

Muttley
05-07-2007, 13:32
Vai a controllare sul sito MG o presso un concessionario.

Fancho
05-07-2007, 13:34
che figura di m....

Figura di m... la Guzzi comunque. Se un problema del genere l'avesse avuto Bmw (o Honda) non ci si sarebbe fermati alla prima pagina del 3D. Mentre per la Guzzi, dopotutto, te lo aspetti. Non ti vien nemmeno di approfondire, pensi che tanto è la solita "guzzata". Come il ginocchio sx che sulla Norge tocca il cilindro e la finestrella dell'olio che richiede contorcimenti per vederla (e la vendono come turistica!!)... :( :( :( :(

Muttley
05-07-2007, 13:36
Fancho....sulla Norge la finestrella dell'olio non c'è....

Il Maiale
05-07-2007, 13:38
non è vero neanche questo......

barbasma
05-07-2007, 13:39
diciamo che per GUZZI... se il ritardo era solo di un mese... sarebbe stato meglio evitare di rendere pubblico il motivo reale.

bastava dire una panzana del tipo... scusate per il ritardo della commercializzazione.. dovuto a problemi produttivi.

fanno tutti così.

Il Maiale
05-07-2007, 13:40
quindi è meglio? bmw

barbasma
05-07-2007, 13:41
ma stanno arrivando che non si aprono, FORSE, ritriamen sia in austria che a Mandello....
HAHAAHAH... forse!

Fancho
05-07-2007, 13:41
Fancho....sulla Norge la finestrella dell'olio non c'è....

Onestamente non so se finestrella o che altro, ma da prove di riviste attendibili (InSella :lol:) descrivevano l'operazione per verificare il livello dell'olio come macchinosissima (addirittura con smontaggio di un pezzo della carena inferiore.
Su una super-turistica (perdipiù 1200 bicilindrico) capirai che è un po' grottesco... :confused:

barbasma
05-07-2007, 13:42
quindi è meglio? bmw
bmw ha messo in commercio la K1200S e poi ha richiamato tutte le moto per cambiare il motore.

i cerchi anteriori dei GS.... poi...

ahahaha

Dogwalker
05-07-2007, 14:07
diciamo che per GUZZI... se il ritardo era solo di un mese... sarebbe stato meglio evitare di rendere pubblico il motivo reale.

bastava dire una panzana del tipo... scusate per il ritardo della commercializzazione.. dovuto a problemi produttivi.
Guarda che "Anima Guzzista" non è un organo ufficiale di Moto Guzzi.
Moto Guzzi non ha reso pubblico nulla (perchè avrebbe dovuto? Qualche casa pubblica le liste delle magagne riscontrate sui prototipi non andati in produzione?), non ha ritardato nulla (la data di commercializzazione non era mai stata annunciata ufficialmente), e non ha dovuto raccontare panzane di alcun genere.

DogW

Evangelist
05-07-2007, 14:10
bmw ha messo in commercio la K1200S e poi ha richiamato tutte le moto per cambiare il motore.

ahahaha

A casa mia si chiama serietà.... in casa arancione evidentemente si chiamano in altro modo....

Zio Erwin
05-07-2007, 14:13
Ci stiamo arrivando.....
Sta maturando.....
Lo sento......
Presto arriva la stronzata......
:happy1::happy1::happy1:

Da una cazzata Guzzi siamo già arrivati alle cazzate BMW......

Fra un pò arriveremo alla leva del freno della Mondial......
Ai pistoni della Sertum.....
E allo scarico della Rumi.....

.......

Muttley
05-07-2007, 14:15
Fancho, le Norge hanno l'astina per controllare il livello olio (che per altro consumano assai meno che le BMW) e sui modelli con carena integrale (non tutte le Norge ce l'hanno) arrivarci è un po' complicato, non so che moto tu abbia ma ti posso dire che sulla R1150RS che avevo per vedere il famoso oblò del livello olio occorreva munirsi di pila elettrica e mettersi a quattro zampe per terra. Solo che quando uscì nessuna rivista si sognò di dire che era un difetto.....

mototour
05-07-2007, 14:21
Giusto per fare chiarezza perchè i "cugini" a volte sono un po' catastrofisti: il fornitore dei mozzi (e dei cerchi) è lo stesso che fornisce BMW. Il "caso" è accaduto su una moto di pre-serie in prova (le prove servono anche a quello) e, vista la elevata potenziale pericolosità, la società ha deciso di attendere i riscontri delle verifiche del fornitore prima di montare quel tipo di cerchi. A verifiche fatte i cerchi sono risultati ok e la Bellagio è in vendita presso i concessionari. Ripeto: il tutto è accaduto su una moto di pre-serie in prova e non su una moto in vendita.
Confermo quanto dice Alessandro: ero in concessionaria Guzzi l'altro ieri e c'era una bellissima Bellagio in vendita, sono uscito con la bavetta alla bocca.....sono stato fortunato a non aver portato il libretto degli assegni con me :)

mototour
05-07-2007, 14:23
Vai a controllare sul sito MG o presso un concessionario.
Ho controllato personalmente dal conce: la Bellagio monta tubeless.

giogio
05-07-2007, 14:26
si ma dentro c'è la camera d'aria.

lo puoi notare dai raggi che non sono tangenziali

mototour
05-07-2007, 14:35
si ma dentro c'è la camera d'aria.

lo puoi notare dai raggi che non sono tangenziali
Usti....non me n'ero accorto......:lol:

Il Maiale
05-07-2007, 14:37
anche sulle gomme del 990 c'è scritto tubllescscs...ma c'è la camera....

Fancho
05-07-2007, 14:38
...non so che moto tu abbia ma ti posso dire che sulla R1150RS che avevo per vedere il famoso oblò del livello olio occorreva munirsi di pila elettrica e mettersi a quattro zampe per terra. Solo che quando uscì nessuna rivista si sognò di dire che era un difetto.....

Rapidissimo:

1) Non è detto che una vaccata, solo perché la fa Bmw, non sia sempre una vaccata (sono obbiettivo grazziaddio :) )

2) La moto in questione è un progetto di almeno una decina d'anni antecedente la Norge (anche di più se consideriamo irrilevante il cambio di motore da 1100 a 1150)

3) Il metodo da te descritto per la "vecchia" R-RS è antipatico ma almeno non dovevi smontare nulla

4) Come che moto ho? Pensavo che se uno non specifica è ovvio che ha un GS... :lol: :eek: :lol: :eek: :lol:

Il Maiale
05-07-2007, 14:38
Citazione:
Originale inviato da barbasma

ahahaha

A casa mia si chiama serietà.... in casa arancione evidentemente si chiamano in altro modo....

a casa mia si chiama CAPPELLA SACROSANTA!!!

AlcideX
05-07-2007, 14:48
Ho provato la Bellagio, con i cerchi nuovi :confused: e non quell'altra skifessa.
Motoretta piacevole, bel motore e piuttosto agile, anche la posizione di guida non è male. Non fosse carissima...

Evangelist
05-07-2007, 14:50
Si... si vede che sei abituato a prodotti perfetti..

A me una casa che per chiedere scusa di una loro cappella mi dice di scegliere una qualsiasi moto presente nel concessionario, me la immatricola e me la da in uso GRATIS fino al momento della consegna della moto "difettata" sembra SERIA...

Oppure preferivi il trattamento Kawa, una bella raccomandata che ti "intimava" di fermare la moto perchè poteva esplodere il cerchio ant? Ovviamente questo a Luglio, appena prima delle ferie....

Oppure di certi telai di certe moto che si ritrovano spezzati?

Oppure...

Mah...

Dogwalker
05-07-2007, 16:51
Sui cerchi a raggi:
Che un cerchio a raggi sia tubeless o tube-type, dall'esterno, non si vede ne da quello che c'è scritto sullo pneumatico (che indica solo che lo pneumatico può essere montato senza camera d'aria in un cerchio adatto, ma non esclude la presenza di una camera d'aria), ne dalla disposizione dei raggi (non solo i cerchi a raggi tangenziali sono a tenuta di gas), ma solo dal tipo di valvola impiegata, fissata rigidamente al cerchio in caso di cerchi tubeless e attaccata alla camera d'aria (e quindi libere di muoversi rispetto al cerchio) nei tube-type.
Nel caso della Bellagio, tra la prova stampa e la commercializzazione, è effettivamente stato cambiato il fornitore di cerchi, da Takasago Excel a Bher, ma si trattava, in entrambi i casi, di cerchi tube-type. Da questo punto di vista non è cambiato nulla.
Il problema, a quanto pare, si era riscontrato in preproduzione sui mozzi, non sui cerchi.
La Bellagio monta cerchio e pneumatico posteriore delle stesse identiche dimensioni di quelli montati su Ducati Sport-Classic e Morini 9 1/2, entrambi tube-type.

DogW

nossa
06-07-2007, 07:44
Così magari risistemano quel posteriore anoressico e perchè no almeno 1200 invece del 900?
Per progettare un custom*cruiser con probabilità di successo ci vuole storia e gusto e stile, bmw e jap non potevano che fallire:!: solo Guzzi ha l'identità per farlo ma ci vuole più coraggio:-p

1200rt
06-07-2007, 07:51
senza parole!!

Tatuato
06-07-2007, 16:43
Muttley
>Infatti IMHO trovo che i thread da 48 pagine dei "cugini" siano poco legibili >ed a volte fuovianti.
A volte hai ragione :-)