Visualizza la versione completa : [ADV 1150 senza abs] Migliorare la frenata
Adoro la mia moto. Certamente è quella con cui mi sono divertito di più. Non riesco ad adattarmi alla frenata però, mi sembra tenue, senza grinta, io amo la frenata potente, anche brusca.
Della frenata della 1100S ero soddisfatto, questa del Gs non mi si adatta.
Mi piacerebbe poterci fare qualcosa, cambiare dischi, pinze...cosa si può fare sull'impianto frenante di un ADV del 2002 per migliorarne le prestazioni?
er-minio
05-07-2007, 11:49
Prova a montare le braking Fra.
Nemmeno io credevo che semplicemente cambiando le pasticche si avessero miglioramenti. Però devo dire che vanno veramente una favola.
L'ultimo paio di pasticche originali che ho smontato erano, purtroppo, "cotte" ed il confronto è stato impietoso. :evil4:
Qualcosa di un po' più scimmiesco tipo dischi flottanti o wave, pinze brembo serie oro ricavate dal pieno, tubi di derivazione aerospaziale...:lol::lol::lol:
...davvero dici che con le sole pasticche potrei starci?
er-minio
05-07-2007, 12:06
Io farei una prova e risparmi bei soldini.
In che stato sono le tue pasticche?
Te lo dico perchè, veramente, visto che le mie erano cotte... anche io mi lamentavo della frenata (cosa mai accaduta sulla mia moto). Quando ho ri-messo le braking, alla prima frenata (abituato a dover dare la solita "manata" sulla leva), un'altro po' lascio le palle sul serbatoio.
Quindi, magari, non è l'impianto frenante che non è sufficente (anzi...), ma magari una coppia di pasticche che non vanno.
In che stato sono le tue pasticche?
Hanno due settimane...quando hai visto il baulettone da collalti.
...considera che io non riesco a "dare le manate" sulla leva...sono una personcina delicata e di un certo stile...:lol::lol::lol::lol:
er-minio
05-07-2007, 14:40
hahahahahha...
sai come guido... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |