Visualizza la versione completa : alternativa all'autovelox
se lo scopo non e quello di incassare questo lo trovo un bel sistema per evitare che vengano puniti come pirati della strada motociclisti distratti.
se poi vuoi andare a 80 e ti fanno la multa son cavoli tuoi.
Comune di Vezzano Ligure (sp) complimenti.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D bravi !
il problema è che il piu delle volte sono solodi avviso e nn fanno la multa. dopo un po la gente lo so e se ne batte le palle!
io trovo molto piu utili i semafori che fanno scattare il rosso quando sei oltre il limite
solo che non è possiile piazzarli dappertutto
Qui in Trentino ci sono dappertutto.
I pannelli che indicano la velocità corrente e i semafori "intelligenti".
I primi sono divertentissimi: si punta uno scuter 50 e lo si sorprende silenziosamente alle spalle al doppio della sua velocità in prossimità di uno di quegli accrocchi. E' troppo spassoso cogliere lo sbigottimento del cinquantinomane che incredulo passa 4 o 5 volte lo sguardo dal pannello al suo tachimetro... :)
l'assuefazione a questi sistemi alla lunga non da grossi risultati, in quanto come già scritto se si conosce che il sistema non multa se ne fregano un po' tutti...
bhe sinceramente del semaforo rosso non puoi far finta di niente
Quoto tutto. I semafori che ti fermano oltre il limite mi stanno "dimondi" ( molto ) bene. Senz'altro da preferire ad altri sistemi. Forse non sono così tanto usati, Trentino ed Alto Adige a parte, perchè sono si educativi e rallentano dove necessario il traffico, ma non PORTANO CASSA.:mad:
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
""Quoto tutto. I semafori che ti fermano oltre il limite mi stanno "dimondi" ( molto ) bene. Senz'altro da preferire ad altri sistemi. Forse non sono così tanto usati, Trentino ed Alto Adige a parte, perchè sono si educativi e rallentano dove necessario il traffico, ma non PORTANO CASSA.:mad:""
però a Merano vicino alla Forst,c'è il semaforo "intelligente"che ti ferma,ma se passi col rosso ,c'è anche "un'intelligente" macchinetta che ti fotografa il cjapet con tanto di targa !!!!!!!:lol:
Si però occhio perche a Vezzano ligure dovrebbero esserci almeno due postazioni fisse di Velox.
E' uno dei comuni che per abitante intasca più soldi di contravvenzioni.
C'è sò passato pure io....alla cassa intendo....
...oppla ! Allora si sono evoluti. Ma lo stesso li preferisco. Se non altro non sono nascosti. E poi chi è quel matto che passa con il rosso ?:confused:
I semafori intelligenti mica tanto, aspetto una foto fatta a cactus, ero fermo al rosso, scatta il verde parto, e vedo che scatta immediatamente il rosso, perchè aveva rilevato un pirla che arrivava dal senso opposto a velocità elevata, adesso mi vedrò impegnato in una crociata inutile contro un semaforo intelligente, ed un organo giudicante con Q.I. pari alla macchina "infallibile"...
Ciao Montip, bello rileggerti. :)
bi-power
05-07-2007, 09:38
...il pannello fotografato ha le telecamere... quelli non sono i sensori di velocità, perchè sono di norma in una scatolina bianca dalle dimensioni minime.
Oramai di semafori intelligenti e pannelli ne è tempestata gran parte la nostra penisola.
Ritornando dalle ferie nella zona del Pavese, di semafori intelligenti con annesse macchinette fotografiche ne ho visti tantissimi
io a uno ho provato a fargli delle domande ma non mi è sembrato poi così intelligente.
Qui da noi crucchi esisteranno da 10 anni...
a me sembra una cosa MOLTO intelligente! assieme ad un bel autovelox piazzato 30 mt dopo il cartello segnalatore se prendi la multa te la sei proprio cercata e meritata
x smart
e questo che intendevo io ho preso 4 autovelox a 68km/h per distrazione se ci fosse stato il pannello avrei 600 euro di piu in tasca.
Trovo che i semafori intelligenti siano la soluzione migliore per ottenere ciò che alla fine si vuole: che la gente vada piano nei centri abitati.
Merlino non funziona così, o almeno quelli che ho visto non sono così: il sensore è ad almeno 100mt dal semaforo per cui se tu sei fermo e riparti ed un altro lo fa scattare tu hai il tempo del verde.
barbasma
05-07-2007, 13:27
i semafori a sensore sono ottimi.
confermo che in trentino è pieno.
da noi li stanno mettendo nei tratti più pericolosi per gli attraversamenti pedonali.
mi ricordo che era pieno anche in danimarca.
Muttley, a me è successo quello che ho scritto, fortuna che in macchina non ero solo è la battaglia sarà dura, ma ti confermo che scattato il verde sono partito e subito dopo è passato direttamente al rosso.
UN semaforo Intelligente sbaglia o "scarroccia" come ogni apparecchiatura elettronica , questo conferma la vecchia norma, che prevedeva la presenza di un pubblico Ufficiale sul posto a verificarne il funzionamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |