PDA

Visualizza la versione completa : Gialloni 1200 Std su 1200ADV

Max162
04-07-2007, 13:12
La mia ADV e' fantastica ma non mi e' mai andato giu' che fosse un po' troppo alta ! Sono contrario ad abbassare la sella ( posizione di guida incassata e comodita') :(:(

A me piace gustarmi la moto a tutto tondo e in tutti contesti! Sullo stretto, nei lenti e in 2 l altezza mi ha sempre fatto perdere un po' il gusto! :confused:

Vero che la sua statura fa molto figo ma quando fai 20.000km l annop ensi anche ad altro! :arrow::arrow:

Mettere il gialloni dell adv avrebbe ulteriormente alzato la moto, allora ci ho messo sopra quelli del GS 1200 STD! Vero che ora e' un po' piu' bassa e dovro' montare anche una stampella laterale piu' corta pero' da guidare e' un altra moto! :blob::blob: rapida negli inserimenti, molto piu' manovrabile nelle manovre e sul veloce per me e' ancora meglio!:D:D:D

Mi aspetto gia' risposte tipo

La moto nasce cosi' e non si cambia
L interasse e' diverso
cresci che ti passa ( non e' un mio problema visto che sono 1.82)

Qualcuno ha fatto lo stesso ?

Themau
04-07-2007, 13:19
secondo me la moto è come un vestito, occorre "sentirselo" addosso, per cui visto che la conformazione fisica di ciascuno di noi è storia a sè.... non ci vedo proprio nulla di strano...

a me la GS STD andava "piccola", ho provato ad alzarla montando gli ammo dell'ADV ma continuavo a sentirmela sfuggita

con l'ADV (ed i raiser sul manubrio), mi sembra di essere passato da una generica taglia "L" ad una 52 drop 10 xl, con tanto di aggiustamento finale dal sarto..... ;);)

Her
04-07-2007, 16:50
1- di quanto s' abbassata?
2- è sufficiente cambiare il posteriore?
Te lo chiedo perchè, volendo farlo con la mia, m'hanno riferito che è inutile cambiare l'anteriore. :arrow:

ueciccio!
04-07-2007, 16:50
se opti per i wilbers puoi ordinare gli ammortizzatori con un settaggio dell'interasse leggermente diverso, variabile tra + e - 5 cm.
ti dico questo perchè ho l'adv pure io e sto ordinando i wilbers preferendoli agli ohlins.
sono alto quanto te e lascerò la moto alla stessa altezza (altrimenti diventa bassa e grassa!!)

Max162
04-07-2007, 17:03
1- di quanto s' abbassata?
2- è sufficiente cambiare il posteriore?
Te lo chiedo perchè, volendo farlo con la mia, m'hanno riferito che è inutile cambiare l'anteriore. :arrow:

direi 5cm! ma questa modifica non ti conviene farla solo sul posteriore!

fred94
04-07-2007, 17:06
tempo fa ne vidi insieme a DarkAngel una davanti da Paolo a Marmorata Machine..era stranissima e cercavamo di capire cosa avesse...poi lo abbiamo scoperto...ammortizzatori Holins bassi...sella bassa...minchia...pareva un triciclo...so contrario a ste cose...scusate..ma no no no...era inguardabile !!!..capisco che ti piaccia quella moto...pero' se hai dei grandissimi problemi ad arrivarci...scegliene un'altra..

Max162
04-07-2007, 17:06
se opti per i wilbers puoi ordinare gli ammortizzatori con un settaggio dell'interasse leggermente diverso, variabile tra + e - 5 cm.
ti dico questo perchè ho l'adv pure io e sto ordinando i wilbers preferendoli agli ohlins.
sono alto quanto te e lascerò la moto alla stessa altezza (altrimenti diventa bassa e grassa!!)

Ho presi quelli con l interasse variabile ma non ci ho ancora guardato dentro, quindi non so' quanto possa essere efficace!

Io poi sono per i gialloni che mi hanno dato un sacco di soddisfazioni, oltre ad averli rivenduti praticamente in 5minuti!

Beh! la differenza si vede ma stiamo comunque parlando di una moto ALTA!

ueciccio!
04-07-2007, 17:10
Max non ho capito, hai preso i wilbers?

Max162
04-07-2007, 17:10
tempo fa ne vidi insieme a DarkAngel una davanti da Paolo a Marmorata Machine..era stranissima e cercavamo di capire cosa avesse...poi lo abbiamo scoperto...ammortizzatori Holins bassi...sella bassa...minchia...pareva un triciclo...so contrario a ste cose...scusate..ma no no no...era inguardabile !!!..capisco che ti piaccia quella moto...pero' se hai dei grandissimi problemi ad arrivarci...scegliene un'altra..

La sella e' quella originale! la sella bassa cambia completamente
l impostazione di guida e per me e' assolutamente peggio che avere le molle piu' corte! ma era una adventure? perche' io ho visto UN GS STD con sella bassa e gialloni short e li' la differenza era notevole

Max162
04-07-2007, 17:11

no gialloni

Max162
04-07-2007, 17:15

Questi:

BM 543

46PRCLQS - R1200 GS, POSTERIORE

46 PRCLQS
Corpo mono da 46 mm
Pressurizzato in azoto con serbatoio separato
Stelo da 16 mm
Regolabile in compressione ed estensione
Interasse variabile
Precarico molla a crichetto

modmax
04-07-2007, 17:23
Hai fatto benissimo, questo è tuning, altro che centraline, ippeselon e tubi vari. ;)

Her
04-07-2007, 17:25
Grazie, Max! :D

fred94
04-07-2007, 17:35
...perche' io ho visto UN GS STD con sella bassa e gialloni short e li' la differenza era notevole

era un GS STD....inguardabile..gli mancava l'adesivo della Peg Perego... :)

Max162
06-07-2007, 16:39
x FRED: Appena posso ti posto una foto intera del mezzo cosi' mi dai una tua "onesta" valutazione

pietro
06-07-2007, 17:36
si possono mettere gli ohlins del gs 1200 sull'adventure? differenza? poca?.fra un mese faccio il cambio moto e pensavo di tenermeli visto che avranno 10000km di vita. A proposito se qualcuno a fine agosto vuole un gs con 30000 km.......

Max162
06-07-2007, 18:23
si possono mettere gli ohlins del gs 1200 sull'adventure? differenza? poca?.fra un mese faccio il cambio moto e pensavo di tenermeli visto che avranno 10000km di vita. A proposito se qualcuno a fine agosto vuole un gs con 30000 km.......

Si che si possono mettere! l ho appena fatto! se vai in cima al 3d trovi le mie considerazioni! si abbassa un po' che, a secondo dei punti di vista e' un disagio o un vantaggio!