Entra

Visualizza la versione completa : Da ieri sono plasticoso, speriamo che mi passi presto

Piripicchio
04-07-2007, 12:36
e si...

ieri ho montato le nuove gomme, ho scelto le Tourance per il viaggio...
cacchio ste gomme sono pelosissime, hanno un infinità di piripicchi (piolini, pirulini o come li chiamate) ce n'è talmente tanti che mi sembra di essere uno di quei plasticosi che guidano da un anno ma che hanno ancora le gomme come da fabbrica :lol:

primi 20km erano inguidabili, sicuramente per via della cera scivolavano in maniera davvero pericolosa :-o
l'altra cosa che ho riscontrato è stata la differenza nella discesa in piega rispetto alle precedenti anakee consumatissime, ovviamente perchè le precedenti erano ormai piatte e queste sono ancora ovali sul battistrada... pero è una sensazione strana davvero

fin da subito mi sono fidato meno rispetto alle anakee consumate, le Tourance le sento meno affidabili
stamattina in città a quota 80km ho notato un netto miglioramento di grip ma sono ancora diffidente, domenica vado a provarle in qualche curva fuori città per vedere come si comportano e vediamo...

DavAdv
04-07-2007, 12:42
Le nuove EXP ??

Giacam
04-07-2007, 12:46
Io ho montato ieri le Anakee e come mi capita ogni volta che metto pneumatici nuovi... mi cago sotto alle prime pieghe!
La moto sembra cadere al primo accenno di piega, scivolare via. Ma gran parte è impressione e comunque bastano un centinaio di km (possibilmente non tutti sul dritto ;)). Eppoi, scusa, le vecchie ormai erano gomme "quadrate", ci credo che con le nuove sembra di "cadere" in piega!

Piripicchio
04-07-2007, 12:49
no DavAdv, ho messo le Tourance classiche in versione V

DavAdv
04-07-2007, 12:54
OK.. cmq monterò le EXP al prox cambio...

Ora ho le Tourance e prima le Anakee
Per la mia guida (da Bradipo :-o:-o) mi trovo meglio con le Tourance
ma le Anakee in effetti davano più confidenza...

(discorsi triti e ritriti..... :mad:)

;)

Themau
04-07-2007, 13:01
piri, te lo avevo scritto sull'altro 3d, le tourance le ho avute ma non le rimetterò mai più :(:(

sono ottime, ma ottime davvero in autostrada, però sul misto rispetto alle anakee (che ho su adesso) sono una vera cag@ta (ovviamente IMHO)

inoltre okkio che dai 9, 10 mila in poi, diventano di legno :confused::confused:

Merlino
04-07-2007, 13:20
X DavAdv, mi dici che ci fai con una bimescola tu?

Con le anakee sei già ampiamente nelle possibilità di piega di tale gomma....

Piripicchio
04-07-2007, 14:00
Themau, infatti ho scelto queste per il viaggio, al ritorno metto le TrailAttack, qui sul forum me ne hanno parlato bene e le voglio provare ;)

il gommista mi ha sconsigliato i bimescola come trailattack e exp pero sono curioso e le proverò per le uscite domencali fuori porta di inizio inverno

Dave
04-07-2007, 14:15
piri....io ho sempre montato le tourance e mi son sempre trovato bene...........ottima tenuta sul bagnato, discrete in off, lunga durata.

Ora ho montato le anakee per provare e sopratutto perchè le tourance avevano avuto dei problemi sull'anteriore ( credo nella produzione 2004) e poichè nel 2005 quando le cambiai per ben 2 volte ho dovute sostituirle in garanzia( a 70/80 kmh saltellavano) mi son stufato....ho preteso una produzione recente e tutto è andato bene.
Però ormai mi ero scoglionato ed ho provato a cambiare( per la verità era la prima volta che mi deludevano da quando sono uscite).

Con le anakee la sensazione che ho avuto è stata ottima fin da subito......le tourance mi davano l'impressione di piegare di colpo mentre le anakee le trovo più graduali.Anche sul baganto mi sembra vadano bene( ma son nuove...vedremo + avanti).
per la durata non sò...... con le tuorance 13/14.000 li facevo sempre

Piripicchio
04-07-2007, 14:23
le tourance scendono subito in piega perchè hanno piu gomma al centro mentre le anakee sono piu piatte rispette....
ma ti accorgerai solo nei tornanti che gomme fantastiche sono le anakee ;)

Luca
04-07-2007, 14:41
Dipende molto dalla temperatura: col gran caldo le Tourance sono meglio, con freddo e bagnato le Anakee sono insuperabili .... quindi una d'estate e l'altra d'inverno ;):lol::blob:

GHIAIA
04-07-2007, 14:46
le EXP tourance nuove mi han detto dei gommisti di fiducia che non saranno disponibili prima di 8-10 mesi almeno.
La metzeller le consegnera' tra un po' quindi :confused:

GHIAIA
04-07-2007, 14:47
Dipende molto dalla temperatura: col gran caldo le Tourance sono meglio, con freddo e bagnato le Anakee sono insuperabili .... quindi una d'estate e l'altra d'inverno ;):lol::blob:
ehehehhe.. mai provato le bridgeston le BATTLE WING?? ehehehe ;)

Prova quelle e poi ne riparliamo, chiedi a gente che le ha montate e non le molla più.. (certo sono solo "stradali" pero' ) :)

DavAdv
04-07-2007, 14:52
le EXP tourance nuove mi han detto dei gommisti di fiducia che non saranno disponibili prima di 8-10 mesi almeno.

Con l amedia dei km che sto facendo, per il prossimo
cambio gomme passeranno almeno........................ 2 anni :mad::mad::(

fabgal
04-07-2007, 14:53
piri le gomme se non gli dai qualche centinaio di km non le senti mica... almeno a me capita così! ;)

quellodellessetì
04-07-2007, 15:15
io una passata con la carta vetrata finissima sulle gomme nuove la do sempre..
magari non serve ma in questi anni non ho avuto mai uno spavento da gomme nuove

Lamps

Themau
04-07-2007, 15:51
scusate, ma a proposito di "bimescola", ultimamente un gommista con cui scambiavo quattro chiacchiere mi diceva che lui non conosce pneumatici bimescola con sezione 150 (al posteriore, ovviamente), ma solo per misure più grandi... vi risulta?

Luca
04-07-2007, 15:52
ehehehhe.. mai provato le bridgeston le BATTLE WING?? ehehehe ;)

Prova quelle e poi ne riparliamo, chiedi a gente che le ha montate e non le molla più.. (certo sono solo "stradali" pero' ) :)
Appunto ... io sono un maiale, lo sai, cosa me ne faccio di un Gs gommato stradale?!?

Themau
04-07-2007, 16:07
tourance ...........ottima tenuta sul bagnato :rolleyes::rolleyes:......

......le tourance mi davano l'impressione di piegare di colpo mentre le anakee le trovo più graduali..... ari:rolleyes::rolleyes:

certo che è proprio vero che la guida è soggettiva: tra anakee e tourance ho avuto le sensazioni opposte.... :-o:-o (ovviamente superIMHO)

Piripicchio
04-07-2007, 16:48
Themau.. se te l'ha detto tempo fa aveva ragione, le Tourance exp e le Continental TrailAttack sono uscite da pochissimo.

ma... non credo siano gomme per viaggi estivi, forse le proverò ad ottobre ;)

antanik
04-07-2007, 17:11
bimescola sono i CONTI TRAIL attack.... infatti nei 6.000 (1500 di autostrada) km che ci ho fatto non si sono apiattiti al centro come mi capitava con le anakee

Jimi
04-07-2007, 17:58
Stessa senzazione che ho riscontrato io, all'inizio un senso di insicurezza incredibile al contrario delle Anakee, ma ho notato che una volta rodate per bene il cambio di direzione sembra più rapido rispetto alla Michelin.....forse solo senzazione o forse +.

GHIAIA
04-07-2007, 18:03
Con l amedia dei km che sto facendo, per il prossimo
cambio gomme passeranno almeno........................ 2 anni :mad::mad::(
ahhahahaha ho cambiato avatar.. non sono più la formica atomica :lol:

DavAdv
04-07-2007, 18:18
:lol::lol::lol:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/laformicaatomica.jpg

La foto era cmq molto simpatica............. ;)

GHIAIA
04-07-2007, 18:27
ehehehhe.. grassie... tornera' :lol: :D

vadocomeundiavolo
04-07-2007, 21:30
si, ma , quando parti ,piripi'?