Visualizza la versione completa : Richiedo consigli su GS 1200
Vittorio72
04-07-2007, 09:46
Va bene che sono stupidate :!:, comunque mi danno un pochino di fastidio. Vorrei chiedervi alcuni consigli su come risolvere (speriamo) alcuni piccoli "problemi (ciappini)" del mio GS 1200 (immatricolato a luglio 2006, attualmente 22.000 km).
1- I dischi freno anteriori sono già stati sostituiti in garanzia a 18.000 km perche la frenata procedeva a scatti come se i dischi fossero imbarcati. Con i nuovi dischi ho fatto circa 3.000 km tutto bene, poi il problema si è presentato puntualmente. Qualcuno ha idea su come risolvere il problema? Comprare dischi di un'altra marca? Quali? Rompero le scatole alla BMW?
2-Il cerchio posteriore era già imbarcato da nuovo. E' stato registrato alla Scardino di Milano ma continua ad essere imbarcato come prima. Non mi da nessun problema, ma come potrei metterlo a posto? Me lo devo tenere così?
3-Quando rilascio lentamente la frizione sento una nitida vibrazione alla pedana sx. Devo preoccuparmi oppure è normale?
Grazie
Secondo me:
1) Fatti sostituire i dischi in garanzia fin quando trovi quelli che non si storcono, poi puoi pure mettere una coppia di non originali; ricorda che la moto ha 2 anni di garanzia!
2)Tutti i cerchi a raggi sono, più o meno, "storti " bisogna vedere se rientrano nella tolleranza, altrimenti vanno anch'essi sostituiti...in garanzia.
3)... ... ...quando si lascia lentamente la frizione, di solito, si avverte sempre un leggero " strappo ", bisognerebbe vedere (sentire ) quanto è forte...
Vittorio72
04-07-2007, 11:18
Ottimo commento, farò così infatti ho già preso un appuntamento con un "ispettore" della BMW per far valutare la moto.
Mi chiedo solo se sia possibile dover cambiare i dichi fino a trovare una coppia che non da problemi...
PS: la frizione non strappa, sento solo una vibrazione sulla pedana sx.
Parla con l'ispettore...non farti convincere, in quanto ci provano sempre, o quasi, a risparmiare 2 dischi...
Prima o poi troverai quelli che non si ovalizzano...
é successo anche a me con 2 1150 RT; la seconda volta ( di entrambe) è andata bene.
Il mio consiglio è quello di mettere le pastiglie nuone...eventualmente in garanzia o quasi...
Devi dire che le devi cambiare per colpa dei dischi, altrimenti le avresti tenute...
Per la vibrazione...è sempre un minimo " strappo "...
poi, ripeto, bisognerebbe sentirlo sotto la mano..., potrebbe essere un normale " attacco della frizione.
...secondo me.
a me sembra assurdo continuare a cambiare i dischi....se si ovalizzano vuol dire che c'è qualcos'altro che non funziona (forcelle storte?)
Vittorio72
04-07-2007, 12:34
non vorrei dire una scemenza, ma avete visto i freni della bmw?
Il sistema flottante è diverso da tutti gli altri dischi...Non è che magari c'è qualcosa che non va dal progetto..?
Vittorio72
07-07-2007, 00:14
Ahhhhh.
Me allora la mia moto allora mi vuole male.
Spiego il problema. Vado in 4 o 5 marcia, tiro la frizione fino a far scendere i giri motore al minimo, riattaco la frizione piano piano e sento una forte vibrazione venire dal cambio. Cos'è???????? Dai ditemi cos'è!!!! :mad:
Anch'io in fase di rilascio (lento) della frizione sento una vibrazione, piu' o meno forte a seconda delle volte...
Sempre in argomento frizione: parto in 1a e vado pianissimo, tiro la frizione e poi a ogni rilascio della frizione (con un filo di gas) sento un bel STOCK... mi sono convinto che sia normale...
...o no?
(e non ditemi che STOCK non e' normale, magari e' meglio SGANG, oppure STAC.... che non trovo piu' il 3d con i rumori delle mucche... dov'e'?????:lol:)
il rumore che devi sentire e' STUNK. :)
;)capov!!!
Grazie per il prezioso contributo.
Vittorio72
10-07-2007, 13:03
Beh ragazzi, mi state aiutando poco...intanto la vibrazione aumenta...Qualcuno mi dice cosa può essere? :!:
Io domani vado a ritirare la moto dal conce... mi dovrebbero sistemare (tra le varie cose) questo trafilaggio d'olio qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=125761
vediamo se ha interessato anche la frizione... ti sapro' dire!
Beh ragazzi, mi state aiutando poco...intanto la vibrazione aumenta...Qualcuno mi dice cosa può essere? :!:
Secondo me hai problemi di eccentricità ai dischi, cerchi e frizione.
Vittorio72
12-07-2007, 08:53
Grazie, non mi sento più abbandonato. Comunque lunedì pv la porte in officina e gradirei che mi sistemassero tutto, visto che è la sesta volta che la porto (tagliandi e ciappini vari)...
Vittorio, ti auguro la stessa assistenza che ho avuto io a Bologna :!::
- paraolio post (cardano): sostituito in garanzia
- paraolio vicino al cambio/frizione etc...: sostituito in garanzia (e qui hanno aperto in due la mucca!)
- tutta la frizione: sostituita in garanzia
- batteria: sostituita in garanzia
- tutto il faro anteriore (impossibile da regolare come si deve): sostituito in garanzia
Ho pagato solo un lavorino che ho fatto fare per il cablaggio di faretti aggiuntivi, per i quali tra l'altro mi hanno trovato un interruttore a tenuta stagna che non gli avevo fornito.
(Per ora ho fatto solo un giro molto breve (mecc-casa) e sembra che la frizione lavori decisamente meglio, ma su vibrazioni varie ti sapro' dire meglio tra qualche giorno.)
Che dire, sono commosso... !
Quando ci vuole ci vuole... GRAZIE ALL'OFFICINA BMW di BOLOGNA E COMPLIMENTI PER LA PROFESSIONALITA' E DISPONIBILITA'.
:!::!::!::!::!:
Vittorio72
12-07-2007, 10:14
:rolleyes:
bho... altri 10 km, un po' di prove, e vibrazioni causa rilascio lento della frizione non ne sento...
allora, dopo 12mila km si sono ovalizzati i mie dischi (1200gs-adv).
dal conce il capo officina è stato irremovibile.
"dipende dalle scaldate quando si frena tanto".
preso alla sprovvista ho risposto che "non posso andare a sbattere per evitare di ovalizzare i dischi".
dipende dalle "frenatone" che da qualche parte sembrerebbero essere vietate dalle calusole della garanzia.
se qualcuno ha avuto la sostituzione in garanzia è ha il foglio lavori me lo potrebbe scannerizzare e inviare.
zergio di al capo officina che i freni servono per fermare la moto......e se si strizzano un po piu devono essere sempre efficienti.....scommetto che se fosse successo alla sua di moto ne avrebbe cambiati 2 volte al giorno....e poi non penso che fai staccate al limite stile moto gp......
valter 58
13-07-2009, 21:47
al ritorno da Garmisch del 2008 prima di tornare a casa sono passato al concessionario dove avevo acquistato la moto (GS 1200 ADV SETT.2007) lamentando che la ruota posteriore senbrava sscentrata il meccanico fatta la diagnosi aveva detto che bisognava canbiare il cardano dandomi appuntamento ai primi di settenbre .prima hanno aspettato l'ispettore BMW che gli dasse via libera ,il tutto in garanzia.ti consiglio di accertarti che il posteriore non abbia lo stesso difetto ma dipenda dal cerchio . ètroppo senplice dare la colpa ai cerchioni quando vibra.mettila sul cavalletto centrale accendi la moto metti la prima tenendo la moto con la ruota posteriore alzata da terra e vedi che gioco fa'.
valter 58
13-07-2009, 22:09
dimenticavo :la concessionaria al conpiuter ha la segnalazione delle matricole che rientrano al difetto ma qualche volta non lo segnalano ,dopo che ho indicato il problema hanno detto che una partita di cardani avevano un errore di fusione.GS 1200 ADV
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |