Visualizza la versione completa : Viva L'Italia
Ebbene si, viva l'Italia.
Questo pomeriggio rientravo da Viareggio, ho davanti un camion che occupa la semicareggiata e sputa fumo nero, tanto da non farmi vedere la strada, ok rimango un po' indietro, sento un botto, come un scontro tra fiancate, il camion inchioda ed altro fumo, ho l'abs e riesco tranquillamente a frenare portandomi repertinamente verso la sx, il tempo di vedere uno scooter nel senso opposto che sbanda senza controllo verso la sua Dx e và a sbattere sul posteriore di un carro attrezzi parcheggiato lì (la sorte berffarda..), vedo il conducente che viene sbalzato in avanti, praticamente striscia contro la fiancata del ponte posteriore e si adaggia faccia in giù per terra, sono framenti di secondo, come un automa mi porto immediatamente sul quel lato, lascio la mia moto sul laterale, e corro verso lo sfortunato, lui non si muove, mi avvicino, non sò con quale calma, e cerco subito dei segni che mi dicano che è vivo, sotto il casco il rossore del viso mi sembra positivo, ma non vedo se respira mi avvicino ancora di più e sento che rantola, immediatamente prendo il mio cellulare è chiamo il 118, il tempo di segnalare la posizione chiedendo anche che venga avvisata una pattuglia per i rilievi, e già un nugolo di persone si sono portate intorno al motociclista a terra, mi sbraccio e con tutta la calma possibile chiedo di non stargli vicino e lasciargli l'aria per respirare; un imbecille (non mancano mai in queste occasioni) mi urla di togliergli il casco, gli ribatto che in quelle condizioni non bisogna assolutamente muovergli il collo, mi ribatte che ha lavorato alla croce verde x 13 anni, allora lo guardo con un sorriso e gli dico bene, allora se ne sei capace togli tu il casco? Evidentemente è spiazzato, bofonchia qualche sproloquio sotto voce nei mie confronti e si allontana. Ok Intanto la gente è aumentata, ma le mie parole vengo seguite e solo un infermiere che mi dice di essere tale rimane vicino al motociclista a terra. Il tempo sembra passare lentamente, ma già percepisco da lontano, l'incofondibile suono di una sirena, è l'ambulanza, attendo che arrivi. Ormai il tempo è tornato a scorre normalmente, l'ambulanza arriva, si ferma, scendono gli addetti e vedo che prestano i primi soccorsi.
Ho fatto quello che ritenevo giusto, voglio riprendere la strada di casa, approfittando dello standby del traffico sul posto.
Ritorno alla moto lasciata lì sul margine della strada, e VIVA L'ITALIA, nella confusione qualcuno che mi vuole bene mi ha staccato lo stemma BMW dal fianchetto del GS. Lo guardo con sarcastico sorriso e dico, spero che quel disgraziato che lo ha staccato, riesca a gudagnarci qualcosa da mangiare, non riesco ad arrabbiarmi ma solo questo pensiero mi continua a passare nella mente:
VIVA L'ITALIA.
Senza parole... :rolleyes: :rolleyes:
Quello nel momento tragico non ha pensato di meglio che strappare lo stemmino dalla moto.
L'altro poteva anche essere morto e lui, che fa, stacca lo stemmino...
Lui, nella vita, sopra ogni altra cosa, ha in mente il possesso dello stemmino.
Tu sei sceso per prestare soccorso e lui pensa: che occasione d'oro, adesso rubo lostemmino...
Ora, l'avrà messo nella sua collezione di oggetti rubati quello stemmino...
Ma che cosa può avere un soggetto simile al posto del cuore e del cervello?
Cacca.
...Capisco se avesse rubato la moto :confused:, ma lo stemmino...:lol:
Cmq, una m.e.r.d.a è una m.e.r.d.a: non smentisce mai la sua catabolitica natura, in nessun frangente.
:mad:
gas R1150R
03-07-2007, 23:06
Quello nel momento tragico non ha pensato di meglio che strappare lo stemmino dalla moto.
Tu sei sceso per prestare soccorso e lui pensa: che occasione d'oro, adesso rubo lostemmino...
Cacca.
Cmq, una m.e.r.d.a è una m.e.r.d.a: non smentisce mai la sua catabolitica natura, in nessun frangente.
...........................
AlessandroF
03-07-2007, 23:12
Chiamansi sciacalli :mad::mad:
davide.fun
03-07-2007, 23:12
Viviamo proprio in paese di merda
bikelink
03-07-2007, 23:19
se lo scrivo mi censurano.. :mad:
briscola
03-07-2007, 23:19
Dedicato al mio amico Merlino:
Un giorno Zarathustra si era addormentato sotto un albero di fico, faceva caldo, e aveva le braccia piegate sul volto. Una vipera passò e lo morse nel collo, così che Zarathustra urlò dal dolore. Come ebbe tolto le braccia dal volto, guardò il rettile: allora questi riconobbe gli occhi di Zarathustra, si contorse impacciato e voleva fuggir via. "No" disse Zarathustra; "ancora non hai avuto il mio ringraziamento! Tu mi hai svegliato a tempo, la mia strada è ancora lunga." "La tua strada è ormai breve, disse cattiva la vipera; "il mio veleno uccide." Zarathustra sorrise. "Quando mai un drago è morto per il veleno di un rettile?" disse. "Ma riprenditi il tuo veleno! Tu non sei abbastanza ricca, per donarmelo." Allora la vipera si gettò di nuovo sul suo collo e gli leccò la ferita.
Come Zarathustra, una volta, narrò ciò ai suoi discepoli, questi gli chiesero: "E quale, o Zarathustra, è la morale di codesto racconto?" Zarathustra così rispose:se voi avete un nemico, non rendetegli bene per male: ciò lo farebbe vergognare. Bensì dimostrategli che egli vi ha fatto qualcosa di bene.
Sapevate già questo? Un'ingiustizia condivisa è come una mezza giustizia. Prenda su di sé l'ingiustizia colui che può sopportarla!
Grande Ale!:D
.........di solito a questi ladri/vandali/sciacalli,che sai comportano così,auguro che il denaro che ricavano da ciò che rubano,possa servire a loro per comprarsi tante,tante ma tante scatole di ..........imodium !!!!!!
che gli prenda una diarrea infinita,e che gli cadano le dita come foglie secche!!!!
edicolambulante
03-07-2007, 23:23
come diceva anche Vincent Vega in Pulp Fiction, non vale la pena farlo se non ti colgo sul fatto...sai che bello se avessi potuto vederlo nel preciso istante in cui lo stava facendo? avresti potuto legare il corpo con una corda alla moto e trascinarlo in giro per la citta' facendone scempio, come Achille con Ettore...
2valvole
03-07-2007, 23:24
non ci posso credere........:(
nepalese
03-07-2007, 23:25
No non ci voglio credere, dimmi che non è vero...anche se so che è possibile...in Italia!!!
comunque lo stemmino che se lo ficchi al...
....dai tutti insieme...
...MERDA...
ma il tipo della moto stava bene???
infinitamente
03-07-2007, 23:35
si, lui era il palo, il ladro era quello del camion, erano tutti d'accordo per fregare il fregio a merlino
Isabella
03-07-2007, 23:39
che tristezza.....
pensavo che eri contento della celerità dei soccorsi, peraltro gratuiti.
Spero che il tipo della moto stia bene e che il mononeurone ladro possa cadere di deretano sullo stesso oggetto del suo desiderio e farlo parte del suo corpo non senza dolori lancinanti come non senza dolori lancinanti gli verrà estratto da infermieri che poi lo derideranno per l'accaduto...
Ammazza che fatwa che mi è uscita :lol:
... e se fosse stato il "croce verde" per 13 anni.... che sentitosi ferito nell'orgoglio ha approfittato della confusione per compiere il suo atto vandalico.....:mad::mad::mad:
Merlino comunque tu hai fatto una bella cosa, quello dello stemma non si merita neanche il nostro tempo.
Man Inside
04-07-2007, 00:04
non riesco ad essere buonista: che scoppi.
walter58
04-07-2007, 00:24
Ci si può aspettare di tutto nella vita, ma approfittare di questi frangenti per fregare il prossimo, è da vero miserabile.
I soccorsi non sono gratuiti! Li paga pure Merlino anche quando fa il pieno. E' avvilente pensare che qualcuno pensi che ci sia qualcosa di gratuito in questo Paese, dove abbondano tasse e sfaticati.
sono poveretti, trattiamoli come tali...
Che Iddio lo fulmini senza riguardi...
centurio331
04-07-2007, 01:52
non è il paese, siamo noi che siamo incivili..mi spiace per l'elica ma complimenti per il tuo comportamento..quello che ti ha fregato lo stemmino, probabilmente al tuo posto avrebbe tirato dritto tanto: "qualcuno si sarà fermato e avrà chiamato la CROCE VERDE.."
04-07-2007, 07:38
non ci posso credere!
Non ho mai capito che cazzo se ne fanno...
bikelink
04-07-2007, 07:49
il solo idiota piacere di fare dispetti, invidia, ignoranza...:evil:
dr.Sauer
04-07-2007, 08:39
........................... :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
Il mio pensiero è per lo sfortunato, speriamo che non sia grave, la botta sulla sponda del carro attrezzi era a fine corsa, ma l'impatto sul torace e la pesante ricaduta a terra, mi ha portato a rivedere piu' volte la scena questa notte...
In realta', lo stemmino l' aveva seminato per strada in precedenza a causa della colla scadente e delle vibrazioni tremende:)
secondo me te l'ha rubato il tizio della croce verde...............lo ha rubato perchè ha una harley ! :lol:
Ha dell'incredibile..... :mad:
Lo stemma noooooo..............:rolleyes::rolleyes::rolleyes :
Roadwarrior
04-07-2007, 09:42
Neanch'io. A me l'hanno fregato nell'ospedale in cui lavoro (ho un k12r). Ma che cacchio se ne fanno? Lo attaccano sulla Panda? Vabbe' che una volta un ex-presidente del Consiglio suggerì alla Fiat, per incrementare le vendite, di appiccicare stemmini Ferrari sulle Fiat e ribattezzarle Ferrari young...poveri noi...@Her: la sanità, con i suoi enormi costi, non è gratuita in nessun Paese al mondo (vedi USA). Le tasse servono appunto a questo, a garantire ad esempio l'assistenza sanitaria a tutti indistintamente. O ti sembra migliore un Paese in cui, se non hai un'assicurazione che ti copre, muori?
Roadwarrior
04-07-2007, 09:43
Il "neanch'io" era per riprendere il concetto "non ho capito che se ne fanno"
X Briscola
Troppa Grazia Amico Mio...:)
vendesi stemmino BMW per GS1200, seminuovo...prezzo da concordare.
contattatemi in mp.
Sai dove ti puoi mettere lo stemmino Liz?
Poi se ti serve un aiuto chiamami pure...
briscola
04-07-2007, 10:29
Merlo io avevo comprato il salve furti della Wunderlich.....
Condivido tutto quello che avete detto contro il ladro di stemmini...ci mancherebbe..., anzi per me anche di più...,
...ma se l'avesse perso ...prima di fermarsi...tutto quello che abbiamo detto svanirebbe nell'aria!
Briscolo, io la ritenevo un'idea buona negli anni '50....http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/BangHead.gif
X MARY, i stemmini sul serbatoio sono come due protuberanze impossibili da non notare sulla fiancatina grigia, era lì quando ho parcheggiato, non era lì quando ho ripreso la moto...
Cacca.
Perfettamente d'accordo, solo mi meraviglio che tu abbia potuto parlare di " cervello " riguardo ad una persona del genere...:confused::rolleyes:
x Merlino :
Naturalmente scherzavo...
No Mary, hai fatto bene a scriverlo, giusto per essere precisi ;)
Per quanto riguarda il cervello è in dotazione ad ogni creatura vivente, ma non è che abbia tutte le funzioni e capacità uguali per tutti...
macfranz5
04-07-2007, 10:44
Bravo Merlino, hai fatto quello che in un paese civile TUTTI dovrebbero fare..:D
Merlino non ci pensare purtroppo i pezzi di merda pullulano,ma ci sono anche tante brave persone e questa è la cosa che mi consola:)
x BARTH:
Sì, hai ragione...bisogna pensare a quelli...per consolarsi.
X barth, non pensarci non cancella il problema, oppure bisogna girarsi dall'altro lato ogni volta?
Bravo Merlino, bravissimo davvero tutta la mia ammirazione. :!:
E quel coglione che ti ha staccato lo stemmino tanto avrà diarrea a spruzzo per 6 mesi (minimo)
quellodellessetì
04-07-2007, 12:46
quadretto sintetico dell'italia in cui troviamo:
1 sfortunato
1 persona preparata ed equilibrata
1 imbecille
1 professionista al momento giusto
100 guardoni
ed ovviamente
1 ladro
e sempre i 100 guardoni che come al solito non vedono mai ciò che serve..
Lamps
Roadwarrior
04-07-2007, 12:55
quadretto sintetico dell'italia in cui troviamo:
1 sfortunato
1 persona preparata ed equilibrata
1 imbecille
1 professionista al momento giusto
100 guardoni
ed ovviamente
1 ladro
e sempre i 100 guardoni che come al solito non vedono mai ciò che serve..
Lamps
Non potevi essere più preciso, e come direbbe Biscardi, esaustivo.
mai una volta che arrivi al momento giusto e che vedi il T.D.C. che stà rubando qualche cosa..................
così giusto per fargli assaggiare la scarpona sul suo culo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |