Entra

Visualizza la versione completa : r1150gs '01 bulbo sonda temp. olio

bobo 1150 gs
03-07-2007, 22:05
Ho un problema che so essere imputabile al bulbo in oggetto, guasto (indicazione temp. irregolarmente intermittente). Vorrei sostituirlo dopo averlo ordinato (se qualcuno avesse anche il codice....)... ma non so neanche dov'e'... e' percaso sul lato sx della moto a destra dell'oblo' dell'olio?

Il bulbo (o la sonda se sono due cose diverse) e' sicuramente guasto, ma l'anno scorso anche quando non arrivava nessun segnale, il motore girava bene, salvo sporadici singhiozzi, pur avendo difficolta' di messa in moto, ma adesso......
E' inguidabile, e' gia' un'impresa funambolica non far affogare il motore e riuscire anche in citta' a farlo marciare costante a 3000 giri e con il gas pelato (10 km/l e non vi dico per ripartire da fermo) NON voglio andare dal mekka, ci voglio pensare da solo. Vorrei anche ripassare la messa a punto, ma prima devo intervenire su sto sensore.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Saluti
Bobo
oOW

Ezio51
03-07-2007, 22:17
Il termostato dell'olio è sicuramente sul lato destro del motore, in alto.
Il sensore della temperatura olio..... forse.... dovrebbe essere lì vicino. Non sono sicuro.

Ezio51
03-07-2007, 22:24
Per l'inguidabilità, prova a fare un reset della centralina.
Sicuramente andrà moooolto meglio.

bobo 1150 gs
04-07-2007, 19:59
reset gia' fatto Ezio, risultati, nessuno. Semplicemente, quando non arriva il rilevamento della temperatura all'indicatore (quindi presumo anche alla centralina) iniziano i problemi, perche' quando invece vedo le rassicuranti tacche di livello gira che e' un piacere....
Sul lato destro dici? Suggerimenti su come localizzarlo o su dove reperire uno spaccato/esploso/diagramma/disegno esplicativo?
E ancora, non avendo etk di sorta... il codice del ricambio riesci mica a vederlo?
Quante pretese, ma davvero dal mekka non voglio andare.
Grazie
Ciao
oOW

Ezio51
04-07-2007, 22:02
Ho già cercato su ETK. Non c'è, o almeno non sono riuscito a trovarlo.

Ricordo che in passato se ne era discusso bene, c'è un thread al riguardo.
Anche in questo caso la ricerca non ha funzionato, o sono io che non sono riuscito.

bobo 1150 gs
05-07-2007, 12:41
Tranquillizzati pure, prima di scocciare ho cercato anch'io e non ho ottenuto risultati. Il thread, per inciso, mi sa che lo avevo aperto io per lo stesso problema che pero' si e' "autorisolto" e ripresentato adesso, ma in maniera moltomolto peggiore, come hai letto. Ho guardato anche io dopo aver trovato un ETK on-line, ma non sono riuscito a trovare il pezzo.
Mi ostino a non voler andare dal meccanico, daro' ancora qualche occhiata in giro prima di cedere. Se hai qualche novita' la ricevo volentieri
Ciao
oOW