PDA

Visualizza la versione completa : Gomme stradali su Gs 1150 Adv: che ne pensate?

fabgal
03-07-2007, 19:46
oggi le ho viste montate (conti attack) e devo dire che oltre a rendere il mezzo ancor più fascinoso (semmai ne avesse bisogno... :lol:) secondo me lo fa andare alla grande... il proprietario interpellato ha detto che le sente scendere in piega in maniera molto più graduale... ;)

Piripicchio
03-07-2007, 20:34
quando sono nuove scendono che sono una bellezza... peccato che quasi sempre ci si abitua alle precedenti spiattellate e consumate e non ci si fida a scendere piu di tanto...

di mio penso che siano divertenti nei tornanti ma bisogna vedere l'utilizzo che ne fai, di solito chi compra GS è anche per farci un pochetto di fuoristrada leggero, semplici passeggiate in stradine di campagna o cose simili.. mi sembr sprecato un GS con delle ruote prettamente stradali ;)

Muttley
03-07-2007, 22:43
Se vuoi anche il "look" monta le trail attack, praticamente delle road attack con il tassello piu alto...

ankorags
03-07-2007, 23:28
Il bacino di utenza del GS si sta espandendo sempre di più, la moto è utilizzabile in tutti i modi (360°...no limits ;)), x questo fanno anche gomme prettamente stradali!!!

Questo tizio inglese* (http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=32144&highlight=bike+video) delle tassellate non se ne farebbe nulla, e probabilmente neanche delle borse laterali x andarci a giro nel "mondo"!!!

*video archivio qde

Sa'
03-07-2007, 23:34
Sicuramente stradali sono più uilizzabili ,visto che si va più su strada che off!

Sa'
03-07-2007, 23:35
però l'adv :!: va rispettata...

Piripicchio
03-07-2007, 23:44
Sà... il GS andrà piu su strada e ti dò ragione, pero montando delle gomme stradali sei obbligato ad andare SOLO in strada e se hai intenzione di andare SOLO in strada ti prendi una eRRe per brevi tragitti e una RT per i lunghi, la scelta è vasta...
il GS è il GS, diciamo.. anche se mi da fastidio pensarlo... diciamo quasi un SUV :(
secondo me le gomme per il GS sono Anakee per i brevi tragitti invernali della domenica fuoriporta senza autostrade, le tourance per i viaggi estivi dove si devono affrontare 10.000km di autostrada con temperature molto alte... ma in entrambi i casi ci si puo anche fare una passeggiata tra le campagne ;)
una via di mezzo accettabile potrebbero essere le Conti TrailAttack le quali hanno un bel disegno con il quale fare una passeggiata su strada battuta ma anche divertirsi in qualche tornante con un grip da gomma road.. anche se quast'ultima, se non ho capito male, il gommista mi ha detto essere bimescola e me l'ha sconsigliata.

poi se c'è gente che con il GS va in pista.. inutile parlarne, abbiamo filosofia di utilizzo del GS totalmente differenti!

Leonardo L'Americano
03-07-2007, 23:57
le Conti Trail Attack sono al 100% da strada, non le vedo bene in off anche leggero :(

confermo la bimescola ed anche continues compound

Piripicchio
04-07-2007, 00:24
beh.. Leo, le tralAttack hanno comunque un solco profondo rispetto elle vere e proprie stradali D.O.C. quindi si potrebbe dire che sono una via di mezzo tra le gomme da endurona touring e stradali pure, no?
anche il sito del produttore dice:
"Studiato per le alte velocità della strada, è adatto anche per percorsi fuori strada poco impegnativi"

non capisco pero il motivo per il quale il gommista me le ha sconsigliate essendo bimescola... mi ha detto che si consumano presto :(

http://www.gs-forum.eu/photopost/data/513/P6300083.JPG

megag
04-07-2007, 07:56
Io per non farmi venire una crisi esistenziale off si, off no, ieri ho ordinato le metzeler Z6 per la mia piccola......:eek: disponibili da un paio di mesi anche nella misura 19" per l'anteriore .....e vai di pieghe !! :lol:

caps
04-07-2007, 08:09
con queste gomme una qualunque strada bianca la fate + che bene . non so' cosa ci fate di solito col gs e' difficile che ci faccia + che un semplice sterrato. quindi e' una gomma perfettamente logica x il tipo di moto . l'unica cosa che mi persuade dal montarle e' il fattore estetico e poi che per ora con le tourance mi trovo davvero bene in ogni ooccasione;)

Piripicchio
04-07-2007, 10:03
beh... ogni tanto, in inverno specialmente, qualche bel tratto fangoso si incontra ;)

mary
04-07-2007, 10:18
...ma assodato che le gomme da strada devono andare su strada...come va l'ADV con le gomme da strada solo su strada?
Non so se mi sono spiegato...eh eh eh

Piripicchio
04-07-2007, 10:24
mary, ovviamente deve andare meglio che con le gomme enduroniche ma una eRRe va decisamente meglio ;)

mary
04-07-2007, 10:33
...ma una eRRe va meglio di una GS o di un'ADV?

brewer
04-07-2007, 10:36
Anche io ho messo le gomme stradali sul mio GS 1100(le pilot road).
Premesso che avevo li il treno di gomme.
Premesso che uso la moto per andare e tornare dall'ufficio e quindi il massimo di off che fa la mia moto e' del brecciolino per strada.

Sono abbastanza soddisfato molto piu' divertente da guidare..forse troppo la butto giu' molto di piu' che con le Tourance e ogni tanto mi accorgo che sono al limite prima di perderla ;)
Non credo che bissero' l'esperienza pero' e' buffo come cambia la moto.

fabgal
04-07-2007, 12:03
dai vostri commenti capisco che chi l'ha fatto ne è soddisfatto... adesso manca solo il piri con le diablo strada su biancaneve! :lol:

Piripicchio
04-07-2007, 12:04
piu che altro direi che è buffo vedere uno in giacca e cravatta che tira giu la moto...

dai ragazzi, stiamo parlando di come si comporta la GS con le stradali e non come ti porta in ufficio...

Piripicchio
04-07-2007, 12:06
fabgal, io al massimo metterò le Continental TrailAttack per cazzeggiare tra i tornanti ma non metterò mai qualcosa di piu stradale di quelle... piuttosto cambierei moto perche nel momento che avrei bisogno di quel tipo di gomme vuol dire che mi piacerà un'altro tipo di guida...

Muttley
04-07-2007, 12:09
Piripicchio ti stai Inbarbasmendo.... :confused::confused:

Panda
04-07-2007, 12:14
però un gs motard non sarebbe male....!

ma con quello che costa compri 3 husquarna (se si scrive cosi)

gio smanettone
04-07-2007, 12:16
io x il viaggio ho comprato lè anakee.

Piripicchio
04-07-2007, 12:19
gio... per mia esperienza hai fatto male, sono troppo morbide per fare un viaggio da circa 7.000/8.000km in zone molto calde.
pero una cosa è sicura... ti divertirai molto piu di noi nei tornanti ;)

Monni
04-07-2007, 12:27
A me il GS con le gomme da strada proprio non piace...mi sembra di snaturare la moto (beh a dire il vero non mi piace nemmeno con i cerchi in lega :-o ).

Io non sono nè un tecnico nè un gran manico, al di là del fattore emotivo (gomma da strada su moto da enduro) non mi sembra che al mio adv1150 si possa chiedere di più di quello che dà con le tourance o con le anakee, anche perchè non mi sembra nemmeno che sia poco, anzi (specie dopo i gialloni).

Comunque parlo senza sapere: da quando ho il GS ho montato solo Tourance (quelle con cui mi sono trovato meglio), Anakee e Pirelli Scorpio (queste ultime per me assolutamente negative).

gio smanettone
04-07-2007, 12:43
quando riguarda le moto stradali sono molto competent,e utilizavo solo gomme molto perfomanti tipo pirelli sc o mischelin , pilot race. x quanto riguarda le gomme delle nostre mukke, non ne capisco niente e ascolto i pareri dei compari .Ormai il gommista me le ha messe da parte,mentre prima mi avevo fatto mettere da parte le tk80 x fare un po' di off;poi,visto che devo affrontare il viaggio,ho preferito le anake che faro' montare.:D:D:D

Piripicchio
04-07-2007, 12:47
hai fatto un ottima scelta, sono le migliori tra le gomme per il GS, l'unica cosa è che per fare lunghi tragitti autostradali in climi caldi tendono a spiattellarsi...
noi abbiamo preso le Tourance per qusto motivo, avendo una mescola piu dura hanno meno tendenza a spiattellarsi ma... di certo sono meno performanti delle tue ;)

Unforeseeable
04-07-2007, 14:40
Io con Le battle Wing mi trovo da Dio.
Ora anche sul bagnato non ho più quel freno psicologico della piega chre invece avevo con le tourance. Anche questo WE ho fatto più di 400km di passi in 2 e mi sono divertito da matti a piegare.
PEr ora sono soddsfattissimo anche sotto il profilo dei consumi