PDA

Visualizza la versione completa : E vai! Atre 380 euro + sospensione - 10 punti

fanfo
03-07-2007, 18:01
Andavo alla velocità folle di 130 su una statale molto scorrevole ed i solerti vigili urbani scesi a valle da un paesino di merda, tramite un autovelox, metteranno a disposizione del comune del paesello a monte di merda 380 dei miei euro e chissà di quanti altri.

Vorrei tanto vendere la moto ed acquistare un autovelox, raccogliere migliaia e migliaia di euro al mese e farne l'uso che voglio, ma in italia questo è vietato ........................ se non sei un comune di un paesello di merda!

Inoltre, al paesello di merda sono anziosi di sapere chi era alla guida per applicare la sospensione e la decurtazione dei punti o meglio ancora per riscuotere altri euro se non la comunico.

Panda
03-07-2007, 18:04
:mad:
l'eterna lotta contro i pinguini..........!

Muttley
03-07-2007, 18:05
Rispettare il limite no?????

fanfo
03-07-2007, 18:09
io non ci riesco proprio ad andare a 70kmh su una statale larga e dritta, anzi secondo me nessuno passa da li a 70kmh tranne quelli che sanno della possibilità dell'autovelox

Degus
03-07-2007, 18:11
io non ci riesco proprio ad andare a 70kmh

allora pagane le conseguenze......:rr:

Muttley
03-07-2007, 18:11
Neanche io fanfo ma evito di superare i 90km/h così limito i danni....
Si sa che ci sono gli agguati quindi stare all'okkio e se capita è solo colpa nostra.

fanfo
03-07-2007, 18:14
allora pagane le conseguenze......
Io ho sempre pagato le conseguenze e sempre le pagherò, ma gli autovelox come finanziamento dei comuni proprio non li digerisco.

Degus
03-07-2007, 18:17
ma gli autovelox come finanziamento dei bilanci comunali proprio non lo digerisco.

neppure io.... è per questo che sto sempre entro "certi limiti" :)

barbasma
03-07-2007, 18:20
lo appoggio a degus e muttley (a turno però)

la valtellina è tutta a 70kmh e 50kmh... e i posti dove si può sorpassare si contano sulle dita.

ormai lo so ed eccedo max 20kmh dal limite... 90-95kmh e via.

ne ho preso uno due anni fa da 150 euro circa e -2 punti andando a 114.

è una statale troppo pericolosa... incidenti e intersezioni laterali continue... mi è già capitato di sorpassare e trovarmi davanti una auto che svoltava.

ovvio che mettano i 70kmh e massacrino di multe.

in auto faccio da sondrio a colico fino alla superstrada senza sorpassare... tanto non serve a niente.. si rischia solo la vita causa traffico.

130 su strada statale E' FOLLE... perchè è una velocità da autostrada.

sulla superstrada per lecco a doppia corsia ci sono i 100 di limite!!!

se le nostre moto la fanno in 3a... non è un problema loro...

Supermukkard
03-07-2007, 18:27
bof

a 130 il mio motore frulla tranquillo in sesta a 7 mila giri col fondo scala a 13mila

spesso mica me ne accorgo

fanfo
03-07-2007, 18:29
Io ho dei dubbi in merito al fatto che dei vigili di un paesino a 10 km dalla statale usino l'autovelox per la sicurezza
Mi è capitato di prendere multe dalla statale, mi sono dato del coglione 10 volte e non mi sono lamentato più di tanto. Diciamo che adesso mi do del coglione 4 volte e mi lamento.

beegio
03-07-2007, 18:30
x barba,
dovresti comprarti una bmw .....che va più piano;)

fanfo
03-07-2007, 18:30
i 130 su una statale semideserta è FOLLE come i 70 su una statale semideserta

Supermukkard
03-07-2007, 18:31
prima cosa da fare verifica se avevano la possibilità di piazzarsi là

ovvero se la strada non era una statale come pensi tu

fanfo
03-07-2007, 18:33
il gdp di competenza ha sempre rigettato tutti i ricorsi

faggio
03-07-2007, 18:38
Mi sa che ci dobbiamo rassegnare:(,oramai e' diventata una cosa impossibile,quando si e'alla guida lo sguardo e' sempre 300 mt.avanti con l'ansia del velox:pale::angry5:!!!

barbasma
03-07-2007, 18:47
non so voi ma a me l'ansia viene a vedere come guida la gente intorno a me.

l'autovelox è l'ultimo dei miei pensieri.

io vado piano per sopravvivere agli irresponsabili, non per evitare le multe.

comunque sono fortunato e vivo in una zona dove i velox sono sempre visibili o posizionati nel modo giusto.

poi magari prima o poi mi scatta il momento della demenza... e mi beccherò il multone... e mi darò del fesso.

però da me la strada è proprio trafficata e andare forte significa proprio rischiare le penne.

Aristoc@z
03-07-2007, 18:53
e questo è un altro discorso, Matteo. Giusto

rimane il fatto che quando eravamo in Austria, più volte mi sono preoccupato di quanto stessimo correndo salvo scoprire che eravamo nei limiti segnalati

noi siamo un paese dei balocchi. Anzi in questo caso, di stupidi

Mauro62
03-07-2007, 19:23
E solo una truffa.
Un tempo chi controllava il territorio mandava i suoi sgherri armati di fucile a tromba ad attendere i viandanti e pretendeva il pagamento per poter transitare sul territorio al grido della famosa frase "o la borsa o la vita".
oggi dota i suoi bravi di divise e di mezzi altamente tecnologici ma sempre di brigantaggio si tratta

barbasma
03-07-2007, 19:57
non voglio entrare in argomento politico.

però se gli italiani preferiscono pagare le tasse tramite le multe piuttosto che all'erario.

buon per loro... anzi peggio per NOI.

con le nuove normative fanfo avrebbe avuto una multa a 1500 euro e la patente ritirata da 3 a 6 mesi.

anche la svizzera/germania/svezia/norvegia/danimarca è piena di strade deserte con limite a 70kmh.

in norvegia poi pare assurdo fare i 70 o i 90 su rettilinei dove si potrebbe andare a 300.

agguati anche da loro????

se ti beccano a 130kmh la patente la rivedi col binocolo e te la giochi in tribunale.

Mauro62
03-07-2007, 20:07
Matteo, ovviamente parlo dei casi di imboscata e non del corretto controllo dei limiti, anzi secondo me dovrebbero fermare e far pagare immediatamente, così come dovrebbero controllare con l'etilometro molto più spesso e multare chi tiene il cellulare in mano. ma non mettere limiti impossibili per far cassa, io provo a rispettarli ma quando mi vedo scritto AINACS troppo vicino nello specchietto accellero per paura.

fabgal
03-07-2007, 20:08
fanfo si tratta della CL-AG? :mad::mad:
domenica sono rientrato da Mazara e l'ho fatta tutta in moto, speriamo bene... del resto in auto riesco a stare sui 100, in moto proprio no!

Andreapaa
03-07-2007, 20:09
Nemmeno io arrivo a fine mese con 900 euro di stipendio.

Sono autorizzato a far rapine in banca?

pacpeter
03-07-2007, 20:14
barba......... non ci sei. i limiti devono essere anche rispettabili. invece sono spesso messi in modo da far multe. è questo che mi fa arrabbiare. perchè in autostrada sono segnalati, sul sito della polstrada ti dicono dove saranno?????????? perchè seguono lo scopo dell'autovelox che è per primo prevenire gli incidenti. l'arrabbiatura deriva da limiti assurdi. ad esempio : per andare a roccaraso in montagna in umbria chè un pezzo di 10 km di superstarda a 4 corsie con new jersey centrale, senza incroci a raso, larga. ad un certo punto c'è il limite di 50 km/h, senza motivo.
capito?

pupinomaxy
03-07-2007, 20:24
Se la contestazione è 130 km/h significa che la velocità con cui è scattato l'autovelox era di quasi 140 km/h, cioè addirittura superiore a quella consentita in autostrada.
Ora, ditemi voi se tale velocità, percorrendo una statale, sia pericolosa o no.
Secondo me si. E' pericolosa per se e per gli altri.
Salute a tutti.

Freccia
03-07-2007, 20:39
bof

a 130 il mio motore frulla tranquillo in sesta a 7 mila giri col fondo scala a 13mila

spesso mica me ne accorgo
Il mio a 7000 giri in sesta trotterella a 170 km. orari con fondoscala a 13.000

che faccio sego a metà il motore?

Per fortuna a mille giri in sesta trotterella a 26 Km. orari...
lo lascio così com' è?

Bob Rock
03-07-2007, 20:50
Vi metterei in galera come in America...altro che. Non sono moralismi.
Li c'era un limite di 70 e te andavi quasi al doppio...me sembra un po' troppo no?

Ciao

Gary B.
03-07-2007, 20:59
Quello che a me personalmente fa girare i cabasisi e neanche poco e' che una multa del genere ti puo' tranquillamente arrivare a casa dopo 5 mesi e 29 giorni.
A quel punto uno potrebbe aver venduto la moto, od essere addirittura deceduto(SGRRRRRAAAATTT).
Poi, io devo per forza ricordarmi chi cazzarola era alla guida della mia auto o della mia moto 6 mesi prima?
Inoltre: mi spiegate quale tipologia di prevenzione-dissuasione puo' essere quella relativa ad una multa che ti arriva dopo 6 mesi?
A mio avviso ti DEVONO fermare e, se e' il caso, la patente te la devono strappare sul momento., in questo modo si' che la volta seguente starai attento.
L' efficacia di simili misure e' pari a zero dal punto di vista della sicurezza stradale.

Bob Rock
03-07-2007, 21:09
Si, i ritardi ciclopici sono dovuti al caos presente negli uffici addetti.
Il problema vero è leggere persone come Fanfo che scrivono:

Non so cosa pensare. Come puoi fare prevenzione su certe posizioni? La repressione (la più dura che c'è) è l'unica soluzione.
La repressione è un mezzo estremo e discutibile...ma, secondo me, anche queste dichiarazioni sono estreme e discutibili.

Ciao

eNdhj
130 su una statale è folle?
non diciamo fesserie, non sono tutte come la statale valtellinese...
primo esempio che mi viene in mente: ci sono strade in sardegna, statali, con rettilinei di 5km e una macchina ogni 10minuti...... se becco qualcuno che va a 70 non gli stringo la mano, lo commisero
io ho preso un autovelox perchè andavo a 71km/h su una provinciale che percorro ogni giorno, e dove persino gli autobus di linea, a strada sgombra, tengono gli 80km/h... non me l'ha detto l'amico di mio cuggino, li vedo tutti i giorni...... da allora, su quel tratto, vado a non più di 60, rischiando la vita a bordo carreggiata, dato che mi superano anche i nonnetti col Ciao.....
la tentazione di infangare la targa quando voglio uscire e divertirmi (responsabilmente, non sono un tamarro di 20 anni) si fa sempre piu forte...

Biff
Barba ,come anche tu hai detto,la tua fortuna e' quella di vivere in una zona povera di velox,e quando sono presenti,ci sono limiti giusti.
Poi hai l'esperienza di tuo padre che applica le cose in maniera giusta e sensata,ma nel resto del paese non e' cosi'...
la maggior parte delle volte,viene messo un limite che neanche un ciclista puo' rispettare,e questo cos'e' se non una chiara intenzione di far cassa?quando tutti i comuni mettono in bilancio tutti quegli euri,aumentandoli di anno in anno ,cos'e' prevenzione??? A questi della nostra pellaccia non frega nulla,gli importa solo del nostro portagoglio !!!

E' necessario ripristinare l'obbligo di fermare,e fare il test della coca a tutti,e poi la velocita' state sicuri che passerebbe in secondo piano ;)

giogio
03-07-2007, 21:13
vado un pochino fuori tema am potrebbe interessare.. sbaglio o ho letto proprio su qde che è passata la legge che prevede che gli autovelox dovranno essere ben visibili e segnalati luminosamente?

Bob Rock
03-07-2007, 21:13
<cut>
la tentazione di infangare la targa quando voglio uscire e divertirmi (responsabilmente, non sono un tamarro di 20 anni) si fa sempre piu forte...
Ohhhhhhhh ecco l'onnipotenza...sono sempre gli altri che fanno stronzatone, se noi andiamo a 280 all'ora su quella strada è perchè "responsabilmente" decidiamo che la strada li permette ed il nostro controllo pure.

Mapperfavore. Non me fate ride.

Tricheco
03-07-2007, 21:17
che bast@rdi

eNdhj
03-07-2007, 21:20
se noi andiamo a 280 all'ora su quella strada è perchè "responsabilmente" decidiamo che la strada li permette ed il nostro controllo pure.

Mapperfavore. Non me fate ride.

ma nun me fà ride te
non vado a 280, mai invaso una corsia in vita mia, mai causato rischi a nessuno
ma non sono miliardario, e pagare 156 euro per andare più piano di un autobus non mi va giù, ok?

barbasma
03-07-2007, 21:25
allora.... a me pare che qui non si sia ancora capito che in futuro... andremo tutti più piano... VOLENTI O NOLENTI...

il fatto che siano in vendita veicoli che fino a 10 anni fa potevano correre in SBK.... è un paradosso... ma questo è il mercato... di chi se non ha sotto il culo 200cv si sente inferiore agli altri.

in tutta europa stanno massacrando di sanzioni chi supera i limiti di velocità...

più ci sono incidenti e morti... più massacreranno.

da noi non esiste ancora la galera... in altri paesi esiste!!!!

se sarà furbo dover girare con moto da 250kmh a 70... questo lo decide il marketing.

d'altronde vendono auto con 300cv quando la velocità media in italia percorribile è 50kmh.... fuori città... in città meno di 30kmh.

se questo è il futuro di sicuro adeguerò i miei prossimi acquisti di conseguenza.... su moto che privilegiano la godibilità della guida sotto i 100kmh.

gas R1150R
03-07-2007, 21:26
Andavo alla velocità folle di 130 su una statale molto scorrevole ed i solerti vigili urbani scesi a valle da un paesino di merda, tramite un autovelox, metteranno a disposizione del comune del paesello a monte di merda 380 dei miei euro e chissà di quanti altri.

Vorrei tanto vendere la moto ed acquistare un autovelox, raccogliere migliaia e migliaia di euro al mese e farne l'uso che voglio, ma in italia questo è vietato ........................ se non sei un comune di un paesello di merda!

Inoltre, al paesello di merda sono anziosi di sapere chi era alla guida per applicare la sospensione e la decurtazione dei punti o meglio ancora per riscuotere altri euro se non la comunico.
a castel san pietro terme (BO) i solerti vigili urbani hanno messo il velox di notte nascosto dietro un cassonetto dell'immondizia.
c'è qualcuno pronto a giustificarli?
non mi si venga a dire che quella è prevenzione.

Biff
03-07-2007, 21:27
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:quando??? lo fanno spesso??? :confused::confused::confused:

inizio a preoccuparmi....

barbasma
03-07-2007, 21:28
x biff

mio padre (vigile) stasera mi ha detto che l'unico modo di sopravvivere è stare max 20-25kmh fuori dal limite.

mi ha detto testuali parole.... "è impossibile evitare un velox attualmente... prima o poi capita a tutti.... anche a me..."

concordo con chi dice che è inaccettabile che passino mesi per avere una multa a casa... a me è arrivata quasi allo scadere dei 150 giorni!!!!:mad::mad::mad:

col numero di targa risalgono in 5 minuti alla residenza... quindi perchè passano 5 mesi????:mad::mad::mad::mad:

PeterPaper
03-07-2007, 21:29
Me spiace Fanfo.
E' capitato anche a me di farmi beccare dal velox alla folle velocità di 70 km/h su una strada dove avevano messo il cartello del limite 50 nuovo di zecca, e io imbecille, che l'ho anche guardato e mi chiedevo che cazzz lo avevano messo a fare, il limite, in quel pezzo di strada disabitato.....e privo di qualsiasi pericolo, zak......dietro una bella siepe il velox dei VU.....Ziocane.
Mi sono incacchiato come una vipera...perchè era un'imboscata bella e buona, orkabbestia stavo rispettando i limiti, mi sorpassavano anche gli sputer, l'unico punto dove potevo aprire un attimo il gas e far respirare il motore....manco a farlo apposta.....cartello new di pacca e velox imboscato.... !!!

IMHO...I limiti di velocità, se ci sono le condizioni e ripeto, se ci sono, stando nel margine di sicurezza, si sono sempre superati, lo abbiamo fatto e lo facciamo tutti, ed è inutile fare i moralisti.....se la strada è libera, la visuale buona... non ci sono particolari conformazioni del manto stradale, una stracciatina alla moto la si dà...suvvia..non facciamo i bacchettoni...ovvio non vai a 280...ma anche farti 60 km sotto il sole a 50 all'ora...in strada libera....mi sembra alquanto ridicolo.

gas R1150R
03-07-2007, 21:31
biff se lo fanno spesso non lo so, l'ho evitato perchè conoscendoli a castello rallento sempre e ho visto per caso la macchina imboscata dall'altro lato della strada.
Volevo fermarmi e mandarli a .................lo ma ........ poi, avvocati, querele, denunce ................

barbasma
03-07-2007, 21:33
non capisco la faccenda della contestazione sulla prevenzione.

dovrebbero mettersi in mezzo alla strada per invitare amorevolmente le persone ad andare piano?

magari facendo dei cenni con le mani... così se arrivo a 200kmh... freno.

se siamo arrivati a minacciare di pagare 7000 euro per una multa si vede che siamo tutti talmente ricchi che 380 euro le paghiamo come ridere... e non sono un deterrente valido.

d'altronde la moto è un lusso e cambiare un treno di gomme o fare un tagliando o comprare un casco costa come una multa.

gas R1150R
03-07-2007, 21:37
non capisco la faccenda della contestazione sulla prevenzione.

dovrebbero mettersi in mezzo alla strada per invitare amorevolmente le persone ad andare piano?

magari facendo dei cenni con le mani... così se arrivo a 200kmh... freno.

se siamo arrivati a minacciare di pagare 7000 euro per una multa si vede che siamo tutti talmente ricchi che 380 euro le paghiamo come ridere... e non sono un deterrente valido.

d'altronde la moto è un lusso e cambiare un treno di gomme o fare un tagliando o comprare un casco costa come una multa.
il codice della strada recita che: la pattuglia deve essere ben VISIBILE dall'utente della strada e che l'autovelox sia ben segnalato qualche centinaio di metri prima.
Non lo dico io ma il Codice della Strada.

barbasma
03-07-2007, 21:43
il velox può essere anche non presidiato.

basta che ci sia il cartello che avvisa.

e quelli dei semafori rossi? devono essere presidiati anche quelli?

e il tutor?

in italia dobbiamo sempre trovare l'appiglio per tutto.

comunque io quando inculano chi gira con la targa inclinata/coperta o sporca... godo.

poi fate voi.

Bob Rock
03-07-2007, 21:44
ma nun me fà ride te
non vado a 280, mai invaso una corsia in vita mia, mai causato rischi a nessuno
ma non sono miliardario, e pagare 156 euro per andare più piano di un autobus non mi va giù, ok?
Vedo, con dispiacere, che non si è colto il senso del mio intervento. Lo riformulo, magari sarò più fortunato.

Hai scritto:

Cosa significa "divertirmi...responsabilmente, non sono un tamarro di 20 anni"?

E' il "responsabilmente" che è sbagliato nei termini. Quand'è e chi decide una velocità "responsabile"?
Andare a 130 dove sono previsti i 70 è "responsabile" secondo te? Per qualcun'altro potrebbe essere "responsabile" andare a 200.

Ripeto. Mapperfavore.

ps se infanghi la targa credo che si entri nel penale

gas R1150R
03-07-2007, 21:48
concordo! e quoto!
la mia targa non è sporca ma si è talmente sbiadita che riesci a leggerla solo a 50 cm.
con questo non mi sento ne incivile nè irresponsabile e poi se c'è gente che gode per queste cose vuol dire che si accontenta di poco. pazienza

barbasma
03-07-2007, 21:50
le ultime trovare degli intelligentoni viste al raduno dello stelvio...

numeri targa camuffati da adesivi con altre cifre... targe coperte da adesivi e/o elastici.

poi magari arriva una multa a casa dove ti dicono che ti hanno beccato a 500km di casa... dove tu non sei mai andato... e avevi un'altra moto.

io se beccassi uno di questi... lo prendo a tali mazzate che gli passa la voglia di andare in moto.

Gary B.
03-07-2007, 21:53
Non ci siamo: A mio avviso, una legge intelligente, dovrebbe prevedere la contestazione immediata.
Qualsiasi altra menata non fa che confermare i miei sospetti che in realta', della prevenzione, a costoro, non fotte una beneamata fava.
PS: mi si spieghi il perche', nella fetida penisola, a dare la caccia ai delinquenti, quelli veri, ci sono 4 bischeri, mentre per commisurarti una sanzione per violazione al codice della strada sono pronti al via: vigili urbani, vigilini, polizia stradale, questura, carabinieri e guardia di finanza.
Non parliamo poi se uno volesse andare in barca, alla pletora di straccia attributi si deve aggiungere anche la capitaneria di porto.
Ad ogni modo, tutto questo insensato accanimento, e' il motivo per cui, sono sempre piu' convinto per l' acquisto di una paciosissima HD come prossima moto.

indianlopa
03-07-2007, 21:54
@ Fanfo ...un mio carissimo amico con la sua motina su una diritta maremmana di quelle che secondo te nun se po andà a 70 .......di sera verso le 10 ha preso un cervo........si è spatasciato e gli è andata di lusso .....perche andava piu o meno a 70 , l'ha evitato e l'ha preso solo con la spalla ...lussata....la moto nn è riuscito a tenerla .si è distrutta...il cervo se ne è andato bestemmiando .....un motivo x le diritte con 70 o 90 forse sono anche l'assenza di recinzioni ....non pensi....??

tutti a volte si apre il gas ....ma ci se ne assume le conseguenze ....non ci si può lamentare ...altrimenti siamo ipocriti....

dispiaciuto x te ovvio...;)

Goemon
03-07-2007, 21:56
lo so che c'entra poco, ma qui in inghilterra, vi assicuro che i limiti si rispettano - non che tutti i sudditi siano gentlemen, ma tra un velox e l'altro non c'e' quasi nemmeno lo spazio per andare forte.....

ERGO: vi assicuro che si va tutti piano, ci si gode il viaggio, tutti assieme, porsche e aston martin (e qui a londra ce ne sono tantissime....) comprese.
E soprattutto senza vittimismo.;)

Davide
03-07-2007, 21:57
Tutti qui a parlare di Autovelox e di multe varie, quando invece secondo me, l'inquinamento che produciamo con i nostri mezzi fa danni ben più seri che pochi punti sulla patente.
Non vuoi prendere delle multe, rispetta i limiti !!

Abbiamo l'abitudine di contestare sempre tutto e molte volte non rispettiamo le regole, però mai nessuno si è dimostrato sensibile all'argomento inquinamento, che da statistiche recenti fa ben più danni dei morti causati da incidenti stradali.

Prendere delle multe da fastidio a tutti, scaricare tonnellate di idrossido di carbonio sulle strade non frega niente a nessuno, è un bel paradosso......

Gary B.
03-07-2007, 21:58
Lapo, a proposito: ma con il limite di 100 orari sulla Bretella, opera dai costi faraonici, non si fa prima a passare da Migliarino dove si puo' andare ai 130, oltrtutto risparmiando anche sul pedaggio?:)

briscola
03-07-2007, 21:58
rassegnamoci a superare i limiti con la PlayStation!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Storia vecchia Barba....nel 1992 presi un warning in Canada.....e altri 100 dollari di multa...rilevazione con elicottero e ci fermò la stradale....:mad:

+ solo questione di abitudine e poi ci abitueremo tutti ad andare piano.....

per ora sogno l'Afrika dove aprire la manetta senza l'incubo di un flash:lol::lol::lol::lol:

Dinamite
03-07-2007, 22:01
io non ci riesco proprio ad andare a 70kmh su una statale larga e dritta
Nemmeno io però, viste le conseguenze disastrose, cerco almeno di rimanere entro il limite della sospensione patente. Se te ne freghi degli altri, fallo almeno per te ;)

PeterPaper
03-07-2007, 22:03
Gary B, ocio, che anche le HD, se apri il gas, camminano ....e fanno un gran casino:lol: (Claus :rr:docet)

indianlopa
03-07-2007, 22:03
Fil ...anni fa presi un velox sulla rabat tanger.....e poi in africa gli 80 sono il max x avere un certo margine di sicurezza .....pena trovarsi abbracciato ad un carretto senza luci o ad una mandria qualsiasi che attraversa....

@Doc ....di li si passa x altre storie ...:lol::lol::lol::lol::sex::sex::sex::sex::sex:

briscola
03-07-2007, 22:04
si ma parlavo di piste......di giorno ovviamente.......:lol:

sulla pista di Nefta o all'Akakùs di autovelox non credo ce ne siano

pupinomaxy
03-07-2007, 22:06
La targa deve essere leggibile. Punto e basta. Chi va in giro anonimamente sbaglia e non è un buon motociclista.
E' bene ricordare a tutti che se si ha voglia di correre si va in pista.
Non avrei mai pensato che tra i bmwisti ci fossero tutti questi smanettoni.
Com'è cambiato il mondo!

indianlopa
03-07-2007, 22:07
a beh ...diciamo che 130...sono il mio max sulle piste e mi sembra di essere folle .....di piu mi sporco.....le mutande ....qualche bel rimbalzo a 120-130 l'ho preso e ......ti assicuro che poi chiudi il gas ....almeno io....;)

briscola
03-07-2007, 22:09
infatti ...anche come ti dicevo 80/100 sono da contropalle su alcune piste ma almeno non prendi multe...

io per la cronaca tutte le 4 multe...8 punti le ho prese a 74/82 all'ora indian:mad::mad::mad:

barbasma
03-07-2007, 22:11
x gary b

forse perchè le strade fanno più morti della camorra?;)

x lapo

non devo dirlo a te... ma altro che andare forte in africa... su asfalto è pericoloso perchè la precedenza non sanno manco cosa sia... potrebbe attraversarti un carrello con l'asino... ovunque...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

su pista come te... mi cago sotto... anche solo al pensare di farmi male in quei posti... vigliac insegna.:mad::mad:

indianlopa
03-07-2007, 22:12
ahh volevo ben dire .....beh io rispetto i limiti ormai....a forza di euri ...l'ho capita ....sono sti giovinastri che ancora pensano di essere negli anni 80.....ahahahaha noi vecchi si che correvamo felici.......:lol::lol::lol::lol:

pepot
03-07-2007, 22:14
sulla napoli -roma ci sono dei punti in cui ci sono dei lavori in corso
la corsia diventa da 3 ad una........il limite prima di passare nella sola corsia è 40 km/h
in quei pochi metri c'è sempre un autovelox
il limite è assolutamente assurdo ed imposto per fare cassa
neanche i camion riescono a passare a 40..............
si rischiano solo incidenti dovuti alle improvvise frenate
che amministrazione stupida e miope..............

indianlopa
03-07-2007, 22:17
Pepottone ....ma dimmi la verità...quando vai in sfizzera ...se c'è scritto 40 aquanto vai???;)

GOBBOMAI
03-07-2007, 22:20
INDIANLOPA : sono stato sto week end in svizzera e, contrariamente a quanto accade in Italia, i limisti sono posti dove ha senso...........

indianlopa
03-07-2007, 22:23
ma daiiii... potrei citarti casi eclatanti ...prima di basel x es c'è 80 in 5 corsie !!!.....prima del gottardo c'è 80 perche c'è 2 curve che quelle della fi-bo son tornanti.....

GOBBOMAI
03-07-2007, 22:25
ma daiiii... potrei citarti casi eclatanti ...prima di basel x es c'è 80 in 5 corsie !!!.....prima del gottardo c'è 80 perche c'è 2 curve che quelle della fi-bo son tornanti.....
non metto in dubbio che facciano i bastardi anche loro da qualche parte, ma sui passi intorno a S.Moritz Davos etc etc dove sono stato io , i limiti erano ben visibili ed in posti dove obiettivamente non si poteva andare a 100 KM/H

pepot
03-07-2007, 22:26
INDIANLOPA : sono stato sto week end in svizzera e, contrariamente a quanto accade in Italia, i limisti sono posti dove ha senso...........
infatti...............
da noi invece, se ci fate caso i limiti piu bassi sono messi sempre dove le strade sono scorrevoli e non ci sono motivi plausibili di restrizioni
questo lascia chiaramente intendere che il limite è imposto perchè essendo assolutamente impraticabile consente a tutti di infrangerlo

pepot
03-07-2007, 22:27
comunque io non vado in svizzera ma a roma.........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

indianlopa
03-07-2007, 22:30
sulla tangenziale di napoli che limite c'è ? e quale sarebbe secondo voi quello giusto ...l'ho fatta pochi gg fa con il carrello e l'ho fatta andando piano gli altri mi passavano sopra a dx e sx e pure sotto....:-o

barbasma
03-07-2007, 22:39
tutto dipende da come definisci... SENSO..

la statale che fa l'engadina da s.moritz verso zernez è dritta e larga come l'autostrada eppure ci sarebbero gli 80/90 max.

li rispettano TUTTI.

scommetto che qualche italiano troverebbe folle andarci a meno di 130.

sei è dura andare a 70.. è dura andare a 90... uguale.

abbiamo moto sotto il culo che girano a 150kmh... come ridere.

abituiamoci ad usare una marcia in meno come minimo.

GIANFRANCO
03-07-2007, 22:52
Qui da noi abbiamo alcuni tratti delle strade provinciali e statali dove vedi una auto ogni tre quarti d'ora...
Il tratto di autostrada da Foggia sino a Taranto e' una riga dritta interminabile...e se sei fortunato, ti fai una flebo di caffè, ti fumi un pacchetto con il casco aperto, e non arrivi ad abbiocarti in moto...
Sono daccordo sui limiti, e sono daccordo sul fatto che si devono rispettare, piu' che altro per la nostra tutela, e per la sicurezza di coloro che portiamo nelle ns auto o sulle ns moto... pero' sarebbe opportuno avere dei limiti "consigliati" e differenziati in alcune zone, dove di camminare si puo' camminare.
Meglio ancora sarebbe inserire dei limiti in base alla frequenza della circolazione dei veicoli su deterinate strade, ed in base alle condizioni di quelle strade. Ma siccome siamo in Italia, tutto questo e' un'utopia.
Il fenomeno autovelox da un lato sta diminuendo il numero di vittime, ma da un altro, secondo me, sta diventando una fobìa... e non è questo il modo piu' consono per rimpinguere le tasche di un comune, senza poi rifare le condizioni di un manto stradale, ...(vedi la SS106 per scendere giu' in Calabria...ogni due km un velox, e 'na strada che e' 'nu cess... )
Non sono un moralista, perche' corro anch'io, non lo nego (e corro sempre con il timore di beccare un cazz di velox!)...ma provatevi a fare la SS16 alle 14:00 del pomeriggio di una domenica con 48 gradi, da Monopoli a Lecce,...a 90 all'ora con una 2000 SW o in moto!
Sarebbe opportuno aggiornare anche i limiti, e porli alla pari delle condizioni delle strade.

barbasma
03-07-2007, 23:13
sulle autostrade tedesche i limiti vengono aggiornati a seconda della densità del traffico.

andando a caponord mi è capitato di trovare delle zone a 60kmh causa restringimento della carreggiata... e comunque il limite era sempre 160 max... alla faccia del SENZA LIMITE.

i cartelli luminosi si adeguavano di conseguenza.

sarebbe una cosa utile da fare anche in italia.... almeno si evitano code per traffico ad elastico....

andy
03-07-2007, 23:15
le harley sono fatte per questo. Non vanno una sega ma danno soddisfazione a 90 all'ora. se ci pensate bene a che cazzo serve abs servofreno 86 valvole se poi se stai alle regole non puoi superare i 3000/3500 rpm.
E' ovvio. in America ci sono arrivati prima. Nell'82 ho preso una multa in texas su una statale sconfinata senza un accenno di curva perchè andavo a 82 km/h. Ovvio che poi non lo pagata perchè mi ha fatto promettere "lo sceriffo cazz§to" che mi sarei fermato al primo posto di polizia per pagarla. Io avevo le dita incrociate sia destre che sinistre. Ora analizzate attentamente la vostra moto. Va più di una porsche o una ferrari! Giusto o no?? E dove caxxo dovremmo andare con sto coso. Le vere obsolete sono le macchine ( auto o moto che siano) molto performanti. sono una stronxata. per non prendere multe dovremmo tornare a un Morini corsaro 125, Forse. Ma forse una harley o custom 6500cc che gira 2000 rpm o similgiappo ci puo dare la soddisfazione di circolare a 70/80 all'ora trovando il godimento nella sconfinata corsa dei pistoni. Che ne so.....siamo tutti fuori. Noi, le istituzioni le auto e moto fuori legge. etc etc. Se ci pensate la legge è fuori legge. Perchè alla fine rompe il caxxo per farci comprare le cose poi ci da la multa perchè usiamo le cose e non si occupa di chi produce le cose. e reclamizza le cose . E potenzia le cose. 800-1000-1100-1150-1200 e via così.

GIANFRANCO
03-07-2007, 23:17
Matteo, lo so, infatti passo piu' tempo in auto in Germania che qui in Italia...
e le cose funzionano benissimo.
Certo è che nelle città, dove ci sono i limiti di 10 km orari, ti fanno un culo se ti beccano a passare oltre il limite.

CMB
03-07-2007, 23:20
Il primo passo sarebbe quello di aggiornare i limiti, basterebbe nominare una commissione provinciale che si prendesse la briga di decidere i limiti per ogni tratto di strada e coordinare le diverse società/enti che hanno in gestione la rete stradale. Non è necessario fare rivoluzioni, i 50 in città e i 130 in autostrada possono anche andar bene, sono soprattutto le statali che vengono usate per far cassa, dove spesso vengono messi i 50 ed i 70 senza alcuna motivazione reale.
Successivamente alla revisione dei limiti andrebbero modificate le due cose che più non vanno dell'attuale sistema sanzionatorio cioè, il tempo di notifica e la contestazione non immediata.
Il tempo di notifica non può essere di cinque/sei mesi, è una cosa assurda, max entro 30 giorni la multa deve essere notificata.
La contestazione dell'infrazione deve essere immediata, questo risolverebbe tutte le questioni che rendono l'attuale sistema iniquo e dalla parte di chi può pagare centinaia di euro per non perdere la patente. Inoltre ai comuni sarebbe più difficile far cassa con i velox e magari ai vigili verrebbe permesso di lavorare in favore della comunità.. :confused:

tristano
03-07-2007, 23:55
ci dovrebbe essere almeno un doppio avviso: uno generico che ti informa che sei stato pizzicato sulla tale strada con la tale multa, poi anche dopo 5 mesi la multa vera e propria. Il cittadino ha il diritto di difendersi con la normativa ed i tempi attuali è impossibile. Oltretutto con un avviso tempestivo si farebbe anche prevenzione

walter58
04-07-2007, 00:29
Tutti moralisti, vorrei vedere quanti di quelli che ritengono sia facile rispettare i limiti di velocità lo fanno.
Ipocrisia.

emmegey
04-07-2007, 07:16

XXXXXXXXXXXXXX....Oramai non fermano XXXXXXXXX inventa una megaballa per giustificarti...Probabilmente ti multeranno ma nel frattempo avrai schivato miriadi di velox nascosti!

indianlopa
04-07-2007, 07:26
sai emmegey che la tua si configura come istigazione a delinquere e che se QUALCUNO chiedesse a BU chi sei dovrebbe dirglielo.......pensaci prima di dire certe stupidaggini....esoprattutto non farle che fai passare x delinquenti tanti motociclisti ....

emmegey
04-07-2007, 08:17
sai emmegey che la tua si configura come istigazione a delinquere e che se QUALCUNO chiedesse a BU chi sei dovrebbe dirglielo.......pensaci prima di dire certe stupidaggini....esoprattutto non farle che fai passare x delinquenti tanti motociclisti ....
I delinquenti sono altri...E sai a chi mi riferisco....

barbasma
04-07-2007, 08:17
Tutti moralisti, vorrei vedere quanti di quelli che ritengono sia facile rispettare i limiti di velocità lo fanno.
Ipocrisia.

nessuno dice di rispettarli in pieno.

dico solo che andare a 90 dove ci sono i 70 è una cosa.... andare a 130 e poi lamentarsi per la multa è un'altra.

andate forte quanto volete, basta che non veniate poi a lamentarvi delle multe qui sul forum.... tutti i santi giorni.

Supermukkard
04-07-2007, 08:19
Il mio a 7000 giri in sesta trotterella a 170 km. orari con fondoscala a 13.000

che faccio sego a metà il motore?

Per fortuna a mille giri in sesta trotterella a 26 Km. orari...
lo lascio così com' è?
no, copri la targa :lol:

barbasma
04-07-2007, 08:19
I delinquenti sono altri...E sai a chi mi riferisco....
quanto ti beccheranno con la targa coperta io sarò lì ad applaudire i caramba.

emmegey
04-07-2007, 08:22
quanto ti beccheranno con la targa coperta io sarò lì ad applaudire i caramba.
La mia targa è rigorosamente leggibile ed in posizione regolare...Infatti già quest'anno ho preso 3-4 velox imboscati...Quindi mi dispiace moltissimo per te ma non applaudirai un bel c@@@o....

barbasma
04-07-2007, 08:27
buon per te.

grazie di aver modificato il tuo post inneggiante al non rispetto della legge.

emmegey
04-07-2007, 08:34
buon per te.

grazie di aver modificato il tuo post inneggiante al non rispetto della legge.
Prego...Ma a proposito di legge tu sei veramente certo che le "leggi" ti rispettino?
(senza polemica alcuna e senza ovviamente entrare in temi politici)

Mauro62
04-07-2007, 08:41
quando vai in sfizzera ...se c'è scritto 40 aquanto vai???;)

a 40, come il camion che mi cammina dietro, in italia non posso se voglio vivere, ho tutti i punti e i limiti cerco di rispettarli ma di fare l'eroe col camion che mi si attacca al culo non me la sento

Manga R80
04-07-2007, 09:00
Ipocrisia.

Nessuno rispetta i limiti.
Tutti cambiano il silenziatore,
Tutti impennano per strada
Tutti coprono la targa.

Siamo proprio tutti ipocriti. Che brutto mondo.
Rispettare i limiti non è sicuramente facile, è ancora meno facile sostenere che nessuno lo faccia.

s_riki
04-07-2007, 09:40
la scorsa settimano ho visto sulla strada per luino la macchina della CM di zona con l'autovelox messo sul cruscotto...
da quello che so non dovrebbe essere legale ma deve essere posiziona to a terra su cavalletto, è vero?
se è vero chiamo la radio più sentita della mia zona e dico il fatto, sperando che tutti facciano ricorso..

madmax3000
04-07-2007, 09:46
Ennesimo 3D di discussione inutile: perchè? Perchè siamo in Italia....

1) i limiti di velocità andrebbero regolati dalle province e dai comuni in base
alla realtà del traffico locale

2) in autostrada il sistema tedesco funziona e i dati lo confermano, poi se ti
prendo per guida pericolosa, anche senza limiti, ti ritiro la patente e la consegno
al giudice: intanto vai a piedi.

3) Non sparate a zero sulle forze dell'ordine: normalmente eseguono ordini e,
in mezzo a tanti, l'imbecille che si diverte a farsi 8 ore di lavoro in mezzo ad una
siepe c'è......e non gliel'ha ordinato il suo comandante.

4) L'Autovelox come sistema per far cassetta è una delle tantissime porcate
italiane, ma quando i soldi non ci sono, ogni mezzo per farne è lecito, o no?

5) Ricordatevi che si può morire a 30Km/h in città e non farsi niente a 120Km/h
per una caduta in autostrada: non è la velocità da sola che determina i danni
di un incidente. Ci vorrebbe solo tanto buon senso, ma quello non è
regolamentato e nemmeno lo vendono, purtroppo.

6) In quasi tutti gli altri paesi nel mondo, modificare il mezzo, non è vietato, se
rispetti alcune semplici e giuste regole, perchè sostituire un terminale di scarico,
non ti fa andare più forte, lo fai perchè ti piace sentire il rumore della tua moto e
sequestrarmi il libretto per questo è un'altra porcata all'italiana; come il montaggio
non autorizzato e assolutamente irresponsabile di faretti supplementari!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

7) la verità è che dei problemi della circolazione non frega un ca@@o a nessuno,
come di tante altre cose, perchè tanto un parlamentare, una multa non la pagherà
mai. :mad::mad:

8) E' molto più importante preoccuparsi di cosa si sono detti oggi Berlusconi
e Prodi e di come sta Clio Napolitano, piuttosto che parlare di problemi stradali.....:rolleyes::rolleyes:

Vogliamo discutere?? Apriamo un 3D per ogni punto che ho postato e vediamo
cosa salta fuori....

Buona giornata a tutti.

Mauro62
04-07-2007, 10:26
Ennesimo 3D di discussione inutile: perchè? Perchè siamo in Italia....

1) i limiti di velocità andrebbero regolati dalle province e dai comuni in base
alla realtà del traffico locale

4) L'Autovelox come sistema per far cassetta è una delle tantissime porcate
italiane, ma quando i soldi non ci sono, ogni mezzo per farne è lecito, o no?

giusto questi due:

1) i limiti di velocità andrebbero messi dall'ente titolare della strada (anas se statale) e sia chi ci transita che chi da le autorizzazioni a edificare ci si adegua: se l'anas decide che su quella strada si va a 70 io vado a 70 e il comune non costruisce un asilo a filo strada per poi mettere il limite a 30. Lo stao dovrebbe rappresentare un interesse superiore al comune.

4) qualcuno ha scritto che con 900 euro al mese non ce la fa, è autorizzato a rubare?

barbasma
04-07-2007, 10:36
Prego...Ma a proposito di legge tu sei veramente certo che le "leggi" ti rispettino?
(senza polemica alcuna e senza ovviamente entrare in temi politici)
la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.

diceva qualcuno.

barbasma
04-07-2007, 10:38
Io, personalmente, ormai mi rilasso solo in zone fuori mano, dove oltre alla scarsa probabilità di incontrare pattuglie dotate di autovelox, ho la garanzia di una quantità ridotta di mezzi che circolano e riesco a guidare con una certa tranquillità indipendentemente dai limiti.
Tengo però sempre presenti delle regole base di sicurezza, come quella di non transitare mai in zone abitate a velocità che mi obblighino a possibili frenate da panico , quella di cercare di studiare un po' il percorso prima di aumentare la velocità e quella di evitare sempre la manovra "da sborone".
Se poi in questo modo mi becco una multa... pazienza, ci può stare..
Intanto (e mi sto toccando) ad oggi non ho ancora mai preso un velox in moto, il che mi conforta sulle mie personalissime regolette di base. ;)

io faccio lo stesso.

mi sfogo sui passi alpini dietro casa... in svizzera sopratutto... traffico assente... me la godo.

quando sono costretto ad attraversare zone trafficate come milano, o statali noiose....mi calmo e mi metto tranquillo, seguo l'andamento del traffico.....ma non perchè ci siano i limiti... ma perchè RISCHIO LA VITA PER OGNI COGLIONE CHE MI SVOLTA DAVANTI SENZA FRECCIA...

qui la gente pensa che siamo solo noi a determinare il rischio per strada... purtroppo NO.

noi possiamo solo aumentarlo esponenzialmente.

fanfo
04-07-2007, 10:46
Allora:
la strada non la conoscete e vi assicuro che davvero passare a 70 da lì è un limite assurdo;
ripeto che sono convinto del fatto che da lì a 70 non ci passa nessuno a meno che sappia;
andavo a 131 e mi hanno contestato i 124
persone come me non hanno mai detto non ci riesco proprio ad andare a 70kmh ma non ci riesco proprio ad andare a 70kmh su una statale larga e dritta e semideserta a quell'orario lo aggiungo adesso.

premesso tutto questo, ok! non ho rispettato i limiti mi hanno beccato ed è giusto che paghi ma mi sta troppo sulle palle che la multa me l'abbia fatta la polizia municipale di un paesino dove tutti, dico tutti, girano senza casco, tutti costruiscono abusivamente e tutti fanno il possibile e l'impossibile.

Perchè non dovrei lamentarmi e perchè non sul sito?

Secondo voi è giusto che funzioni così?

Il fatto dei limiti a minchia e degli autovelox messi nella loro prossimità sono una cosa di cui non si deve parlare?

perchè?

emmegey
04-07-2007, 11:44
la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.

diceva qualcuno.

E chi ti ha chiesto dove inizia e dove finisce la tua libertà o cosa diceva qualcuno circa la libertà...? Fai prima a dire che non ti va di rispondere che rispondere con frasi fatte, abusate o di comodo!

indianlopa
04-07-2007, 12:07
e cche due maroni.....uno si becca un multozzo perche va forte .....so' capperacci suoi .....la prox va piu piano ...c'è un cartello ...o vai a quella velocità o ti assumi le tue responsabilità....fa anche rima

dpelago
04-07-2007, 12:09
Quoto il Barba. Okkio pero' che sui passi svizzeri, o meglio sulla sommità dei passi, stazionano spesso poliziotti armati di binocolo e pronti a fermarti....

Oramai lo scemo sull' Oberlap lo puoi fare solo alle 8 del mattino :confused:

Dpelago KTM 990 Adv.

Zel
04-07-2007, 12:11
secondo me ha ragione il barba, come approccio generale.
ci sono strade che non hanno un limite tecnico. 130, 150, 190, 220, finché non arriva l'alce di turno è uguale.
quando sei sulla salaria che rientri da smotazzate varie, per esempio, un motivo tuo per non andare tra i 120 e i 200 non ce l'hai. allora ti chiedi: cosa sto facendo io qui? sto andando o tornando da un giro in moto. cosa posso chiedere a questo momento? che non mi procuri grane. c'è un cartello 80; andare a 150 è una cosa che può procurare grane. per esempio la grana di uno che dall'altra parte schizza fuori in sorpasso alla medesima velocità, perché "è stufo di andare a 120 come quello davanti". o la grana di 380 euro e i 10 punti e la sospensione.
sesta, gas puntato a pochi giri, 100/110 di strumento, pensi ai cavoli tuoi, a dove mangiare, canti, ci metti un quarto d'ora in più. e sticazzi.
l'unica eccezione sono i limiti da 30, 40 e a volte 50 insensati, che si riconoscono subito. ma se hai limite 90 e devi andare a 170 secondo me sono solo cazzi tuoi, nessuna compassione. non è una questione se sia giusto o sbagliato. io non vedo un particolare motivo per non entrare in una chiesetta, togliermi stivali e calze e tenere un quarto d'ora i piedi su godendomi il fresco: non lo faccio perché non si fa, non ci si stravacca in chiesa anche se non credi in nessun dio, punto. poi il tratto a 150 per un sorpasso lo fai lo stesso, e se ti dice male smadonni. ma come approccio generale nei trasferimenti il +20 di strumento rispetto ai 70/80/90/130 non costa quasi niente. la battaglia va concentrata sui tratti a 40 INVENTATI in una strada da limite 80/90/130 per far cassa.

indianlopa
04-07-2007, 12:13
bravo Zel.....:!::!:

Gary B.
04-07-2007, 12:19
la battaglia va concentrata sui tratti a 40 INVENTATI in una strada da limite 80/90/130 per far cassa.

Non sono d' accordo: la battaglia va incentrata IMHO sul concetto che ti DEVONO fermare, la contestazione a babbo morto e' un cancro maligno, che tenta molto le autorita' preposte perche' lo sforzo e' minimo e l' introito alto.
Ma questa non e' prevenzione, e' brigantaggio(sempre IMHO, naturalmente).

Zel
04-07-2007, 12:34
anche, gary.
io però ci scazzo con gli amichetti romani che rettilineo = velocità minima 140. anche perché poi s'arriva su e quando è tutt'un curva controcurva io non vedo ste gran palate di gente che mi lascia via, anzi. e lo stesso discorso delle statalone fondovalle lo ripeto a maggior ragione sui rettilinei d'altipiano. su una stradina abbastanza stretta, pavimentata così cosà, attorniata da fogliame e cespugli da cui può sbucare una capra a ogni istante, mi devi far capire che senso c'ha prendere il limitatore fino alla quarta (terza per i 1000). non di rado, il senso di rompermi i maroni che dopo 5 tornanti di fila ti ho lì che mi ostacoli il mio godimento motociclistico da 60 all'ora sdraiato, e per evitare che ciò accada devo scapicollarmi e frullarmi inutilmente i maroni portando il boxer a 7000 vibrosi giri. e quando incroci una macchina in così poca carreggiata, devi solo pregare che non sia in fregola di rispondere all'sms del ganzo o della ganza di turno, al quale non ha potuto rispondere nelle 19 curve precedenti. gli automobilisti sui dritti di montagna sono una cosa folle, colgono subito l'occasione di sfogare la fregola trattenuta di spippolarsi l'mp3, il telefonino, il gps, aprire le lattine, cercare l'accendino, tirar fuori i panini. c'è delle volte che addirittura suono vedendoli arrivare. che me ne viene a sparamigli incontro a raso mezzo metro a 150 all'ora? ma come sempre, è un discorso più ampio e scusate l'ot...

barbasma
04-07-2007, 12:34
E chi ti ha chiesto dove inizia e dove finisce la tua libertà o cosa diceva qualcuno circa la libertà...? Fai prima a dire che non ti va di rispondere che rispondere con frasi fatte, abusate o di comodo!
beh se non capisci il senso.

significa che per primo io inizio a rispettare le leggi e poi vediamo.

per ora mai avuto problemi.

in italia devo ancora conoscere una persona alla quale la legge ha fatto un torto.

in compenso ne conosco tantissime che ne sfruttano le lacune a proprio vantaggio.

ripeto... se fossimo all'estero ci sarebbe la galera per i limiti di velocità superati.

barbasma
04-07-2007, 12:37
premesso tutto questo, ok! non ho rispettato i limiti mi hanno beccato ed è giusto che paghi ma mi sta troppo sulle palle che la multa me l'abbia fatta la polizia municipale di un paesino dove tutti, dico tutti, girano senza casco, tutti costruiscono abusivamente e tutti fanno il possibile e l'impossibile.

Perchè non dovrei lamentarmi e perchè non sul sito?

Secondo voi è giusto che funzioni così?

l'inciviltà di alcune zone d'italia (non tutte al sud neh) è un problema ben più ampio del mettere un velox.

dovremmo essere civili anche in assenza delle leggi, essendo incivili ci voglio le leggi.

quando la civilità dell'italiano medio sarà inappuntabile... allora potremo lamentarci delle leggi... per ora l'italiano medio è di una inciviltà fuori dai livelli di guardia.

e alcuni commenti letti in questo topic e in altri sui velox lo comprovano ampiamente.

se ogni giorno postiamo sul forum di un velox preso, passiamo il tempo a leggere di velox.

vi piace andare in moto? parlate di quello.

marcoluga
04-07-2007, 12:40
La questione è : o si rispettano i limiti in quanto le regole vanno rispettate e basta, o si rispettano per paura delle sanzioni.
La prima scelta è quella che denota maturità e senso del diritto, con il non trascurabile vantaggio di non mangiarsi il fegato. La seconda è magari meno "nobile" ma efficace ugualmente.;)

barbasma
04-07-2007, 12:42
x zel

sottoscrivo in toto.;)

emmegey
04-07-2007, 12:45
beh se non capisci il senso.

significa che per primo io inizio a rispettare le leggi e poi vediamo.

per ora mai avuto problemi.

in italia devo ancora conoscere una persona alla quale la legge ha fatto un torto.

in compenso ne conosco tantissime che ne sfruttano le lacune a proprio vantaggio.

ripeto... se fossimo all'estero ci sarebbe la galera per i limiti di velocità superati.

Scorazzando il libertà (come hai più volte affermato tu) sui passi sfizzeri che non mi sembrano senza alcun limite di velocità, confidando solo sul fatto che c'è pochissimo traffico e controlli inesistenti, non mi pare proprio che sei dalla parte della legge come pare sostieni in questa replica...
Se poi in Italia non hai ancora conosciuto nessuno alla quale la legge ha fatto un torto ...Beh, a questo punto o non segui i fatti di tutti i giorni o hai le fette di salame sugli occhi...! :lol:

madmax3000
04-07-2007, 12:46
l'inciviltà di alcune zone d'italia (non tutte al sud neh) è un problema ben più ampio del mettere un velox.

dovremmo essere civili anche in assenza delle leggi, essendo incivili ci voglio le leggi.

quando la civilità dell'italiano medio sarà inappuntabile... allora potremo lamentarci delle leggi... per ora l'italiano medio è di una inciviltà fuori dai livelli di guardia.

e alcuni commenti letti in questo topic e in altri sui velox lo comprovano ampiamente.

se ogni giorno postiamo sul forum di un velox preso, passiamo il tempo a leggere di velox.

Barba...mi ha i tolto le parole di bocca :D:D

marcoluga
04-07-2007, 12:56
Quoto il Barba. Okkio pero' che sui passi svizzeri, o meglio sulla sommità dei passi, stazionano spesso poliziotti armati di binocolo e pronti a fermarti....

Oramai lo scemo sull' Oberlap lo puoi fare solo alle 8 del mattino :confused:

Dpelago KTM 990 Adv.
Anche perchè sono stufi di andare con l'elicottero a raccattare mozziconi di motociclisti che hanno esagerato con la manetta ...

Gary B.
04-07-2007, 13:03
Conosceteil sito www.ladeamanetta.org ?:):):)

ITALO
04-07-2007, 13:40

Si ci piace andare in moto... ed è appunto perché ci piace che consideriamo l'uso e l'abuso che si in fa in questo paese ridicolo dei velox un attentato al piacere di andare in moto.

Non è oggettivamente possibile andare da Milano a Monte Carlo a 50 Km/h (correndo comunque il rischio di prendere una multa perché in qualche c di stramaledetto paesino hanno messo un limite assurdo a 10 Km/h), così come non è nemmeno possibile dover girare con l'occhio fisso al bordo strada alla ricerca di casupole di cemento o marchingegni infernali occultati ovunque.

Queste cose fanno perdere il gusto di farsi un giro (e sinceramente mi sembra una grandissima cog.ionata che uno debba andare sui passi svizzeri...).

Se vogliamo parlare da persone intelligenti sappiamo tutti che c'è gente che esagera ed è giusto che venga punita (anche se non capita quasi mai...) mentre le multe per essere andati a 64 Km/h in mezzo alla campagna deserta servono solo e unicamente per tirare su soldi.

Se poi vogliamo fare per forza i moralisti precisini benpensanti... allora andiamo a vivere in Svizzera!

Sono più di 30 anni che vado in moto, non sono mai passato a 200 all'ora nei paesi e non ho mai rischiato una sola volta di far male a qualcuno, sino ad oggi non ho ancora preso una multa da un velox (e questo avrà pure un significato...) però da qualche tempo ogni giro domenicale diventa un incubo. Domenica sera per tornare da un giro sul Lago di Iseo ho deciso di non fare l'autostrada e sono tornato facendo strade che dopo una marea di rotonde (sorvoliamo sulle indicazioni, dove scrivere Milano sembra evidentemente una bestemmia...) mi hanno fatto sbucare sulla rivoltana. Ho fatto strade dove c'ero solo io ed oggettivamente è impossibile andare a 50 o a 70 Km/h, ti addormenti...

Ho visto un solo velox (segnalato) all'ingresso di un paese, ma per i prossimi 5 mesi avrò il dubbio che abbiano nascosto qualche cosa in mezzo alle pannocchie di granoturco.

A me, che non sono un ragioniere precisino e noiosino, andare in giro in questo modo mi sta seriamente facendo passare il piacere di usare la moto.

Un motivo in più per scappare da questo paese e dai suoi sempre più insopportabili abitanti.

(Vediamo se mi cancelli anche questo post...)

Manga R80
04-07-2007, 13:53
caro Italo, perchè dovrei cancellarti questo post? Lo sai che io in tutta la mia carriera avrò cancellato si e no 3 post? Questa volta scrivi una opinione, condivisibile o meno, in termini urbani, senza offendere nessuno. Nell'altro post scrivevi una fesseria tale da scatenare alcune segnalazioni ai moderatori.
Mica sei nel mirino. So che questo corrisponde ad un tuo modello, ma ti assicuro che non sei tu nel mirino, ma nel mirino ci casca, a volte, quello che scrivi, e solo perchè quello che scrivi purtroppo può essere in contrasto con le regole del forum o addirittura causare problemi ai responsabili della community.
E' così difficile da capire?
credo di no. Come da nota di cancellazione.

barbasma
04-07-2007, 14:04
Scorazzando il libertà (come hai più volte affermato tu) sui passi sfizzeri che non mi sembrano senza alcun limite di velocità, confidando solo sul fatto che c'è pochissimo traffico e controlli inesistenti, non mi pare proprio che sei dalla parte della legge come pare sostieni in questa replica...

scorrazzare in libertà significa andare in moto senza avere patemi di gente che non rispetta precedenze o taglia la strada, dato che il traffico è inferiore e le strade stupende senza buchi e pulite.

in svizzera io vado tanto uguale all'italia.

i controlli ci sono eccome, specialmente nei centri abitati e sui passi alpini più scorrevoli.

la questione è che quando fai i 60 su un passo alpino... di media... già stai andando bello allegro.

però riconosco che aprire sul dritto... è molto più facile... ci si sente più uomini vero?

a chi piace... a me sul dritto non piace.

ITALO
04-07-2007, 14:04
Chi avrei offeso così tanto nel mio post cancellato da scatenare le segnalazioni ai moderatori ?!? La segnalazione di chi poi ?!? Di Slagra che si lamenta che qualcuno apprezza chi mette le mani addosso ai vigili milanesi ?!? Va beh...

Da moderatore poi potevi censurare solo frase incriminata e non l'intero post...

Quale nota di cancellazione ?!? Chi le vede le note di cancellazione ?!?

barbasma
04-07-2007, 14:08
ti ho segnalato anche io.

non solo slagra si lamenta delle tue simpatiche uscite sull'augurare brutte cose alle forze dell'ordine.

non ti sei mai fatto vedere in faccia e ti permetti anche di esprimere opinioni del genere.

vai a fare comizi al parco che è meglio.

Bob Rock
04-07-2007, 14:08
Ipocrisia.
Non si tratta né di moralismo né di ipocrisia. Se sei riuscito a leggere bene, ma ne dubito da quello che hai scritto, il punto è: "c'è un limite, non lo rispetto, mi fanno la multa...me la merito perchè sono un cretino"
Ecco il la penso coì, altri pensano che siano degli stronzi quelli che fanno le multe.

Ciao

indianlopa
04-07-2007, 14:10
ti ho segnalato anche io Italo ....e ho sempre considerato con benevolenza e con simpatia come dicevo ai mods....la tua rivolta , la tua insubordinazione ....ma credimi dire che qualcuno ha fatto bene a picchiare dei vigili ....è solo da coglioni ....se hai le palle li picchi altrimenti stai zitto che fai piu bella figura ...

indianlopa
04-07-2007, 14:11
per inciso io ci metto nome e cognome nei miei post....

GOBBOMAI
04-07-2007, 14:19
L'avevo scritto per primo io che avevano fatto bene a dargli ai vigili ed ho avuto la segnalazione in privato che il post mi era stato cancellato.

Indianlopa :Naturalmente ognuno si prende tutte le responsabilitò di ciò che dice. Non c'è bisogno di nome e cognome (anche se si sanno i miei), esiste l'IP address .........................

Manga R80
04-07-2007, 14:19
nel post cancellato io vedo le motivazioni, immagino che le veda anche tu. Se no, me ne scuso. La motivazione è quella che non è permesso scrivere che darle ai vigili è una attività condivisibile e auspicabile.

Sul fatto di cancellare o meno parti di post, mi sembra più opportuno cancellare, in modo che uno possa riscrivere una opinione personale ed integrale, piuttosto che snaturare una opinione edulcorandone il testo in modo arbitrario.

In pratica, se ti cancello paro il culo a te e al forum, se ti modifico modifico il tuo pensiero, quindi di fatto applico una censura molto subdola.

questo è lo spirito. Al bar sotto casa tua puoi dire e fare quello che ti pare, la faccia è la tua. Qui non c'è la tua faccia ma in buona sostanza ci vanno di mezzo, almeno in prima battuta, i webmaster. E questo non è buono.

Niente di personale cmq. Consolati sapendo che sono semplicemente arrivato primo, ed in uno dei rari momenti che mi permettono di intervenire con un minimo di valutazione.

emmegey
04-07-2007, 14:25
La questione è che quando fai i 60 su un passo alpino... di media... già stai andando bello allegro.
però riconosco che aprire sul dritto... è molto più facile... ci si sente più uomini vero?
a chi piace... a me sul dritto non piace.[/quote]

Concordo pienamente che fare un passo a 60 Km/h di media vuol dire andare bello allegro...
Vuole però anche dire che dato che i tornanti "tipo" Stelvio (ad esempio) a 60 non si riesce a farli (almeno io non riesco) sui tratti dritti per mantenere o avvicinare la media dei 60 di cui parli bisogna "matematicamente" oltrepassare i limiti...O no? ;)

ITALO
04-07-2007, 14:30
ti ho segnalato anche io.

non solo slagra si lamenta delle tue simpatiche uscite sull'augurare brutte cose alle forze dell'ordine.

non ti sei mai fatto vedere in faccia e ti permetti anche di esprimere opinioni del genere.

vai a fare comizi al parco che è meglio.

Non ho dubbi in merito... Pensa che sospettavo fossi stato tu a cancellare il mio post.

Ora che ho scoperto che sei figlio di un vigile capisco un po' meglio le motivazioni di quello che scrivi...

Purtroppo non posso risponderti come vorrei indicandoti dove ti manderei io a fare i tuoi patetici comizi.

Degus
04-07-2007, 14:32
che due maroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manga R80
04-07-2007, 16:07
apro e richiudo solo per dire che slagra non aveva segnalato un bel niente.
bye bye.