Visualizza la versione completa : R1200GS ADV. Ennesima delusione
sailmore
03-07-2007, 16:01
da pochi minuti è andato via il carro attrezzi che ha caricato nuovamente la moto che è rimasta senza batteria.
sinceramente sono stanco. spendere decine di migliaia di euro per le moto ed essere lasciati a piedi 2 volte in un paio di mesi è frustrante.
e lo è ancora di più se penso che perderò il raduno a garmisch che stavo aspettando da tanto tempo per prendermi un paio di giorni di riposo.
qualcuno forse ricorderà che la moto si è già fermata la prima volta dopo una settimana che l'avevo: quella volta il concessionario di bari, con un sorriso da co@@ne sulle labbra, mi ha reso la moto come fosse la cosa più normale del mondo che 20.000 € di moto e accessori si fermino come neanche lo sky50 fa dopo mesi in riva al mare! disse che la batteria la aveva ricaricata a dovere e che era ottima in confronto a quelle che avrebbe utilizzato per una eventuale sostituzione.... disse che le cose vanno così in bmw... che in questo periodo esiste un problema di batterie che non sono buone... come fossero le angurie in una stagione secca.
quindi bmw mi dà delle batterie che non sono buone in cambio dei miei soldi che invece sono molto buoni!!
a questo punto darò mandato al mio legale di fiducia per aprire una azione contro casa e concessionario. intendo rompere le palle come non ho mai fatto in oltre 15 anni che sono loro cliente.
chiederò che mi rendano il costo dei biglietti del treno per garmisch, e chiederò i danni morali.
qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili? qualche consiglio sui percorsi da seguire?
la moto la vendo e chiudo una volta per tutte con bmw e farò di tutto per far perdere più clienti possibile a bmw. a bari sono discretamente conosciuto e molte persone si rivolgono ai miei consigli quando si tratta di moto.
confido di arrecare un minimo di danno a questa gente.
Capisco la tua frustrazione. Ti sconsiglio un'azione legale che avrebbe poco seguito. Spenderesti altri soldi, e ti roderesti il fegato ancor di piu'.
Credo che il tuo esemplare sia sfigato, ed il conce al quale ti sei appoggiato poco serio.
Scriverei una lettera garbata a BMW Italia, chiedendo un intervento presso il conce. Credo tu debba aspirare ad avere la moto che hai scelto funzionante, piuttosto che sfogare la comprensibile rabbia con azioni che reputo poco utili.
Dpelago KTM 990 Adv.
tommygun
03-07-2007, 16:07
Pare incredibile anche a me, ma sono d'accordo con dpelago.
:lol:
Va beh dai... dal prossimo post di nuovo nemici :lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
Capisco il tuo stato d'animo, ma non farei di tutta l'erba un fascio..........
Ci sono persone che sono molto soddisfatte della loro moto BMW, penso che il tuo sia un caso limite, arrivare a dire, "farò di tutto per far perdere più clienti possibile a bmw" non mi sembra a mio modo di vedere, una cosa sensata e non riuscirà certo a risolvere i tuoi problemi.
Queste cose fanno incazzare di brutto, ma una batteria è pur sempre una batteria zio cane, incazzati con il conce che non è stato in grado di risolverti il problema, una batteria difettosa ci può anche stare, te la cambiano e già tutto risolto..... allora diventa la storia delle sospensioni che fanno cagare, i cerchi storti, la plastica ecc ecc......
GOBBOMAI
03-07-2007, 16:17
BHe naturalmente il primo passo è la lettera a BMW con richiesta di intervento di un ispettore immediatamente...................... se poi non risolvono procedi....................
Comunque a parte i casi che si sentono qui in QdE , alla consegna della mia settimana scorsa mi hanno consigliato un mantenitore di carica per fermo prolungato della moto (oltre i 20gg) :rolleyes::rolleyes:
Poi mi ha anche detto...................." ma la sua senza ABS e ASC e faretti supplementari non dovrebbe dare problemi" .................. in pratica mi ha dato del barbone in maniera molto gentile :lol::lol:
2valvole
03-07-2007, 16:20
C@@@o Momo....! Io gliela avrei lasciata lì e mi sarei ripreso il 100 GS !!! :lol:
Decisamente questo "nuovo corso" BMW mi lascia sempre + perplesso.... :confused: :mad:
Ciao salilmore. Se sei socio dal 2005 di QDE ne avrai lette di tutti i colori. La batteria della GS non va, e' sottodimensionata etc.etc. Ma e' la prima volta che leggo che abbia lasciato per strada qualcuno in inverno.
Comunque BMW ce la mette tutta per poi risolvere i problemi.
Poco fa ho ricevuto l'ennesima e-mail da parte di BMW per cercare di risolvere i problemi all'indicatore di benzina etc. etc. Con l'azione legale non credo che arriverai da nessuna parte.
elikantropo
03-07-2007, 16:21
Condivido appieno l'amarezza e l'umiliante paragone con lo sky.
Ilcontez
03-07-2007, 16:21
occhio a fare proclami di guerra così in pubblico non si sa mai chi legge!!!!! Mi associo con quanto detto da Davide e, personalmente, non me la prenderei troppo con il marchio per una moto che può avere dei problemi, ma che possono sempre trovare un rimedio (parlo x essermi ritrovato la coppia conica rotta a napoli 2 annni or sono in vacanza e aver visto la moto riparata perfettamente in 36 ore! Ed altre c######e sempre sistemate a regola d'arte!). Questi cari ragazzi non sono tumori fulminanti e tutto si può risolvere! Rifletteteci.ciao
Ciao Sailmore...
mi sembra di sentire mio fratello! Pure lui ha avuto, ed ha tutt'ora, dei casini con il Gs 1200 Adv e si è un pò rotto i mar@@@@@ni! Lui ha un problema con il cerchio anteriore che sembrerebbe non sopportare il peso maggiore dell'Adv. e che, pertanto, cede e si ovalizza determinando delle fastidose vibrazioni, ben avvertibili, al manubrio.
In Bmw sono già intervenuti due volte, ma il problema si ripresenta: hanno già sostiuito il cerchio ant. per due volte, ma nulla da fare! Anzi l'ispettore che l'ha provata ha detto che la moto rispetta gli standard Bmw...sarà, ma la vibrazione c'è ed è bella fastidiosa e se poi sono questi gli standard Bmw!?!?!?!!
Ora provvederò ad intervenire io (lavoro in uno Studio Legale...pertanto a me sinceramente scivergli due righe non costa nulla), ma credo che l'azione non avrà alcun effetto se non le classiche risposte prestampate!
Vedremo.
Un lampeggio.
P.S.: viste le lamentele che ci sono in giro, mi sembra che il nuovo corso Bmw abbia un pò toppato!
silversurfer
03-07-2007, 16:34
Ecco ora si è aggiunta la lamentela sul cerchio di mio fratello, perchè non ci aggiungete anche la lamentela sull'effetto cammello di mio cugino e vi organizzate con un bel comitato? :lol:
vitamina
03-07-2007, 16:39
:lol::lol:
No dai non sto scherzando Silver...è la verità....la moto vibra e parecchio... l'ho provata io stesso!!! L'ispettore non ha rilevato nulla che non sia negli standard Bmw!!!! Mah....strano...!
Un lampeggio.
X Muttley: ha installato le Tourance! Prima le ha cambiate convinto che la vibrazione dipendesse da quelle...ma poi, una volta sostituite le gomme, la vibrazione persisteva. Fatto verificare il cerchio questo era OVALIZZATO!!!
Un lampeggio.
P.S.: sei a conoscenza di altri che hanno avuto lo stesso problema?
X Duca
di problemi con l'Adventure ce ne sono stati un pò troppi, cerchi storti, sospensioni scadenti, batterie che si scaricano ecc ecc in effetti non capisco come abbia potuto la BMW immettere sul mercato una moto con tanti difetti:mad:
E' sempre la stessa storia, a pagare siamo sempre noi, oltre che con i nostri soldi anche con tutti i disagi e le preoccupazioni che un fermo moto da 20000€ci procura:rolleyes:
Uno che ha sborsato una cifra non indifferente per il suo sogno nel cassetto pretenderebbe non dico la perfezione... ma almeno un pò di serietà da parte della casa madre.
Ribadisco comunque che, fortunatamente non tutti i clienti BMW sono scontenti, anzi, in molti me compreso, tornerebbero a comprare BMW ;)
GIANFRANCO
03-07-2007, 16:45
Massimo, ma perche' siete così testardi a continuare ad andare da chi sai tu??
Ma perche', per una volta, tu e chi so io, non vi mettete con le chiappe sulle moto, e non vi fate 100 km per arrivare a Taranto, eh? Se vuoi, se non hai tempo, mi dai la moto, e te la porto io! Se non hai il mezzo, troviamo un furgone, e la portiamo, ma almeno sei sicuro che le cose ti vengono fatte, sei sicuro che se c'e' un difetto viene risolto, e se esiste una GARANZIA, ti viene tutelata. Ma perche' siete così ostinati???
Il carro attrezzi l'ha portata da quel signore? Ok, prendiamo insieme un furgone o un carrello da moto, carichiamo la moto e la portiamo a Taranto, dove almeno hai un riscontro da persone serie, competenti e soprattuto ONESTE E PROFESSIONALI. Mi prendo un giorno di ferie, e vengo io personalmente con te. Il mio cell. ce l'hai, la mia mail pure, mo' vid tu. Uaglio', non sì perdenn la cape...
N.B.: Alla mia, comprata usata da quel signore, a Taranto mi cambiarono in garanzia i cerchi, i corpi farfallati e qualche altra cosetta... difetti che io non avevo riscontrato al momento dell'acquisto, ma che scoprii, grazie a loro, proprio quando andai da loro per fare i tagliandi, e furono loro a farmeli notare, e ad intervenire prontamente... ti dico solo questo...
Premetto che la moto è sempre stata usata solo su strada ed in modo adeguato evitando di fare impennate!
Duca con la Caponord ho avuto tanti problemi con le Tourance alla fine ho messo su prima le Anakee, poi le Distanzia ed i problemi sono spariti. Io avevo delle oscillazioni/vibrazioni al manubrio a velocità medio basse
X Davide: quoto tutto quello che hai detto..anche mio fra, sono convinto che ricomprerà Bmw (anche perchè sul mercato non ci sono moto con quelle caratteristiche) e sono convinto che la maggioranza dei possessori di Bmw sono totalmente soddisfatti del prodotto, solo che puoi ben capire, come Tu stesso hai scritto, che le palette posso girare a elica quando ti prendono in giro e ti considerano e guardano come uno che di moto non ne capisci una mazza!!!!
Un lampeggio.
Muttley: il cerchio l'ho portato da SCARDINO e, facendolo girare, ha visto che era ovalizzato...pertanto, non credo che dipenda dalle gomme.
Secondo lui il cerchione ant. cede perchè c'è un difetto di fusione...sinceramente non me ne intendo, però credo che SCARDINO in materia sia decisamente ferrato e che ne sappia un pò..visto come raddrizza telai e tutto quello che ruota intormo alla ciclistica delle moto.
Un lampeggio.
Come direbbe il Barba... PrendeteVi un KTM :D
Dpelago KTM 990 Adv.
Giorgio Longo
03-07-2007, 16:59
Come ti capisco, mi ha lasciato a piedi 15gg fà in autostrada a Udine.Ti confermo che sono batterie di merda.Ho chiamato servizio reclami a MI ,una gentile donzella ha raccolto il mio sfogo dicendomi alla fine della telefonata che avrebbe fatto presente il tutto ed eventualmente sarei stato ricontattato.Io sono ancora ad aspettare.
GIANFRANCO
03-07-2007, 17:04
...aspetta e spera...
La mia è immatricolata 24 aprile 2007, ad oggi ha 6.000 km ed è perfetta :D:D...ogni tanto ci vuole anche qualche testimonianza positiva, no?!;)
tommygun
03-07-2007, 17:05
Come direbbe il Barba... PrendeteVi un KTM :D
Ecco, vedi?
Già non andiamo più d'accordo!
280eoltre
03-07-2007, 17:07
Scrivi una mail qui.....
bmw@bmw.it e copiala a customer.it@bmw.it alla attenzione di:
BMW Italia S.p.A.
Roberto Corradini Bruno Conca
Direttore Relazioni Clienti Relazioni Clienti
La scorsa settimana la mia K1200S è rimasta per la seconda volta senza ABS funzionante e perciò senza freni....mi hanno risposto con sollecitudine e mi hanno appoggiato intervenendo sul conce di BS affinchè mi cambiassero per la seconda volta il gruppo ABS. Dico, seconda volta....
Welcome on the perfection planet!!!
sailmore
03-07-2007, 17:12
Capisco il tuo stato d'animo, ma non farei di tutta l'erba un fascio..........
Ci sono persone che sono molto soddisfatte della loro moto BMW, penso che il tuo sia un caso limite, arrivare a dire, "farò di tutto per far perdere più clienti possibile a bmw" non mi sembra a mio modo di vedere, una cosa sensata e non riuscirà certo a risolvere i tuoi problemi.
Queste cose fanno incazzare di brutto, ma una batteria è pur sempre una batteria zio cane, incazzati con il conce che non è stato in grado di risolverti il problema, una batteria difettosa ci può anche stare, te la cambiano e già tutto risolto..... allora diventa la storia delle sospensioni che fanno cagare, i cerchi storti, la plastica ecc ecc......
in generale avresti ragione tu.
ma ora ti riassumo in breve la mia storia con bmw:
r1100gs - piccoli problemi vari e grippaggio pistone sx (prima volta in vita mia... neanche ai tempi della ancillotti e aim da cross!!)
r1100s - vibrazioni incredibili, perdita di olio dal cambio, perdita di olio con apertura completa del carter, difetto alla centralina con rischio di ammazzarmi sulla autostrada all'altezza di pesaro
r1150gs - vari problemini ma nulla di grave
r1200gs - il 14 agosto 2006 durante le vacanze primo falldown della batteria. il servizio clienti mi risponde: ci prendiamo la moto e il 24 agosto la portiamo in concessionaria :o .... della serie sbattitela tu e il mese di marzo!
r1200 gs adv - prima caduta della batteria dopo pochi giorni dal ritiro. risatina del conce che fa spallucce per dire che non è colpa sua e ricarica la batteria (ricarica perchè quelle che ha per sostituirla sarebbero anche peggio della mia). oggi seconda batteria (a due giorni dalla partenza per garmisch).
aggiungo che anche la mia ha il difetto al cerchio ma siccome non sono un pignolo me ne frego perchè più di tanto non dà fastidio.
come vedi io non solo sono cliente bmw da qualche annetto, ma ho anche avuto molta pazienza, soprattutto perchè i difetti sono sempre stati sanati in garanzia.
per la cronaca, non mi si dica che sono sfortunato, perchè oltre quelle enunciate ci sono almeno altre 30 moto giapponesi che ho avuto e non ho mai, dico mai, avuto un singolo problema di garanzia. ed era roba che usavo anche in pista!
una batteria ci metto meno di un attimo a comprarmela e a montarmela. anzi una già carica ce l'ho nel mio box, ma mi sono rotto le palle di essere preso per il culo da bmw e concessionario.
Ecco, vedi?
Già non andiamo più d'accordo!
Per fortuna, cominciavo ad essere preoccupato ....
Dpelago KTM 990 Adv.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
sailmore
03-07-2007, 17:22
Massimo, ma perche' siete così testardi a continuare ad andare da chi sai tu??
Ma perche', per una volta, tu e chi so io, non vi mettete con le chiappe sulle moto, e non vi fate 100 km per arrivare a Taranto, eh? Se vuoi, se non hai tempo, mi dai la moto, e te la porto io! Se non hai il mezzo, troviamo un furgone, e la portiamo, ma almeno sei sicuro che le cose ti vengono fatte, sei sicuro che se c'e' un difetto viene risolto, e se esiste una GARANZIA, ti viene tutelata. Ma perche' siete così ostinati???
Il carro attrezzi l'ha portata da quel signore? Ok, prendiamo insieme un furgone o un carrello da moto, carichiamo la moto e la portiamo a Taranto, dove almeno hai un riscontro da persone serie, competenti e soprattuto ONESTE E PROFESSIONALI. Mi prendo un giorno di ferie, e vengo io personalmente con te. Il mio cell. ce l'hai, la mia mail pure, mo' vid tu. Uaglio', non sì perdenn la cape...
N.B.: Alla mia, comprata usata da quel signore, a Taranto mi cambiarono in garanzia i cerchi, i corpi farfallati e qualche altra cosetta... difetti che io non avevo riscontrato al momento dell'acquisto, ma che scoprii, grazie a loro, proprio quando andai da loro per fare i tagliandi, e furono loro a farmeli notare, e ad intervenire prontamente... ti dico solo questo...
ci penso seriamente a questo punto, caro gianfranco, di tornare a taranto.
ma penso ancora di più di ritornare su moto giapponesi. in fondo per viaggiare Yamaha, Honda e Kawasaki stanno facendo belle moto, sicuramente più affidabili e sicuramente meno costose.
KTM mi piace molto, il conce è anche un amico, ma il 990 ADV non lo ho mai provato e credo che non sia adatto al mio stile di guida.
sailmore
03-07-2007, 17:32
BHe naturalmente il primo passo è la lettera a BMW con richiesta di intervento di un ispettore immediatamente...................... se poi non risolvono procedi....................
Comunque a parte i casi che si sentono qui in QdE , alla consegna della mia settimana scorsa mi hanno consigliato un mantenitore di carica per fermo prolungato della moto (oltre i 20gg) :rolleyes::rolleyes:
Poi mi ha anche detto...................." ma la sua senza ABS e ASC e faretti supplementari non dovrebbe dare problemi" .................. in pratica mi ha dato del barbone in maniera molto gentile :lol::lol:
e ci rendiamo conto? devo usare un mantenitore di carica se non uso un mezzo 20 gg? non un anno o 20 mesi... 20 giorni!! :(
e se non dispongo di una presa di corrente nel garage? devo provvedere ad usare la moto ogni 7 giorni per dare una caricata?
magari se sono fuori posso pagare un extra al mauriziano per farsi un giro in moto al posto mio.
ma che dico? che sciocco? bmw potrebbe aggiungere alla lista degli splendidi optional anche un box perfettamente arredato con attrezzi, servizio igienico, armadietto... tutto rigorosamente marchiato BMW!!!
ma per favore
Er Cucciolo
03-07-2007, 17:35
Batterie............anche un amico mio, qui a Roma, un sabato mattina, ha dovuto rinunciare alla classica uscita per la batteria del suo gs 1200.......
Quindi il problema non e' solo dell' Adv............
Consiglio : comprate una batterie seria e fatevi poi rimborsare da Bmw.....e' meglio.......sempre se la prassi e' accettata.
Vibrazioni manubrio : dopo 1 treno di Tourance e 1 di Continental Road Attack a terzo treno ( sempre Continental Road Attack ) mi si e' presentata la famigerata vibrazione......precisamente molto persistente tra i 70 e i 60 Km/h.....
Cambiate le gomme dopo meno di 1000 km, risolto problema........
Per la precisione era la gomma posteriore........
Prova..................
Comunque stesso problema sulla Mercedes serie C di mio padre: dopo 7/10 giorni ferma batteria a terra, la Mercedes non ne è mai venuta a capo. Dopo 18 mesi (e 3 batterie) venduta per disperazione....
Er Cucciolo
03-07-2007, 17:36
P.s. Le gomme se le e' riprese indietro il gommista.................
Io invece ti consiglio di iscriverti ad una associazione consumatori e di far scrivere da loro. A me è successo in passato ed il problema è stato risolto in pochi giorni rispetto ai mesi di lamentele mie personali sia attraverso il telefono che attraverso raccomandate A.R..
Anche se in altri casi ad esempio banche e assicurazioni ho scritto sempre io direttamente aggiungendo la frasettina:
Certo di un positivo riscontro resto in attesa di Vostra celere comunicazione, in mancanza della quale mi vedrò costretto a seguire tutte le procedure in materia di tutela del consumatore.
CAMBIA CONCE......evidentemente come nel caso della prima disavventura con la batteria che hai avuto si è rivelato poco serio...!
cambiare una batteria è una stronz@ta....e il conce poteva condertela visto la garanzia e i circa 20.000 € sborsati !!!
PS scherzi a parte ti capisco.....i conce so strozzini............i tagliandi me li faccio fare da un giovane mecca (non ufficiale) che smanetta qualsiasi tipo di moto dal cross-sm, le obso, parecchie supersportivejapponesi e italiane ;) :lol: risparmio un sacco e per qualsiasi cosa è sempre puntuale.......(o forse è un semplice appassionato di moto)
Er Cucciolo
03-07-2007, 17:41
Be', ora non voglio far arrabbiare nessuno, ma Ktm, in generale non brilla per affidabilita'.............
Potresti definitivamente perdere il tuo fegato...............
Guardate che siamo noi che sbagliamo perchè il modo di tutelarsi esiste e le leggi ci sono.
E' la seconda adv che prendo, ma voi cominciate a mettermi seri dubbi. ;)
Guardate che siamo noi che sbagliamo perchè il modo di tutelarsi esiste e le leggi ci sono.
GIUSTISSIMO !
ma il compare sailmore non può smadonnare ogni volta che vuole prendere la moto....!
la batteria la dovevano cambiare !!!!
ricordate che l'ha gia comprata con la batteria difettosa.....:mad: se il conce era SERIO la doveva cambiare senza dire nulla al povero sailmore in modo da fargli trovare la moto perfetta...!!!!!
avrebbe fatto bella figura lui e la sua squadra di meccanici.....(ma cosi non è stato....conce tirchio o poco serio)
Se non bastasse una raccomandata o mail privata intima una lettera aperta ad una rivista specializzata,vedrai come si muovono!!!;)
Ma perchè devi saltare Garmish ?
Cambi la batteria e parti, vedrai che al ritorno la carogna sarà scesa. ;)
pacpeter
03-07-2007, 18:43
GIUSTISSIMO !
ma il compare sailmore non può smadonnare ogni volta che vuole prendere la moto....
la batteria la dovevano cambiare !!!!
anche a me è successo lo stesso ma la moto non si è mess in moto già al ritiro dal conce. fatta partire con i cavi ovviamente alla prima sosta non è più partita.
volevano caricarmi la batt.................. ho urlato abbastanza che la hanno cambiata. ora parte bene anche dopo 14 gg di sosta.
sono le batterie difettose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sti conc. ancora insistono a caricarle. risultato: gente inc....., spese per recuperi ecc.......
quello che mi fa arrabbiare è che la BMW permetta a sti incompetenti di star li a caricare batterie che non vanno
Piripicchio
03-07-2007, 19:07
ops... passavo di qui, che di dice di nuovo?
tommygun
03-07-2007, 19:20
eccolo... :lol: :lol:
gio smanettone
03-07-2007, 19:29
;);)per cosi poco..:D:D:D
Sturmtruppen
03-07-2007, 19:35
Passata l'incazzatura...vieni a Garmisch!!!!
Quando torni si pensa...
...ci vediamo venerdì.
Ci conto,
Gianlu
FULL ZEX
03-07-2007, 19:57
sono pezzi meccanici e ogni tanto si fermano c'e' chi e piu' fortunato e chi meno
si fermono macchine da 65.000 euri si puo fermare anche una moto
non ho letto tutto, non se se ti hanno cambiato la batteria in garanzia, se non è così impuntati
cmq concordo sulla questione esemplare sfigato, la mia (std) in 25.000km mai noie con la batteria (sgraaattone)
Piripicchio
03-07-2007, 20:28
sailmore... fai semplicemente come me, dai in permuta quell'ammasso di plastica e prendi una moto seria ;)
R1150GS Adv
da poco piu di 1 anno, 34.000km, mai noie e sempre soddisfazioni!
"Piripicchio"... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
:D:D:D
sailmore
03-07-2007, 20:56
sono pezzi meccanici e ogni tanto si fermano c'e' chi e piu' fortunato e chi meno
si fermono macchine da 65.000 euri si puo fermare anche una moto
bene. spero che tu conserverai la stessa filosofia fatalista qualora ti dovesse capitare (non te lo auguro neanche tra 20 anni) di rovinarti le vacanze per colpa della miseraggine di bmw e concessionario.
sailmore
03-07-2007, 20:58
sailmore... fai semplicemente come me, dai in permuta quell'ammasso di plastica e prendi una moto seria ;)
R1150GS Adv
da poco piu di 1 anno, 34.000km, mai noie e sempre soddisfazioni!
ho già avuto la 1150 caro piri. ma amo andare avanti in genere. grazie per il consiglio... e per l'ironia.
piuttosto attento all'uscita del cambio e ai supporti di banco. sulla tua serie si sono rotti spesso.
GIANFRANCO
03-07-2007, 22:22
...Massimo, per tua info, alla tua 1150... era partito pure il cambio,...e' stata "lì sotto" per una settimana circa, ma poi il proprietario, persona intelligentissima, se l'e' portata via, ed ha fatto fare la riparazione da CoMo a Frosinone...
....Il numero di Patrizio e' 0997353262, chiamalo, e se hai problemi chiama me, mi organizzo e ti accompagno. Spiegagli il problema al tel. e sono pienamente convinto che ti dara' una mano.
Quand'e' che devi partire per Garmish? Venerdì o sabato?
In merito alle moto jap, che dire... io di moto ne ho avute poche, ma le ho sempre cambiate ad oltre 200/250mila km, ed ero almeno il 3° o il 4° proprietario,...mai rimasto a piedi.
Ktm 990 e' una gran bella moto, ma pure qui manca il binomio "conce competente/moto"... e Musciacchio non mette piu' le mani su Ktm...
non mi esprimo in merito all'educazione ed alla cortesia eccellenti, ma in merito alla competenza tecnica... meglio evitare.
Il conce di San Severo KTM poi, te lo raccomando... a vedere come aveva montato un Magura su un 990 di un amico, mi veniva da piangere... ti dico solo che i perni non erano serrati nei risers...
Io non capisco davvero per quale ragione la gente non inizia a lavorare seriamente e con competenza, eppure essere professionali e corretti non costa molto, ma dovrebbe essere un must per chi svolge determinate attivita'.
Capisco la tua frustrazione. Ti sconsiglio un'azione legale che avrebbe poco seguito. Spenderesti altri soldi, e ti roderesti il fegato ancor di piu'.
Credo che il tuo esemplare sia sfigato, ed il conce al quale ti sei appoggiato poco serio.
Scriverei una lettera garbata a BMW Italia, chiedendo un intervento presso il conce. Credo tu debba aspirare ad avere la moto che hai scelto funzionante, piuttosto che sfogare la comprensibile rabbia con azioni che reputo poco utili.
Dpelago KTM 990 Adv.
devo per forza appoggiartelo.................
comunque conosco molti che hanno avuto noie con la batteria compreso il sottoscritto
sulla mia gs ne cambiai 1
sulla hp2 bene 2
se il cazzone del conce la avesse sostiuita anzicchè carcarla forse.....
antoniox
03-07-2007, 22:33
/Sailmore:r1150gs - vari problemini ma nulla di grave
Solamente perchè l'hai cambiata in tempo :lol:
Per quel che riguarda il concessionario, conosci la mia opinione. Ma rimango stupito che con TE si sia comportato male...
Comunque...se vuoi... ho una R1150GS full full full optionals che potrei venderti. E' inclusa la foto di rito con Piripicchio mentre ti consegno le chiavi! :lol::lol::lol:
/Gianfranco: ...Massimo, per tua info, alla tua 1150... era partito pure il cambio
Non ricordarmelo! :( sono reduce dal tagliando dei 70.000 con nuova sostituzione del paraolio dell'albero di uscita :confused: (per fortuna solo piccolissima perdita dalla cuffia e nulla più...)
poi il proprietario, persona intelligentissima
E pure un bell'uomo! :lol::D Gianfranco, ma il serbatoio nero te lo porto o no?!? Se ti occorre, puoi usarlo tranquillamente finchè non ne trovi uno tuo. (ah, che notizie della pompa?! Riusciamo a procurarci l'omologo aftermarket???)
Bye!
marcogiesse
03-07-2007, 22:42
Come già ti hanno consigliato ..Pubblicizza un po il problema sia della moto sia del conce...vedrai come corrono;)
:?: marco
GIANFRANCO
03-07-2007, 22:57
ah ah ah...Tonì, come stai? Tutto ok?...perdonate l'OT...Ci sentiamo per tel!
Tutt'erba un fascio? Un grave errore, le batterie andrebbero spesso ricontrollate...
GIANFRANCO
03-07-2007, 23:12
e che controlli "spesso", la batteria di una moto che ha 20 giorni???
pidienne
03-07-2007, 23:20
cosa leggo cosa leggo, problemi con l'innominato di bari?
e certo, è per questo che non ci metto piede da anni.
ultimamente anche io sto avendo i miei problemi con l'assistenza ktm, ma fesserie in confronto.
e dire che si tratta anche della moto che è nella mia whishing list... :confused:
tarantoooooooooooooooooooo...
Piripicchio
04-07-2007, 00:12
piuttosto attento all'uscita del cambio e ai supporti di banco. sulla tua serie si sono rotti spesso.
azz.... non mi dire ste cose che in sto periodo mi sono fissato che fa piu rumore del normale nelle cambiate :(
c'è un modo per controllare e prevenire?
na na na... plasticosi non mettetevi a fare i cucchi, possibilmente non è niente e in caso è il primo problemino in 34.000km :lol:
per problemino intendo il rumore.... anche se forse è mia impressione inquanto ho fatto da poco il tagliando e l'olio cambio che avevo prima era quello piu denso che faceva fare meno rumore agl'ingranaggi ;)
silversurfer
04-07-2007, 08:22
azz.... non mi dire ste cose che in sto periodo mi sono fissato che fa piu rumore del normale nelle cambiate :(
http://img440.imageshack.us/img440/4771/iettatorese3.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche mio fratello con la adv 1200 ha avuto un paio di volte problemi con la batteria, che però semp:rolleyes:re stata sostituita in garanzia ....
Piripicchio
04-07-2007, 10:01
melagramo di un silveraccio!!! :lol:
Be', ora non voglio far arrabbiare nessuno, ma Ktm, in generale non brilla per affidabilita'.............
Potresti definitivamente perdere il tuo fegato...............
Non fai arrabbiare nessuno, ma posti una inesattezza. KTM non ti lascia a piedi. Certo ha i suoi richiami, come molte altre case, ma da qui a farti tornare su di un mezzo di soccorso ce ne passa....
Lo dico da ex possessore soddisfatto di R1200 GS
Dpelago KTM 990 Adv.
dai... ti voglio dare una mano... te la compro io per 5000€, è un favore che ti faccio, pensaci! ;)
FULL ZEX
04-07-2007, 13:29
per sailmore mi e gia capitato adventure 1150 nuova con 3500 km mi e andato in corto le bobine e ero in germania a genneio,
mercedes e 200 nuova due volte la turbina rotta
Oggi son stato da Collalti BMW di Roma. Gli ho fatto vedere tutte le cose che non andavano e si e' prodigato nel cercare di risolverle tutte nell'ambito della garanzia. Come al solito non si puo' fare di tutt'erba un fascio.
mototour
04-07-2007, 13:51
ops... passavo di qui, che di dice di nuovo?
A quanto pare di nuovo non si dice proprio niente.....:lol:
sailmore
04-07-2007, 14:51
Oggi son stato da Collalti BMW di Roma. Gli ho fatto vedere tutte le cose che non andavano e si e' prodigato nel cercare di risolverle tutte nell'ambito della garanzia. Come al solito non si puo' fare di tutt'erba un fascio.
anche il mio concessionario sta risolvendo in garanzia il problema così come ha sempre risolto in garanzia tutto quello che è capitato alle diverse moto.
il punto non è se il problema viene risolto in garanzia o meno... credo che in questo caso a nessuno di noi cambi il mondo se ti paghi o meno 50€ per una batteria.
il punto è che non si può accettare che BMW pur consapevole del problema non attui una azione di richiamo per evitare che il cliente vada incontro a probleme seri (vedi vacanze interrotte) per una str@@@ta come la batteria!
BMW preferisce starsene zitta zitta... cerca di non cambiare tutto quello che c'è da cambiare, così magari risparmia 1000 batterie su 5000 difettose. della serie: aspettiamo che se la prenda in quel posto il nostro cliente-schiavo di turno per intervenire!! tanto chisenefrega se gli fottiamo un viaggio per il quale ha comprato una nostra moto, con le nostre borse, con il nostro abbigliamento, con i nostri caschi, con le nostre borse interne, con la nostra borsa da serbatoio, con le nostre magliette tecniche....
e brava BMW... ti sei giocata un ennesimo cliente che per il momento si compra una batteria come si deve al modico prezzo di € 200 per non rischiare. perchè alla fine siamo molto meno pezzenti noi di loro.
Sailmore, non fa una grinza il tuo discorso. Pure io sarei incazzato se mi fosse accaduto quello che e' successo a te. Non son mai rimasto appiedato per fortuna. Comunque, per quanto mi sforzi, non mi riesce di trovare un'' alternativa valida alla mia moto che non sia ancora BMW.
Purtroppo quelli della BMW lo sanno che molti di noi siamo malati, accada quel che accada (pase lo que pase come dicono gli spagnoli).
sailmore
04-07-2007, 15:09
e lo so che hai ragione pure tu. questi figli di mula di crucchi ti vendono un "sistema moto" che ti avvolge e ti lega a doppio nodo.
che dirti... a settembre deciderò che fare. tutto dipende da come vanno le ferie. :)
Er Cucciolo
04-07-2007, 16:02
Per dpelago...............Sono iscritto da anni su un forum di Amici quasi tutti possessori di Ktm........
Se vuoi, ti posso tenere al telefono, magari mandamelo in privato, una mezz'oretta.........
Navigo su qde da piu' di un anno e il paragone non si puo' neanche fare.........
Ma non voglio entrare nel loop Bmw vs Ktm.........Sono moto diverse, con scopi leggermente diversi, motori e prestazioni differenti ecc.ecc., pero' l'affidabilita' di una bmw, specialmente alcune, non e' paragonabile a quella di una Ktm......
Poi sulle emozioni che da' una moto anziche' un altra possiamo starne a parlare quanto vuoi.........
Mi dispiace ma non credo di aver detto una inesattezza.
Con umilta' (vera), Massimiliano........
Ma la prima volta ti hanno cambiato la batteria in garanzia?
Se non te la sei fatta cambiare è colpa tua ( del concessionario )...tutto sommato.
Oggi mi hanno diagnosticato il completo "arruginimento" delle barre di protezione del serbatoio...
Bella fatica sono rosse invece che grigie...
Me le cambiano...quando hanno tempo...
Sanno che sono fallate ma non fanno il richiamo....
Ma non cambio idea 12.000 km di viaggio, una moto grandiiosa....
Questa della ruggine mi e' nuova. Ma dove la lasci la moto? E' sempre fuori all'aperto, magari in riva al mare?
Piripicchio
04-07-2007, 19:35
levate subito il sottonick a Montip!!!! :(
quella della ruggine la sapevo, del resto, come dice Themau, ho uno speciale software che accende le sirene quando sul forum si parla del GS1200 :lol:
tommygun
04-07-2007, 19:42
Ma scusate, non un controsenso che faccia ruggine una moto di plastica?!?
Piripicchio, come te lo spieghi?
Piripicchio
04-07-2007, 19:44
andando al risparmio.. l'unica cosa di ferro l'hanno messa di qualità scadente, sarà una lega speciale tra lattine di coca cola reciclate e contenitori di plastica per viagra :lol:
Questa della ruggine mi e' nuova. Ma dove la lasci la moto? E' sempre fuori all'aperto, magari in riva al mare?
Non è una cosa nuova la ruggine nel paraserbatoio, è successo a molti, e ne avevamo già parlato, addirittura a un ragazzo che conosco dopo una notte al mare (aveva lasciato la moto all'aperto vicino alla spiaggia) alla mattina si è ritrovato il paramotore pieno di ruggine:rolleyes:
La cosa mi fa un pò ridere però...... il GS Adventure super plasticoso che fa la ruggine:confused: forse gli ingegneri BMW l'hanno fatto apposta per far contenti i rimasti e convertirli al nuovo corso:lol::lol::lol:
pennanera
04-07-2007, 20:25
scusate se ritorno sul tema della batteria,
anch'io dopo qualche mese ho avuto un calo improvviso della batteria ma il mecca non è intervenuto su questa ma sulla centralina caricando un aggiornamento del software che consentiva un risparmio nei consumi di carica......:mad:
sarà, ma da allora tutto ok!!;)
Per la ruggine al para serbatoio c'è stato un richiamo e l'hanno cambiato a tutti da 1 mese dall'uscita dell'ADV...evidentemente il tuo concessionario ..." non funziona "...!
Diamo la colpa alla BMW quando è della BMW e al concessionario quando è del concessionario...
Nolti concessionari non meritano di esserlo!
Secondo me...!
No non è vero. Non c'è stato nessun richiamo. E' una nota tecnica fornita ai concessionari non un richiamo.
Il "mio" concessionario è la BMW Italia visto che la moto per i noti disguidi di cui avevo già scritto me l'hanno gentilmente trovata loro.
E' sempre commovente la tua difesa del sistema BMW Mary.
Le moto sono favolose ma a volte qualche inghippo succede...
Per scusarsi mi hanno gentilmente fornito una K1200S fintanto che non sistemano due cosucce....mi sta venendo voglia di tenermela...
X Tank la mia moto è sempre in garage. La ruggine (che in realtà non è proprio ruggine...) si è formata dopo aver preso un bell'acquazzone nel centro della Francia. Il mare più vicino era a circa 700 km.
x PIripicchio...il mio sottonik si riferisce alla mia testa dura....non alla mia moto!!!
barbasma
05-07-2007, 08:13
sei un gran busone... ossidato... ma busone!:eek:
peccato davvero che su una moto così costosa scadano su delle cazzate del genere.
su advrider si sapeva da mesi... la settimana dopo che è uscita... già faceva ruggine.
ma il mercato moto (di tutte le marche) ormai vive di risparmi di pochi euro su moto da 35 milioni.
evviva.
In realtà definirla ruggine è improprio. Almeno sulla mia. Si è come come "pallinato" trattamento superficiale della barra. Ma il succo non cambia. Si ci si rimane male, molto, ma la moto continua a farmi impazzire di gioia, carica,scarica, ferie, girello appenninico, giretto dolomitico...mi diverto come un cretino...
VecioMic
05-07-2007, 08:32
A me é successo con il K1200S : mi hanno cambiato la batteria in garanzia e mi hanno consigliato un manutentore di carica: dato che il conce é un vecchio amico di mio padre l'ho amichevolmente mandato a fare in cool spiegandogli dove si doveva mettere il manutentore di carica :lol:
Comunque con la nuova batteria non ho piú avuto problemi.
Sono cose che fanno inc a zzare parecchio...
Per la ruggine al para serbatoio c'è stato un richiamo e l'hanno cambiato a tutti da 1 mese dall'uscita dell'ADV...evidentemente il tuo concessionario ..." non funziona "...!
Diamo la colpa alla BMW quando è della BMW e al concessionario quando è del concessionario...
Nolti concessionari non meritano di esserlo!
Secondo me...!
Non credo si possano fare distinguo tra la marca ed il conce. Spetta alla casa madre selezionare i punti vendita. Se il conce è incompetente, lede l'immagine di tutta la casa.
Questo almeno è il mio parere....
Dpelago KTM 990 Adv.
GIANFRANCO
05-07-2007, 11:48
Dpelago... qui pero' non si tratta solo del problema conce o non conce, Bmw Italia o BmW Europa o Germania... ma si tratta del fatto che si spendono 35milioni per acquistare una moto, e dopo 3 settimane ci si trova con la batteria a terra. E' questo il binomio che non regge..
Non c'e' davvero una proporzione su cio' che si spende per cio' che si acquista;
C'e' una curva di differenza notevole, daccordo il costo della ricerca e dell'evoluzione, ma la qualita' di alcuni materiali utilizzati fa pieta'...e' inamissibile.
Se poi consideriamo il fatto che a questo vai ad aggiungere l'inefficenza di determinati concessionari che hanno "il monopolio" in determinate zone geografiche (e non solo in Italia, n.d.s.) , e continuano a non saper fare una mazza, e la Casa madre continua a tenerli in vita, ancora di piu' mi fa essere perplesso e titubante nelle scelte.
Gianfranco io sono d'accordo con te. Toccavo un altro argomento: l'incipit del post nasce da una doglianza che pare vada ascritta ad un conce incompetente. Io reputo che produttore e rete distributiva siano una entità unica nel rappresentare il prodotto al cliente.
Che poi moto che costano un okkio siano fatte di plastica.... Basta che tu chieda a Piripicchio cosa ne pensa :lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
barbasma
05-07-2007, 12:27
x montip
io ho cambiato le viti delle pedane passeggero e quelle del portapacchi perchè si sono ossidate in 5 minuti.
hanno un trattamento superficiale indecente.
tra l'altro a ricambio costano 10 volte una vite INOX da ferramenta pari misura... che difatti ho sostituito da solo.
mi chiedo per 6 viti... risparmio valido?:mad::mad::mad:
tra l'altro tutte le altre viti della ciclistica sono in alluminio e vanno benissimo....
sailmore
06-07-2007, 11:15
Gianfranco io sono d'accordo con te. Toccavo un altro argomento: l'incipit del post nasce da una doglianza che pare vada ascritta ad un conce incompetente. Io reputo che produttore e rete distributiva siano una entità unica nel rappresentare il prodotto al cliente.
Che poi moto che costano un okkio siano fatte di plastica.... Basta che tu chieda a Piripicchio cosa ne pensa :lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
no dplago, il concessionario non è incompetente affatto e chiedo scusa se è sembrato un post contro il conce.
non è il conce che realizza le batterie o che dovrebbe prepararle. In fondo non deve essere facile sentirsi e sorbirsi le invettive di tanti clienti incazzati.
a me la batteria la ha cambiata questa volta. ma sappiamo tutti che si romperà di nuovo perchè questo è ciò che bmw passa in questo (lungo) periodo.
peraltro, bmw non riconosce alcuna garanzia sulla batteria che dovrebbe essere a carico del conce... mi sembra davvero ingiusto.
io mi sono ordinato una Odissey perchè preferisco stare tranquillo. la batteria che mi è stata montata la riporterò indietro. so che molti la ritengono una sciocchezza, ma soddisfa il mio modo di cercare di essere corretto e onesto con tutti.
questa volta bmw è proprio scivolata su una buccia di banana.
Sailmore: se tu dici che il conce non ha colpe, non ho titolo per dissentire, anche se dalla tua descrizione sembrava di poter ipotizzare l'opposto. Continuo a vedere Casa Madre e rivenditore come due lati di una stessa medaglia, senza distinzioni di sorta.
Detto questo conosco utenti BMW GS 1200 molto felici del loro acquisto (io stesso lo sono stato sino allo scorso anno). Nel tuo specifico caso, il mio consiglio te lo ho già postato sin dal principio ;)
Dpelago KTM 990 Adv.
vitoskii
06-07-2007, 18:38
quindi devo dedurre che la spesa della batteria è avvenuta a carico del concessionario??
sailmore
09-07-2007, 11:14
si è stata a carico del concessionario. cosa che trovo davvero ingiusta.
nel frattempo stamattina è arrivata la batteria Odissey che non vedo l'ora di montare :lol:
=IL DUCA=
09-07-2007, 11:52
Non ho letto tutte e 5 le pagine ma ti porto solo la mia esperienza.
preso l'adv. 1200 a febbraio e sono rimasto a piedi per 2 volte, batteria a terra.
La seconda volta mi hanno VENDUTO un carica-batteria-mantenitore o come cavolo si chiama con un FAVOLOSO sconto del 20% e mi hanno consigliato, se nn uso l moto per almeno 2 SETTIMANE di tenerla attaccata alla corrente.
18.000 euro di moto !!!!!
credo sarà la mia ultima bmw, e pensare che mi prendevano in giro per l'harley !!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |