PDA

Visualizza la versione completa : R1150R Ruggine


Alberto
03-07-2007, 11:25
Ciao a tutti,
ho notato che sul manubrio della R1150R che mi appresto a possedere ci sono delle piccolissime macchie di ruggine, il resto della moto è perfetta, sono stato almeno 30 minuti a controllare. A detta del conce la moto è sempre stata in Garage quindi non è che me lo spieghi molto.....(ma si sa i conce hanno il naso lungo)
Comunque, come posso fare a levarle? C'è qualche prodotto da poter usare?
Tenete presente che sono veramente microscopiche....però io le ho viste.
Grazie delle possibili info :!:
Saluti
Albe

luke3d
03-07-2007, 11:31
Carissimo concittadino!
Se non sbaglio il manubrio della nostra amata è satinato....
con la paglietta (quella fine per le pentole) temo che la righi...potresti provare in un angolo. per vederese fai danni.
Ciao
luca

rosario
03-07-2007, 11:34
?ruggine?? mai vista ruggine sulla mia R1150R! tenuta si dentro ma anche fuori. poi un mio amico ormai l'ha dimenticata proprio fuori sempre e di ruggine ... ma kose?

Alberto
03-07-2007, 11:38
Ciao...che vi devo dire anche a me è sembrato stranissimo ma per me è ruggine....il manubrio è satinato e ho veramente paura, luke3d, ad andarci con la paglietta.....sono macchiettine microscopiche non riesco a capire come sia possibile che ci siano, anche perchè la moto è del 2002 ed è tenuta veramente da dio con 19000 Km.....le borse sono praticamente nuove di pacca, sembra usata casa lavoro lavoro casa......
Secondo voi si può riverniciare? La mia idea era di smontarlo e portarlo a riverniciare e farlo nero a sto punto.

etyenne11
03-07-2007, 11:42
dovrebbe essere ruggine superficiale...prova prima a pulirlo con del wd40;)...in ogni caso lo puoi riveniciare tranquillamente!!!

architetto
03-07-2007, 11:44
DURAGLIT per metalli, ovatta imbevuta e cotone per ripulire, ma prima ancora chanteclair e poi asciughi.
prova. funziona.
soddisfatto o rimborsato.

luke3d
03-07-2007, 11:46
io proverei nell'ordine:
1) polish
2) pasta abrasiva
3) sbattermene le palle (se sono microscopiche puoi far finta che non ci siano ;))
4) se proprio non ci riesci fallo riverniciare....

Ciao e goditela!

Mi vedi in giro con moto nera, sella beige, cupolino medio, piastra givi; se ci incrociamo ci prendiamo un caffè insieme.

luca

rosario
03-07-2007, 11:52
..ma quando guidi il guardi il manubrio? prova con lo sgrassatutto GS. e popi .. buon giromukken

Alberto
03-07-2007, 12:03
Grazie a Todos per le dritte, quella che seguirò per prima sarà sbattermene....poi il prossimo inverno vedrò cosa poterci fare, adesso devo solo ritirarla e godermela....anche se un pò mi piange il cuore lasciare la mia ESSE....ma si sa, tanto la moto che avevo in mente era la RR e li poi alla fine sono arrivato, anche perchè la moglie dice che la comodità è importante.
Per luke3d.....molto volentieri per il caffè, la mia futura moto è parecchio riconoscibile, gialla e grigia scura, motore nero, cerchi verniciati.....forse a Firenze ne avrò vista una così, non di più.
Domani la ritiro e giovedì posto sicuramente le foto

Gigi
08-07-2007, 12:37
che io sappia l' r 1150 r monta un manubrio in alluminio con il wd 40 dovresti risolvere.

Sa'
08-07-2007, 20:03
Se fosse stata di plastica... eh eh eh!

Ezio51
10-07-2007, 11:55
Se fosse stata di plastica... eh eh eh!
Grazie per il prezioso contributo.