Entra

Visualizza la versione completa : trek map for garmin

lucamarck
03-07-2007, 10:32
per chi cerca mappe con cartografia topografica da caricare sui portatili per trekking
http://www.garmin.it/trekmap/trekmap.php

marameo
03-07-2007, 10:42
speriamo che dopo il lago di garda e un po' delle dolomiti ....arrivino anche le mappe degli appennini....

Iena
03-07-2007, 10:59
si speriamo, così non ci sarà nemmeno più il problema di negar le tracce a chi le chiede.....

lucamarck
03-07-2007, 11:11
ma che problemi ci sono a concedere le tracce dei percorsi ad altri???
c'e' qualche violazione dei diritti o privacy o qualcosaltro???
o sta a pia' per kiulo???:lol:
infatti ogni volta che ho chiesto qualche percorso la maggior parte delle volte la risposta e' stata nisba :mad: :confused:

Iena
03-07-2007, 11:22
I percorsi off sono quasi tutti vietati. In cambio di educazione i locali tollerano gli enduristi, basta però un solo maleducato che rompa l'equilibrio, e la zona diventa a tolleranza zero ........

Di fronte al rischio che la zona a te comoda diventi a tolleranza zero con la conseguenza di dover rinunciare alla moto da enduro, a meno di sobbaccarti trasferte col carrello, l'omertà sui percorsi è comprensibile.

Io, a casa mia, so dove posso girare, dove non posso e quando è meglio farlo, un forestiero no. Resta inteso che chiunque me lo abbia chiesto è sempre stato accompagnato in giro.

marameo
03-07-2007, 12:41
Io, a casa mia, so dove posso girare, dove non posso e quando è meglio farlo, un forestiero no. Resta inteso che chiunque me lo abbia chiesto è sempre stato accompagnato in giro.

ben detto e ben fatto....;);).........dovrebbe entrare nel pensar comune che per questioni puramente locali....chi conosce bene la propria zona, accompagna i "forestieri"....che purtroppo ....anche senza volerlo ....potrebbero creare fastidi ( anche se purtroppo ci sono pure somari autoctoni ).
e di buon grado i non locali dovrebbero accettare di essere accompagnati.
e' un periodo buio per l'off.....con un po' d'impegno la cosa si potra' riaggiustare, adesso pero' dobbiamo avere una sensibilita' particolare.

mi sembra strano che ciclicamente qualcuno si lamenti di queste autorestrizioni......non e' un concetto cosi' difficile.....credo.

lucamarck
03-07-2007, 15:39
sono daccordo se parliamo di percorsi OFF estremi,
su strade diciamo chiuse al traffico o private o comunque non segnate :!:
dove se passi da solo chiudono un okkio ma se la domenica c'e' una gara di enduro ti sparano....
ma delle volte ho chiesto consigli su strade bianche, quelle sterrate ma aperte a tutti, che ci trovi anche quelli con l'auto carica per i picnic,
e sembrava che chiedessi di svelare chissa quale segreto.....:(
a me se chiedono consigli su strade della nostra zona sono felice di accompagnarceli
ma se preferiscono girare da soli, e accettano consigli su strade sono ben felice di darglieli
e se le ho fatte li posso dare anche in tracciato GPS, non vedo il problema.
Certo non li mando dove non si puo' andare..:!: