Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione teminale GS1200

romargi
03-07-2007, 09:52
Ciao a tutti.
Purtroppo sono in trasferta tutta la settimana e non posso verificare la cosa non avendo la moto a disposizione.

Vorrei sapere quali sono le viti (mi sembra delle torx) da svitare (e poi riavvitare) per smontare lo scarico originale.
chiedo questo perchè quando arriverò a casa venerdì sera ci sarà una nuova scimmia ad attendermi e, essendo venerdì sera, vorrei essere certo di avere a disposizione gli attrezzi per l'operazione notturna!!!!
In sintesi: che chiavi servono per smontare il terminale originale (tipo e dimensione)?

Grazie mille

PS: potrei morire avendo a casa a disposizione la nuova scimmia e non poterla usare nel giro del sabato solo perchè non ho la chiave giusta lasciandola così imballata nel garage!!!!!

romargi
03-07-2007, 14:40
nessun aiuto????:(

sailmore
03-07-2007, 17:49
allora..
se non ricordo male c'è un dado da 15 che serra il braccialetto che assicura il terminale al collettore. consigliabile un chiave a cricco per lavorare comodi.
poi una torx (credo 45 o 50) per svitare il terminale dalla staffa vicino alla pedana.

mi pare tutto.

ciao

Smart
03-07-2007, 18:37
aggiungo solo per esperienza diretta....occhio al senso in cui si svita il dado del braccialetto perchè essendo posizionato a testa in giù non è così scontato svitarlo dalla parte giusta :mad::mad::lol::lol:

romargi
03-07-2007, 19:28
Grazie atutti ma, potete essere più precisi sul tipo di chiave ma soprattutto sulla misura?

Il problema è che, essendo in trasferta, devo comprare le chiavi a scatola chiusa.
E poi, venerdì notte quando tornerò a casa, sperare che siano quelle giuste!:mad::mad:

Sarebbe una discreta incazzatura trovarsi con il silenziatore NUOVO e la chiave sbagliata!!!!:mad::mad::mad:
E soprattutto non poterlo utilizzare il giorno successivo nel giro del sabato.

PS: scusate lo scassamentop di maroni.... sono certo che capirete!:lol:

mambo
03-07-2007, 19:51
Confermo ciò che ti ha detto Sailmore per quanto riguarda lo smontaggio dell'originale
"c'è un dado da 15 che serra il braccialetto che assicura il terminale al collettore. consigliabile un chiave a cricco per lavorare comodi.
poi una torx 45 per svitare il terminale dalla staffa vicino alla pedana", dietro c'è un dado quadrato che puoi tenere fermo con una chiave aperta da 14 o con una pinza grip
Consiglio anch'io il cricco e chiavi a bussola
Per montare il nuovo non so

romargi
03-07-2007, 22:06
Fantastico.

Ora so esattamente cosa acquistare per non trovarmi impreparato durante l'operazione ntturna alla belva!!!:D:D:D:D

Speriamo di essere all'altezza. Da quello che ho visto (non smontavo io però) dovrebbe essere un lavoretto semplice.

PS: peccato però che quando lavorano gli altri i lavori sembrano sempre semplici... speriamo di non far danni

pepot
03-07-2007, 22:47
bene.....
finalmente è arrivata la misura esatta che ti serve ed anche in tempo :lol:
ti confermo che il lavoro è davvero semplice
pochi minuti per svitare 2 viti e sei a cavallo
questo 3ad allora lo chiudo ;)
fscci sapere le tue impressioni sullo scarico e sul modello che hai messo ;)

romargi
03-07-2007, 23:21
Certo Beppe,
l'informazione è arrivata in tempo utile. Fortuna che c'è il forum!;)

La gentile mogliettina oggi si è recata apposta per me presso il ricambista ed ha ritirato lo scatolone contenente il laser.
Così venerdì sera quando torno a casa, dopo una settimana di duro lavoro, so come passare la notte (in garage!) per sistemare la moto per il sabato mattina: lo voglio provare SUBITO!!!!!!!!Sarà contenta....:lol:

Ma.... c'è un ma: sono consapevole che il nuovo silenziatore porterà ben pochi benefici.
E per questo mi sono organizzato con lo "Step2": questa volta ho coinvolto però la nonna!:lol::lol::lol:

Infatti domani arriverà un altro pacco a casa della nonna (che, essendo anzianotta, è quasi sempre a casa e che ormai si occupa a tempo pieno del ritiro di pacchi acquistati in rete).
Dimenticavo: lo "Step 2" arriva da BG e più precisamente dalla Aros!!!!;);););)

Per il montaggio della Y però preferisco apspettare: sono consapevole dei miei limiti e preferisco aver tempo di scassare i maroni a qualche amico più esperto per il montaggio.

Quindi ricapitolando: provo subito lo scarico e successivamente testerò la Y.

Tranquillo Pepot, posterò le impressioni quanto prima, anche se tu conosci il prodotto meglio di me!;)

PS: considerando che ho quasi esaurito i fondi, spero non sia necessario ricorrere allo "Step 3" (centralina che sul GS è carissima in quanto non si può sostituire la eprom)