Visualizza la versione completa : help formazione di "gel" nel polo positivo di moto R 850 R del 2000
Ciao, la settimana scorsa ho cambiato la batteria(ho preso una fiamm),ma poco dopo ho scoperto che perdeva acido e si formava nel polo positivo una specie di gel azzurrino.Va bene, visto il problema smonto la batteria "raso" l'acqua distillata,pulisco con la carta vetro non troppo grezza i "cavi di rame?" gli metto un po' di svitol per proteggere i contatti e la rimonto.Oggi controllo che tutto sia a posto e scopro che l'acido non l'ha più perso ,ma questa formazione di gel si è riformata sempre nel polo positivo.Ho guardato nelle faq, ma dicono di controllare il livello dell'acido cosa che ho già fatto.Consigli? tanto da capirci qualcosa,e poi telefono al concessionario
Andrea
moto R 850 R del 2000
il meccanico mi ha detto che basta del grasso antiacido,andrò a comprarlo,ma non è successo a nessun altro?così il problema si è risolto?
Se è fallata ed ha delle perdite fattela cambiare in garanzia :-o
sui poli non si usa lo svitol :(
ma il grasso di vaselina
;)
guidopiano
03-07-2007, 15:20
una volta...... tanti anni fa ....sul polo positivo della batteria si appiccicava con un pò di grasso di vaselina una monetina da 10 lire :rolleyes: che essendo di alluminio serviva a catturare l'ossido della batteria :lol:
vabbè parlo della preistoria ...ora va bene il grasso di vaselina
ps.
comunque se si è riformata vuol dire che non è perfettamente sigillata attorno al polo :mad:
garanzia :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |