Entra

Visualizza la versione completa : Austria ad Agosto

Tommy72
02-07-2007, 18:38
C'è nessuno di voi che è stato in Austria mi potete dare qualche info!!!
Avete fatto il classic tour ?
Ho circa 10 gioni che ne pensate?

bikelink
02-07-2007, 22:06
rispetta i limite e goditela ovunque tu vada..
per iniziare puoi farti il triangolo delle Dolomiti di lienz appena passato il confine da san candido. prendendo a dx.
Nockalme strasse è a pagamento come moltissime altre in quota che meritano. Ma ci sono davvero così tanti posti...che dovresti dire in che direzione vuoi andare. Anche la zona dei laghi di salisburgo è molto bella, vienna... dipende un po' dal tipo di giro vuoi fare.

Tommy72
03-07-2007, 10:05
Navigando per internet avrei deciso di fare Austria classic tour, sto certcando di acquistare il libro ma non riesco a trovarlo da nessuna parte

joesimpson
03-07-2007, 14:58
lascia perdere il classic tour

in 10 giorni ti vedi tutto quel che t'interessa :lol::lol::lol::lol:

tu vai, una buona cartina, il gps se ce l'hai, una guida turistica........

il resto non serve!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

vai e divertiti

ah, ricorda che devi avere il kit di pronto soccorso :mad: e sipetta i limiti nei centri abitati

Boro
03-07-2007, 15:11
Prenditi la Lonely planet, ti da tutte le indicazioni che ti servono.

Tommy72
06-07-2007, 10:12
perchè è obbligatorio in Austria il kit di pronto soccorso ?

ilTode
06-07-2007, 14:58
si ,è obbligatorio e lo compri al primo distributore di benzina entrando in Austria se non lo trovi in Italia
ciao buon viaggio!

R72
06-07-2007, 18:31
e' obbligatorio perche' hanno + sale in zucca di noi

se ti fai il confine con l'italia curve e tornanti si sprecano
oppure visitare le citta', tipo salisburgo, ne vale la pena

ALP_3225
07-07-2007, 09:21
Appena fatti 3 gg in carinzia
Grossglockner e Norkbergestrabe
strade e natura meravigliose:D:D:D:D
cultura motocilistica
veramente mototuristica :!::!::!::!::!:

Globetrotter
07-07-2007, 15:15
Il libretto di cui parli, e che ti consiglio vivamente, si intitola "Motorrad Traumstrassen durch Osterreich", edito dalla Casa Editrice che trovi al sito www.schubert-franzke.com
Nel sito, vai nel Webshop e alla voce Motorradkarten la trovi: dimenticavo, la fanno pure in italiano.
Buon viaggio :D

ankorags
07-07-2007, 16:10
Avete fatto il classic tour ?
Ho circa 10 gioni che ne pensate?

L'ho fatto tutto nell'agosto 2002 (anno dell'alluvione del Danubio.....tremendo :() con il TA e mi è piaciuto tanto, ci porta su strade e paesini bellissimi!!!

Il nostro giro è durato tre settimane ma abbiamo visitato anche le città grandi tipo Salisburgo e Vienna.

Dieci giorni per i miei gusti turistici sono pochi ma si può fare benissimo, cmq se non riesci a finirlo lo puoi sempre finire in altra occasione.

Il road book in italiano lo puoi richiedere x posta all'uffici turistici austriaci o comprarlo (come abbiamo fatto noi) direttamente in un ufficio turistico austriaco.

Ti consiglio di scrivergli una mail x maggiori info sulla reperibilità del road book ;)

Strade da sogno per motociclisti attraverso l'Austria (http://www.khs.info/xxl/_lang/it/_area/routen/index.html)

riga
17-07-2007, 16:53
Con un amico stiamo programmando un viaggio di 4 giorni, e stavo pensando all'Austria, dove non siamo mai stati.

Purtroppo 4 giorni sono pochi, e quindi pensavo di non andare più ad est di Lienz, proprio per poter includere il Grossglockner.

Mi potete consigliare un itinerario in particolare? Esperienze, cosa da non perdere, ecc?

Grazie

fabsalem
17-07-2007, 16:55
Ripuppo il post per chiedere chi va e quando....per scambiare eventiali info e lampeggi!
Saluti e buona strada a tutti!

Sgadizza
17-07-2007, 21:36
..ragazz.. anche io parto per l'Austria il 6 agosto.
sto pianificando un po' l'itinerario, per ora (io parto da Firenze) la difficoltà è da dove entro dalla Slovenia o no???
Poi puntero' Salisburgo poi riscendo e spazio nella parte bassa GlosKlok..eccc poi ......sto guardando....

Voi che fate???ditemi un po' il giro che avete in mente...

caoa

brucia
18-07-2007, 15:08
Ciao io forse parto il 24 Luglio, ma ho poche idee e confuse...
Ingresso dal Friuli, puntata fino a Salisburgo?? (non farà troppo caldo), ritorno dalla Svizzera... boh aiuto!!

brucia
18-07-2007, 15:14
Scusa se non ti riesco a dare consigli, ma anzi anche io voglio andare per una settimana circa e non sono mai stato e mi unisco gentilmente alle tue richieste.
Ciao e grazie in anticipo.

R72
18-07-2007, 23:11
Silvretta
per gli appassinati di storia Mauthausen e il castello di hartheim
tutte le citta' + grandi
il palazzo dei vescovi a salisburgo coi suoi giochi d'acqua
sempre a salisburgo il museo "haus der natur"
tutti i passi alpini
per chi ne e' fan cercare info se esiste un museo a Matighofen