Entra

Visualizza la versione completa : Storia in un posteggio (lunga)

Guanaco
02-07-2007, 18:06
Questa ve la voglio raccontare...
Ieri in un posteggio vicino Legnano.
Niente moto. Il carotone è in KTM per la storia infinita del freno posteriore...

Dunque, sono in auto con un amico di vecchia data, grande sportivo, grande camminatore in montagna e dall'aspetto simpatico, ma... da non fare innervosire.
Mentre discutiamo, un tipo su un pick-up enorme nero fa una retromarcia violenta... sbarbauummm... entra nella portiera di una macchina parcheggiata.
Il tipo esce dal suo veicolo e considera il danno, poi si guarda attorno con fare circospetto... non ci vede, perché siamo una fila oltre.
Mi rivolgo al mio amico: "Scommettiamo che il tamarro se ne va senza lasciare traccia?"
"Dall'aspetto e dai modi lo penso anch'io", risponde lui.
Infatti, il tamarro con la camicia piena di stelle risale sul suo veicolo e si avvia all'uscita.
Allora, il mio amico scende dall'auto e corre all'uscita che raggiunge prima del pick-up il quale deve prima fare il periplo del parcheggio.
Scendo anch'io e intanto getto uno sguardo alla Croma nuova centrata: il vetro non è saltato, ma la portiera è piegata di una spanna verso l'abitacolo.
Il mio amico si piazza davanti all'uscita a braccia conserte.
Il tamarro è un palestrato, ma di quelli anabolizzati che sono solo pieni di acqua. Lo so perché di questi idioti negli anni ne ho visti tanti in palestra: tiravano meno pesi di me, pur pesando 100kg e oltre.
Il tizio sul pick-up suona, ma il mio amico non si schioda.
Vrrrrrrr... scende il finestrino e il tamarro dice: "Ti dispiace spostarti?"
"Mi dispiace che tu te ne vada dopo aver danneggiato quell'auto, per un principio di civiltà; senza contare che poteva essere la mia."
Il tizio realizza che il mio amico non è venuto da fuori e che ha assistito alla scena.
Risponde allora: "Sì, però non è la tua e poi torno subito, non stavo scappando, cosa cavolo pensi?".
Ecco, più o meno il dialogo che ne è seguito (io ero in disparte e me la stavo godendo un mucchio):
"No, invece: tu te la stavi proprio filando..."
"Ti assicuro che torno, ma adesso ho un'urgenza con mia moglie che mi ha chiamato... quindi levati."
"Tu non torni, non dire idiozie."
"Non offendere."
"Ok, scendi dall'auto."
"...Guarda che ti passo sopra".
"Provaci... Intanto, visto che non vuoi lasciare un semplice e civile bigliettino, i tuoi estremi li prendo io".
Nel frattempo arrivo anch'io e dico che sono un secondo testimone.
"Siete in due contro uno", dice l'imbecille.
Rispondo: "Perché, volevi ingaggiare una collutazione? Guarda che posso benissimo astenermi, il mio amico basta e avanza..."
"Scendi dall'auto e ne parliamo, così mi spieghi bene tutta questa urgenza", insiste il mio amico.
Il tamarro si guarda bene dal farlo.
A prendere gli estremi sono io, dato che il mio amico faceva bla, bla, ma non aveva carta e penna...
Vado alla Croma e lascio un biglietto con vari riferimenti, ma poi penso che a quel punto il tamarro potrebbe strapparlo.
Senonché, dopo qualche minuto arriva proprio il padrone della Croma (per meglio dire, prima sua figlia che aveva le chiavi, poi lui).
A quel punto gli passiamo tutti i dati. Il tipo sul pick-up acconsente infine a fare la constatazione amichevole, bofonchiando ancora che ha un'urgenza.
Visto come si sono messe le cose decidiamo infine di andarcene, dopo essere stati infinitamente ringraziati da padre e figlia.
Io sarei rimasto per la figlia che era proprio bonazza, ma in fondo era troppo giovane per me... nel senso che non ho più le prestazioni di un tempo... specie con questo caldo...
Voi avreste fatto lo stesso?
In effetti, bastava prendere i riferimenti, senza fare i giustizieri... però è stato divertente...
Fine della storia.

:)

louberta
02-07-2007, 18:10
non è possibile avere i dati della figlia... :lol::lol::lol:

no eh!

azzo
02-07-2007, 18:16
Bella storia, per me hai fatto bene, anche se come dici bastava prendere i riferimenti almeno ti sei tolto lo sfizio di far fare una figura da cretino al tipo palestrato.

Inoltre con la constatazione amichevole hai risparmiato un sacco di tempo al proprietario della Croma, coi soli dati e voi come testimoni sarebbe stato + lungo.

Ergo a questo punto la figlia del cromista doveva dartela...:lol::lol::lol::lol:ma tu non gliel'hai chiesta...:mad::mad::mad::mad:

Enrox
02-07-2007, 18:20
dopo la botta alla portiera... pure la botta alla figlia... che giornataccia per il tipo :lol:

Tricheco
02-07-2007, 18:24
bella storia

un ex tk
02-07-2007, 18:25
Viviamo in un mondo...dove ognuno non si fa più i cavoli suoi....:confused:

Andando a casa avrà litigato con la moglie, poi ci vai tu a spiegare che deve dare i solti per il bonus malus invece che per gli anabolizzanti...:mad:

Siete dei rovina famiglie...ecco!!!:lol:

ambroeus2003
02-07-2007, 18:28
bastavano i riferimenti...portarsi a casa un cacciavite nello stomaco,è sempre piu facile d questi tempi !!!
cmq "bravi"""

Mauro62
02-07-2007, 18:29
mi è capitato una volta di vedre una scena simile, ho lasciato il numero di targa del danneggiatore e il mio numero di telefono per poter essere chiamato come testimone sotto il tergicristallo del danneggiato, oltre ai ringraziamenti del danneggiato ho ricevuto la telefonata dell'altro che negava tutto e sosteneva che magari il danno l'avessi procurato io e avessi fornito un numero di targa preso da qualche mezzo nei dintorni. ovviamente è stato gentilmente mandato a cacare e invitato a spiegare al perito come la mia auto avesse potuto fare il danno del colore e all'altezza del suo camioncino.

Panda
02-07-2007, 18:30
E LA FIGLIA???? :mad:

cmq ben fatto :lol:

io avrei preso solo la targa e modello del veicolo.....!

(dalle mie parti fare il gisutiziere delle notte non conviene :confused:)

Münchener Kindle
02-07-2007, 18:31
d'istinto avrei fatto lo stesso, anche perchè sono di natura abbastanza rissoso...

comunque ragà, a mente fredda... al giorno d'oggi c'è in giro gente che ammazza per molto meno, meglio prendere i dati senza farsi vedere e lascir stare il pirla

azzo
02-07-2007, 18:49
Avete ragione a consigliare di non fare mai i giustizieri, è rischioso.

Però erano in due...da solo non l'avrei fatto neanch'io

GOBBOMAI
02-07-2007, 18:58
Invece a me nessuno stronzo che avesse visto chi in un parcheggio di un supermercato mi era entrato nella portiera..............vabbè che ho la casco ...............ma sto stronzo che se n'è andato........

Aristoc@z
02-07-2007, 19:00
fatto benissimo

varamukk
02-07-2007, 19:07
...Son contento per il tamarro... 'tacci sua....

Brixio
02-07-2007, 19:37
Bravi, avete fatto proprio bene.

fabgal
02-07-2007, 19:38
ad un amico in un iper hanno lasciato, oltre a 1000 euro di danno, un biglietto con su scritto: "scusami per la portiera, ho lasciato il biglietto perchè c'erano troppi curiosi..." :mad::mad::mad::mad:

L'Emarginato
02-07-2007, 19:44
Proprio oggi mi è successo un guaio simile.
Mia moglei davanti l'ufficio posteggia con due metri di pasio a destra e sinistra.
Alle ore 13.00 la fiancata lato guida è sfergiata da una strisciata blu.
Le bestemmie del caso, faccio per guardare e ti vedo uan cinquecento blu parcheggiata poco avanti.
Prendo il metro e faccio delle foto, le altezze longheoren, paraurti e colore corrispondono.
Nessuno mi ha lasciato nulla però è palese che si tratti di questo stronzo.
Ho lasciato un foglietto con il mio numero e la richeista civiel di contattarmi.
Chiramente ho fotografato targa, danni, taglaindo assicurativo e quant'altro atto alla identificazione.
Se entro domani non mi dovesse chiamare, faccio una visura al pra e vediamo chi è costui.
Va che certa gente si merità di finire a calci nel culo nel fosso delle acqua nere.
Putacaso ci ho pure il testimone, cosi vediamo cosa mi dice.

saluti

AlessandroF
02-07-2007, 19:46
Bravi! :D
E' vero, di questi tempi si corrono sempre più rischi e non si sa mai chi ci si trova davanti.
Ma è anche vero che se la gente smettesse di infischiarsene in casi del genere, ci sarebbero anche meno furboni.

bikelink
02-07-2007, 19:57
bravissimi.
se siete in zona garda...vi offro da bere! :D

Axelroth
02-07-2007, 20:06
A me invece è successo di trovarmi la fiancata della macchina rigata da un furgone e....... stupore l'autista civilissimi mi ha lasciato sotto il tergi con gli estremi per l'assicuratore incredibbbbbbile al giorno d'oggi.
Comunque complimenti ai giustizieri !!!

Enzofi
02-07-2007, 21:34
ben fatto ma rischioso. Non si sa mai chi c'é a bordo.
Se non fosse un tamarro ma un balordo magari con un coltello o peggio...

Piermerlino
02-07-2007, 21:41
Quoto EnzoFi!
I dati OK, magari avrei anche aspettato il padrone della croma per paura che gli stracciassero il bigliettino, ma affrontarlo penso proprio di no, Anche se in compagnia di qualcun altro.
E pensare che lo stesso regalo me lo sono trovato sulla portiera dell'auto nel cortile davanti a casa mia, e dei due vicini: nessuno ha visto/sentito niente !!! Stiamo parlando di un cortile di 200mq !!!! tra le case...

Ciao

cecco
02-07-2007, 23:19
Avete fatto bene, anche se di questi tempi si rischia davvero per un nonnulla.
A me l'unico bigliettino che ho trovato per un fanalino rotto l'aveva lasciato la proprietaria di un camper, molto gentile, che poi si rivelò essere una che il camper lo usava per scopi... professionali. ;) Quando si dice che non sempre si deve giudicare secondo le apparenze!

Unknown
02-07-2007, 23:58
dopo la botta alla portiera... pure la botta alla figlia... che giornataccia per il tipo :lol:
hahahahahahahahahahaha

andela
03-07-2007, 08:27
E' capitata anche a me una cosa simile anni fa'.
Portiera sfondata da un invornito che se ne e' andato (forse non se ne e ' accorto).
Non sono riuscito a fermare l'auto che aveva danneggiato.

Ho lasciato i miei dati sul vetro dell'auto danneggiata con il numero della targa del danneggiatore.

Da allora e' iniziato un mezzo incubo , per me .

L'auto danneggiata era di un finanziere e l'assicurazione dell'invornito mi ha stressato per settimane perche' sospettavano una combine tra me e il finanziere.

Mai piu' segnalero' un danneggiamento.:mad:

azzo
03-07-2007, 09:21
Tra te e il finanziere???

Certo all'asicurazione hanno una grande opinione della guardia di finanza...

una bella letterina di fuoco all'assicurazione, ricordando che accusare di un reato se non è vero, in Italia si chiama calunnia e si sarebbero calmati!:mad::mad::mad:

Supermukkard
03-07-2007, 09:35
minkia avete fermato a chuck norris!

Roadwarrior
03-07-2007, 12:27
:) :) :) :) :)

GHIAIA
03-07-2007, 12:31
hai fatto strabene... bravissimi.
Un po' di arroganza in questi casi non va male poi...

fabsalem
03-07-2007, 12:50
...........ottimo ragazzi.......

walter58
03-07-2007, 13:58
La botta alla portiera era evidente.
La botta alla figlia non avrebbe lasciato segni.

Comunque avete fatto benissimo.

cataldos
03-07-2007, 16:02
Bravi,avete fatto un grando atto di civiltà a fermare il palestrato investitore
ma avete rischiato perchè ci sono in giro,liberi,certi esseri umani che sono come noi solo dal di fuori. Ultimamente ho assistito a una scena in cui uno
con una faccia da babbeo,alto 1,60 ha cambiato i connotati a 2 armadi
e tutto con colpi ben assestati e mirati,in pochi secondi,per i soliti motivi
di precedenza. Vi giuro che per molti giorni non riuscivo a rendermi conto
della scena.

Viggen
03-07-2007, 16:16
Anche questa è una storia lunga:

Parcheggio difficile. (http://www.youtube.com/watch?v=Ffl1MexG6Pk)

paolo chiaraluna
03-07-2007, 17:42
Una decina di anni fa (o forse qualcuno in più) a Perugia. Vicoletto stretto che da su una piazzetta (quella di fronte a Magistero perchi è delle zone). Io ed un mio amico, con una Ford entriamo nel vicolo e parcheggiamo senza problemi. Un macchinone con 4 imbecilli a bordo invece vuole uscire dalla piazzetta ma una 500 limita un pò, (ma solo un poco) la manovra. Con un po di attenzione il macchinone ci sarebbe passato ma i 4 giuovinotti decidono di fare la sboronata. Scendono, spostano di peso la 500, fanno passare lo stescionwagon e poi risalgono. Lasciando la 500 praticamente in mezzo al vicolo. Gli pare di essere fichi così. Francamente non so cosa mi è preso, ma senza pensar ne uno ne due scendo dalla macchina dell'amico, mi appropinquo al macchinone .....toc toc.....do due colpetti sopra il tetto della stescionwegon......
Il broccolo sulla destra mi guarda come se avesse visto la Madonna di Fatima e prima che possa dire una parola gli faccio, appoggiato al montante della macchina: <<ora la rimettete a posto!!>>.
Non so come fosse la mia faccia (certamente un pochino alterata), sarà che di notte non hanno fatto caso alla mia normale stazza fisica o va tu a sapere cosa han pensato, i 4 dementi scendono, rimettono la 500 al suo posto e zitti zitti migrano per altri lidi.
Il mio amico rimasto ancora sulla Ford mi guarda come se la Madonna di Fatima gli avesse appena chiesto una sigaretta poi mi dice: <<potevano gonfiarti come un pallone.....>>.
Vero verissimo!!! Il fatto è che li per li non ci ho pensato......E' andata bene :lol:

L'Emarginato
04-07-2007, 12:58
A me sembrava fosse andata prima male, poi bene ma adesso, non voglio fasciarmi la testa prima di romperla, ma....
..., oggi ho incontrato la signora che pur asserendo di non essersi accorta, ha concordato che il danno è evidentemente provocato dalla sua macchina, come gli hanno anche indicato persone a lei care intervenute per misurare i graffi.
Ora, abbiamo fatto il cid ed ho aperto il sinistro alla mia assicurazione, Directline.
La cosa che adesso mi suona male è che a loro non interessa il preventivo che andrò a fare dal carrozziere, ma mi hanno detto che devo sentire il loro perito, che liquidera una somma INDIPENDNETE dal mio preventivo!!!
Ma non erano cambite le maledette regole dell'indennizzo assicurativo?
Io imamgino già cosa accadrà: andrò dal carroziere che dirà 1000 euro, il perito vede e mi dice che il danno è massimo 57 euro iva esclusa.
Ma come si deve fare ?

saluti

dgardel
04-07-2007, 13:18
La botta alla portiera era evidente.
La botta alla figlia non avrebbe lasciato segni.

Per tutto il resto c'è mastercard.................