Visualizza la versione completa : Help:::wunderlich
Premetto : Akra - collettore scatalizzato - centralina Wunderlich
L'ho montata domenica e non riesco a capire come si esegue il settaggio, praticamente le luci dei led non seguono i colori che vorrei mettere. Conseguenza, moto sballata, minimo ballerino, scoppiettii nell'aprire, buchi da tutte le parti...
Prima di smontarla c'è qualcuno che mi può aiutare a capire come si fà a trovare il primo settaggio etc e magari un parametro provato? Il minimo ballerino come si leva? mi balla il manubrio sembra una salsa..HELP di nuovo
uno degli esperti è un ex tk
What's? Pepot che è un tk ?
un forumista che l'ha messa sulla sua moto
Intanto ho mandato un email alla wunderlich e ho chiamato Paolo della MarmorataMachine di Roma.....
Bhè, tante visite alla mia richiesta, ma vedo che siamo tutti nelle solite conoscenze...se qualcuno sà parli...io appena mi rispondono vi farò sapere...
Ancora HELP
Mandato mp ad Ex TK...nada neanche una risposta....
Chissà che domanda assurda devo aver fatto?
...Non e' che magari hai tirato (inavvertitamente) un filo del gas ad un corpo farfallato e non hai piu' gli stessi allineati a dovere :confused: ??...
Ieri ho ricontrollato i collegamenti ed il tutto...ok
poi ho tolto tutto ed aspetto consigli, la moto è tornata a regime....
Ciao Iggotto
Io l'ho montata e non ho avuto nessun problema, seguendo passo passo le istruzioni allegate.
Domanda banale: hai le istruzioni originali? Se no, posso scannarle e te le mando in mp (non so se sono in tedesco o anche in inglese....). O forse addirittura riesci a scaricarle dal sito Wunderlich.
Se invece hai seguito le istruzioni e non funziona.....boh, mi sa che posso fare poco.
Riga, le istruzioni sono in italiano ma non è il montaggio il problema, è il settaggio che è complicato non capisco qual'è il primo step, il 2°....., quindi i parametri sono sballati. Ho provato a risettare la centralina e ripartire....nada... Quello che mi fà incazzare è che appena messa andava da dio poi ho fatto lo sborone..eeee splash non ci capisco più niente.
Si, in effetti mi sono spiegato male, mi riferivo proprio al settaggio della centralina.
Ammetto che la programmazione non è delle più intuitive.
Prova a dare un occhio alle istruzioni in inglese (magari con la traduzione in italiano s'è perso qualche cosa....capita), verso la fine del documento.
http://www.wunderlich.de/shopdownload/8530120.pdf.pdf
Io ho seguito passo passo ed ha funzionato.
Io ho inserito i valori raccomandati da loro per scarico aperto, collettori scatalizzati, filtro after market.
Vai al sito www.wunderlich.de, nello shop cerca l'articolo 8530120. Una volta fatto, troverai una demo interettiva che ti spiega come fare a programmare la centralina: Programmieranleitung- Demo (deutsch)
allora, il settaggio e' abbastanza semplice. Gli step da settare sono 6 in tutto, seguendo i consigli di settaggio della casa.
comunque van bene le seguenti cifre 1-2,5-3,5 e per le successive quelle suggerite dal manuale.
Ora come fare a metter dentro i parametri?
appena dai il contatto alla chiave lampeggiano alternativamente i due led estremi.
schiacci mode e dovresti vedere il primo led acceso , se cosi0 non e' agisci su piu' e meno fino ad averlo acceso.Ricorda che ogni led vale 0,5 per cui se vuoi avere per esempio il valore 2,5 devi vedere acceso il secondo e terzo led insieme.
ogni volta che vuoi cambiare step schiacci menu.
una volta settato lo step aspetti alcuni secondi, la centralina memorizza, e lo capisci dal fatto che esce dal menu e torna al lampeggio alternato degli estremi.
A quel punto digiti menu tante volte quante sono necessarie per entrare nello step successivo (2 volte per il secondo, 3 volte per il terzo...), una volta dentro con piu' e meno accendi i led, aspetti la memorizzazione e poi vai avanti con quello dopo.
un ex tk
04-07-2007, 16:30
Mi spiace Pepot, ma io sul mio GS ho la centralina FRK e l'Akra, tempo di non poter eseere di aiuto.
robby0242002
05-07-2007, 07:20
Ciao,
se vai su www.wunderlich.de/manuals troverai la istruzione anche in inglese/ italiano;-)
Grazie Aspes
Io non facevo memorizzare la centralina ad ogni step continuavo a settarla premendo menù. Infatti m'incazzavo perchè in 8 secondi dovevo passare da uno step ad un'altro..mi sembrava strano.
Quindi: tutte le volte che si accende il motore la centralina parte dal 1° step - si setta il valore del 1° (o di quello che si vuole ) si aspetta la memorizzazione - si passa al 2° (senza spegnere il motore..giusto?) e così via....credo che ci sono...sabato provo....
esatto, tu non lasciavi memorizzare. Puoi fare quello che hai detto (anzi e' consigliabile) a motore spento, non devi accenderlo, basta aver girato il contatto della chiave.
Quando ritieni di aver finito dai una ripassata di controllo premendo 6 volte in successione menu in modo da leggere tutti i parametri che siano giusti.
Ti consiglio io i settaggi.
La wunderlich dice 1-2-2-3-6-6 se hai la moto di serie
poi dice 1-4-4-3-6-6 se hai filtro aperto e scarico senza kat.
Il mio consiglio e' di fare come dicono loro se hai la moto di serie, nell'altro caso, ovvero se hai uno scarico senza kat e/o filtro il loro settagio consigliato e' troppo grasso, consumi molto e la moto si affoga, io mi son trovato bene con 1-2,5-3,5-3-6-6 con scarico senza kat e filtro di serie che ti consiglio di tenere.
Una volta che tutti i settaggi son stati controllati e memorizzati non devi piu' far niente a ogni accensione della moto, e anche se smonti la centralina gli rimangono dentro i parametri che hai messo, quindi al rimontaggio come la alimenti non devi fare nulla.
La centralina ha un cablaggio molto lungo, ti consiglio di "annegarlo" sotto la parte in plastica verniciata del serbatoio e poi fsciare di cellophane la centralina e fissarla con l'elastico alla staffa portadocumenti sopra la batteria
Ok.
Aspes...Grazie ti farò sapere...
Risolto tutto.....Grazie ai consigli di Aspes ora la lia Morghy và come un treno...ma che dico come un treno....come un TGV...hihihhi e non consuma...Mercì Monsieur Aspès...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |