PDA

Visualizza la versione completa : Permuto la R per la ST

VintAgE
02-07-2007, 13:36
...sarò anche scemo...infierite pure sulla croce rossa...sarò un punto nero...
ma che volete che vi dica?...a me piace...:confused:
..adesso il punto della discussione è:
c'è qualcuno che l'ha fatto? (...e non si vergogna a renderlo pubblico:lol:?)...
mi sembrava s'aggirasse qualcuno sul forum...
..il mio problema/fortuna:
-problema: sono in fase di finanziamento maxi-rata
-fortuna: ho "visto" girare di quei prezzi, sul nuovo, da far paura..per non parlare dell'usato invenduto/invendibile che giace nei conce...
..ad un primo discorso "serio" con un venditore le sue parole sono state:
...se continua così mi conviene di più farti una permuta alla pari...(che per me andrebbe bene:-p..nel senso che continuerei a pagare la rata che sto pagando)...e rifilarti una St con 200km...
...tanto l'R la venderei in un secondo (parole del venditore)...
..ma quanto schifo fa sta moto?...è inguidabile?:cwm21:

VintAgE
02-07-2007, 13:38
..e non fate le solite battute...:(
..sto solo valutando se mi conviene prenderci dentro finchè i conce ne hanno sul groppone...e non riescono a venderle..
...il problema è che non riesco a capire le differenze tra l'una e l'altra..
..autostrada?...riparo?:mad:

Bobbe
02-07-2007, 13:43
conosco un paio di paz.......ehm possessori di ST.
Si guida che è una meraviglia.L'unico problema , appunto , è che ...
diciamo, piace a pochi

diefobo
02-07-2007, 13:47
Confesso...a me non dispiace per niente, da guidare è bellissima...quasi si dimentica il fanale anteriore :lol:

Zio
02-07-2007, 13:49
ammemipiace.
anzi, come appena scritto su altra discussione, sarebbe il bicilindrico più papabile se dovessi rinunciare al mio kappone.
secondo me fai un gran bene.
l'ho provata, e mi è sembrata molto onesta, inoltre venedo dalla mia che è una balenottera carenata, mi sembrava poco più di una bicicletta.

poi, poi, poi.....tutti a dire che il davanti è brutto, non è vero! a parte che per il principio per cui anche io mi sono sposato....il brutto è raltivo! :lol: ma poi, tutti ad osannare i karotoni della ktm, che a guardarli bene....hanno lo stesso muso strabico.....:rolleyes:

fedeste
02-07-2007, 14:04
C'è un ragazzo qui che ha fatto il cambio R ST ed è mooolto contento (modmax) certe volte sono tentato pure io..amemepiace assai...prova a parlarne con lui

Evangelist
02-07-2007, 14:14
erede delle Rs... estetica a parte (concordo con Zio.. mai guardato un Ktm!??!?:rolleyes::lol:) che "divide" la ciclistica e motore sono ottimi... ;)

Viggen
02-07-2007, 14:18
Da qualche parte ne ho vista una con un kit estetico niente male.
Con quel gruppo ottico era veramente bella...:eek:

dr.Sauer
02-07-2007, 15:02
Domanda ingenua:

perchè tutti (o quasi) parlano male del frontale della r1200st (che, in realtà, non è dei migliori) e nessuno fa lo stesso per la "simile" KTM ":

http://img520.imageshack.us/img520/1010/ktmbmwar3.jpg

Panda
02-07-2007, 15:04
mentre guidi non vedi il gruppo ottico.....pensaci !

Er Cucciolo
02-07-2007, 15:13
Io l'ho avuta per un fine settimana..............

Mi dispiace ma quel cupolino e' inguardabile......................per il resto la trovo un ottimo compromesso tra una Rt e la S............Una vera Sport-Touring.......davvero divertente da guidare.

luHa
02-07-2007, 15:23
Con la ST ci vuole questa tuta:

http://idata.over-blog.com/0/18/55/12/sadomaso.jpg

peccato per l'estetica inguardabile, un certo tipo di motociclista risente della mancanza di una Sport Tourer bavarese.

modmax
02-07-2007, 15:31
Dopo 80.000 km sulla R 1150 R, a Marzo 2006 l'ho permutata con un ST 2006 con 150 km...... ora l'ST ha quasi 29.000 km. :cool:

Se vuoi: Viaggiare veloce, capacità di carico ed il motore del RT con la ciclistica e qualche kg in meno del GS, nn passare sicuramente inosservato, prendila. ;)

Se vuoi che tutti ti dicano bravo prenditi il GS. :lol:

R ed ST sono 2 concetti completamente diversi, i nn riuscirei più a tornare su una R..... ma per esigenze mie personali.

LoSkianta
02-07-2007, 15:31
Ad esempio io ne sento davvero la mancanza....

millo
02-07-2007, 15:40
Se ti va di cambiarla cambial che ti frega di quello che ti dicono

A me piace...volevo prenderla....ci ho pensato seriamente, ma non so rinunciare al mio gs giallone del 2003, e poi costa un botto

Mikey
02-07-2007, 16:36
la moto è passione ..quindi il giudizio estetico altrui conta zero virgola zero

certo per molti (me compreso) la ST è davvero brutta....me se a te piace, se dopo averla provata senti il feeleng con la mucca che importanza può avere il giudizio estetico dei più?....vai e uccidi la scimmia no?

luHa
02-07-2007, 16:40
Scommettiamo che tra qualche anno faremo a botte per avere una ST in garage? Certe cose si comprendono col tempo......... :lol:

Claus70
02-07-2007, 16:42
io l'anno scorso l'ho provata a Vairano e non mi è piaciuta affatto, troppo touring sia come sospensione che come posizione di guida (io ero abituato alla S1100), però Vairano è una pista, non certo il suo terreno ideale (il KS invece era uno spettacolo)

dm_mi
02-07-2007, 16:44
va benissimo è originale e molto piu' elegante della tamarrissima GS ADV
Allo stelvio ogni 10 moto (tutte! non solo bmw) 5 erano GS!

luHa
02-07-2007, 16:51
molto piu' elegante della tamarrissima GS ADV

Però da alcune angolazioni non si riesce a guardare! Ho avuto una mitica RS100 che mi è rimasta nel cuore, la ST ne sarebbe l'erede di questo secolo, ma purtroppo hanno sbagliato a disegnarla altrimenti non la ritiravano dal mercato.

Claus70
02-07-2007, 16:55
ma l'hanno ritirata veramente?

modmax
02-07-2007, 16:56
Belin Luha con tutti i topics che ci sono hai deciso di dipensare tutta la tua simpatia in questo. :lol::lol::lol::lol:

dm_mi
02-07-2007, 17:00
l'han ritirata? avra' un grandissimo valore come obsoleta...
comprare e conservare!

mototour
02-07-2007, 17:01
Dovresti essere contento: ti compri un'obsoleta al prezzo di una moto nuova, tanto smettono di farla.......:lol:

luHa
02-07-2007, 17:08
Belin Luha ........
Non fraintendere, il concetto della ST a me piace e per 3/4 piace anche la moto...... :lol:
L'hanno ritirata, ma sin dall'altro anno. Sono ormai mesi che non è più nel listino del nuovo. Speravo che ne facessero una nuova versione.

VintAgE
02-07-2007, 17:17
...adesso è capire che ne pensano del fatto che dovrei dargli una R...in fase di finanziamento...mah:confused:

modmax
02-07-2007, 17:29
Ritirata dal mercato, questa è nuova, probabilmente dal cuggino di Luha.

Si ritira dal mercato un prodotto difettoso..........

NN so' a quale listini tu faccia riferimento, nn certo a quelli dei giornali in cui è presente o il configuratore del sito BMW.

E' stata sospesa la produzione, è evidente che a Monaco ne avranno qualche hangar pieno...... ma nn credo che sia loro intenzione bruciarle.

Ovvio che fra un anno o due sarà sostituita da un'altra moto, che incontrerà sempre la concorrenza di GS ed RT, in un segmento quello delle sport tourer con i semimanubri, che nn è di moda e nn fa' grossi numeri.

Se vogliamo parlare seriamente. ;)

Il mercato detta le regole come diceva Freak Antoni:

La merda è buona 100 milioni di milardi di mosche nn possono avere torto. :lol:

Panda
02-07-2007, 17:43
La merda è buona 100 milioni di milardi di mosche nn possono avere torto.

minki@ questa me la segno :lol:

dm_mi
02-07-2007, 18:03
vuoi dire che il GS 1200 adv è la merda?

LoSkianta
02-07-2007, 18:04
..dal concessionario della mia zona ne è arrivata una non più di 1 mese fa...:rolleyes:

luHa
02-07-2007, 18:06
:lol::lol::lol::lol:

http://www.discovervenezuela.net/images/tourpesca/pesca3.jpg

Oh assomiglia anche lui alla ST!!!

modmax
02-07-2007, 18:10
:lol::lol::lol: Ecco chi l'ha ritirata dal mercato ! :weedman:

bi-power
02-07-2007, 18:51
appena uscita la volevo prendere...
poi ho dovuto rinunciare per svariati motivi...

VintAgE
02-07-2007, 18:57
ahiaiaiaiai......

Mikey
02-07-2007, 19:09
Scommettiamo che tra qualche anno faremo a botte per avere una ST in garage? :lol:

cosi a occhio non credo....:lol::lol:

Shiver
02-07-2007, 20:54
Insomma modmax, diglielo che la ST è come una ragazza con "carattere", magari non bellissima, ma che ci sa fare a letto!

FOX
02-07-2007, 21:50
mi garba
ma il mio parere estetico non vale niente.
se ti muove la :arrow: non c'è più niente da fare:lol:

FelixtheCat
05-07-2007, 22:15
la moto è passione ..quindi il giudizio estetico altrui conta zero virgola zero

Concordo pienamente!! ;);)

varamukk
05-07-2007, 23:04
Insomma modmax, diglielo che la ST è come una ragazza con "carattere", magari non bellissima, ma che ci sa fare a letto!
Tutt'altra categoria quella delle zoccole...

artemio
05-07-2007, 23:29
Vintage, guarda com'è bella così:

http://img523.imageshack.us/img523/2279/cupolinoztecnicknm0.jpg (http://imageshack.us)

e lascia stare "certi" commentucoli :rolleyes:
:lol:

varamukk
05-07-2007, 23:34
...A me piace...

Mikey
06-07-2007, 12:15
oddio bella .....non so....non credo...ehm...:)

no vabbeh abbiamo detto che il giudizio estetico altrui non conta...quindi non mi esprimo:-o

mototour
06-07-2007, 12:18
:lol::lol::lol::lol:

http://www.discovervenezuela.net/images/tourpesca/pesca3.jpg

Oh assomiglia anche lui alla ST!!!
Boh, a Firenze la chiamano "il suppostone" che non è un omone che fa supposizioni ma........

artemio
06-07-2007, 15:42
A Firenze ormai...il buon gusto (estetico) mi sa che s'è perso :mad:
Hanno fatto delle pensiline-bunker-orinatoi per cingere la stazione di S.M. Novella e come se non bastasse, hanno continuato con piazza Leopoldo, diventata una piazza da periferia bulgara. Continuano con lo scempio attorno alla Fortezza e questo solo per citare esempi macroscopici, perché ce ne sarebbero tanti altri di episodi che farebbero rabbrividire Michelangelo e compagnia.
Di suppostoni ne hanno fatto il pieno :cool: :mad:
E quindi uno di più o di meno...

diefobo
06-07-2007, 18:16
bella definizione!:lol::lol::lol:

Sa'
07-07-2007, 00:08
...sarò anche scemo...infierite pure sulla croce rossa...sarò un punto nero...
ma che volete che vi dica?...a me piace...:confused:
..adesso il punto della discussione è:
c'è qualcuno che l'ha fatto? (...e non si vergogna a renderlo pubblico:lol:?)...
mi sembrava s'aggirasse qualcuno sul forum...
..il mio problema/fortuna:
-problema: sono in fase di finanziamento maxi-rata
-fortuna: ho "visto" girare di quei prezzi, sul nuovo, da far paura..per non parlare dell'usato invenduto/invendibile che giace nei conce...
..ad un primo discorso "serio" con un venditore le sue parole sono state:
...se continua così mi conviene di più farti una permuta alla pari...(che per me andrebbe bene:-p..nel senso che continuerei a pagare la rata che sto pagando)...e rifilarti una St con 200km...
...tanto l'R la venderei in un secondo (parole del venditore)...
..ma quanto schifo fa sta moto?...è inguidabile?:cwm21:
Fai bene!!!

centurio331
07-07-2007, 16:43
Non fraintendere, il concetto della ST a me piace e per 3/4 piace anche la moto...... :lol:
L'hanno ritirata, ma sin dall'altro anno. Sono ormai mesi che non è più nel listino del nuovo. Speravo che ne facessero una nuova versione.
parlando con un amico venditore in BMW, mi ha detto che la ST tornerà in listino ed è mancata per problemi in catena di montaggio. dovrebbe rientrare con qualche aggiornamento stilistico..

mentre per chi si chiede se ne vale la pena!??
bè la moto è a dir poco S U P E R L A T I V A ! ! ! ! ! ! ! !:eek:
dal turismo veloce, alla "smanettata" in sicurezza, al viaggio con bagaglio, alla vacanza con zavorrina e 200 Kg di zavorra vera..io non la cambierei con nulla la mondo!:D

Carverman
08-07-2007, 16:16
Io l' ho appena presa usata, scendo dalla moto appenninica per eccellenza, Honda VTR F, e ne sono soddisfatto anche se non ha la stessa castagna.

Per il giudizio estetico concortdo con chi dice "chi se ne frega la moto devi guidarla mica guardarla", e poi penso anche io... meglio bruttina ma che ci sa fare... bella soda ;)
Per quanto rigurada poi le dicerie che non la faranno piu'.... occhio perche' e' l' unica BMW ad occupare il segmento di mercato delle bicilindriche sport touring.
Alla Honda avevano ritirato la VTR F, non era nemmeno piu' a listino, presentata nel '97 ed uscita nel '03.
Nel 2005 l' hanno rimessa in vendita, tale e quale a prima...

Ciao

modmax
09-07-2007, 10:19
Tornato dal mio quarto Garmish, nn mi sono sentito sicuramente solo....... ne ho viste parecchie stupendomi io stesso.

Bmw per fortuna nn è solo GS, e cmq anche questa è una moda che passerà. ;)

Mikey
09-07-2007, 11:17
mmm sinceramente non credo Mod

se il Gs è una moda è una moda che regge da 26 anni.....tantini per essere un fenomeno solo di moda.

la verità è che alla fine il pubblico apprezza gli oggetti di valore e il Gs nelle sue varie declinazioni è sempre stata una moto amatissima sin dalla sua presentazione

modmax
09-07-2007, 11:32
:lol::lol::lol: la mia era ovviamente una provocazione, nn metto in dubbio il valore della moto ci mancherebbe e soprattutto il fascino della siglia GS, ma che sia una moda e ce ne sia impestato in giro quanto i T-max è fuori di dubbio......... e chi compra spesso segue filosofia e gusti della massa nn i propri.............. senza offesa per nessuno. ;)

Mikey
09-07-2007, 20:07
beh qualcuno si senza dubbio. bmwisti da bar è pieno il mondo e quelli prediligono il gs.

però credo che gli incredibili volumi di vendita del gs non si possano spiegare solo con l'effetto moda...sarebbe un po riduttivo.

rimango convinto che se qualcosa piace tantissimo è perchè c'è sostanza e il Gs riesce a coniugare una estetica che piace molto a un comportamento dinamico straordinariamente "eclettico". questo a mio avviso ne ha decretato l'attuale successo.

STEFANO LUCCA
10-07-2007, 08:36
Anche io tornato da Garmish, ne ho viste molte, sono rimasto quasi impressionato.
In Italia penso di averne viste 4-5.
Al di la' dell'estetica (cha a me piace se no non la compravo), come moto ha veramente pochi difetti secondo me.
L'unica cosa che cambierei è la prima marcia troppo lunga, specialmente in salita, in coppia e con le valige.
Se sei indeciso magari fattela lasciare un paio di giorni per provarla.

Saluti e buona scelta.

FelixtheCat
05-08-2007, 20:57
Ah, sapete che vi dico?

IO L'HO PRESA!!! :D:D:D:D

E così la :arrow: può finalmente trovare pace!! ;)

Eccola al primo giro a passo delle Radici 15-20gg fa:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10017/thumb_R1200St.jpg (http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10017/R1200St.jpg)

E questo fine settimana si è sparata 500km tra passo Cerreto e passo Futa, sono rientrato che non è molto.

L'unico problema che riscontro è che non mi passa il tunnel carpale (ma c'era già prima...:mad:), e tra una settimana vado in ferie in Calabria... spero di non dover fare troppe soste!! :confused:

Enzofi
05-08-2007, 21:25
complimenti.
per il polso, prova a trovare in giro l'aggeggio di plastica che si mette alla manopola del gas. Il polso si appoggia e scarica il peso. In autostrada cambia la vita. Costa 10 eur, a trovarlo in giro

varamukk
05-08-2007, 22:10
mai visto... interessante...

dai spara qualche link... ;)

Enzofi
05-08-2007, 22:36
in Italia non ho idea chi li venda, forse sono nel catalogo Touratech.
Prova a battere qualche moto accessorio ben fornito. Io l'ho acquistato in Belgio, marca ignota.

http://www.whitehorsepress.com/product_info.php?products_id=5223&whpsid=3d678b4d6299a10ee5cc66677b108ea0

teodoro gabrieli
06-08-2007, 13:47
A me piace la ST....se dovessi scegliere un altro boxer in vece della mia S non avrei dubbi; il gruppo ottico anteriore? macchisenefrega.....
:cool:

bruno
06-08-2007, 14:37
Nera è stupenda, sono andato a vederla sabato dal mio conce:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Per il throttle (o come diavolo si chiami quell'affare per il gas :lol:..) provate a sentire con Cimina;)

Sly
06-08-2007, 15:42
A me piace... ed anche molto... che si fottano gli altri.
Io a 25 anni ho preso l'ADV 1150 con topcase in alluminio da 40 litri...i miei amici mi prendono ancora per il culo... però quando facciamo dei km., della montagna carichi di bagagli, della strada dissestata... li vedo che rosicano ;)
E comunque non c'è niente di più bello che aprire il garage e trovare una moto che ti piace, col colore che ti piace.

Per il carpale, sposta l'inclinazione delle leve in modo che impugnando il manubrio secondo il tuo stile, le leve seguano la naturale inclinazione del braccio con la mano. In pratica se appoggiando la mano sul manubrio, per raggiungere le leve devi inclinare il polso verso l'altro o verso il basso, sforzi sul polso e provochi fastidio/dolore.

;)

camelsurfer
06-08-2007, 15:45
100%. Però ho provato a salirci dal conce e i miei 190x90 non ci stanno. Peccato.
Più che altro le ginocchia escono dagli incavi a loro dedicati sulla carena.
Poi le considerazioni estetiche... quando è uscita trovavo orribile la K1. Riguardarla ora... sicuramente fuori dal mucchio.
Aho ma avete visto le sport toure jap? Per cortesia, non parliamo di carattere. La ST ne ha da vendere.
PRENDILAAAAA!!!

mary
06-08-2007, 18:35
complimenti.
per il polso, prova a trovare in giro l'aggeggio di plastica che si mette alla manopola del gas. Il polso si appoggia e scarica il peso. In autostrada cambia la vita. Costa 10 eur, a trovarlo in giro
Lo vende Wunderlich e si chiama TrottleRoker, lo puoi acquistare presso i rivenditori autorizzati Wunderlich.
Pag. 354 del catalogo...ma non sono riuscito a trovare il n° di catalogo...

mary
06-08-2007, 18:39
X VintAgE:
Io vorrei sapere , piùttosto, cosa hai trovato nella R...( e quì giù polemiche...!).
La R, secondo me, è una classica moto da città, inutilizzabile per viaggi, mentre la ST ( che a me piace...) vedrai che sarà molto più adatta a tutto..., e poi dicono che vada molto bene ed è leggera.
Prendila senz'altro.

Panda
06-08-2007, 18:53
Ah, sapete che vi dico?

IO L'HO PRESA!!! :D:D:D:D

E così la :arrow: può finalmente trovare pace!! ;)

Eccola al primo giro a passo delle Radici 15-20gg fa:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10017/thumb_R1200St.jpg (http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10017/R1200St.jpg)

E questo fine settimana si è sparata 500km tra passo Cerreto e passo Futa, sono rientrato che non è molto.

L'unico problema che riscontro è che non mi passa il tunnel carpale (ma c'era già prima...:mad:), e tra una settimana vado in ferie in Calabria... spero di non dover fare troppe soste!! :confused:
complimenti............mi devo ricredere.....nera è bellissima....chissà a mettere un cupolino fumè ;););)

FelixtheCat
06-08-2007, 20:30
Per il tunnel carpale vedrò di seguire i suggerimenti sulle leve e per il throttle rocker, ma dato che è un problema conosciuto a settembre vedrò di tornare dall'ortopedico.

complimenti............mi devo ricredere.....nera è bellissima....chissà a mettere un cupolino fumè

Ci ho già pensato, ho visto quello della Wunderlich e non mi sembra male, vediamo dopo le ferie quanti euro restano... :lol::lol:

... anche perchè nel frattempo vorrei risolvere il problema borsa da serbatoio e bauletto centrale... per quest'ultimo vorrei usare il vecchio 52lt ma pare che possa montare solo gli attacchi per i bauletti più piccoli (a questo punto, per qualche euro in più tanto vale l'originale...).

LoSkianta
07-08-2007, 11:44
Felix
Il cupolino è eventualmente più protettivo ?
Perchè sono perplesso anche sulla protezione aerodinamica, mi pare inferiore a quella della mia attuale RS.

mary
07-08-2007, 14:33
Provate a vedere il cupolino della " ISOTTA "...

FelixtheCat
07-08-2007, 18:03
Felix
Il cupolino è eventualmente più protettivo ?
Perchè sono perplesso anche sulla protezione aerodinamica, mi pare inferiore a quella della mia attuale RS.

Sembra un pò più protettivo, considera che al momento non ho ancora verificato se la posizione alta determina miglioramenti sensibili. A sensazione sembra comunque tutto ok fino a 100-110km/h. Ad ogni modo dopo le ferie vedrò di rendere ancora più unica la moto.. :eek::lol:

Panda
07-08-2007, 18:12
FELIX..............visto che la ST non è piu in listino.......how much now :lol:???

FelixtheCat
07-08-2007, 20:54
Veramente a me non risulta fuori listino... tutte le riviste che leggo, la riportano, il listino ufficiale Bmw la riporta e il prezzo è quello di listino meno un sconto neanche tanto esagerato... in pratica 14.500 con Esa, scarico cromato, manopole riscaldate, cavalletto centrale, portapacchi e tamponi parateste. A cui ho aggiunto in fase di ritiro 650€ di valigie laterali.. :mad:

Forse si poteva ottenere un pò di sconto in più, ma francamente c'era :arrow: che saltava su e giù dal tavolo e non sono riuscito a trattare molto :confused:

Enzofi
07-08-2007, 22:11
la solita leggenda metropolitana circa l'uscita di produzione del ST.
Messa in giro da chi non possiede questo tipo di moto, tutti preoccupati di quello che potrebbe valere un ipotetico usato degli altri.
Ma pensate alle vostre di moto, quando la vorrete vendere ce ne saranno in concorrenza al vostro "pezzo unico" altre centinaia. E la vostra non varrà nulla.
Tié !

Piccoli Maurizio
14-08-2007, 22:01
Complimenti felix.
Anche a me l' st piace molto, ci sto facendo un pensierino, quando torni dalle ferie,se vuoi mettere le tue impressioni mi aiuteranno a prendere una decisione.Grazie anticipatamente e buone vacanze.
maurizio

modmax
16-08-2007, 14:33
E bravo Felix, alla fine nn hai saputo resister, bellissima nera. :eek:

Sono tornato ieri, 5.901 km tra Francia, Irlanda, Galles ed Inghilterra..... viaggiando in 2 a pieno carico....... fantastica. :D

Sa'
16-08-2007, 14:39
La ST è una gran bella moto!!!!

Lampadario a parte.

perrypa
17-08-2007, 09:21
Ciao Felix,
ottima scelta, nera come la mia :arrow:

P.S.: di notte, con il lampadario, ti consiglio .... :glasses7:

centurio331
17-08-2007, 12:49
quelli che ci capiscono di moto stanno aumentando..:lol::lol: