Visualizza la versione completa : limite di piega
cataldos
02-07-2007, 11:31
1 luglio.Passo Godi,Abruzzo, ore 12 circa.
Smanettone furioso, in gruppo ,desideroso di trovare il limite di piega e un
momento di gloria,incurante di mototuristi e automobilisti pacifici,rovinava a
terra in malo modo mentre la moto volava in una scarpata irta di rocce e
sassi. Gli amici intenti a fargli ombra con giacche mentre altri,contemporaneamente cercavano di allertare i soccorsi. (e mò arrivano)
Non si sa se ha trovato il limite ma certamente ha rischiato di infoltire le file
dei morti in moto ( 1852 nel 2005, 16oo in media all'anno)
ecchissenefregaaa.........
P.S. non riferito al tuo commento, ma al fatto che lo smanettone ha tritato la moto......
almeno non ha fatto male a nessun altro.....
cataldos
02-07-2007, 12:45
ecchissenefregaaa.........
P.S. non riferito al tuo commento, ma al fatto che lo smanettone ha tritato la moto......
almeno non ha fatto male a nessun altro.....
Non voglio alimentare polemiche inutili ma il fatto che abbia tritato la moto manco a me mi frega,anzi,solo che poteva ammazzare qualcuno come spesso succede. Ora fin quando s'ammazzano da soli,passi,ma spesso,purtroppo fanno male anche ad altri innocenti,allora potrebbero andare nei circuiti appositi dove rischierebbero di meno anche loro.
nei circuiti è pericoloso...per l'orgoglio. Troverebbero sicuramente quello che li infila senza nemmeno capire come e da dove arrivava
Se ha disintegrato la moto gli sta solo bene e spero che gli serva da lezione...l'importante è che non abbia fatto male ad altri
Mi auguro che gli facciano pagare danni e spese di soccorso
Diavoletto
02-07-2007, 13:58
via
gas animi nobili....
chissà perchè chi va piano è il santerello della situazione
e chissà perchè poi vi incazzate con chi pur andando piano magari vi taglia la strada o non vi da la precedenza..
tutti bravi davanti alla tastiera tutti ligi alle regole seduti al bar
er-minio
02-07-2007, 14:25
Ma voi non vi sdraiate mai? Fateme capì.
Diavoletto
02-07-2007, 14:28
scherzi er mi....!!!!
essi liGGi sono
Non è x fare la verginella del codeice della strada, perchè non lo sono, però ci sono tante teste di c...o che prendono la strada soprattutto se trafficata e magari in città per Assen...
neanche io mi sento una verginella, come tutti, chi più, chi meno ogni tanto infrango i limiti ed il codice, ma non mi va di andare ad attaccare i manifesti...poi ognuno fa come vuole ;)
Diavoletto
02-07-2007, 14:37
infatti a me sto stuolo di simil verginelle che mettono i manifesti nun me garbano
neoelica_bis
02-07-2007, 14:55
vabbè...verginella, nelle orecchie, forse!! ;)
però...peeeeeròòòò...
in pista non ci si diverte di più?
quel poco che ho dato in pista mi ha preso tantissimo e lì gurdavo con ammirazione che ci dava di + ...lì è tutta bravura!
nn costa tanto un turno in pista, no?
speriamo che non si sia fatto male ne lui e ne qualcuno che era nelle vicinanze......!
la moto si aggiusta o si ricompra.....;)
Diavoletto
02-07-2007, 15:08
un è vero un cazzo facciamo i due scenari
1) il turno non costa un cazzo...ma la trasferta verso le piste si ...l'affitto del furgone pure....le gomme specifiche anche...l'hotel\campeggio pure...
non guardiamo il costo vivo del turno che ci puo' anche stare, ma tutto il corredo che a seconda di quanto uno è distante dalla pista che offre i turni , risulta essere devastante.
2) chi non smanetta un po' per strada? adesso tutti in coro " nessuno". infatti io costantemente gente che su per i passi alpini\langa\ futa\ etcetc...va a passeggio...chiaro che ci sono dei casi clinici....però chissà come mai per esempio ieri mi si attaccavano ai maroni gran signori con moto che nun ciavevano neanche la lontana possibilità de sta davanti....eppure ....uno me venuto a rompe li coioni col diversion sul dritto....
col diversion????
AHAHAHAHAHAHA
e magara t'ha pure dato in testa.... :D:D:D:D
Diavoletto
02-07-2007, 16:05
il fatto è che s'è incazzato perchè l'ho passato nel misto col 1098...
appena ha visto del dritto ha spalancato ...e mi è passato a due dita .....io dico....non è uno smanettone intutato.....ma è imbecille....ci sono stradisti che comunque anche se vanno + forte rischiano la metà....e a me sta crociata contro chi va piu' forte me fa un pochetto ridere...
guglemonster
02-07-2007, 16:11
piú che altro quelli che vanno bene e forte non invadono le carreggiate, non passano inn curve cieche, non mettono gli altri in condizione di doversi fermare o andare giú per le scarpate..... se corri e caschi (capitato anche a me che sono un fermone) e lo fai da solo peggio per te, ma se fai l'idiota in mezzo alla folla sei un cojionazzo... nulla piú
da parte mia non è mai stata una crociata contro chi in moto viaggia e ci sa andare, ma è solo una critica nei confronti di chi rischia e fa rischiar la pelle agli altri. Siamo sinceri, uno per bravo che sia, se corre a 200 all'ora su una statale e da una stradina esce un trattore o un parinot con il bunet sopra una uno, lo prende in pieno, non ci sono ne ma ne se...e poi non diciamo che quel poveraccio di agricolo doveva dare la precedenza...a 200 manco la vede una moto...
ok diavoletto!
convintissimo anch'io che le crociate "perbeniste" sono eccessive e chi è senza peccato scagli la prima pietra.
molte volte si confonde guida veloce con guida al limite.
quando esco con "quelli che sanno" mi rendo conto che vanno ad una velocita 3 volte superiore e 6 volte + sicura. ma.......ciò non toglie che se (come chiunque) commetti un'errore a 100 non è la stessa cosa che commetterlo a 50........
non rischiamo di passare da un'estermo all'altro
ok diavoletto!
convintissimo anch'io che le crociate "perbeniste" sono eccessive e chi è senza peccato scagli la prima pietra.
molte volte si confonde guida veloce con guida al limite.
quando esco con "quelli che sanno" mi rendo conto che vanno ad una velocita 3 volte superiore e 6 volte + sicura. ma.......ciò non toglie che se (come chiunque) commetti un'errore a 100 non è la stessa cosa che commetterlo a 50........
non rischiamo di passare da un'estermo all'altro
e non dimentichiamo che sulle strade ci sono anche gli altri che possono sbagliare. A 50 magari freni a 100 magari lo prendi...
io spezzerei in tre il discorso.
1) parte pedante: è na strun..ta che uno cade perché ha trovato il limite di piega. al di là del limite assoluto, in condizioni "asettiche" E di conoscenza esatta e anticipata del tracciato e del fondo, in realtà non esiste solo UNA piega che come tale è troppa, ci sono condizioni soggettive e oggettive infinite (e spesso non prevedibili) a determinare la cosa. e proprio per questo c'andrei cauto a fare lo splendido che non cadrà mai perché non piega abbastanza.
2) obiettivamente diavole', la densità di scalmanati che proprio non mettono in conto l'esistenza altrui - dico non la mettono in conto in ciò che fanno deliberatamente, a partire dalla "scelta" di dove metter le ruote; non nelle eventuali conseguenze di errori - nel comprensorio motociclistico romano è davvero un pochetto sopra le righe;
3) secondo me quello di quanto forte si va è un dato fuorviante; uno che sboroneggia senza criterio essendo montato in moto l'altroieri crea occasioni di pericolo molto superiori rispetto a un manico più sperimentato che va pure di più, e magari parecchio. e secondo me il numero di "sperindio" con realtivamente poca pratica è in costante aumento, e non ha molto senso negare che sia un problema.
neoelica_bis
02-07-2007, 16:42
vabbè..però andare a vairano non costa tanto ed è vicino....milano e dintorni
monza per chi c'ha la fregola della velocità...costa di +, ookkey...
milano e dintorni è sistemata...
Diavoletto
02-07-2007, 17:12
il mondo mika finisce a milano....
A me, quando vedo una moto o un motorino per terra mi fa sempre male. Sempre. Chiunque sia e per qualsiasi motivo sia successo. Sto a diventa' vecchio...
pm
Diavoletto
02-07-2007, 17:26
A me, quando vedo una moto o un motorino per terra mi fa sempre male. Sempre. Chiunque sia e per qualsiasi motivo sia successo. Sto a diventa' vecchio...
pm
è questo quello che penso.che nel "bene" o nel "male"....tutti mettiamo le chiappe perterra e facciamo delle cappelle.
poi ripeto ci sono i casi patologici
Invece chi sta le ore al ristorante e beve qualche bicchiere di buon vinello, magari con l'ammazzacaffè non è pericoloso vero? Che si accorge delle curve quando ormai è dall'altra parte, che rallenta in mezzo alla strada senza motivo, che ha i riflessi di uno di 90 anni... quelli che si alzano da tavola che sono rincoglioniti non sono pericolosi?
O forse perchè non sono diversi da voi che giudicate e attaccate, oltre che gioire delle disgrazie altrui, allora sono meno pericolosi?
Diavoletto
02-07-2007, 18:57
CLAPCLAPCLAPCLAP
brava cimi--------
un condensato di quello che intendo
er-minio
02-07-2007, 22:50
Ma sopratutto... quando si casca è sempre colpa di qualcos'altro.
La macchia d'olio... la gomma che era troppo gomma, il precarico che non andava bene, il telaio che era progettato male (questa l'ho sentita sul serio... :lol: )...
Quando mi sono spalmato a ottobre, qualcuno mi disse che era a causa delle gomme quasi finite... la mia risposta è stata che stavo correndo troppo su una strada con il fondo sporco... ho preso la breccia. Gomma o non gomma ci si va in terra.
La settimana scorsa mi sono attaccato di brutto con uno speed... su due/tre curve gli sono stato attaccato al culo e mi guardava in continuazione dagli specchi, appena usciti sul dritto m'ha fatto ciao ciao... anche perchè il mio scaldabagno a 210 di tachimetro tira le cuoia e mi manda a cacare... e quello ancora stava a dare gas.
Ho fatto una grossa cazzata, non era nè la strada, nè il momento di tirare in quel modo. Il momento del coglione. Capita e m'ha detto bene. Basta cercare di limitare le stronzate.
Ecco... facciamo outing che fa bene.
E non mi fate la storia della pista... che sto rosicando come un toro che domani dovevo annà a magione e non c'ho i soldi... :evil: mi tocca riandare alla conca dell'ISAM appena avanzano due lire per divertirmi.
E non pensiamo che quelli che vanno a 80 fissi in moto siano quelli più sicuri... perchè solitamente le stronzate più grosse l'ho sempre viste da quel genere di motociclisti/automobilisti.
neoelica_bis
02-07-2007, 23:54
miiiii...a chi non capita il momento del coglione?è umano, nessuno colpevolizza nessuno.
io sono uno che va normale ma le demenzialità le fa come tanti, ma andare forte oltre ogni ragionevolezza...in più su strada, in mezzo alle vecchine... per poter dire: "ci ho messo 3 minuti di meno"...non ce n'è, è da coglioni. punto.
Il mondo non finisce a milano, okey..e che palle ti dirò...
ci sono tante piste e pistine in giro per l'italia, più o meno belle... per sforgarsi col gas senza rompere i coglioni e mettere in pericolo il prossimo.
costa? una coppia di scarichi belli aperti costa parecchio ed allo smanettone da bar nn mancano mai.
pacpeter
03-07-2007, 00:15
il momento del coglione capita a tutti. ma almeno io cerco di farlo quando non ci sono altri che potrebbero farsi male per colpa mia. al tour d'abruzzo ci hanno superato in curva tre jap completamente contromano. ma se arrivava qualcuno dall'altra parte (mi immagino il camper con famigliola felice) che c@zzo succedeva? questi non avevano il momento del coglione. ci sono nati e facevano a gara a chi lo era di più
diavoletto ma guardavi le margherite quando il tipo col diversion ti ha superato sul dritto :lol: mannaggia fallo andare l'arnese aziendale
Ma lo volete capire che nel momento del koglione, tutti quelli che vi vedono in quell'istante, vi additano come koglione dalla nascita, motociclista assassino, te le vai a cercare? Ma di certo non ti senti di essere giudicato in questo modo, tu che sei un motociclista perfetto e che ogni tanto hai il momento del koglione.
Siete/siamo tutti uguali, tutti abbiamo il momento del koglione, a qualcuno dura un attimo, a qualcuno dura due attimi, a qualcuno va bene, a qualcuno no...
Smettetela di additare gli altri, e di giudicare le persone perchè le avete viste in un quel momento "da koglione", piuttosto fatevi un esame di coscienza e quando vi è passato il momento del koglione, siate convinti di esservi accertati che non c'era nessuno a cui poter fare del male.
Come se quelli che fanno male alla gente guardano prima se dietro alla curva c'è una bella famigliola da sterminare.
Ma rileggete i vostri commenti e rendetevi conto che siamo tutti della stessa pasta.
E adesso fate pure gli offesi, che tanto alla prima uscita ci vanteremo ancora di come con il GS abbiamo passato quello intutato con l'R6... perchè poveretto andava piano ed è un koglione che ha comprato quella moto per andare a spasso... e se va piano è un koglione, se va forte è un koglione... siamo troppo i migliori noi
varamukk
03-07-2007, 00:37
Ciai ragione Cimi'...
...sono d'accordo con Cimina.
Diavoletto
03-07-2007, 08:55
meno male che la cimi sa scravere quello che volevo dire io
perche vi stavo mandando tutti a cagher
AHAAHAHAHHA
neoelica_bis
03-07-2007, 09:14
mah..Cimi sarà anche come dici tu, ma se uno c'ha il momento del coglione per tutto il pomeriggio di sparata...come dire, statisticamente.. è coglione per molto più tempo..no?
sennò è come dire che uno come GuidoPiano c'ha avuto il momento del coglione una volta, è della stessa pasta dell'intutato che si fa la Mi-LC tuti i sabato a polso spezzato.
IMHO non sta in piedi..poi io il "verbo" non l'ho.
poi se c'è qualcuno da mandare a cagare io non mi tiro indietro...;)
ci sono decine e centinaia di persone che il "momento del koglione" lo hanno da quando ritirano la moto dal concessionario a quando la vendono, se non si spalman prima, poi se vogliam dire che siam tutti uguali...
come la penso l'ho detto prima, ma una chiave di lettura può essere che la differenza la fà:
finito il "momento del Koglione" mi rendo conto che ho fatto il coglione o no?........
ah...dimenticavo.
confermo il fatto che quando vedo una moto per terra.....mi si stringe il cuore e basta...........
a parte la, secondo me, sterile polemica di questo 3d.....
credo che il significato iniziale volesse essere decisamente diverso...
conosco motociclisti che vanno a tutta SEMPRE, su qualsiasi strada.
c'è chi si organizza per fare gare su strade aperte al traffico.....
per questi non si può parlare di follia momentanea....
pacpeter
03-07-2007, 10:32
Ma rileggete i vostri commenti e rendetevi conto che siamo tutti della stessa pasta.
no e poi no. non mi sento di essere della stessa pasta. ci sono coglioni e coglioni. io non mi sognerei mai di superare contromano tutto piegato altri motociclisti in una curva cieca.
Diavoletto
03-07-2007, 11:43
no e poi no. non mi sento di essere della stessa pasta. ci sono coglioni e coglioni. io non mi sognerei mai di superare contromano tutto piegato altri motociclisti in una curva cieca.
neanchio. ci va la curva cieca,la fila di moto da superare,e la coda nell'altrosenso,
così è fico
AHAHAHAHAHHAHHAHAAHHAAHAH
........sorte,fato,destino......chiamatelo come volete ma di quello si tratta:cool:
marcoluga
03-07-2007, 12:37
Chi vuol fare il coglione lo faccia pure, a patto che:
1) non cerchi giustificazioni perchè non ce ne sono
2) se si rompe le ossa, non stia a piangersi addosso e non vada in giro a chiedere comprensione
3) se lo becca la Polizia paghi la multa e cerchi di capire perchè esistono le multe (peccato che si ridiano le patenti troppo facilmente)
Il problema non è se muore lui (se l'è cercata), ma se ammazza qualcun'altro.
neanchio. ci va la curva cieca,la fila di moto da superare,e la coda nell'altrosenso,
così è fico
AHAHAHAHAHHAHHAHAAHHAAHAH
io non lo trovo divertentissimo, poi vedi tu. io non ti auguro di trovarti in corsia, mentre tu ci stai nel mezzo, qualcuno che a 25 all'ora meno di te se la fa dalla tua parte perché avendo un quinto del tuo manico non ci sta dentro, ma pretende di stare ruota a ruota a spavalderia con manici pari tuoi.
cimina, secondo me ti sbagli in quest'ultimo discorso. non siamo tutti uguali da nessun punto di vista, è vero che per quasi tutti c'è un momento del koglione come dici te, ma ti assicuro che almeno da queste parti, e l'abruzzo motociclisticamente è "queste parti", la quantità di gente che per un mucchio di tempo decide scientemente, senza "errori", come regola, di mettere le ruote dove proprio non dovrebbe, è insolitamente alta.
non si tratta di augurare morte e distruzione a chicchessia, e concordo con l'invito ad andarci più che cauti a sentenziare; però basta uscire un po' in gruppi per sapere che c'è gente che tarella di brutto senza mettere il muso di là più di una volta ogni 30 km e gente che lo fa a tre curve su cinque. (e non è poi così raro che i secondi vadano oggettivamente meno forte dei primi, en passant.)
Er Cucciolo
03-07-2007, 15:30
In primis..........trovo allucinanti.....meglio, vergognosi quei post dove si dice " chissenefrega pure se more basta che non fa male ad altri "..........
Io fossi in chi l'ha scritto mi vergognerei...........Spero non vi capiti mai di scivolare...........Altrimenti spero che voi non vi facciate male, ma vi auguro fortemente, in quel momento, di ricordare quello che avete appena scritto.....Magari senza nessuno che vi soccorra.........
Vergogna !!!!!
Ma che razza di persone del piffero siete...................Ricordatevi che puo' sempre capitare a tutti !!!!!
vergogna...............che schifo................
Testa sulle spalle, zero alcol ed un pizzico di sana strizza devono essere la costante del motociclista...poi l'incidente può sempre succedere, l'importante è non dover dire: "me la sono proprio cercata..."
Quoto er cucciolo, senza gli insulti ma per il senso di quello che dice.
Un due ruote per terra fa sempre male. Senza se e senza ma.
pm
io quoto Er Cucciolo, perchè è troppo grosso per non essere in accordo con lui.... :lol::lol::lol:
Er Cucciolo
03-07-2007, 16:57
Si vabbe' ma non sono insulti...........E' solo uno sfogo e peraltro non mi sono riferito a nessuno di particolare........
Mi chiedo, e qui ripeto Cimina, come fanno le persone, con questa facilita' estrema, a mettersi sul pulpito.........
Ma la loro vita e' quella dei santi ? Mi sento spregiudicato e direi di no.........
.....e allora ? che fine ha fatto la compassione ?
Giusti tutti i discorsi, ma leggere frasi con un senso del tipo - se muore non me ne frega, basta che non ha fatto male ad altri - lo trovo, scusate, umanamente devastante.......
Massimiliano.
Er Cucciolo
03-07-2007, 16:59
Lippoloooo ? ma chi sei che mi conosci...........
Todi ? Mmmmmmm........non mi viene in mente nessuno....................
ma come?
da Massimo te sei magnato una teglia di pappardelle senza formaggio!!!!
sei proprio sicuro di non conoscermi?.....
Er Cucciolo
03-07-2007, 17:22
Hai ragione !!!!!!!!
Ora ricordo !!!!!!
Sorry !!!! Ma eravamo cosi' tanti, e per me quasi tutti nuovi, che faccio sinceramente fatica.
Comunque un abbraccio fraterno da motociclista.
massimiliano.
;)
:lol::lol::lol::lol::lol:
ricambio l'abbraccio
Filippo
neoelica_bis
03-07-2007, 23:27
bulicciazzi! ;)
Vedi Pacpeter, leggi questa tua frase: il momento del coglione capita a tutti. ma almeno io cerco di farlo quando non ci sono altri che potrebbero farsi male per colpa mia.
In teoria, a meno di non andare a girare in posti chiusi al traffico, non ci si può accertare che non ci sia nessuno a cui fare male. Non è che scendi dalla moto e vai a vedere se dietro alla curva c'è una macchina che arriva, quindi in ogni momento, quando decidiamo di darci un po' troppo gas, siamo in difetto e in quel momento, quando qualcuno ci incontra noi siamo dei potenziali assassini nella sua testa.
Quindi, agli occhi degli altri, quando andiamo in giro come dei cretini, siamo come tutti gli altri. Chi fa l'idiota per una giornata intera ha più probabilità di fare un incidente, chi lo fa per 10 minuti ne ha meno.
Ma quando sei in terra perchè hai esagerato e se ti è andata bene non hai incontrato nessuno contro cui andare a sbattere, come lo vedi uno che ti viene a dire che sei un assassino, te la sei andata a cercare, ti sta bene ecc...?
Che diritto abbiamo noi di incrociare sulla nostra strada uno che sta andando forte e di dargli una serie di nomi? Che mezzi abbiamo noi per stabilire chi è un pericolo e chi no? Solo perchè ha la tuta di pelle e la moto sportiva?
Eh no cari... questo è un luogo comune che non ha nessun senso, perchè ci sono una marea di signori con moto da turismo che pettinano di santa ragione ogni moto che trovano sulla propria strada, ci sono ragazzi più o meno giovani che con la loro naked si azzardano in sorpassi improbabili, ci sono persone che non sanno come si convive con gli altri motociclisti sulle strade e quando arriva qualcuno più veloce cercano in tutti i modi di non farti passare...
Ci sono quelli che non possono sopportare chi fa una bella piega, perchè pericolosa, poi fanno le curve pinzando fino al centro della curva con la moto dritta e poi curvano con angolo retto creando pericolo per tutti quelli che hanno intorno...
E poi io non ho il verbo... semplicemente dico quello che penso, esattamente nello stesso modo in cui fanno tutti qui sul forum
sì cimina, anche io se vedo uno sconosciuto che fuma una sigaretta al tavolino all'aperto di un bar non so se è una delle quaranta o delle quattro che fuma al giorno. ma i suoi polmoni e le sue arterie sì; e se fosse un mio conoscente, lo saprei anche io.
per il resto, come già scritto, sono d'accordissimo con te che non è proprio il caso di giudicare uno che vediamo per la prima e per l'ultima volta sdraiato in terra. non è sensato, è crudele e di estremo cattivo gusto e presuppone un senso di immunità da errori e contrattempi che è di per sé rischioso.
però vedendo la gente e i posti, se tu singolo individuo vedi un tot di comportamenti di un certo tipo, siccome è impossibile che su uscite ripetute la gente concentri le coglionate tutte quando passi te, due idee te le fai.
e la gente che va in moto non necessariamente "forte", ma "alla spera in dio", è in aumento e in certe zone è più concentrata che in altre. e proprio perché il discriminante non è "forte" o "piano", ma "male", non mi meraviglia affatto vedere su moto aggressive gente "pettinata" da moto turistiche.
ho visto degli autentici missili sfilarmi affianco esattamente in mezzo alla propria corsia, pur percorrendo gimkane delle più ardue. e ho visto (e vedo sempre più spesso) presuntuosi invadere tutto dappertutto andando molto meno forte. prima della prudenza e molto più importante per la sicurezza, c'è l'umiltà: cimentarsi con la difficoltà "3" quando si padroneggia la situazione a difficoltà "2". è chiaro che raddoppiando la "strada utile" vai più forte senza alcun bisogno di migliorare. solo che non è come barare a un solitario di carte, una cosa penosa ma innocua: ci va di mezzo la incolumità tua e di altri. questo non è accettabile come regola, e sarebbe anche sensato che i motociclisti più esperti e bravi non estendessero all'infinito la propria indulgenza verso le cazzate altrui e verso chi fa cazzate a getto continuo, per pararsi il culo da un generico pregiudizio contro chi "va forte", che effettivamente - hai ragione - significa ben poco.
Supermukkard
04-07-2007, 11:12
comunque si può sempre affermare che chi va forte è il più forte
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |