Visualizza la versione completa : Siamo circondati da BRAVE persone
ghigoweb
02-07-2007, 11:14
Ma è mai possibile che in un parcheggio di una piscina pubblica in aperta campagna, con un totale di bagnanti inferiore a 100, dei quali circa la metà persone che conosco, siano riusciti in meno di un ora a puntarmi la moto, e successivamente a sganasciarmi la serratura del casco portandomi via il mio Shoei e andandosene indisturbati :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Oltretutto il proprietario della piscina mi vuol far credere che non mi può risarcire, anche se il parcheggio dove avevo messo la moto ha un cancello all'ingresso, che però nelle ore di apertura dell'impianto è aperto (ecchellovuoi tenere chiuso per vedere se ci viene più gente :()
P.S.:menomale che non si sono presi i documenti che tenevo sotto la sella , evidentemente avevano bisogno del solo casco, sarò cattivo ma spero che il casco gli possa servire al più presto :cool:
fabsalem
02-07-2007, 11:28
...uhm accade un pò ovunque, d'estate poi..........
ghigoweb
02-07-2007, 11:44
Appunto proprio d'estate ti vai a prendere un integrale , prenditi un modulare oppure un bel jet casomai ;)
sei stato fortunato... da noi per non perdere tempo sganasciavano il blocchetto accensione e si fregavano tutta la moto... :lol::lol:
........se vedi in giro uno/una col tuo casco......fallo fermare e gonfialo di botte :lol: :lol: !!
adventurer
02-07-2007, 13:05
vuoi farti risarcire....hahahhahahahha
ci sono passato a fine anno,in un parcheggio di un ristorante mi hanno aperto e svuotato la macchina....( e non solo a me...)e nessuno ne risponede...
bikelink
02-07-2007, 13:08
legalità....
La colpa è tua.
E' come andare in giro coi rolex e pretendere che non provino a rubartelo.
E' chiaro che hai voluto provocare e la provocazione è stata accettata.
La prossima volta vai in piscina con un grex e vedi che non ti succede, magari ti si fanno la moto e lasciano il casco.
Detto questo, il primo che vedi col casco come il tuo, fermalo, chiedigli dove l'ha preso ed alla prima esitazione sminchialo a mazzate. Poi ripeti l'operazione col proprietario della piscina e vedrai che la prossima volta vigilerà.
La colpa è tua.
L’Italie n’est pas un pays pauvre, mais un pauvre pays
:(:(:(:(:(:(:(
Un consiglio alla gratis: la prossima volta non ti fidare a lasciare un casco da centinaia di euri attaccato alla moto... portatelo appresso.
Non è un'esclusiva italiana,
provate a lasciare la moto per strada in Costa Azzurra....
...e ti dico un'altra cosa, cari il mio abitante di un povero paese (povera Patria...):
che se putacaso beccavi quello (o quelli) che ti stavano rubando il casco e se, come probabile, intervenivi manescamente (certo non colpendoli con le margherite), questa tua provocazione suonerebbe certamente come aggravante.
Non ti è stato rubato. E' stata una ridistribuzione del casco verso un meno abbiente.
(ma si sarà colta l'ironia?)
l'Italia sarà anche un povero paese, ma i poveri italaini restano co coglioni girati, soprattutto quando percepiscono l'assoluta indifferenza di chi dovrebbe vigilare: immagino che tu non abbia nemmeno provato a fare denuncia....:mad:
neoelica_bis
02-07-2007, 14:06
rigà....mi spiace per il tuo casco...però....
io alle piscine del mio paese non lasciavo manco la bici..sonoi parcheggi più a rischio..nei centri commerciali c'è la vigilanza che addirittura la sera staziona apposta davanti alle rastrelliere...
piscine = viavai continuo + facilità di posta (palo che avverte)+ zaini e ostiate varie dove riporre tronchesi.
Tutto quello che volete, ma il principio è che le cose degli altri non si toccano!
Brava gente tipo quello che ha dato un pugno nello stomaco ad una ragazza di 19 anni, per portargli via il casco che Bayliss aveva appena lanciato ed era riuscita a prendere al volo...
Lettera a Motociclismo della stessa ragazza.:mad:
La colpa è tua.
Mah!?! A me una volta dall'auto hanno rubato un pacchetto di sigarette e una cartina della Spagna che erano sul cruscotto, valore di circa 12.000 vecchie lire.
Scommettiano che anche con il più scacio dei caschi facevano lo stesso? L'uomo ladro fa l'occasione.
Zio Erwin
02-07-2007, 14:26
In un paese islamico a chi ruba gli tagliano le zampette......
Eppure sono tutti moralisti e dicono che sono incivili.....
Mica in tutto.....
Solo in alcune cose.....
In altre sono più avanti......molto più avanti......
Anche se avessi preso il ladro, ora sarebbe già fuori.....
Ma se lo avessi preso e gli avessi tagliato le mani ora ci sarebbe un ladro in meno senza dover aggravare di lavoro forze dell'ordine, magistrati, carceri e indulti vari......
Meditate.
Tricheco
02-07-2007, 14:28
mazza che stronz
E' triste, ma purtroppo, questo nostro bel paese sta andando sempre di più nel baratro
e quello che più mi lascia perplesso è che ormai i coglioni sono gli onesti o quelli che si fanno rubare tutto perchè per i ladri e gli assassini si riesce sempre a trovare una giustificazione....
(ma si sarà colta l'ironia?)
Fabcap, perdonami ma non avevo colto l'ironia! Sono contento che il tuo "è colpa tua" fosse puro sarcasmo... resta il fatto che l'Italia è un povero paese. E non importa se ve ne sono altri di "poveri paesi". Io qui vivo, e dunque di QUESTO paese m'interessa :mad::mad::mad:
a Londra mi hanno rubato 2 caschi.
Il primo (roof modulare bellissimo nuovissimo 1 settimana) rapinato!
nel senso che stavo a bordostrada fermo seduto sulla vespa a parlare al telefono...casco sullo specchietto.... 3 ragazzini passano volando lo pigliano e corrono....
vespa a terra (troppo tempo mettere il cavalletto) e via all'inseguimento... ho dato del filo da torcere... ma la giacca pesante mi ha rallentato... inseguimento durato minuti.... con insulti urlati (bloody hell!!! leave the bloody helmet! son of a bitch!)... al ritorno... la vespa era stata risollevata e le chiavi prese in consegna da un british gentleman...
Il secondo (un Arai comprato il giorno dopo la rapina al mercatino di Brick lane, probabile proveniva da un furto....) molto bello, ma non tanto nuovo quanto il Roof... mi è stato rubato qualche mese dopo lasciato agganciato alla vespa di fronte alla metro di Hibury and Islington...
Da allora solo grex
Questo per dire: non serve imigrare per non farsi fregare il casco
L'Italia è un paese civile ed umano....
In un paese islamico a chi ruba gli tagliano le zampette......
...se lo avessi preso e gli avessi tagliato le mani ora ci sarebbe un ladro in meno senza dover aggravare di lavoro forze dell'ordine, magistrati, carceri e indulti vari......
Meditate.
L'inasprimento delle pene è il primo sintomo che un paese fa cag@re!
Nei paesi scandinavi (ad oggi le società migliori, pur coi loro difetti) addirittura le prigioni sembrano dei motel e le pene esigue, assolutamente non paragonabili al taglio delle mani. Eppure (quasi) nessuno ruba. (E parlo per esperienze personali e ripetute) :!::!::!:
E' triste, ma purtroppo, questo nostro bel paese sta andando sempre di più nel baratro
e quello che più mi lascia perplesso è che ormai i coglioni sono gli onesti o quelli che si fanno rubare tutto perchè per i ladri e gli assassini si riesce sempre a trovare una giustificazione....
È caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio, nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali. Questo atteggiamento è in genere considerato negativamente dagli individui politicamente attenti, che ne sottolineano i rischi connessi al rifiuto della partecipazione in un sistema democratico. Spesso l'attributo "qualunquista" è usato con senso spregiativo nel dibattito politico.qu
mototour
02-07-2007, 14:47
In do era?
neoelica_bis
02-07-2007, 14:49
tanto di cappello fancho.
estremizzare le pene sperando che questo faccia diminuire i reati è vano, lo sanno bene gli ammericani che sperano di combattere la criminalità partendo dalle pene.
una carenza di controlli, questo concordo manchi...
tante leggi e pochi controlli sistemici e non occasionali.IMHO
paolo77_1
02-07-2007, 14:55
purtroppo sono cose che capitano....ovunque
(che che se ne dica in giro l'Italia non sta messa nè meglio nè peggio di moltissimi altri paesi europei)
certamente sarebbe bello importare una democrazia scandinava a casa nostra..e sarebbe anche fattibile...
l'unico problema: qualche idea su come cambiare la testa delle persone?
mai lasciato in vita il casco attaccato alla moto...sempre portato con me..
ghigoweb
02-07-2007, 15:06
In do era?
A Vallechiara per la strada che va da Castellina Scalo a Castellina in Chianti...
Zio Erwin
02-07-2007, 15:21
L'inasprimento delle pene è il primo sintomo che un paese fa cag@re!
Nei paesi scandinavi (ad oggi le società migliori, pur coi loro difetti) addirittura le prigioni sembrano dei motel e le pene esigue, assolutamente non paragonabili al taglio delle mani. Eppure (quasi) nessuno ruba. (E parlo per esperienze personali e ripetute) :!::!::!:
Nei paesi scandinavi hanno il senso civico....
Noi non lo abbiamo mai avuto.....
PS: ti faccio presente però che quelli che ora sono un esempio di senso civico, quache centinaio di anni fa erano considerati BARBARI per i loro usi e costumi......
Evidentemente i sistemi repressivi funzionano, non nell'immediato ma alla lunga educano.....
E visto che citi i paesi scandinavi ti posso dire che in Islanda ci sono stati i peggiori criminali Vichinghi, scacciati dalla Danimarca e approdati lì per disperazione perchè inseguiti dappertutto.....
Sono passati anni di isolamento eppure l'Islanda è un esempio di civiltà raro, hanno maturato un concetto di comunità che hanno pochi popoli nonostante i primi colonizzatori non fossero educande.
In Islanda finisce sui giornali che viene sorpreso con una canna in mano.....da noi che siamo civili e democratici, la canne se le fanno a scuola i ragazzini all'intervallo.....
Ora dimmi qual'è il paese che fa cagare.....?
Il Veterinario
02-07-2007, 15:39
Ok,il casco ti è costato un occhio,ma....... meglio il casco che la moto....
Sarà scomodo,ma io il casco me lo porto sempre con me.
Ciao
Isabella
02-07-2007, 15:50
a Londra mi hanno rubato 2 caschi.
Il primo (roof modulare bellissimo nuovissimo 1 settimana) rapinato!
.......
Il secondo (un Arai comprato il giorno dopo la rapina al mercatino di Brick lane, probabile proveniva da un furto....) molto bello, ma non tanto nuovo quanto il Roof... mi è stato rubato qualche mese dopo lasciato agganciato alla vespa di fronte alla metro di Hibury and Islington...
se poi si evita la ricettazione (pardon, l'incauto acquisto...) magari si restringe un pochino il fenomeno, no?
ma possibile che il giorno prima ti rubano il casco, e tu vai a comprarne uno che, a tuo dire, è quasi sicuramente rubato? :mad: :mad: :mad:
Nei paesi scandinavi hanno il senso civico....
Noi non lo abbiamo mai avuto.....
PS: ti faccio presente però che quelli che ora sono un esempio di senso civico, quache centinaio di anni fa erano considerati BARBARI per i loro usi e costumi......
Evidentemente i sistemi repressivi funzionano, non nell'immediato ma alla lunga educano.....
E visto che citi i paesi scandinavi ti posso dire che in Islanda ci sono stati i peggiori criminali Vichinghi,Ora dimmi qual'è il paese che fa cagare.....?
Non m'interessa (in questo contesto) la storia, che peraltro conosco discretamente bene.
Io vivo ora, nel 2007 e anni limitrofi. Ed in questo periodo storico i dati sono quelli che ho detto. Se guardiamo i secoli (o i millenni) andati allora la culla della civiltà occidentale era il medioriente (Sumeri e compagnia). Per non parlare dei Greci (antichi)... cos'è rimasto oggi di quella civiltà? Atene non somiglia molto a quella di Pericle, dato che è forse la città più lercia d'Europa con siringhe per terra perfino in centro città.
Leggi forcaiole non servirebbero. I popoli italiani hanno imboccato il tratto discendente della curva che tutti i popoli storicamente conoscono dopo aver raggiunto l'apice. E non credere che ne goda perché non sono affetto dalla solita pregiudiziale esterofilia della maggior parte degli italiani... :mad::mad::mad:
Con sincero rispetto.
Mah, che vi devo dire...
per un furto subito, un riciclo avvenuto, poi dicono che...
Ma almeno non ditelo chè mi si smorza l'indignazione. Non si può ragionare con gli italiani.
Zio Erwin
02-07-2007, 16:28
Fancho,
Hai centrato l'argomento....la parabola discendente.
E tutti i popoli l'attraversano perchè ad un certo punto è inevitabile l'alternanza tra sistema repressivo e permissivo.
Anche noi nel ventennio eravamo molto più onesti di ora.
Per qualche anno anche dopo lo siamo stati.
Poi il buonismo ha preso il sopravvento.
L'opportunismo, la voglia di fare il soldo facile la pubblicità e i modelli che ogni giorno ci vengono proposti.....
Siamo in piena parabola discendente e allora cosa aspettiamo a ritornare al sistema repressivo?
Mi sembra che sia ora....
Ragazzini di 16/17 anni che uccidono un poliziotto a sprangate al termine di una partita di calcio.....dodicenni che in gruppo stuprano una coetanea....mi sembra che ormai sia stato oltrepassato ogni limite della decenza del buon gusto e del senso civico.
Con altrettanto rispetto...
Chiarissimo (e comprensibile) il tuo pensiero moderatamente repressivo. La differenza è che io, oltre a non apprezzare qualsiasi legge a prescindere dal suo "tenore" (e sono un giurista, vedi te :rolleyes:), non credo che una società in picchiata libera possa vedere invertita la sua rotta da norme repressive. E' come il raffreddore. Non c'è una cura vera e propria, deve solo fare il suo corso. E' fisiologico.
Ovviamente spererei che un certo rigore possa davvero risolvere le cose. Ma purtroppo non posso impormi di convincermi di qualcosa che non mi convince per nulla... ;)
paolo77_1
02-07-2007, 17:40
....per Fancho
sarà un raffreddore, chiamolo pure così...
chissà perchè però se c'è in corso un'epidemia, si distribuiscono antibiotici.
non saranno risolutivi ma qualcosa fanno, no?
sarà un raffreddore, chiamolo pure così...
chissà perchè però se c'è in corso un'epidemia, si distribuiscono antibiotici.
non saranno risolutivi ma qualcosa fanno, no?
Eh eh... apprezzo il tentativo, ma al raffreddore gli antibiotici non fanno un bel niente! :sad11:
Il problema è proprio cambiare la testa delle persone. Ma è molto più facile di solito prendersela coi politici, mentre personalmente mi permetto di dubitare che lo Shoei del nostro amico sia stato sottratto da Prodi o Berlusconi. Come non sono i politici che imbrattano muri e danneggiano la "cosa pubblica" (panchine, autobus etc etc...). E' la popolazione civile. Noi! :(:(:(
Oddio, tra i Biemwuisti confido che la percentuale sia nettamente minore...
...ma pensa te se il mio spirito anarchico si mette pure difendere i politici!! Dove finiremo?? :lol::lol::lol:
P.S. Mi sa che sta diventando discussione da Monty... :-o:-o
mototour
03-07-2007, 14:48
Uno dei (tanti) problemi e/o cause è anche l'educazione impartita dai genitori: se sapessi che una delle mie figlie fuma canne o peggio dovrebbe pregare di essere ricoverata in ospedale prima di incontrare una risuolata a suon di sberle del papà......
Anche i miei l'hanno sempre pensata così, infatti io mi facevo le canne...:lol:
E anche mio fratello!
Ma siamo sempre stati dei bravi ragassi...
Purtroppo c'è un periodo della vita in cui la compagnia "tira" più dei genitori, ma ci vuole...
[devnull]
03-07-2007, 16:24
Secondo me le leggi possono essere permissive o severe.. ma fino a che ti beccano una volta su cento e quella che ti beccano se hai un buon avvocato poi la scampi pure.. puoi fare tutte le leggi che vuoi ma non risolvi niente!
Dovrebbe essere come in qualche nazione del nord, che magari la multa per avere il cellulare in auto o andare in giro senza cintura è di 10 euro. Ma che ti beccano SEMPRE! Dopo 10 euro al giorno vedrai che inizi a metterla quella cavolo di cintura!
Qui i controlli li fanno solo quando hanno bisogno di soldi.. e in quel caso spesso neanche li fanno i controlli: mettono l'autovelox nella strada statale dove non passa nessuno ma per qualche ignaro motivo c'è un limite assurdo dei 30km/h!
Qui in Italia se bevi alla guida ti ritirano la patente... si ma quante volte ti beccano??? Io sinceramente ho 25 anni, esco il sabato e il venerdì sera da quando ne avevo 18 in auto (e prima col 125), ma di sera non sono MAI stato fermato in auto. Sono stato fermato per un controllo solo 1 volta in 7 anni alle 16:00 del pomeriggio. Avrei potuto girare la sera dopo aver bevuto per 7 anni, e non m'avrebbero mai beccato!
Straquoto quanto sopra...
ho girato in moto paesi come
- la turchia
- la siria
- la giordania
nessuno ha mai toccato nulla del bagaglio, spesso lasciato sulla moto incustodita.
la moto me l'hanno ciulata alla bovisa, a milano
pene severe probabilmente fanno da deterrente, ma suonano di incivile.
di contro, pene lievi o inesistenti non sono però sinonimo di civiltà.
discorso difficile...
anche perchè, ad esempio, in turchia
- un benzinaio è riuscito a farci stare 24 litri (e a farmeli pagare...) di benza in un serbatoio da 18 riserva compresa :D, cosa che qui da noi è difficile trovare
- l'impiegato delle poste mi ha fregato sul resto
- un tassista mi ha "turlupinato" al momento i pagargli la corsa con un gioco da maestro
edicolambulante
03-07-2007, 16:40
se non puoi convincerli, confondili
se non puoi frenare, accelera
se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro
dovevi prenderti il casco da un altra moto parcheggiata, e cosi' avrebbe dovuto fare a sua volta il da te derubato....hahahhahaha....
sul serio, nel quartiere dove abito credo che avessimo lo sportellino del gancio di traino della alfa 164 in comunita'...ogni settimana me lo rubavano, e io lo riprendevo da una 164 dei dintorni e cosi' via...alla fine una di queste 164 e' stata demolita e si e' sppezzato l'equilibrio...eh si che avrebbe potuto avvisare tutti il padrone, cosi' si lanzichineccava di gusto....
hahahahahahahaha
ghigoweb
03-07-2007, 16:47
Purtroppo di moto c'era solo la mia:crybaby::crybaby::crybaby::cry::cry::cry:
Mah, io credo che le pene siano già più che severe sulla carta. Personalmente non riesco ad immagginare una società in teoria più repressiva di quella italiana. "Sulla carta", "in teoria"... ma nella realtà non è così. Sono impuniti gli assassini (personalmente ritengo l'assassinio- interruzione della vita, peggiore del furto - interruzione della proprietà), figuriamoci gli altri. Ormai vi è l'assoluta e diffusa certezza che in Italia, l'assassino come il ladro, resteranno impuniti. Posso tranquillamente rubare un casco perchè l'unico rischio che corro è che mi becchi il proprietario. Il furto di piccoli oggetti (caschi, radio... ) ormai è considerato fisiologico, quasi un difetto congenito a cui doversi abituare.
Anche perchè troverete sempre tante anime candide salottiere benpensanti che vedranno in voi vittime la causa, la provocazione. Il ladro sempre vittima è. Tutti per bene a difendere il ladruncolo beccato a rubacchiare ed a cui avete (giustamente) rotto il cul0, voi si, voi criminali. Che chissà cosa fate per permettervi un casco del genere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |