Entra

Visualizza la versione completa : Il mio limite.


pm1964
02-07-2007, 11:07
Ieri una tristezza infinita. Tristezza da tutor. Sulla Roma L'Aquila Pescara a 110, senza traffico e senza motivo. Il sole, la temperatura perfetta, il casco quello giusto, la giacca, gli stivali. E 110.

Un gruppo di Ducati, belle, rosse, grosse, una musica, con i piloti tristemente a schiena dritta, li ho incrociati e li ho sorpassati, lentamente, io a 118 loro a 114, ci siamo guardati con gli occhi spenti, abbiamo allargato le braccia, abbiamo proseguito tenendo la moto con una mano sola.

Qualcuno dirà che è giusto così, che la legge, che le regole, che la sicurezza, che la prudenza. Io che forse vengo da un altro pianeta, un pianeta vecchio e estinto, in cui la moto è la moto, la libertà e il sogno, io in questo pianeta tuttinfila ci sto scomodo.

Ho 43 anni, so cosa è la responsabilità, ho un'idea di quello che posso e non posso fare col culo su una moto, ho anche due figli e il grande va verso i sedici anni e parla solo di moto: i ragazzini sono loro e non voglio che nessuno ci tratti me, da ragazzino.

Le leggi e i limiti sono gli stessi da una vita, nel frattempo in questi anni io sono passato dai freni a tamburo dell'Xt all'Abs del Gs. E il limite non è cambiato. Ma tanto loro vanno col lampeggiatore acceso e i limiti non li sfiorano nemmeno, li superano e basta.

Amareggiato.

pm

mirpe
02-07-2007, 11:39
Ti quoto al 100%
"Loro" mettono le regole che vogliono, tanto poi sono i primi a trovare il modo di non rispettarle...
E mi fermo, sennò la querela mi arriva di sicuro.

Ajax
02-07-2007, 12:02
scusa ma non è 130 il limite???

giacomobiella
02-07-2007, 12:18
[Leggermente OT]

A me dammo molto fastidio le persone che, colte da raptus integralista, rivendicano a spada tratta i doveri dei cittadini.
E quindi tutti i limiti di velocità sono giusti e vanno tutti rispettati, tutte le tasse sono corrette e vanno pagate...

Ieri ho avuto uno scontro ravvicinato con una di queste immacolate creature.
Sono stato tacciato di inciviltà poichè mi lamentavo del costo esagerato del servizio rifiuti, il quale mi sta facendo pagare 16.760€/annui per il ritiro dell'immondizia di uno stabilimento che è chiuso da 2 anni.
E non c'è verso di spiegarsi...nemmeno li si può far ragionare.

Poi però se prendono 50€ di multa perchè parlano al cellulare...allora diventano delle bestie.


Scusate lo sfogo.
Ciao!

cidi
02-07-2007, 12:41
roma l'aquila pescara? esci a pescina e fai collarmele: sarai orgoglioso di tener la media degli 80, altro che 110.

pm1964
02-07-2007, 15:45
roma l'aquila pescara? esci a pescina e fai collarmele: sarai orgoglioso di tener la media degli 80, altro che 110.
Sono uscito a Pescina e sono andato a Pescasseroli. Ma 100 km di autostrada li ho fatti lo stesso.

Per Ajax...il limite è 130 ma se per caso hai fatto un km a 140 (sai che scandalo) ne devi fare uno a 120...e poi non sai mai se il il contakm è esatto e allora...una tristezza.

pm

squalo
02-07-2007, 16:20
il conta km è tarato in modo da indicare sempre una velocità superiore al reale
fare l'autostrada a 110 o a 140 poco cambia...ti rompi le balle a prescindere...
quindi tanto vale andare a 130 o non fare l'autostrada

varamukk
02-07-2007, 17:44
In quale tratto si trova il Tutor..?

Cioè.. si trova dopo la diramazione Roma-Pescara o prima della diramazione o durante...?

Da quando è operativo...?

antomar
02-07-2007, 18:06
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/tutor/index.htm

varamukk
02-07-2007, 18:27
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/tutor/index.htm
Grazie antomar, ma dimmi...

..le iconcine in verde sono quelle funzionanti e le grigie (come sulla A24) ancora inattive oppure sono tutte attive...? :rolleyes:

Paolo Grandi
02-07-2007, 21:43
Beh, noi il tutor l'abbiamo in A14 tra Faenza e Cesena, direz. Rimini. Quando la faccio tengo i 140 km/h di contakm. Considerando il margine del contakm, sempre abbondante, ed il fatto che per una eventuale multa devono decurtare il 5% per la tolleranza dell'apparecchio, stai pur sicuro che i 130 reali di media non li supero ;)
E per me si potrebbe andare anche un pò oltre....Infatti tenere una media di 130 reali non è così banale. Discorso diverso per le auto.
Detto ciò, e detto anche che in moto (e ho l'RT), tra vento e vibrazioni non è poi tutto sto gusto andare a 160 per lunghi tratti, vorrei sottolineare che non ho ancora saputo di nessuno che ha preso una multa per il rilevamento della velocità media.
Su questo forum ho letto di multe date con il tutor in modalità autovelox e niente altro :(

antomar
02-07-2007, 22:39
...le iconcine in verde sono quelle funzionanti

...non saprei, manca un legenda (prova a chiedere a Polis63 ;) ).... su Quattrotuote di luglio (che non ho) ci sono le mappe dettagliate.

In ogni caso dovrebbero esse segnalati con appositi cartelli, quindi funzionanti o non....sai com'è magari quel giorno c'hai Venere opposta a Marte (leggi sfiga) e....

c.p.2
02-07-2007, 22:47
io mi sto abituando alle velocità da bradipo e comincio a non rimpiangere i 180 fatti in un firenze palermo di qualche anno fa, cerco di divertirmi anche così, faccio autostrade solo se costretto e cerco di sfruttare quelle strade, che ancora ci sono, magari con buoni tornanti e siccome poco transitate anche con pochi limiti, il che andare a 90 all'ora da soddisfazione. ;)

antomar
02-07-2007, 22:54
Pura saggezza, C.P.2....

c.p.2
02-07-2007, 22:59
Pura saggezza, C.P.2....
grazie grazie!!!!:lol::lol::lol::lol:

varamukk
02-07-2007, 23:01
e grazie... col suo Kawa 43cc. non ha problemi LUI...!:lol:

fabgal
02-07-2007, 23:01
anch'io quoto cp2... inutile dire "si stava meglio prima..." ;)

antomar
02-07-2007, 23:07
..eh già....

s_riki
03-07-2007, 22:06
io le autostrade non le faccio più, tanto meno quando vado in vacanza, visto che mi piace vedere tutto quello che posso e che ho un'escursione di 360 gradi col mio collo per dettagli interessanti..
la ghiromedia quindi è molto indicata.

Sa'
03-07-2007, 23:10
:rolleyes:

pepot
03-07-2007, 23:44
sulla napoli roma è pieno di auto blu (in genere sono 2) con sirena spiegata che camminano fissi a 190............
partono da roma per tornare a napoli e devono arrivare prima che la pasta (spaghetti al sugo) scuocia........