Visualizza la versione completa : velocitÃ* autostrada
Ramowood
02-07-2007, 10:06
Ciao ragazzi,
scusatemi l'insistenza dei 3D. Visto che ho un GS 1200 nuovo che ora ha 1.100 Km. mi chiedevo se viaggiare in autostrada a ca. 140/150 costanti (anche per 1 o 2 ore) con qualche tiratina a 170/180 ca. poteva essere troppo stressante per il motore. Voi come vi comportate (seriamente)?
va benissimo, è solo stressante per i tuoi punti patente :lol:
ti scade la garanzia....il gs non regge certi ritmi.....
scherzo......dai de gas e goditela....;)
Ciao ragazzi,
scusatemi l'insistenza dei 3D. Visto che ho un GS 1200 nuovo che ora ha 1.100 Km. mi chiedevo se viaggiare in autostrada a ca. 140/150 costanti (anche per 1 o 2 ore) con qualche tiratina a 170/180 ca. poteva essere troppo stressante per il motore. Voi come vi comportate (seriamente)?
Non è importante visto che il limite è 130 km/h.
Il motore non si stresserà per niente a questa velocità, non preoccuparti ;)
Diavoletto
02-07-2007, 10:44
un mio amico a fuso andando a velocità costante e ogni tanto accelerando
invece bisogna andare a seghetto e ogni tanto mollare fino ai 30 all'ora
ma lo hai fatto il tagliando dei 1000 ?
Lo scorso anno ho traversato tutta la germania a 180 Km/h (però pioveva quindi il motore si raffreddava meglio :lol::lol::lol: )
Ma il regime ideale nn è quello massimo ?
Falla girare alta. :cool:
Diavoletto
02-07-2007, 11:06
mio cuggino ha fatto la torino reggiocalaBBria in tre ore dentro lo tunnel spazio tempo col gs 80
Non è di secondaria importanza se hai già fatto il tagliando dei 1000 km o no. In caso affermativo nessun problema a seguire quella condotta di guida, altrimenti io aspetterei dopo il tagliando che ti cambiano l'olio con quello del tipo definitivo e tutti gli altri controlli... IMHO ovviamente! ;)
Se hai il modello con i cilindri non allineati potrebbe essere un problema, se invece i cilindri sono allineati (lo vedi da sopra) allora non puoi andare quanto vuoi...
Diavoletto
02-07-2007, 12:05
mio cognato in autostrada ha travolto un canguro
ma era sotto i 4000.....rpm
Aristoc@z
02-07-2007, 12:07
adesso chiamo Gabriele gli dico che fai il tamarro con le moto aziendali
Vai e corri tranquillo, lo so che è invitante, però attento alla strada, agli autovelox e ale buche!
scusa caro ma cosa vuoi che succeda? hai paura di fondere? certo se metti il motore al massimo per 12 ore e magari fa calduccio o smonti il radiatore potresti avere qualche problema... viceversa non vedo che possa succedere...
02-07-2007, 12:49
ma ziokan no go paroe!
nivola68
02-07-2007, 13:18
Lo State Ammazzando Triplo Rotfl :)
ma ziokan no go paroe!
...Ahhh, la poesia di noi Veneti: ziokan non è neanche una parola! :lol:
Mode serio on:
per slegare il motore è meglio farlo salire di giri (anche brscamente) con le scalate più che con le tirate. velocità costante: boooh?
Diavoletto
02-07-2007, 14:01
un mio conoscente una volta ha scalato talmente di prepotenza che la ruota s'è staccata
Zio Erwin
02-07-2007, 14:39
Per slegare bene il motore sul manuale di uso e manutenzione alla pag.24 dice che bisogna ogni 2000 km. smontare le candele e spruzzare all'interno del foro dello SVITOL o del WD40.
Poi rimontare le candele ma senza stringere troppo perchè si rischia di deformare la testa che alla lunga usura precocemente il cardano.....
Sugamara non oso immaginare cos'altro ci fai con lo Svitol. :lol:
Io vado solo a 210. Anche in garage.
pm
Magari se vedi che a 4000 giri vai troppo veloce in sesta vai a 4000 giri in quinta!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
FINE
Il mio ha i cilindri nion allineati guardandolo di fronte
quando è sul cavalletto laterale il dx è più in basso del sx
E GRAVE'?
pacpeter
02-07-2007, 23:40
autostrada a ca. 140/150 costanti (anche per 1 o 2 ore) con qualche tiratina a 170/180 ca. poteva essere troppo stressante per il motore. Voi come vi comportate (seriamente)?
se te la fai in prima di sicuro il motore si stanca.............
pacpeter
02-07-2007, 23:40
Voi come vi comportate (seriamente)?
ogni tanto metto la seconda
varamukk
02-07-2007, 23:51
Ramowood santo subito...!
gas R1150R
02-07-2007, 23:55
ma ziokan no go paroe!
quoto..........
Okkio a non farla salire di temperatura,ricorda che è di plastica:-o
Il mio ha i cilindri nion allineati guardandolo di fronte
quando è sul cavalletto laterale il dx è più in basso del sx
E GRAVE'?
Il mio Gs ha lo stesso difetto, però dall'altro lato. La portiamo dal meccanico insieme?
pm
Zio Erwin
03-07-2007, 11:17
Sugamara non oso immaginare cos'altro ci fai con lo Svitol. :lol:
A Garmisch te lo spiego......
:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |