Visualizza la versione completa : Dopo 4500 km con la ADV
freedreamer11
02-07-2007, 08:58
Ho notato 2 cose rispetto allo STD (eh eh ci ho messo un po'):
1) scalda molto di più;
2) il pneumatico anteriore (tourance come avevo nello std) è già rumorosissimo quando piego (nello std lo diventò dopo ca 10000 km).
Ieri inoltre l'anteriore dava una sensazione di scappar via repentinamente in rettilineo, sensazione che pian piano si è attennuata mentre il serbatoio si svuotava.
Hai le sospensioni standard ?
Quanti Km hai fatto ?
fabsalem
02-07-2007, 11:26
......stesse impressioni dopo 2500 km........scalda e con le Tourance non è un gran che!
stesso tuo kilomertraggio.
la mie resta sempre a 3 tacche dalla freccetta, a volte va a 2. ieri sono andato al mare in città con i pantaloncini corti e non ho notato nessun tipo di fastidio.
le tourance vanno alla grande. non sono rumorose non danno nessuna brutta sensazione.
sabato sono stato al cerreto e in alcune curve ho dovuto ritirar dentro gli stivali perché altrimenti grattavano ;-) boh!
freedreamer11
02-07-2007, 12:14
Hai le sospensioni standard ?
Quanti Km hai fatto ?
Si le sospsensioni sono standard....devo dire che il settaggio è migliore nel GS STD cioè, l'anteriore soffre meno.
Ad ogni modo l'ADV è impareggiabile per protezione, estetica, comodità ed, ovviamente, autonomia.
Certo è che non ero ancora riuscito a farmi un giro ben fatto in montagna ed ieri ho notato quanot sopra oddio, il calore già lo avevo notato in autostrada, si vede che è causa del serbatoio vicino alle teste che quindi fanno convogliare di più il calore verso le gambe.
fabià... con sta moto proprio non ti trovi, eh?? :-o
Pensa a quest'inverno che avrai il riscaldamento alle gambine....:lol::lol::lol: Uno dei tanti privilegi di noi ADVenturisti.....;)
Confronti non ne posso fare visto che lo STD non l'ho avuto (avevo un 100GS 2V e una 850R) ma il fatto che scaldi non l'ho notato: soltanto a sprazzi sento calore al piede destro, se l'aria non è fresca e se vado piano.
Se sia il catalizzatore o il collettore non lo so.
Per le gomme mi sono trovato le Bridgestone BattleWing e per il momento mi piacciono: silenziose, scorrevoli e, merito dei Mandrioli, Muraglione, Consuma, Giogo e Raticosa, di già senza più peletti fino al bordo spalla (spalla posteriore che quella anteriore è più ... alta? ... larga? ... il profilo è diverso, insomma).
Tra serbatoio pieno e vuoto poche dfferenze, soltanto più inerzia nei pif paf.
La cosa strana, invece, è che sono partito sabato mattina con la sella in posizione bassa e toccavo con entrambi i piedi, con le gambe tese e strette (valige piene a metà, top case quasi vuoto, serbatoio pieno, pilota da 110KGx1,80m e zavorrina da 65kg) e ieri, dopo 600 km e serbatoio a metà ho dovuto mettere la sella nella posizione alta per ottenere la stessa cosa.
Non capisco se l'imbottitura della sella si è già sfondata o se la molla posteriore è andata a meretrici.
(dopo 1400km)
Piripicchio
02-07-2007, 15:16
mannaggia... io ho appena ordinato le tourance per la ghisona Biancaneve, mi stace facendo pensare :(
piripì.... serio... ma seriamente davvero
le tourance sono assolutamente ottime in autostrada perchè hanno una buona carcassa, hanno un discreto rapporto grip/durata, ma okkio.....
oltre i 9, 10mila km diventano di legno e sull'acqua non ne parliamo..... :(:(
secondo me c'è di meglio.... se sei ancora in tempo te le sconsiglio ;)
gio smanettone
02-07-2007, 21:58
qualsia moto di serie si muove parecchio sopratutto una bmw pero ebistno le regolazioni se no cambia le sospensioni ti consiglio le ollins del rumore della gomma fregatene accelera e goditela.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
io ho montato le Wilbers con le quattro regolazioni...una favola!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |