Visualizza la versione completa : Provate Le Nuove Tourance Exp
vadocomeundiavolo
02-07-2007, 07:23
sul numero di luglio di in moto ,sono state provate le nuove coperture.
dicono che il prezzo sara' di un 7/8%in piu' e che la resa kilometrica e' prevista tra 8000/12000 km.
dicono che sono piu stabili i tasselli perche piu' larghi e piu' bassi.
la novita' e' l'anteriore che per la prima volta ha la cintura d'acciaio a zero gradi,dicono che serve a differenziare la flesibilita' del pneumatico.
l'ho letto anche io , battistrada meno alto . prestazioni maggiori per tenere il passo delle nuove endurone . per ora mi tengo le vecchie tourance che per la mia bastano e avanzano;)
vadocomeundiavolo
02-07-2007, 21:27
uuppp.!!!:)
ma qualcuno sa quando entreranno in commercio?
Il mio gommista ha detto che ne consegnano un paio a ogni negozio entro luglio.
sentito ieri il mio gommista,
exp disponibili, 250€ montate ed equilibrate.
qualcuno ha già avuto modo di provarle??
impressioni??
presto, sono alle tele!!!!:rolleyes:
Monta le Continental Trail Attack sono una libidine !!!
Piripicchio
10-07-2007, 10:01
il mio gommista dice che le exp saranno disponibili tra 6 mesi perchè ci sono dei ritardi alla fabbrica...
Ho parlato con l'omino Metz a Garmish, mi ha confermato che per ora in Italia arriveranno con il contagocce e saranno "a regime" come distribuzione solo a settembre inoltrato.
come detto il mio gommista di fiducia :cool:
ce l'ha
ho letto anch'io INMOTO, ma mi sembra solo
una bella pagina pubblicitaria.
che fare???? :mad:
p.s. ad agosto me andrò un paio di settimane in grecia e temo che le temperature siano
troppo alte per puntare su un paio di nuove anakee
AIUTO!!!! :lol:
Anche a Bergamo sono disponibili......
Montate l'altro ieri (a 240€ per i curiosi) dopo 5000 km di godimento con le Anakee:!:.
Mi sono deciso al cambio "precoce" in vista di un viaggio di almeno 3000km con fidanzata e relativi bagagli verso metà agosto...
Dopo i primi 300 km posso dire che un paio di volte l'anteriore mi ha dato la netta impressione di perdere l'appoggio in piega :rolleyes::rolleyes:,probabilmente non erano ancora ben pulite,ma la cosa mi ha lasciato un pò perplesso...con le Anakee:!::!: mai un problema,neppure sul bagnato!
Come comportamento "dinamico" direi che sono un pelo più rotonde nella discesa in piega,molto poco rumorose e con un minor effetto autoraddrizzante in frenata,però...finora non posso dire di esserne entusiasta come speravo :confused:
Proverò a lavorare un pò su taratura sospensioni e pressione di gonfiaggio,ora sono 2,4 ant-2,8 post,magari l'anteriore essendo radiale con cintura a 0° si può/deve tenere più sgonfio...
Seguiranno altri aggiornamenti,e se qualcuno ha altre esperienze... parli!!
Ora vado a provare i nuovi sportec m3 sul VFR...
Che settimana pesante!:lol::lol::lol:
mamma mia...cambio gomme a 5000 km per la paura di non arrivare a 8000...porca miseria ma che stile di guida avete...siete dei brucia semafori? Io domani cambio le anakee (dopo 16000 km circa) con le tourance exp.
Comunque da quello che ho letto sul forum c'è una variabilità pazzesca nella durata delle gomme...quasi da non credere. :rolleyes:
;)
alby1953
29-07-2007, 18:46
Montate l'altro ieri (a 240€ per i curiosi) dopo 5000 km di godimento con le Anakee:!:.
Mi sono deciso al cambio "precoce" in vista di un viaggio di almeno 3000km con fidanzata e relativi bagagli verso metà agosto...
Dopo i primi 300 km posso dire che un paio di volte l'anteriore mi ha dato la netta impressione di perdere l'appoggio in piega :rolleyes::rolleyes:,probabilmente non erano ancora ben pulite,ma la cosa mi ha lasciato un pò perplesso...con le Anakee:!::!: mai un problema,neppure sul bagnato!
Come comportamento "dinamico" direi che sono un pelo più rotonde nella discesa in piega,molto poco rumorose e con un minor effetto autoraddrizzante in frenata,però...finora non posso dire di esserne entusiasta come speravo :confused:
Proverò a lavorare un pò su taratura sospensioni e pressione di gonfiaggio,ora sono 2,4 ant-2,8 post,magari l'anteriore essendo radiale con cintura a 0° si può/deve tenere più sgonfio...
Seguiranno altri aggiornamenti,e se qualcuno ha altre esperienze... parli!!
Ora vado a provare i nuovi sportec m3 sul VFR...
Che settimana pesante!:lol::lol::lol:
Puoi dirmi da quale gommista?.
Grazie
Lamps
Per Rainbow: le ho cambiate a 5000 ma non erano finite;l'anteriore è ancora ottimo, consumato poco e in modo omogeneo,senza scalinature,infatti lo rimonterò appena finisco le EXP;il posteriore invece è buono al centro ma abbastanza scalinato sui tasselli esterni,e sono indeciso se rimontarlo assieme all'anteriore e cambiarle poi contemporaneamente,o,più probabilmente,metterne uno nuovo...vedrò.
Per Alby: il gommista é CAP GOMME a Ferrada in val Fontanabuona
io con le anakee mi sono trovato bene. Non benissimo però...in estate e a pieno carico (in due più bagagli) non mi ha mai dato una sensazione di gran sicurezza; tendeva sempre a dare una sensazione di scivolamento che non sono mai riuscito a governare con tranquillità. Invece niente da dire alle temperature normali anche carichissimo...perfette. Boh...ho provato mille varianti, tra sospensioni e prressione di gonfiaggio, ma non sono mai riuscito a risolvere il problema con il caldo...adesso provo le exp su consiglio del gommista.
io con le anakee mi sono trovato bene. Non benissimo però...in estate e a pieno carico (in due più bagagli) non mi ha mai dato una sensazione di gran sicurezza; tendeva sempre a dare una sensazione di scivolamento che non sono mai riuscito a governare con tranquillità. Invece niente da dire alle temperature normali anche carichissimo...perfette. Boh...ho provato mille varianti, tra sospensioni e prressione di gonfiaggio, ma non sono mai riuscito a risolvere il problema con il caldo...adesso provo le exp su consiglio del gommista.
infatti è proprio questo il motivo per cui le ho tolte ora con solo 5000km,con il caldo "vero" le distruggi e scivolano. Vanno tenute sempre ben gonfie, 2.5-2.9,ma sono gran gomme
premesso che sono un pilotino da divano,
le mie impressioni dopo i 400 km di ieri e molte curve
sono più che buone.
scendevo da un paio di anakee, la quali un po' per il degrado di 9000 km
un po' (soprattutto) per il caldo erano diventate troppo gelatinose.
le exp sono molto più rigorose con queste temperature.
attendiamole alla verifica durata!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |