Entra

Visualizza la versione completa : Mi sembra eccessivo...

Sampei
01-07-2007, 23:55
oggi ho postato su meccanico nel box un problema di decremento della coppia motore della mia GS rimasta dopo un tagliando dei 20k eseguito presso un'officina ufficiale. Ho ricevuto due commenti e poi il mio thread è stato chiuso da Ezio51 per i seguenti motivi: non ho definito il mio modello di moto (io stupidamente l'ho definita GS rimasta) e non ho inserito la discussione nello spazio destinato a problemi di centraline od eprom. Sinceramente mi sembra un pochino eccessivo dover assistere alla chiusura di una mia discussione per tali motivi. Addirittura il moderatore ha usato il grassetto che per quanto poco ne so io di forum significa cmq un pochino alzare la voce. Non mi sembra il massimo della simpatia. Inoltre vorrei far notare che se uno ha un problema meccanico sui generis non puo' inserire direttamente la discussione sull'argomento adatto soprattutto perchè sta chiedendo aiuto ad altri forumisti e magari non sa se il problema è legato a: elettronica (TPS, Eprom od altro) o meccanica (regolazione farfalle, valvole etc...). Mi sembra dunque paradossale definire un problema quando questo è oggetto di richiesta di pareri da altri. Tempo fa ho su un altro forum di moto si diceva che QDE era un pochino troppo polemico e "poco flessibile" ed io ho difeso a spada tratta QDE definendolo cmq il massimo per serietà e dedizione dei moderatori. Mi dispiace x quello che è successo perchè cmq mi sembra veramente poco gentile chiudere veementemente una richiesta di aiuto tacciando un utente per disordinato e poco incline alle regole per motivi che tutto sommato non sono di intenzionalità alla confusione (non ho postato il problema della coppia motore su: quelli che amano guardare il panorama, tutto sommato...).
Mi sbaglio?

Sa'
02-07-2007, 00:06
giusto... e ora?

Sampei
02-07-2007, 00:21
...niente...un semplice sfogo con richiesta di pareri altrui sull'accaduto o su eventuali interpretazioni fuorvianti da parte mia. Una semplice considerazione in merito ad una delimitata e definita esperienza che mi è accaduta sul forum e che tutto sommato mi ha lascito un pochino basito.

silversurfer
02-07-2007, 00:25
Ma invece di scrivere su walwal non facevi prima a riscrivere il post incriminato seguendo le regole della sezione "Il Meccanico nel Box" ?

eNdhj
02-07-2007, 00:33
avevo notato il post originario di luca e avevo fatto caso anch'io alla "brusca" chiusura dello stesso da parte dei moderatori, mi era sembrata un po' esagerata :rolleyes:
ps: magari c'è un perchè che mi sta sfuggendo data la mia ignoranza meccanica :confused:

silversurfer
02-07-2007, 00:55
Azzardo un’ipotesi :)
se scrivono:

Non sono state rispettate le seguenti Regole della sezione "Il Meccanico nel Box"…ecc.ecc.

probabilmente si saranno rotti le scatole di dover correggere i titoli o spostare le discussioni sulle altre varie sezioni.

Sampei
02-07-2007, 09:14
Silver, ho capito che se indicavo il modello della moto era meglio, cmq scherzando l'ho sempre definita GS"Rimasta" come tanti altri. Discorso a parte è quello del problema meccanico riscontrato. Come faccio a sapere se la perdita di potenza è da collegare all'alimentazione o magari è un problema che potrebbe nascere da un errata registrazione delle valvole o del corpo farfallato eseguito dal conce?
Se sapessi già la natura del problema è vero che opterei per la discussione specifica, ma allora a cosa serve un forum di scambio d'informazioni sul ns motore se siamo tutti già esperti meccanici?
e cmq, visto che sono un novellino del forum rispetto ad altri, magari una chance in piu' per imparare qualcosa di nuovo potrebbe essermi utile, piuttosto che la chiusura categorica di una discussione....

AleConGS
02-07-2007, 09:28
Mettila così: la chiusura sarà stata un po' brusca, ma sicuramente non sbaglierai più. E non prendertela... ci son così tante cose per cui farsi il sangue amaro... riscrivi il 3d nella sezione giusta e con tutti i dettagli precisi, nelle sezioni tecniche non si scherza, non per fare i bacchettoni, ma per non generare confusione. Se tu scrivi "rimasto" e io cerco 1150, non troverò mail il tuo 3d e magari c'era l'informazione che mi serviva...

Degus
02-07-2007, 09:56
Mettila così: la chiusura sarà stata un po' brusca, ma sicuramente non sbaglierai più. E non prendertela... ci son così tante cose per cui farsi il sangue amaro... riscrivi il 3d nella sezione giusta e con tutti i dettagli precisi, nelle sezioni tecniche non si scherza, non per fare i bacchettoni, ma per non generare confusione. Se tu scrivi "rimasto" e io cerco 1150, non troverò mail il tuo 3d e magari c'era l'informazione che mi serviva...

amen.........