Visualizza la versione completa : Problema urgente con tachimetro R1200Gs
BucefaloGS
01-07-2007, 14:02
Oggi ho fattto un giretto di circa 200 km sulle Dolomiti.Alcuni km prima di ritornare a casa la lancetta del tachimetro si fermata sullo 0 (non ero fermo :mad::mad:) e si sono accese la spia rossa triangolare(spia di avvertimento generale) e la spia avvertimento ABS.
Il problema è il tachimetro o l'ABS?
Grazie.
Il problema sono tutti e due.
Tanto per te non è importante, suppongo, è solo una curiosità e il problema non è urgente.
Infatti siccome, suppongo, non farai nulla per riparare il guasto, domani la porterai dal conce e poi forse ci dirai qual'era il guasto veramente.
Ho indovinato?
BucefaloGS
01-07-2007, 18:50
Scusami,perchè non dovrebbe essere importante per me?
Visto che ho questa moto da solo 3 mesi, non so se questo guasto sia importante o meno.
E' vero che portero' la moto dal concessionario,ma dato che dista piu' di 60 km,vorrei sapere se ci posso arrivare.
La moto è in garanzia per cui non ci metterò le mani,anche perchè non saprei da dove cominciare.
Quindi datemi un consiglio e,forse,dopo vi diro' quale è il guasto.
Grazie.
ti si sarà rotto il cavo che va alla ruota ant. e che legge la velocità... a me era successo e si era fermata la lancetta della velocità
....Quindi datemi un consiglio e,forse,dopo vi diro' quale è il guasto.
Grazie.
Ah bé, ma allora! Se volevi un consiglio su una mukka in garanzia ti consiglierei di chiamare il conce che venga a prenderla col carrello e se la porti via lui a sue spese.
angelor1150r73
01-07-2007, 22:03
lo fanno?............
uhmmmmmmmm sensore ruota fonica POSTERIORE pichè sul 1200 la velocità viene letta "dietro"
BucefaloGS
05-07-2007, 12:51
Portata dal concessionario.
Diagnosi:un modulo difettoso,non quello dell'ABS.
E' molto raro che succeda(che fortuna sfacciata :mad::mad::mad:),infatti il pezzo deve essere fatto arrivare dalla Germania perché a Verona non lo hanno in magazzino.
Speriamo bene.
Si, la velocita' viene letta dalla ruota posteriore.
Tempo fa lessi che e' il modulo ABS a inviare l' informazione. Ma non puo' essere cosi' , perche altrimenti come farebbero le moto BMW senza ABS?
Quindi e' un problema non grosso, facilmente risolvibile dal mecc BMW.
Sperando tu abbia la garanzia....
BucefaloGS
05-07-2007, 13:18
Si,ho la garanzia perché la moto é nuova,ha solo 3 mesi.
BucefaloGS
17-07-2007, 13:03
Ritirata oggi.
Se a qualcuno interessa, il guasto era proprio nel modulo dell'ABS.
Buono a sapersi.
Grazie e buona strada!
Antonio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |