Entra

Visualizza la versione completa : Il Magliooooooooooooooooooo!!!

Gary B.
30-06-2007, 16:10
Rosica:):):)

Enrox
30-06-2007, 16:12
e' stato il canto del cigno... e' evidente che oggi ha vinto solo ed esclusivamente perche' le michelin andavano meglio delle bridgestone... avrei vinto pure io oggi con quella moto e quelle gomme... non ci voleva mica manico per risalire 11 posizioni... bastava star seduti su quel missile.

liz
30-06-2007, 16:55
e già il fatto che sia partito 11esimo dimostra la sua inferiorità.

e se fosse stato bravo non sarebbe rimasto dietro Stoner per dieci giri.

ovvio.

Enrox
30-06-2007, 16:57
chiaro, uno forte e' primo gia' alla fine del primo giro e poi vince per distacco di almeno 15-20 secondi... vincere cosi' son buoni tutti... a parte capirossi... ma lui e' un caso patologico...

Unknown
30-06-2007, 16:58
Ormai il folletto di tavullia ha il mondiale in mano;)

ilmaglio
30-06-2007, 17:18
All'onore di cotale invocazione da cotanto Mukkista :!::!:, è d'obbligo intervenire.:lol:
Bella gara, con suspence. Il Rossi è stato quello dei tempi buoni, e la moto sua pure, con gomme, motore, messa a punto.
Vittoria magnifica, splendita, conquistata.
Avrei preferito che vincesse la Ducati, col giovane Stoner, naturalmente, ma basta e avanza che stanno lì: sono arrivati secondi.
Che la Ducati ballasse un po' s'è visto - a voi la spiegazione teletecnica :lol: - ma anche questo fa parte del Campionato.
Che il Rossi per vincere debba partire dall'11 posto, esaltandosi così nella rimonta? Potrebbe essere, ma non gli consiglio - se posso - di continuare a farlo.
Così, dalla sera alla matitna Yamaha mi sembra col giusto numero di CV e Michelin OK dall'inizio alla fine, senza chattering e destra-sinistra.:lol::D

ilmaglio
30-06-2007, 17:19
Comunque, ancora bravo Stoner. con la sua Ducati.

Enrox
30-06-2007, 17:32
come ho detto nell'altro 3D... oggi le bridgestone andavano meno bene del solito e la ducati o ha le gomme super-fike o mostra tutti i suoi limiti... e scodinzola peggio di un cane in calore... mettici sopra un pilota normale e si prende 20 secondi dal primo.
a honda e yamaha bastano delle gomme decenti per andare bene, alla rossa no, servono super-mega-ultra-iper-tera gomme per andare decentemente.

Merlino
30-06-2007, 17:38
Stoner aveva una media, all'anteriore, Rossi una dura.

La scelta era stata concordata con l'omino Michelin prima della partenza, con cui Rossi aveva proprio con lui dato un sguardo all'anteriore e ricevuto un sguardo d'intesa...
Sono i particolari che fannno la differenza...

Mo vado via che ciò n'attacco de sciattering....:) :) :)

ilmaglio
30-06-2007, 17:43
La Ducati è come un cavallo della prateria, le Jap - con Rossi ...:lol::lol: - da concorso ippico ..:lol:

varamukk
30-06-2007, 18:30
Secondo me il mondiale lo vince Stoner...

ilmaglio
30-06-2007, 18:44
...... sarà dura .... i conti si fanno alla fine .... Rossi e' Rossi ... Le gomme .... sgrat sgrat ..:lol:

Rafagas
30-06-2007, 18:44
Però honda e ducati hanno finito la benzina appena passato il traguardo!!!! :(
girando a 1.37/38 tutta la gara devo stare attenti tutti.
Vale aveva quel passo anche venerdì ed è riuscito a mantenerlo; gli altri ci sono arrivati al pelo

WSTONER
30-06-2007, 20:12
Ma allora signori miei non capite proprio niente di moto....:mad::mad: Oggi la Yamaha aveva sotto la carena il motore della Grande Punto Turbo!!....Ma non avere visto la livrea delle Yamaha ufficiali???!!!:lol::lol::lol:

Gary B.
30-06-2007, 20:31
A mio modesto avviso, oggi le michelin e le bridgestone si equivalevano, i secondi in piu' od in meno li hanno messi i piloti.
O mi vorreste dire che Rossi e' normale che prenda 10 secondi da Vermeulen?
Piuttosto, mi rattrista un po' vedere Melandri annaspare la' dietro.

Vitellino
30-06-2007, 21:26
Chissà come gli si stringeva il deretano al Valentino gli ultimi giri, per la paura di finire ancora una volta quelle cavolo di michelin!:butthead:
Comunque grandissimo...:hello1:

ilmaglio
30-06-2007, 21:41
Io non ho il vostro occhio clinico però mi sembra che all'inizio la Ducati non sbarellasse e credo che il sopravvenuto sbarellamento abbia un po' inciso.

RikyPS
30-06-2007, 23:21
Lo "sbarellamento" non e' altro che la differenza di manico.
La Ducati e' grande:D con le gomme che fanno la differenza sul bagnato ma,a pari condizioni, Vale fa la differenza.
7mondiali7 non si vincono per caso,capita a gente come Mike the Bike, gente che nasce ogni tot di anni.Vale ha nella sua intelligenza un'arma in piu', analizza con freddezza come e quando deve passare, in partenza si tiene ben lontano dal caos e tante altre finezze.In piu' ha il suo piccolo gruppo di uomini che lo seguono a occhi chiusi con a capo Jeremy Brugges,un genio nel suo campo, alla Honda era rispettato come un re ma non ha esitato un'attimo a seguire Vale alla Yamaha e domani lo seguirebbe anche alla Piaggio:lol:. In piu' Vale e' anche fortunato, non ha mai subito incidenti seri in tutta la sua carriera e tutto gli gira x il verso ma la fortuna non e' quasi mai un caso!;)

ilmaglio
01-07-2007, 07:53
Sullo sbarellamento non mi pronuncio. Sul resto, d'accordo su tutto. Ma basta poco e anche Rossi perde.
Haylwood contro Agostini su MV? Molti pensano che Mike the Byke fosse più forte di Ago ma Ago vinceva campionati uno dietro l'altro.:wave:
ps: Rossi ha l'arma in più dell'intelligenza di gara etc. ma Stoner pare che abbia una solidità di carattere che non hanno gli altri avversari di Rossi.

Rafagas
01-07-2007, 08:16
Poca gente nella storia del mondiale , ha vinto con moto inferiori. Chiunque vincesse è sempre stato tacciato di avere il mezzo migliore (l'altro Mike Australiano ne ha vinti 5 e la gente continua a dire che era una pippa). A memoria ricordo solo due eccezzioni; Roberts che ha vinto in suzuki per mancanzi di avversari e Valentino il primo anno in Yamaha (IMHO)

ilmaglio
01-07-2007, 08:18
.. e infatti si dice che è legge di natura che le moto migliori vanno a finire ai piloti migliori, con eccezioni ..

Vitellino
01-07-2007, 14:38
Poca gente nella storia del mondiale , ha vinto con moto inferiori. Chiunque vincesse è sempre stato tacciato di avere il mezzo migliore (l'altro Mike Australiano ne ha vinti 5 e la gente continua a dire che era una pippa). A memoria ricordo solo due eccezzioni; Roberts che ha vinto in suzuki per mancanzi di avversari e Valentino il primo anno in Yamaha (IMHO)

Dopo questa citazione, non posso esimermi da ricordare Kevin Schwantz che ha vinto un mondiale con la Suzuki e di avversari ne aveva parecchi su Honda e Yamaha.
Ne avrebbe vinti di mondiale se avesse avuto la moto buona, altro che uno!

makx75
01-07-2007, 14:42
Ago ha vinto l'ultimo modiale con la Yamaha

Rafagas
01-07-2007, 21:00
....che era la migliore moto ;)

Rafagas
01-07-2007, 21:00
...però per completare il discorso dovremmo dire in quanti non hanno vinto pur avendo la moto migliore :D

Gary B.
01-07-2007, 22:07
Cominciamo col tenere fuori biaggi, lui aveva la moto migliore che, pero', dava sempre probbblemi col neutral

maxcsbbiagi
01-07-2007, 22:10
........NEUTRAL

varamukk
01-07-2007, 22:19
vi siete scordati er ciatteringhe....

mike72
02-07-2007, 07:30
Non c'è niente da dire, quando il motore serve poco e il circuito è quasi tutti una curva senza rettilinei significanti, non ce n'è per nessuno. Non vincerà il mondiale valentino perché di circuiti così ce ne sono pochi (e anche giustamente, perché no) e perché il binomio stoner-ducati è superiore. Ma ragazzi non paragoniamo stoner a valentino. Stoner comincia a vincere quest'anno dopo anni di silenzio. Bravo per carità, ma non paragoniamoli...

marameo
02-07-2007, 08:35
.. e infatti si dice che è legge di natura che le moto migliori vanno a finire ai piloti migliori, con eccezioni ..

biaggi docet