Visualizza la versione completa : Il Magliooooooooooooooooooo!!!
e' stato il canto del cigno... e' evidente che oggi ha vinto solo ed esclusivamente perche' le michelin andavano meglio delle bridgestone... avrei vinto pure io oggi con quella moto e quelle gomme... non ci voleva mica manico per risalire 11 posizioni... bastava star seduti su quel missile.
e già il fatto che sia partito 11esimo dimostra la sua inferiorità.
e se fosse stato bravo non sarebbe rimasto dietro Stoner per dieci giri.
ovvio.
chiaro, uno forte e' primo gia' alla fine del primo giro e poi vince per distacco di almeno 15-20 secondi... vincere cosi' son buoni tutti... a parte capirossi... ma lui e' un caso patologico...
Ormai il folletto di tavullia ha il mondiale in mano;)
ilmaglio
30-06-2007, 17:18
All'onore di cotale invocazione da cotanto Mukkista :!::!:, è d'obbligo intervenire.:lol:
Bella gara, con suspence. Il Rossi è stato quello dei tempi buoni, e la moto sua pure, con gomme, motore, messa a punto.
Vittoria magnifica, splendita, conquistata.
Avrei preferito che vincesse la Ducati, col giovane Stoner, naturalmente, ma basta e avanza che stanno lì: sono arrivati secondi.
Che la Ducati ballasse un po' s'è visto - a voi la spiegazione teletecnica :lol: - ma anche questo fa parte del Campionato.
Che il Rossi per vincere debba partire dall'11 posto, esaltandosi così nella rimonta? Potrebbe essere, ma non gli consiglio - se posso - di continuare a farlo.
Così, dalla sera alla matitna Yamaha mi sembra col giusto numero di CV e Michelin OK dall'inizio alla fine, senza chattering e destra-sinistra.:lol::D
ilmaglio
30-06-2007, 17:19
Comunque, ancora bravo Stoner. con la sua Ducati.
come ho detto nell'altro 3D... oggi le bridgestone andavano meno bene del solito e la ducati o ha le gomme super-fike o mostra tutti i suoi limiti... e scodinzola peggio di un cane in calore... mettici sopra un pilota normale e si prende 20 secondi dal primo.
a honda e yamaha bastano delle gomme decenti per andare bene, alla rossa no, servono super-mega-ultra-iper-tera gomme per andare decentemente.
Stoner aveva una media, all'anteriore, Rossi una dura.
La scelta era stata concordata con l'omino Michelin prima della partenza, con cui Rossi aveva proprio con lui dato un sguardo all'anteriore e ricevuto un sguardo d'intesa...
Sono i particolari che fannno la differenza...
Mo vado via che ciò n'attacco de sciattering....:) :) :)
ilmaglio
30-06-2007, 17:43
La Ducati è come un cavallo della prateria, le Jap - con Rossi ...:lol::lol: - da concorso ippico ..:lol:
varamukk
30-06-2007, 18:30
Secondo me il mondiale lo vince Stoner...
ilmaglio
30-06-2007, 18:44
...... sarà dura .... i conti si fanno alla fine .... Rossi e' Rossi ... Le gomme .... sgrat sgrat ..:lol:
Però honda e ducati hanno finito la benzina appena passato il traguardo!!!! :(
girando a 1.37/38 tutta la gara devo stare attenti tutti.
Vale aveva quel passo anche venerdì ed è riuscito a mantenerlo; gli altri ci sono arrivati al pelo
Ma allora signori miei non capite proprio niente di moto....:mad::mad: Oggi la Yamaha aveva sotto la carena il motore della Grande Punto Turbo!!....Ma non avere visto la livrea delle Yamaha ufficiali???!!!:lol::lol::lol:
A mio modesto avviso, oggi le michelin e le bridgestone si equivalevano, i secondi in piu' od in meno li hanno messi i piloti.
O mi vorreste dire che Rossi e' normale che prenda 10 secondi da Vermeulen?
Piuttosto, mi rattrista un po' vedere Melandri annaspare la' dietro.
Vitellino
30-06-2007, 21:26
Chissà come gli si stringeva il deretano al Valentino gli ultimi giri, per la paura di finire ancora una volta quelle cavolo di michelin!:butthead:
Comunque grandissimo...:hello1:
ilmaglio
30-06-2007, 21:41
Io non ho il vostro occhio clinico però mi sembra che all'inizio la Ducati non sbarellasse e credo che il sopravvenuto sbarellamento abbia un po' inciso.
Lo "sbarellamento" non e' altro che la differenza di manico.
La Ducati e' grande:D con le gomme che fanno la differenza sul bagnato ma,a pari condizioni, Vale fa la differenza.
7mondiali7 non si vincono per caso,capita a gente come Mike the Bike, gente che nasce ogni tot di anni.Vale ha nella sua intelligenza un'arma in piu', analizza con freddezza come e quando deve passare, in partenza si tiene ben lontano dal caos e tante altre finezze.In piu' ha il suo piccolo gruppo di uomini che lo seguono a occhi chiusi con a capo Jeremy Brugges,un genio nel suo campo, alla Honda era rispettato come un re ma non ha esitato un'attimo a seguire Vale alla Yamaha e domani lo seguirebbe anche alla Piaggio:lol:. In piu' Vale e' anche fortunato, non ha mai subito incidenti seri in tutta la sua carriera e tutto gli gira x il verso ma la fortuna non e' quasi mai un caso!;)
ilmaglio
01-07-2007, 07:53
Sullo sbarellamento non mi pronuncio. Sul resto, d'accordo su tutto. Ma basta poco e anche Rossi perde.
Haylwood contro Agostini su MV? Molti pensano che Mike the Byke fosse più forte di Ago ma Ago vinceva campionati uno dietro l'altro.:wave:
ps: Rossi ha l'arma in più dell'intelligenza di gara etc. ma Stoner pare che abbia una solidità di carattere che non hanno gli altri avversari di Rossi.
Poca gente nella storia del mondiale , ha vinto con moto inferiori. Chiunque vincesse è sempre stato tacciato di avere il mezzo migliore (l'altro Mike Australiano ne ha vinti 5 e la gente continua a dire che era una pippa). A memoria ricordo solo due eccezzioni; Roberts che ha vinto in suzuki per mancanzi di avversari e Valentino il primo anno in Yamaha (IMHO)
ilmaglio
01-07-2007, 08:18
.. e infatti si dice che è legge di natura che le moto migliori vanno a finire ai piloti migliori, con eccezioni ..
Vitellino
01-07-2007, 14:38
Poca gente nella storia del mondiale , ha vinto con moto inferiori. Chiunque vincesse è sempre stato tacciato di avere il mezzo migliore (l'altro Mike Australiano ne ha vinti 5 e la gente continua a dire che era una pippa). A memoria ricordo solo due eccezzioni; Roberts che ha vinto in suzuki per mancanzi di avversari e Valentino il primo anno in Yamaha (IMHO)
Dopo questa citazione, non posso esimermi da ricordare Kevin Schwantz che ha vinto un mondiale con la Suzuki e di avversari ne aveva parecchi su Honda e Yamaha.
Ne avrebbe vinti di mondiale se avesse avuto la moto buona, altro che uno!
Ago ha vinto l'ultimo modiale con la Yamaha
....che era la migliore moto ;)
...però per completare il discorso dovremmo dire in quanti non hanno vinto pur avendo la moto migliore :D
Cominciamo col tenere fuori biaggi, lui aveva la moto migliore che, pero', dava sempre probbblemi col neutral
maxcsbbiagi
01-07-2007, 22:10
........NEUTRAL
varamukk
01-07-2007, 22:19
vi siete scordati er ciatteringhe....
Non c'è niente da dire, quando il motore serve poco e il circuito è quasi tutti una curva senza rettilinei significanti, non ce n'è per nessuno. Non vincerà il mondiale valentino perché di circuiti così ce ne sono pochi (e anche giustamente, perché no) e perché il binomio stoner-ducati è superiore. Ma ragazzi non paragoniamo stoner a valentino. Stoner comincia a vincere quest'anno dopo anni di silenzio. Bravo per carità, ma non paragoniamoli...
.. e infatti si dice che è legge di natura che le moto migliori vanno a finire ai piloti migliori, con eccezioni ..
biaggi docet
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |