Visualizza la versione completa : No, per via che Rossi era finito eh!??! (+ topic)
Ma state vedendo cosa sta facendo Valentino?
Signori, può piacere o non piacere, vincere o non vincere, ma è TALENTO E CLASSE ALLO STATO PURO!
E sul talento e la classe, non si discute.
Aristoc@z
30-06-2007, 14:23
..............io non ho parole
Evangelist
30-06-2007, 14:23
:d:d:d:d:d:d
Isabella
30-06-2007, 14:28
io non riesco a stare lì a guardarli, con la camera onboard sembra andargli addosso ad ogni curva....
sono debole di cuore :lol:
Ho riunito 3 discussione sullo stesso argomento...
Evangelist
30-06-2007, 14:33
e il bello è che sta giocando come il gatto con il topo!!!!:lol::lol:
lo vorrà innervosire fino a farlo uscire?
Scusate lo sfogo, ma cosa ha fatto di male Vale per essere così odiato da noi italiani?
Non bastano i giornalisti che quando uno ha UN periodo no dopo n anni sempre al top lo danno per spacciato, anche fra noi motociclisti la stessa solfa?
Evangelist
30-06-2007, 14:44
Punto!!!
:D:D:D:D:D
Evangelist
30-06-2007, 14:45
Ho riunito 3 discussione sullo stesso argomento...
fatto benissimo!!!!
é arrivato Valentino Rossi. Oggi lezione di guida per tutti.
Evvai oggi e' uscito non la Yamaha e con con la Fiat Punto.
Carena nuova.
Gattonero
30-06-2007, 14:46
Silenzio!
46
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
x il maglio...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ...:lol::lol:
e che vinca chi Vale di piu'!:lol:
Stoner evidentemente vittima della sudditanza psicologica su rossi :lol: :lol: :lol:
Visto che meda oggi non c'è, ci penso io...
ROSSI C'E'
il borsaro
30-06-2007, 14:46
ROSSI C'E', ROSSI C'E', ROSSI C'E'!!!
Mamma mia che bastonata......
FRANZ.cesco
30-06-2007, 14:47
Aspettiamo i soloni.....:lol:
ilmaglio
30-06-2007, 14:49
Bravo, bravissimo, se fossi suo tifoso direi: formidabile.
Il risultato dimostra:
è il pacchetto che vince
Ducati/Stoner stanno lì, mi sembra, oggi, nonostante problemi di assetto
non si parli più di Yamaha non competitiva.:wave:
novantottoottani
30-06-2007, 14:50
Rossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii
minchia non cedi neppure di un millimetro... Quando i problemi di assetto li aveva la yamaha, era valentino cotto, oggi che li aveva la ducati, e' colpa della moto???
Obiettivo mai, eh :lol:
novantottoottani
30-06-2007, 14:51
Rossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
...Non e' che oggi erano un pelino al limite ??? :rolleyes: ...
APPLAUSI
c'è solo da imparare...
il Grande Vale, è Un Grande E Basta! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Man Inside
30-06-2007, 14:58
...merito delle gomme???:rolleyes::lol::lol::lol::lol:
Grande Vale confronto agli altri sembra un extra terrestre!!!!!!
:wav::wav::wav::wav:
Grande Vale, poi con la moto tricolore ha commosso tutti i nazionalisti come il sottoscritto........
walter58
30-06-2007, 15:08
A prescidere dal fatto che la Yamaha e sempre Yamaha, io Valentino lo vorrei sopra la DUCATI.
'atz come l'ha bucato al terzultimo giro..... e come l'ha messo dietro fino alla fine! Grande Vale, che manico!
a parte la vittoria di Rossi.
che brutto modo di perdere per Stoner...ridicolizzato per 13 giri di seguito. :(
chi è il campione?
tommygun
30-06-2007, 15:10
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
(e basta!)
per fortuna che era in crisi!!!!
* Ducati/Stoner stanno lì, mi sembra, oggi, nonostante problemi di assetto
n'ha da magnà de fascioli er regazzino..........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:
Mi sto disaffezionando a questo sport in cui le GOMME fanno la differenza in modo così palese , sempre più simile alla F1...il pilota conta sempre meno .
Niente da dire su Valentino che rimane un grandissimo comunque .
Ho fumato 37 sigarette durante la gara, avevo una tensione spaventosa, l'infarto è stato vicino.........
Oggi si è rimessa in chiaro una cosa: Valentino è il più forte.
ambroeus2003
30-06-2007, 15:26
ASSEN HA LAUREATO CON LODE !!!! E ALLORASCIAMBOLAAAAAA,e x tutti quelli che,,,,,e fatevi un bel ""twist,twist:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:M1 ha fatto ballare il twist,pippaioli fermi,oggi avete imparato qlcosa,SCIAMBOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D:D:D:D:D:D
Joe Falchetto
30-06-2007, 15:26
Forse qualcuno non si ricorda che finchè Rossi è stato alla Honda, vinceva la Honda; esattamente da quando è andato alla Yamaha, vince Yamaha.
Chissà perchè gli altri hanno sempre il chattering, le gomme e via discorrendo.
Uno che stravince sempre è sempre oggetto dell'invidia di chi vorrebbe vincere ma non ci riesce...
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/cevale1.jpg
Oggi ho visto chi vincerà il mondiale, cioè Stoner con gomme poco performanti ha lavorato di testa come un veterano e ha portato a casa 20 punti molto utili.
Si è visto chiaramente che oggi le Michelin erano superiori, e anche le Honda sono risorte, Rossi non ha fatto niente di speciale ha fatto solo quello che deve fare uno che vuole lottare x un mondiale, cioè vincere quando è possibile.
Sia chiaro che io non sono tifoso ne di Rossi ne di Stoner, sono sopra delle parti io tifo x Capirossi qualsiasi cosa guidi.
Rossi non ha fatto niente di speciale
quoto.
in Rossi che vince non c'è nulla di speciale.
Leonardo L'Americano
30-06-2007, 16:13
Rossi c'è ????
c'è sempre stato !!! :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
mitico Stoner alla conferenza stampa: "ho seguito la rimonta di Rossi sui maxi schermi"... :lol:
Ragazzi, ROSSI è sempre il Dottore e quì siamo all'università della moto!!!!!!!!!!
Sicuramente il mondiale lo vince chi avrà la moto megliore gara dopo gara perchè anche Stoner stà dimostrando di essere un talento, certo ha solo 20 anni e poca esperianza, meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque sempre forza VALE!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Piripicchio
30-06-2007, 16:43
stoner ha semplicemente la moto migliore ma di Valentino c en'è uno al mondo ogni 100anni...
è il fuoriclasse per eccellenza come non c ene saranno piu per tanti decenni
Omega_Lex
30-06-2007, 16:52
chi erano quei fighetti che dicevano che rossi era finito?
piripi'... te che di moto sei un espertone... ci spieghi in che senso la ducati sarebbe meglio della concorrenza?
perche' sul rettilineo va un filino di piu'?
perche' lascia a piedi (per la seconda volta) solo il secondo pilota di borgo panigale?
perche' se sotto non ci sono delle gomme all'altezza diventa inguidabile come qualunque altra moto?
spiegaci che siamo tutto orecchi...
Mi sto disaffezionando a questo sport in cui le GOMME fanno la differenza in modo così palese
purtroppo credo sia esattamente così.
ordine di arrivo:
1. M
2. B
3. M
4. M
5. B
6. M
oggi le michelin erano superiori, e stoner è stato un fenomeno
a farsi riprendere solo a 3 giri dalla fine e solo da il fenomeno!
Anche se, onestamente, rossi che vince con 6 secondi su hayden
non ha nulla di stratosferico, semmai è la normalità ;)!
Scusate lo sfogo, ma cosa ha fatto di male Vale per essere così odiato da noi italiani?
Non bastano i giornalisti che quando uno ha UN periodo no dopo n anni sempre al top lo danno per spacciato, anche fra noi motociclisti la stessa solfa?
Gli unici che odiano i piloti italiani sono i tifosi di rossi
Kappa,
scusa, fammi capire... quando Rossi non vince è lui ad essere finito.
Quando, invece, parte undicesimo e dopo meno di metà gara è già "virtualmente" primo (anche se ha aspettato qualche giro per dare la zampata finale) sono le Bridgestone che non vanno?
Io tifo Vale, ma non sono di parte.
Cerchiamo di essere obiettivi: Vale è un grande ed ha fatto una grandissima gara (altro che nulla di speciale), considerando da dove partiva.
Questo senza nulla togliere a Stoner, che è un grande pilota e probabilmente diventerà un grandissimo. Basta vedere Capirex dov'è con la stessa moto.
Quando, invece, parte undicesimo e dopo meno di metà gara è già "virtualmente" primo (anche se ha aspettato qualche giro per dare la zampata finale) sono le Bridgestone che non vanno?
in base a questa tua teoria dovrebbe vincere tutte le gare..
gio smanettone
30-06-2007, 17:08
Kappa,
scusa, fammi capire... quando Rossi non vince è lui ad essere finito.
Io tifo Vale, ma non sono di parte.
Cerchiamo di essere obiettivi: Vale è un grande ed ha fatto una grandissima gara (altro che nulla di speciale), considerando da dove partiva.
Questo senza nulla togliere a Stoner, che è un grande pilota e probabilmente diventerà un grandissimo. Basta vedere Capirex dov'è con la stessa moto.
Guarda il mostro!!
[img=http://img523.imageshack.us/img523/8171/20030406motogphondarossag1.th.jpg] (http://img523.imageshack.us/my.php?image=20030406motogphondarossag1.jpg)
seriamente: e' chiaro che oggi le bridgestone non andavano meglio delle michelin, la ducati senza una gommatura perfetta ha molti piu' problemi della honda e della yamaha, oggi stoner ha fatto miracoli, per quanto ci siano quelli convinti che la ducati sia la miglior moto del mondiale... non e' cosi', senza stoner sopra vediamo tutti come va, vero capirossi?
seriamente: e' chiaro che oggi le bridgestone non andavano meglio delle michelin, la ducati senza una gommatura perfetta ha molti piu' problemi della honda e della yamaha, oggi stoner ha fatto miracoli, per quanto ci siano quelli convinti che la ducati sia la miglior moto del mondiale... non e' cosi', senza stoner sopra vediamo tutti come va, vero capirossi?
non posso che essere d'accordo con te.
piuttosto ero molto preoccupato la settimana scorsa a vedere rossi
dietro a edwards e pedrosa..
bruttissimi segnali, ribaditi in prova venerdì.
sono contento della zampata di oggi, ammesso che non rimanga tale.
chimico01
30-06-2007, 17:21
E' probabile che sia solo una zampata...ma alla fine che importa, basta che ci diano un gran bello spettacolo e poi che vinca chi ha più culo!
ilmaglio
30-06-2007, 17:23
Ecco, 'sti dubbi, a naso, ce l'ho pure io. E tocco ferro ..:lol:
rincaro la dose... il primo posto in classifica mondiale di Stoner e':
- 90% merito del pilota
- 8% merito di bridgestone
- 2% merito di ducati
e di questo Rossi ha solo che da temere, perche' oggi un qualunque altro pilota sulla Rossa avrebbe dovuto prendersi almeno 20 secondi, almeno.
Rossi ha perso fiducia sul baganto e' evidente, ci aveva abituato a numeri da circo, mentre nelle ultime occasioni ha mostrato di essere fin troppo cauto.
Stoner mi ricorda Bayliss, imbarazzante il suo ultimo anno in motogp sulla Honda e ora con una 999, chiaramente meno performante della concorrenza, fa miracoli in SBK... non e' mica che non sapeva guidare prima e ha imparato ora... e' la capacita' del pilota in combinata con quella specifica moto, a prescindere che sia una moto al top o no, e' questione di chimica.
insieme, credo, anche ad un po' di appannamento di rossi
(leggasi mancanza di motivazioni)
non mi sembra di vedere più gli OCCHI DELLA TIGRE ;)
ma, nel caso, non mi sentirei di biasimarlo, anche perchè
tratterebbesi di processo naturale.
Bando alle ciance le moto si differenzano di qualche centesimo ma le gomme possono dare secondi e quel gruppo di piloti li tra il migliore e lultimo puo esserci a parità di tutto mezo secondo , quelli non sono "pippe" e se hanno il "pacchetto" giusto possono sempre arrivare primi.
Se lo scorso campionato le Bridgestone fossero state costanti come in questo sicuramente Capirossi vinceva il mondiale nonostate la caduta.
Non fate i tifosi come nel calcio questo è uno sport maledettamente serio qui ci si spaccano le ossa, quando non si viene supportati dal mezzo bisogna accontentarsi, come oggi a fatto Stoner e come a fatto Rossi le altre volte, e come faranno tutti sempre (se gli rimane un pochino di cervello)
ilmaglio
30-06-2007, 17:35
L'incidenza del pilota non è mai, a mio parere, cosi' alta (se no non si spiegherebbero tra l'altro i recenti, pessimi risultati di Rossi). Stoner si "sposa" bene con la Ducati, non casca, je dà de gas e soprattutto mi sembra aggressivo ma freddo e "lucido" e soprattutto pare non sentire la pressione di Rossi che, mentre Pedrosa se lo beve sempre in un battibaleno, con Stoner deve aspettare il momento giusto e stare attento pure lui.
ilmaglio
30-06-2007, 17:39
.. quando non si viene supportati dal mezzo bisogna accontentarsi, come oggi ha fatto Stoner e come a fatto Rossi le altre volte, e come faranno tutti sempre (se gli rimane un pochino di cervello)
Ecco, anche io avevo avuto questa sensazione, oggi, su Stoner e m'è sembrata una dimostrazione di maturità e di determinazione.
hai ragione... 90% per Stoner non e' giusto... 95% si avvicina di piu' alla realta'...
in SBK se Bayliss dovesse vincere il mondiale... 100%...
in base a questa tua teoria dovrebbe vincere tutte le gare...
Dove lo hai letto, scusa?
Mi sono limitato a dire a Kappa che non si può sminuire la grandissima gara di Rossi, dicendo che ha fatto solo il suo dovere.
Tutti quelli che sono in pista vanno (o dovrebbero andare) al limite, il loro (generale e di quel particolare giorno), quello della moto, delle gomme, delle condizioni atmosferiche, ecc.
Oggi il limite del sistema Rossi-Yamaha-Michelin-ecc. era più alto di quello Stoner-Ducati-Bridgestone.
Non so e non mi interessa sapere se le Bridgestone erano il crisi, come non mi interessa quando lo sono le Michelin.
Mi limito a dire che secondo qualcuno, quando Rossi non vince è lui ad essere finito quando vince sono le Bridgestone che non vanno.
Mi sembra di sentire un noto pilota romano, che la Honda ha sbattuto fuori da tutto il circus della moto GP e che, dopo un anno di fermo, oggi corre in superbike con una moto spaziale (sulla carta) e che si fa sverniciare anche lì.
Poche scuse, Rossi è stato ed è ancora il migliore. Prima o poi le sue prestazioni caleranno (io stesso vado moooolto più piano in auto ed in moto di quando avevo vent'anni, con l'età si diventa più prudenti) e verrà qualcuno che andrà più forte. Ma Vale rimarrà nella storia del motociclismo tra i grandissimi. Non ricordo di aver visto nessuno fare le cose che fa lui, ma i miei ricordi si fermano agli anni '80.
Tutto sempre e rigorosamente IMHO, a differenza di quelli che pensano di avere le verità assolute.
ilmaglio
30-06-2007, 17:47
La migliore "dottrina" :lol::lol: (non ex motociclista) da' l'incidenza del pilota al 40%. Qualche ex motociclista al 60%. Poi, conta anche la felice combinazione del mix, i rivali ...quel che ho detto sempre anche per Rossi. Il mix è assai più naturale e facile per i Jap.
Tanto di cappello a Rossi: avete visto dove ha passato Stoner ed Hopkins?
Solo lui ho visto fare quel sorpasso in quel punto ed in quel modo.
Altro che questione di gomme: c'è il coraggio e la fantasia...
:!::!::!::!::!::!::!:
ooops...non avevo visto questo thread....
mitico vale!:D
Piripicchio
30-06-2007, 18:17
piripi'... te che di moto sei un espertone... ci spieghi in che senso la ducati sarebbe meglio della concorrenza?
intanto perchè sul dritto è una bomba paragonata a tutte le altre moto... e poi perchè se quella moto li l'avesse Valentino si potrebbe fermare al bar per prendere un caffè durante la gara... :lol:
comunque contando tutti i problemi che affibiate alle gome di stoner io dietro a stoner ho visto solo Valentino che ha pressato e poi superato, gl'altri non erano in grado neanche di reggere il passo!
quindi, se la moto di stoner riesce a tenere un passo superiore a tutti anche con le gomme che non vanno... forse, forse, la percentuale di successo sulla classifica motoGp sarebbe da affibiare anche al pilota ma soprattutto alla moto!
varamukk
30-06-2007, 18:23
Se vince Valentino son contento perché mi è simpatico...
Se vince Stoner son contento perché vince Ducati...
..ergo...
Son tranquillo perché quale sia il vincitore per me non farà differenza, l'importante è siano belle gare e che vinca il migliore...
p.s. azz... ho fatto meglio di Catalano...:lol:
30-06-2007, 18:29
orcocan, sara' contenta la Cinsietta
ah ah ah ah
Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
bella gara e grande rimonta :cool:
che sia il solito culo? :lol::lol::lol:
prova avedere una gara di SBK, non queste del cmpionato dei gommisti...
Aristoc@z
30-06-2007, 20:16
questo è un campionato di gomme. Purtroppo. Una buona gomma ti da in una gara quello che uno sviluppo motore non ti da in un anno
poi ci sono le perle e quelle le possono fare solo i grandi.
Casey è il futuro, bravissimo, talentuoso, maturo, simpatico e semplice.
VALE è di un altro pianeta
Ma dai lo sanno tutti che Valentino Rossi è il culattone raccomandato del motomodiale:lol::lol: poi oggi la yamaha andava forte perchè montava il nuovo motore della grande punto turbo! :lol::lol:
il Grande Vale, è Un Grande E Basta! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Al di là della grandezza assoluta ha il grosso pregio di far emozionare...Stoner e la Ducati pur bravi ed efficienti (anche se oggi sono arrivati solo secondi!), anche se dovessero vincere questo mondiale non fanno assolutamente vivere le emozioni di cui è capace Vale in giornate come quella di oggi e di altre che nel corso degli anni ci ha regalato!
Vincere emozionando è cosa che solo al Dottore (in tempi moderni) riesce...E scusate se è poco! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Pier_il_polso
30-06-2007, 20:50
perche' sul rettilineo va un filino di piu'?
perche' lascia a piedi (per la seconda volta) solo il secondo pilota di borgo panigale?
perche' se sotto non ci sono delle gomme all'altezza diventa inguidabile come qualunque altra moto?
spiegaci che siamo tutto orecchi...
Se mi consenti te lo spiego io: una moto che consente ad pilota di vincere 5 gare su 9 contro un pilota come valentino è evidentemente la moto migliore.
Se esageriamo nel valutare la forza di Stoner e vogliamo credere che sia forte quanto valentino, se riesce a vincere tanto vuol dire che la differenza la fa la moto.
Certo se partiamo dal presupposto che Stoner sia più forte di Vale allora questo discorso non regge, ma vorrei sentire qualcuno che faccia questa affermazione...
Pier_il_polso
30-06-2007, 20:53
non posso che essere d'accordo con te.
piuttosto ero molto preoccupato la settimana scorsa a vedere rossi
dietro a edwards e pedrosa..
bruttissimi segnali, ribaditi in prova venerdì.
sono contento della zampata di oggi, ammesso che non rimanga tale.
Zampata finale ?
Ammesso che non rimanga tale ?
Ragazzi ma lo sapete che Valentino è secondo nel mondiale e il distacco dal primo è inferiore al punteggio di una gara ?
Da come vi esprimete sembra che Valentino sia dodicesimo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pier_il_polso
30-06-2007, 20:55
insieme, credo, anche ad un po' di appannamento di rossi
(leggasi mancanza di motivazioni)
non mi sembra di vedere più gli OCCHI DELLA TIGRE ;)
ma, nel caso, non mi sentirei di biasimarlo, anche perchè
tratterebbesi di processo naturale.
Avevo il dubbio, ora ho la certezza che le gare non le guardi.
Ma la gara di apertura l' hai vista ?
E la gara del Mugello (io ero li) ?
E la gara di oggi ?
Mah !!! :mad::mad::mad::mad::mad:
Vale ha recuperato 7 secondi su Stoner e glien'ha dati 2...mi pare già un traguardo...
in più..ma non avete notato quando è arrivato dietro a Stoner (e anche se girava più veloce) ha aspettato a passarlo...si è fatto vedere e poi l'ha passato...UN GRANDE, UN GENIO....UN CAPOLAVORO....
Io nn capisco proprio queste continue polemiche...:confused::confused:
kingcama
30-06-2007, 21:16
io ho visto la gara prima di andare a lavoro... mi sono divertito e son contento.
LE considerazioni:
hanno fatto le qualifiche sul bagnato. per quanto il mattino possa aiutare col warm-up non sono riusciti secondo me a trovare l'assetto migliore in ducati.
a metà gara Stoner in alcune curve era al limite, sembrava nettamente in crisi rispetto a rossi non solo per le gomme, ma proprio in generale di assetto.
mio fratello a inizio gara ha detto: cavolo anche oggi non lo prende se non si muove.... invece...
rossi ha rimontato, con giri veloci, anche un secondo più bassi, di quelli di stoner nei giri per riprenderlo, NON ha finito nemmeno così la benzina al contrario di altri.... quindi aveva penso la moto più pesante...
ha guidato molto bene e sembrava avere la moto con l'assetto migliore oggi.
Se fosse stata una gara bagnata, rossi non credo l'avremmo visto neppure sul podio, ma... coi se non si fa la storia!
Io mi godo Oggi e son sicuro ci divertiremo ancora a vedere le gare di quest'anno. Poi vinca il migliore!
secondo me con la strigliata di Vale alla Michelin hanno migliorato molto le gomme da asciutto, ma sul bagnato boh.
Alla Bridgestone hanno iniziato l'anno con gomme eccezionali. non credo alla storia che oggi di colpo siano diventate pessime in rapporto alla moto.
Nota: Hayden ad Assen mi sembra sia sempre andato benino, ero sorpreso comunque oggi a vederlo davanti.
Pedrosa mi sembra abbastanza mite per la MotoGP... vedremo il futuro.
Stoner promette duelli per almeno altri 10 anni, Vale oggi ha fatto una corsa eccellente e messo in mostra le sue capacità, la moto l'ha aiutato, ma secondo me la Yamaha ha sempre quel qualcosina in meno rispetto Honda e Ducati e recupera tra meccanici, tecnici e il Dottore!
ilmaglio
30-06-2007, 21:31
Ragazzi ma lo sapete che Valentino è secondo nel mondiale e il distacco dal primo è inferiore al punteggio di una gara ?
Non c'è dubbio: Rossi è in piena corsa per il mondiale.
Son stati anche i tifosi di Rossi che - dicendo che la Yamaha è nettamente meno potente della Ducati e che le Michelin son di mierda (allorquando Rossi non vinceva) - che hanno diffuso su Rossi un "clima" da perdente questa Campionato.
Oggi è ancor più chiaro che Rossi può vincere il Campionato, perche' ha moto e gomme competitive .. e i conti si fanno alla fine.
varamukk
30-06-2007, 21:36
...brutta bestiaccia il tifo...
...se vuoi goderti lo Sport, devi vederlo da sportivo, non da tifoso... sennò si fa la fine delle discussione calcistiche... abbiamo vinto....avete perso...:(
Ribadisco il concetto: che ci sia stata finora una NETTA superiorita' delle gomme bridgestone rispetto alle michelin pare ben acclarato, soprattutto c'e' gran differenza sul bagnato.
Se le gomme, come sembra essere accaduto oggi, si equivalgono, si ristabiliscono i valori in campo, primo rossi, secondo stoner e gli altri dietro.
Flying*D
30-06-2007, 23:06
Per me ha visto il Boss della Honda ai box e ha deciso di farlo schiattare di bile..:lol::lol::lol::lol:
maxcsbbiagi
30-06-2007, 23:19
...bello sto' post....mi diverte leggerlo...spero continui...
Ma siamo motociclisti o cosa?
Nel mio piccolo, ad esempio, sono assolutamente consapevole di quanto perda la mia moto se metto su le michelin mescola tipo basalto, che durano 15000 Km o le diablo corsa che ne durano meno di 5000, sono in grado di avvertire fisicamente l' abissale differenza che corre: e' possibile che ancora a qualcuno non sia balenata l' idea che Valentino Rossi quando afferma, ad esempio "col bagnato chi ha le bridgestone fa un altro sport" non dica altro che la mera verita'?
Qualcuno ricorda le prime due gare, coi rettilinei di tre Km., cosa succedeva?
E la differenza di 20 Km/h in velocita' massima?
Poche storie: a parte rari casi, se appena la moto glie lo permette, il numero 46 e' la' davanti, quando cosi' non e', non credo la colpa sia completamente sua, gli e' che i giapponesi sono un po' duri di comprendonio.
PS: ricordate le 5 valvole per cilindro, segno distintivo di yamaha?
Dopo alcuni mesi che Rossi ha passato in gravi difficolta' causa l' erogazione, alla fine gli hanno dato retta ed ora, anche la R1 ha un motore a 4 valvole per cilindro.
briscola
30-06-2007, 23:45
bah a me sembra che anche Stoner sia andato forte anzi fortissimo.......
Vale oggi ha dato una lezione a tutti
Avevo il dubbio, ora ho la certezza che le gare non le guardi.
trascurando il contenuto implicitamente offensivo delle tue sentenze,
tu non leggi,
o interpreti come vuoi quello che scrivo!
ribadisco, vedere vale dietro a edwards per me significa che non
ci ha messo il 100%, forse neanche il 60%.
Siccome le gare le seguo, e al mugello c'ero anch'io,
ti dico che le atmosfere che lì si trovano, dal tifoso assiduo
alla gente comune che ti chiama per un autografo sono, credo,
una immenso stimolo per un pilota.
Stimoli che possono venire a mancare altrimenti, non essendoci
più il rivale riconosciuto ed affermato da bastonare
(ti ricordi che incredibile cambio di passo ci fu dopo il fattaccio
del reclamo honda per la pulizia della pista?? gibe non ha vinto più niente!!! con le buone o con le cattive!)
o il peso delle molte vittorie che diluiscono un po' il piacere
di essere ancora una volta il migliore.
Questo è quello che volevo sottolineare, dicendo di non vedere
più quella cattiveria negli occhi del biondo!
Poi, parlare di appannamento, di fronte a 3 vittorie sulle 10 gare disputate,
alle continue critiche a moto e gomme,
da quello che è considerato il miglior collaudatore degli ultimi 15 anni,
non mi sembra per nulla sacrilego.
Pier_il_polso
01-07-2007, 01:58
ribadisco, vedere vale dietro a edwards per me significa che non
ci ha messo il 100%, forse neanche il 60%.
Ogni e qualunque sportivo ha prestazioni top (spesso se è un campione) e prestazioni meno brillanti.
E' fuori di dubbio che se Vale arriva dietro ad Edwards, significa che non ha espresso appieno il suo potenziale, però mi pare di vedere tanta gente (troppa considerando che si tratta di italiani) che non vede l' ora di decretare la fine di uno dei più grandi (se non il più) piloti di tutti i tempi.
Quando Federer (per fare un paragone con il tennis negli scorsi internazionali di tennis) ha perso a Roma lo scorso Maggio contro Volandri, non mi pare di avere sentito nessuno decretare che dopo quella partita sia iniziata la parabola discendente di Federer, mentre basta una gara, dopo 3 anni, in cui vale arriva dietro al suo compagno, per sentire ridicolaggini di questo genere...
Prima di permetterci di paragonare Stoner a Valentino lasciamogli il tempo di vincere 7 campionati del mondo, in 4 cilindrate diverse, passando dai 2 ai 4 tempi, e lasciamo che vinca giacchè anche una otto ore di Suzuka.
Difficile è fare un' inizio di stagione come quello che ha fatto Stoner, ma per pochi nella storia è mantenere quelle prestazioni per 11 anni di carriera (oltre ai 7 titoli mondiali Valentino ha collezionato anche 4 secondi posti, uno per ogni categoria; 125-250-500-motogp).
Ergo: prima di fare paragoni irriverenti, e di decretare la fine di qualcuno, aspettiamo almeno qualche gara....
Ps: le gare disputate quest' anno sono 9 e non 10 ;)
Piripicchio
01-07-2007, 02:42
speriamo domani nella visione di un bel GP di F1...
Quando Federer (per fare un paragone con il tennis negli scorsi internazionali di tennis) ha perso a Roma lo scorso Maggio contro Volandri, non mi pare di avere sentito nessuno decretare che dopo quella partita sia iniziata la parabola discendente di Federer, mentre basta una gara, dopo 3 anni, in cui vale arriva dietro al suo compagno, per sentire ridicolaggini di questo genere...
;)
Nel motomondiale si stanno creando le situazioni da stadio di calcio volute da sponsor e tv(se le vedete o leggete i giornali sportivi,mi dispiace per voi ma non vi lamentate,li finanziate) per avere più visibilità,non ricordo prima dell'inizio alle corse di rossi tutte queste polemiche sterili ed inutili.i tifosi di rossi contro tutti,come i tifosi della juve contro tutti.Ma il motociclismo non era soprattutto passione e ammirazione per tutti quei ragazzi che sfrecciano a 300 all'ora?io sono felice se vincono gli italiani tutti,rossi,melandri,capirossi in moto gp,biaggi,rolfo,fabrizio in sbk.dovizioso,de angelis e pasini nelle classi minori.se vince un'altro complimenti,significa che è andato più forte degli altri.
e se poi non vince un pilota italiano ben venga il mondiale della ducati;)
Bravo, bravissimo, se fossi suo tifoso direi: formidabile.
Il risultato dimostra:
è il pacchetto che vince
Ducati/Stoner stanno lì, mi sembra, oggi, nonostante problemi di assetto
non si parli più di Yamaha non competitiva.:wave:
che fregnaccia questa sopra, vale è vale..tutto il resto è noia
ilmaglio
01-07-2007, 07:42
Se si dovesse ragionare come ragionano alcuni si potrebbe affermare che, negli anni scorsi, se Biaggi avesse avuto la moto, le gomme e la squadra di Rossi e viceversa i risultati sarebbero stati diversi.
O che l'altr'anno Capirossi, o Biaggi, in sella ad una Honda avrebbe vinto al posto di Haiden e di Rossi.
Il risultato lo fa il pacchetto e il pacchetto è sostanzialmente inquantificabile: in altre parole, la "competizione" la fanno i pacchetti anche se è ovvio che c'è il pilota più forte e la moto migliore, ma neppure sempre.
Rossi sarà il più forte ma non in misura tale da vincere con un pacchetto inidoneo e, se per questo motivo non vince, ciò appartiene alla normalità delle competizioni, in particolare motoristiche.
Non frigni, perciò, lui, il simpaticissimo, divertente e spiritoso, come e più degli altri.
La gara di ieri è la dimostrazione, per vari motivi, delle contraddizioni in cui cadono molti: se la Ducati avesse avuto la strapotenza che dicevano, Rossi mai avrebbe raggiunto Haiden (a parte le gomme).:wave:
ilmaglio
01-07-2007, 07:43
che fregnaccia questa sopra, vale è vale..tutto il resto è noia
fatti una sega ... che ti passa ...:lol:
intanto perchè sul dritto è una bomba paragonata a tutte le altre moto...
piripi' ok che sei nato ieri... ma gia' all'esordio in motogp era la piu' veloce sul dritto, lo e' sempre stata.
ilmaglio
01-07-2007, 07:49
mi pare di vedere tanta gente (troppa considerando che si tratta di italiani) che non vede l' ora di decretare la fine di uno dei più grandi (se non il più) piloti di tutti i tempi.
Non è il caso mio. Ma se alcuno lo desiderano, ciò è dovuto all'invadenza "mediatica" di Rossi, dei suoi tifosi, dei suoi giochini.
Rossi è ancora Rossi ma ha perso lo scorso campionato all'ultimo giro ed oggi fatica. Una volta non era così: perchè? E' solo un lungo susseguirsi biennale di sfiga?:scratch:
bikelink
01-07-2007, 08:01
la superiorità di Rossi ieri è stata imbarazzante.
per grinta, rabbia, determinazione, concentrazione. mix esplosivo vincente.
bravo stoner a non farsi innervosire e fare cazzate grosse quando rossi IMHO lo stuzzicava volutamente.
Una bella gara dove tutti gli altri hanno fatto comparsate.
Stoner è il primo degli umani. non è poco. è costante.l'anno scorso la costanza premiò Hayden non dimentichiamolo. Rossi lo sa..
Capirossi evanescente e rispetto all'esordiente compagno di squadra è imbarazzante.
Hayden ha fatto un sorpasso in derapata molto bello. poi amministrazione
Pedrosa il compito e nulla piu'.
Hopkins qlk di suo lo mette ma non riesce mai a controbattere. partono bene ma pochi giri e arretrano sempre. destino inesorabile.
Barros un modello di impegno e di come ci si possa ancora divertire..in sella ad una non ufficiale.
team gresini inguardabile.
Kawasaky discreta con piloti piuttosto sfortunati.
anche se a volte ci mettono del loro..
bikelink
01-07-2007, 08:08
la velocità massima è solo una delle componenti.
l'erogazione. la trazione, la frenata, la stabilità, e mille altri fattori in sella condizionano la resa di una moto.
non credo che oggi la ducati abbia GLOBALMENTE un vantaggio.
nel pacchetto se ducati ha dei chilometri in piu' le altre sembrano comportasi meglio nelle percorrenze e nelle entrate in curva.
per fare un paragone...un boxer che ha meno cv di un vstrom puo' in molti casi , in funzione della strada , avere dei vantaggi rispetto ad un motore che gira + alto, viceversa su una autostrada...i cv si vedono eccome.
ma i circuiti con lunghi rettilinei non sono molti e cmq non sono mai oltre 1/5 del circuito mi pare.
Omega_Lex
01-07-2007, 09:21
per Briscola
E' questo il punto
stoner è andato fortissimo, ma quello di più
Pier_il_polso
01-07-2007, 09:44
Se si dovesse ragionare come ragionano alcuni si potrebbe affermare che, negli anni scorsi, se Biaggi avesse avuto la moto, le gomme e la squadra di Rossi e viceversa i risultati sarebbero stati diversi.
Biaggi ha corso in moto gp per una vita, con tutte le marche e con tutte le moto ufficiali, quindi archiviamo l' argomento "se avesse avuto", perchè ha avuto, ed ha fatto quello che le sue possibilità gli hanno consentito di fare...
Rossi sarà il più forte ma non in misura tale da vincere con un pacchetto inidoneo
E' un' affermazione troppo generica, perchè bisogna vedere non solo se il pacchetto di cui dispone è superiore o inferiore, ma "di quanto" lo è.
Chi si intende di moto e le segue davvero da anni (non come qualcuno che tra una gara di GP ed una partita della Roma preferisce andare allo stadio) sa bene che a quel livello le differenze tra il più forte ed uno di mezza classifica non possono superare i 5 decimi al giro; a questo punto entra in gioco il pacchetto.
Quanta differenza c' è tra un "pacchetto" e l' altro ?
Se la differenza tra una Ducati ed una Kawasaki è di mezzo secondo, questo vuol dire che un Rossi su una Kawa potrebbe vincere il mondiale contro un De Puniet con la Ducati (discorso semplicistico che non prende in considerazione la capacità di un pilota di mettere a punto la moto e quindi di migliorarne le prestazioni, o la capacità di un pilota di essere continuo cadendo poco e restando sempre nelle posizioni di vertice), ma dovrebbe essere chiaro a tutti che il pilota non può sopperire all' infinito alle carenze del suo pacchetto e che quindi nemmeno un Rossi potrebbe vincere guidando una KR contro un suo collega su Ducati.
La gara di ieri è la dimostrazione, per vari motivi, delle contraddizioni in cui cadono molti: se la Ducati avesse avuto la strapotenza che dicevano, Rossi mai avrebbe raggiunto Haiden (a parte le gomme).:wave:
E questa tua mi ricorda molto il modo di ragionare di alcuni "motocilcisti" della domenica che con moto ipersportive, quando vanno in litoranea a rompersi le ossa, sono convinti che lo scarico aperto gli possa dare quel mezzo cavallo in più che gli consentirà di stare davanti all' amico; poi arriva un idiota qualunque (io :lol: ) con una BMW turistica, con borse laterali e bauletto, che mentre sono ingarellati, li raggiunge, li supera, e se ne va....
Sai qual' è la reazione di questi espertoni delle due ruote quando arrivano al bar e mi vedono li seduto che li aspetto ?
Scendono dalle loro moto, si avvicinano alla mia (non a me sia ben chiaro) ed iniziano a girarci attorno cercando di capire quale sia l' arcano che la moto nasconde e che gli consente di andare così forte :mad::mad::mad:
Non si spiegano come mai sia successo questo visto che la loro moto è !PIU' POTENTE".
Ilmaglio, la potenza è una delle caratteristiche delle moto, e che solo in alcune situazioni (su strada rettilinei davvero chilometrici, ed in pista su piste che hanno rettilinei importanti) può fare la differenza; in una gara sul bagnato o in una come quella di ieri (con rettilinei relativamente corti) non si rivela essere determinante.
Ps: permettimi un' altro chiarimento "di base".
Quando dici "se la Ducati avesse avuto la strapotenza che dicevano, Rossi mai avrebbe raggiunto Haiden" mi fai perdere il nocciolo della questione: chiariamo che Rossi corre con la Yamaha, Hayden (si scrive così) corre con una Honda ed il pilota che guida una Ducati si chiama Stoner ;)
Ahem, quando il piangina era alla Yamaha, Rossi vinceva perche' era alla Honda. Quando il piangina era alla Honda, Rossi vinceva perche' era alla Yamaha...
Rossi ha vinto 5 mondiali nella classe regina, il piangina due striminziti mondiali in 250...
Diciamola: il piangina e' (e' stato) un discreto pilota, nulla piu'.
Pier_il_polso
01-07-2007, 09:46
........
Ti quoto in entrambi gli interventi, ed il mio post sopra l' ho scrito prima di leggere il tuo ultimo (ed in pratica ripetuto quello che hai scritto tu) ;)
Devo dire che ieri stoner mi è piaciuto e tanto, per essere così giovane ha una bella testa, con valentino che giocava dietro al gatto col topo uno come gibernau sarebbe andato per prati entro due giri, e il gioco di vale era palesemente quello, cercare i 25 punti invece dei 5 solamente, quando era solo girava almeno 3 decimi sotto il tempo di quando erano insieme e avrebbe potuto passare e andarsene a piacimento. Oggi l'insieme rossi yamaha michelin era 3 decimi più veloce degli altri insiemi.
Pier_il_polso
01-07-2007, 09:58
Aggiungo che se qualcuno vede Valentino meno arrembante nei primi giri rispetto a qualche anno fa quando ne passava 3 in ogni curva, il motivo c' è e potrebbe non essere dovuto al fatto che sia in calo (parlare di calo poi dopo una gara come quella di ieri :lol::lol::lol::lol:).
Quando guidava in quel modo, probabilmente poteva permettersi di farlo perchè i suoi avversari del tempo (i vari Biaggi, Gibernau, ecc) erano palesemente inferiori a lui e non solo di una spanna, ma molto di più, tanto che alla fine dell' anno i mondiali li vinceva con oltre 100 punti di vantaggio sul secondo.
Questa tranquillità in ottica di campionato gli consentiva di osare di più, tanto anche se avesse fatto un errore, avrebbe potuto contare sempre su un margine in classifica talmente tanto ampio da renderlo ininfluente; quest' anno invece si trova ad avere a che fare con il "pacchetto" Stoner-Ducati-Bridgestone che va forte, sbaglia poco, ed è un' avversario vero (il primo dopo tanti anni) per il titolo.
Ecco che ora un' azzardo ed una caduta potrebbero costargli davvero cari a fine anno, quindi prima di fare il fenomeno deve valutare meglio i rischi...
IMHO ;)
Dico che quest' anno ha il primo vero avversario per il titolo perchè lo scorso anno l' avversario non era Hayden, ma la sfiga: quando una gara si svolgeva in maniera normale con entrambi i pretendenti al traguardo, Valentino guadagnava regolarmente punti sul rivale, salvo poi perderli quando si rompeva la moto, o le gomme lo obbligavano a fermarsi, o veniva abbattuto, ecc
Pier_il_polso
01-07-2007, 10:02
Devo dire che ieri stoner mi è piaciuto e tanto, per essere così giovane ha una bella testa, con valentino che giocava dietro al gatto col topo uno come gibernau sarebbe andato per prati entro due giri, e il gioco di vale era palesemente quello, cercare i 25 punti invece dei 5 solamente, quando era solo girava almeno 3 decimi sotto il tempo di quando erano insieme e avrebbe potuto passare e andarsene a piacimento. Oggi l'insieme rossi yamaha michelin era 3 decimi più veloce degli altri insiemi.
Concordo in pieno; anche a me è sembrato che Vale avrebbe potuto passarlo parecchi giri prima ed andarsene, ma ha voluto stare li e mettere pressione sperando di fargli commettere un errore e di prendergli più dei 5 punti che gli ha preso.
Stoner è stato davvero grandissimo, ma è stato incredibile Vale, che dopo una rimonta del genere, mentre era in carena a 300 km/h ha trovato la lucidità di fare certi ragionamenti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
......rispetto a qualche anno fa quando ne passava 3 in ogni curva......
Quando guidava in quel modo, probabilmente poteva permettersi di farlo perchè i suoi avversari del tempo (i vari Biaggi, Gibernau, ecc) erano palesemente inferiori a lui e non solo di una spanna, ma molto di più, tanto che alla fine dell' anno i mondiali li vinceva con oltre 100 punti di vantaggio sul secondo.
Bisogna anche dire che all'epoca la Honda di Vale era come la Ducati di Stoner oggi, senza niente togliere al pilota (Hayden ha dimostrato che guidata da lui non era la stessa cosa) la moto voleva dire tanto....... ma non tutto.
Stoner è stato davvero grandissimo, ma è stato incredibile Vale, che dopo una rimonta del genere, mentre era in carena a 300 km/h ha trovato la lucidità di fare certi ragionamenti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Direi che dopo quanto scritto da Pier sopra c'è ben poco da aggiungere :D
Forse solo un bel :
46 :!:
:)PIER direi che le tue considerazioni non fanno una grinza;) FORZA VALE! WLF!!:D:D
i tifosi di rossi contro tutti,come i tifosi della juve contro tutti
Guarda che è esattamente il contrario.
Tutti i non tifosi di Rossi contro Rossi, tutti i non tifosi della Juve contro la Juve.
Questa, del tifo contro, è una tipica usanza "italica" che proprio non sopporto! :mad:
Ragazzi avete visto che gara?adesso vorrei un commento obbiettivo di tutti quelli che dicevano che Rossi fosse finito................
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=128586
sono rimasto IMPEPERONATO davanti alla tv come un fesso per tutta la gara gridando di tanto in tanto come un ultra inglese ad ogni sorpasso o piega al limite del Dottor Rossi e di Rolling Stoner :!: magnifici :!: (mi madre stava chiamando la neuro :confused: )
grande gara e un GRANDE VALENTINO.....(tamarrissima la grafica della 500 :lol:)..!
onore a Soner che ha cercato di non farsi passare ma Vale aveva una marcia in più (o forse aveva montato il motore ducati??:rolleyes:)
ottima prestazione delle honda (stranamente quet'anno:-o)
ma gli altri italiani perchè arrancano ???:rolleyes::rolleyes:
Rossi C'è !
maurowave
02-07-2007, 09:32
Ragazzi Abbozziamola
Tra Trentanni Vale Sara' Ancora Ricordato Come Il Piu' Grande
Godiamocelo Per Raccontarlo Ai Nipotini
El Gringo
02-07-2007, 10:21
Non ho mai detto che Rossi è finito... ma che non ne posso più...
Il dito a mo di zitti tutti all' arrivo.. la foto al centro del bersaglio a voler simboleggiare "ho fatto centro"....
per non parlare dei sette nani, biancaneve, lo scopettone... ecc... ec... ec...
E' tecnicamente mostruoso... ma indubbiamente ha un pò svagonato i maroni.
LoSkianta
02-07-2007, 12:04
Mi risparmi di scrivere un sacco di parole....
x El Gringo
Sono questi i discorsi che fanno capire che uno tifa chiaramente contro Rossi, altrimenti capiresti che cosa vuoi che siano un paio di minuti di goliardia contro l'emozione di una gara come quella di ieri ? E che vi rode ma volete passare da "veri sportivi superiori al semplice tifo".......:mad:
Rossi è il più forte pilota degli ultimi 30 anni.....almeno..... Che Dio ce lo conservi per almeno altri 10....
Aristoc@z
02-07-2007, 12:31
Per me è scarsino
El Gringo
02-07-2007, 12:41
HAHAHA.. skianta... io che tifo contro rossi??? hahahah... scusami ma non hai capito niente.
Io ho sognato fino all' ultimo che Rossi andasse in ducati... se l' è tirata... e da quel giorno non l' ho più visto con la stessa ottica.
Poi da quando è comparso sulle scene Stoner... beh... le tute rosa e il 46 di pelo... mi stanno un pò sui maroni... tutto qua.
Cinsietta
02-07-2007, 12:50
orcocan, sara' contenta la Cinsietta
ah ah ah ah
... sìsìsìsì contentissima olè olè olè...
[QUOTE=Gary B.;2111053]
il piangina due striminziti mondiali in 250...
[ QUOTE]
1 mondiale ,e l'hanno spudoratamente aiutato.
sto piagnone!!
LoSkianta
02-07-2007, 14:54
x El Gringo
Insomma tifi Ducati... niente da eccepire, ma mi pare chiaro che significa tifare contro Rossi.... o faintendo ?
x Andreas69
Non ho capito bene il tuo messaggio, è ovvio che sai che i mondiali sono 4 e non 2, ma poi....?
4??:rolleyes::rolleyes:
ancora credete a queste storie?:(
bufale giornalistiche.
ROSSI ha vinto la bellezza di 7 TITOLI MONDIALI di cui 2 nella categorie minori......:D:D:D:D
Stoner non ha vinto ancora un bel niente, certo è un gran bel pilota ma non dimentichiamoci che è supportato da un pacchetto di prim'ordine (Moto e gomme). L'anno scorso era sempre per terra e ci sarà stato pure un motivo.
Secondo me ne deve ancora mangiare di polenta per arrivare a fare quello che ha fatto il ns. ROSSI.
Il campionato non è ancora finito e come al solito bisogna aspettare la fine della stagione prima di parlare.
Comunque sia onore alla DUCATI:!::!::!::!:
Cinsietta
02-07-2007, 15:14
Lo scrivo anche di qua ssìsììsìsìsìs
Ok, mi avete convinto... mi converto... Forza Rossi, sei tutti noi, evviva, Rossi c'è e ci sarà per sempre... oh yeah
E pensare che io invece volevo convertirmi ai bellissimi SCARICHI della CINSIETTA:lol::lol: WLF! Sempre!:D
LoSkianta
02-07-2007, 15:27
Cinzia, Rossi è il miglior pilota in circolazione, ma questo non significa che tutti debbano tifare per lui; non c'è niente di strano a tifare (ad esempio) per Capirossi, questo non significa negare l'evidenza che Valentino è il più forte.
Paradossalmente però ieri è stato Stoner che ha dimostrato che può vincere il mondiale con merito...ha saputo accontentarsi, ha corso bene e non ha fatto errori. Potrebbe davvero essere il rivale che Rossi ancora non ha avuto (anche perchè gli altri li ha pensionati tutti...:lol:)
Pier_il_polso
02-07-2007, 16:00
Non ho mai detto che Rossi è finito... ma che non ne posso più...
Il dito a mo di zitti tutti all' arrivo.. la foto al centro del bersaglio a voler simboleggiare "ho fatto centro"....
per non parlare dei sette nani, biancaneve, lo scopettone... ecc... ec... ec...
E' tecnicamente mostruoso... ma indubbiamente ha un pò svagonato i maroni.
Non capisco perchè ti sottoponi a torture che potresti evitare: guardati la gara e ti godi il Valentino in pista che "pare" che ti piaccia, ed appena taglia il traguardo cambia canale, no ?
E poi giusto per non prosuguire con il masochismo, non cliccare sui topic che ne parlano....
E' facile facile...;)
Pier_il_polso
02-07-2007, 16:01
Cinzia, Rossi è il miglior pilota in circolazione, ma questo non significa che tutti debbano tifare per lui; non c'è niente di strano a tifare (ad esempio) per Capirossi, questo non significa negare l'evidenza che Valentino è il più forte.
Paradossalmente però ieri è stato Stoner che ha dimostrato che può vincere il mondiale con merito...ha saputo accontentarsi, ha corso bene e non ha fatto errori. Potrebbe davvero essere il rivale che Rossi ancora non ha avuto (anche perchè gli altri li ha pensionati tutti...:lol:)
Concordo 100% :):):):)
Cinsietta
02-07-2007, 16:18
non ho mai detto che Rossi non è il migliore, anzi, ho sempre detto che ha una marcia in più di tutti gli altri... non ho mai nemmeno detto che è finita l'era di Rossi, ho solo detto che forse è finita la festa... e ne sono anche un pò felice...
Cinsietta ti sei forse fidanzata con Il Maglio???:lol::lol:
Cinsietta
02-07-2007, 16:52
tu non lo sai, ma io sto facendo campagna anti-rossi da quando correva su aprilia ufficiale nella 125 sport production... mannaggia, sono troppi anni che 'sto pischello vince!!!
:lol:
Oddio Cinsietta, ora ne ho la certezza....tu ed Il Maglio altro che fidanzati....VI SIETE SPOSATI!:lol::lol::lol: E' proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia...:mad::mad::mad:
Linguaccia
02-07-2007, 17:40
ma il dubbio che la ducati abbia fatto rallentare il suo pilota perche altrimenti non arrivava con la benzina non è venuto a nessuno??
ma il dubbio che devono presentare la nuova 500fiat e allora hanno vinto sia la yamaha-fiat che la ferrari non è venuto a nessuno?
già non ci avevo pensato...:lol::lol::lol::lol:ma che ca..ata....lo Stoner mi sembrava piuttosto impiccatello per cercare di tenere il passo del "pilotino" che partendo dalla decma posizione lo è andato a prendere e superare....altro che rallentare per la benzina! Stoner ha dato tutto quello che aveva! Ma quando tutto è meccanicamente a posto, il Vale è ancora due spanne sopra a tutti!
ma il dubbio che la ducati abbia fatto rallentare il suo pilota perche altrimenti non arrivava con la benzina non è venuto a nessuno??
no, perche' ha continuato a fare i tempi che faceva sin dall'inizio cioe' da quando Rossi girara costantemente mezzo secondo piu' veloce.
Linguaccia
02-07-2007, 18:06
no, perche' ha continuato a fare i tempi che faceva sin dall'inizio cioe' da quando Rossi girara costantemente mezzo secondo piu' veloce.
si ma ha finito la benzina subito dopo il traguardo
se non mi credi sulla parola, controlla giro per giro
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?event_id=3519&subevent_id=5752&gallery_id=48396&championship_id=3
non ha rallentato, anzi... il problema e' che Rossi ha fatto 1.37.500 al penultimo giro e 1.37.433 come miglior giro, mentre Stoner e' riuscito a scendere sotto l'1.38 per pochi millesimi solo in un paio di occasioni in tutta la gara.
quella della benzina non funziona... cercane un'altra :lol:
Ammesso che fosse, quindi se va fortissimo è merito degli ingegneri ducati e di stoner e valentino ormai è finito, se deve rallentare è un caso che valentino vinca ma non è un demerito degli ingegneri se consuma troppo?.:scratch:
Linguaccia
02-07-2007, 18:11
enrico credo alla tua parola,ma secondo la mia impressione sicuramente sbagliata stoner quando si è accorto che non andava via non doveva continuare a tirare in quel modo,per me ha consumato troppo e nel momento della battaglia era ai sgoccioli
LoSkianta
02-07-2007, 18:13
Credo che i migliori tempi Stoner li abbia fatto con Rossi sul groppone.
Il che dimostra che non ha rallentato e che è uno che sotto tensione rende di più. Certo è stato anche favorito dal fatto che il passaggio 250-800 è (probabilmente) più semplice che quello 250-1000, ma certo sta facendo un campionato con i fiocchi. L'anno scorso Hayden è stato fortunato, quest'anno Stoner sta meritando.
Chi ne esce battuto non è però Rossi (dopo sabato poi...), ma semmai Capirossi (ma che gli succede ?) e Pedrosa.
Certo che ad Assen non si vince per caso....credo sia la pista più tecnica del circus.
LoSkianta
02-07-2007, 18:14
x Cinzia
Non sarai te che a gufarlo gli hai portato (almeno fino a 2 anni fa) fortuna ?
tanto l'1.37.4 che Rossi ha fatto gia' al 13esimo giro Stoner non l'ha manco lontanamente avvicinato in nessun momento della gara, neppure quando stava tirando al massimo, e alla fine non ha rallentato, ha continuato a fare i suoi tempi che erano fin dall'inizio 4-5 decimi superiori a Rossi, se Rossi non l'ha passato subito ma ha aspettato 3 giri dalla fine era solo per non fare da lepre, sperava che magari Hyden recuperasse o che Stoner sentendo la pressione facesse un errore, insomma era solo tattica, ma sul fatto che potesse passarlo e dargli mezzo secondo a giro era fuori discussione sin gia' da meta' gara.
Linguaccia
02-07-2007, 18:15
se c'erano altri due giri lo prendeva anche ahiden
se c'erano altri due giri finiva la benzina e, con molta calma, lo prendevo anche io :lol::lol:
Aristoc@z
02-07-2007, 18:22
se c'erano altri due giri finiva la benzina e, con molta calma, lo prendevo anche io :lol::lol:
ROTFL.....
El Gringo
02-07-2007, 18:28
Non capisco perchè ti sottoponi a torture che potresti evitare: guardati la gara e ti godi il Valentino in pista che "pare" che ti piaccia, ed appena taglia il traguardo cambia canale, no ?
E poi giusto per non prosuguire con il masochismo, non cliccare sui topic che ne parlano....
E' facile facile...;)
da quando non è più possibile avere un parere che differisce di un pochino dalla massa??
se pensi che le opinioni su Rossi siano cio' che distingue la massa dal resto... mi sa che sei massa! :lol:
franky_xyz
02-07-2007, 18:38
Peraltro, la massa parla di Rossi, dunque caro "El Gringo" Tu fai proprio parte della massa, magari di quella un po' schizzinosa...! ;)
El Gringo
02-07-2007, 18:40
definisco massa... la quantità immensa di gente proValentino che ha il 46 stampato dappertutto... che quando Valentino finisce a terra cambia canale... che se Valentino non parte in pole position afferma che gara di merda... ma soprattutto quelli che se dici che Valentino ti stà sulle balle nonstante tu riconosca che è indubbiamente il più forte adesso... ti rispondono che non hai capito niente di moto...
e allora... continuerò a non capire le moto.
insomma quelli che non la pensano come te sono massa... mi viene il dubbio che cio' si possa catalogare sotto qualunquismo :lol:
ilmaglio
02-07-2007, 18:48
non ho mai detto che Rossi non è il migliore, anzi, ho sempre detto che ha una marcia in più di tutti gli altri... non ho mai nemmeno detto che è finita l'era di Rossi, ho solo detto che forse è finita la festa... e ne sono anche un pò felice...
.... :D:D:D ... appunto, se la deve sudare ... :D:D:D
La strapotenza economica e tecnocologica della jap contro il miracolo Ducati ..
L'ormai un po' consunto campione e la sua esperienza contro il giovane arrembante ...
Che gli Astri e Giove in persona non si distraggano: premino gli audaci e i coraggiosi, insegnino a chi di dovere che non si vince da soli, che nessuno ha il diritto di vincere per volontà divina, che si è bravi a fare i giochini quando si perde .. per la gomma che gira male a sinistra ...
ilmaglio... a volte nella tua fanciullesca ingenuita' sei commovente... come se Ducati non usasse tecnologia japponese vero? :lol:
vorrei vederla con le Pirelli invece delle GIAPPONESISSSSIME Bridgestone :lol:
ilmaglio
02-07-2007, 18:52
Si vince da soli a pugilatio, a scherma, a tennis .. a nuoto ..... non su la moto .. e la moto conta più del pilota ... Adesso si tirano fuori i circuiti: non favoriscono Rossi!!!!! ROTFL ROTFL ROTFL!!!
Gli altri anni?? :scratch::scratch:
ilmaglio
02-07-2007, 18:53
A Enro .... se io son fanciullesco ... i tifosi de Rossi son ...:binky::binky::lol:
se la moto contasse piu' del piRlota Capirossi non languirebbe in fondo alla classifica...
se la moto contasse piu' del pilota Bayliss vedrebbe il podio in SBK una gara si e sette no...
i tifosi de Rossi son ...
lo sai tu, io non ne conosco e non mi interessa conoscerne... invece pare che tu ne sia ossessionato! :lol:
:mad:il maglio è l'anti-rossi per eccellenza :rolleyes:
Aristoc@z
02-07-2007, 18:55
in effetti Vale è consunto
panda, che vuoi aspettarti da uno che stima un pirrrlota che ha passato le stagioni ad insultare e offendere in tutti i modi i propri meccanici....
ilmaglio
02-07-2007, 18:56
... un caso speciale non chiaro ... C'è chi dice che la Ducati avrebbe fatto molto meglio gli altri anni senza Capirossi ... Un "crollo" per l'età, per la paternità, per lo Stoner che lo ha nettamente e di colpo sopravvanzato. Basta poco ... e dall'essere abbastanza competitivo, crolli ... Io, per esmpio, in MotoGp avrei difficoltà a qualificarmi sempre ...:lol::lol:
mettititelo in testa... al limite facci un buchino e infilatecelo se non ci entra da solo:
LA DUCATI DI QUEST'ANNO E' INGUIDABILE
E' STONER CHE E' UN FENOMENO!!!
varamukk
02-07-2007, 19:02
definisco massa... la quantità immensa di gente proValentino che ha il 46 stampato dappertutto... che quando Valentino finisce a terra cambia canale... che se Valentino non parte in pole position afferma che gara di merda... ma soprattutto quelli che se dici che Valentino ti stà sulle balle nonstante tu riconosca che è indubbiamente il più forte adesso... ti rispondono che non hai capito niente di moto...
e allora... continuerò a non capire le moto.
Era così anche con Sochmaker...:(
ilmaglio
02-07-2007, 19:05
Non consunto... un po' solo, che è diverso ... vista la indubbia altalenanza della sua anche personale "resa" ... Aggiungo chiaramente, se non s'è capito: Rossi il campionato la può vincere, anzi, per me è ancora il favorito (60%). Si vedrà ...
Quante gare mancano? Parecchie, mi sembra ..
Dico solo una cosa: se vince Ducati/Stoner, i jappofili/Rossisti ... taceranno, una buona volta, si spera, e con l'inchino!:lol::lol:
ilmaglio
02-07-2007, 19:06
... o ricominceranno coi se ... se ... se ......? :lol:
i Rossisti taceranno... io continuero' a prenderti per il chiulo... tu tifoso della moto con le gomme giapponesi... bleah!!!! :lol:
ilmaglio
02-07-2007, 19:11
mettititelo in testa... al limite facci un buchino e infilatecelo se non ci entra da solo:
LA DUCATI DI QUEST'ANNO E' INGUIDABILE
E' STONER CHE E' UN FENOMENO!!!
... allora, per la mia teoria, non può vincere ...(sgrat) ...
... allora, per la Vostra teoria, er Valentino è ancora più grande ....
Io credo che vincere un campionato mondiale sia una cosa un po' più complicata di come la fate voi .. E dall'altr'anno se ne sta rendendo conto anche il Rossi, ma mi sembra che non l'abbia ancora capito bene, obnubilato dai passati trionfi e dall'idolatria generale e sponsorizzata.
le tue deduzioni sono un po' come i congiuntivi di Biscardi... :lol:
ilmaglio
02-07-2007, 19:12
... va be' ... tu ... Rossista anomalo ..:lol: Ma, molti degli altri .... co' lo stampino!!:lol::lol:
ilmaglio
02-07-2007, 19:14
Enrox ... Rossista anomalo ...:lol:
Pier il Polso ... rossista teorico/numerico ...:lol:
cosi' anomalo che lo scorso anno scrissi che ero felice per la vittoria di Hayden... :lol:
Comunque ora che yamaha ha risolto i problemi,rossi può solo perderlo il mondiale.
Guarda che è esattamente il contrario.
Tutti i non tifosi di Rossi contro Rossi, tutti i non tifosi della Juve contro la Juve.
Questa, del tifo contro, è una tipica usanza "italica" che proprio non sopporto! :mad:
l'80% dei tifosi di rossi sono occasionali(scooteristi,tifosi di calcio,pantofolai)ed il servilismo televisivo nei confronti del 46 li porta a difenderlo da chiunque non sia tifoso di rossi.
purtroppo si sta creando la situazione del calcio.
d'accordo sul fatto che non va bene,ma se leggi tutto il mio post precedente lo deduci.w il motociclismo sport;)
... va be' ... tu ... Rossista anomalo ..:lol: Ma, molti degli altri .... co' lo stampino!!:lol::lol:
stampino mediatico imposto dagli sponsor
La yamaha non ha risolto i problemi, perché le gomme per il bagnato non vanno e ha comunqe meno potenza di ducati... Vincerà probabilmente il binomio ducati-stoner, perché superiore, ma non possiamo certo dire che stoner ha lo stesso manico di rossi... per piacere...
bikelink
03-07-2007, 08:35
aridaglie.. citando la frase...la potenza è nulla senza il controllo...senza il giusto equilibrio tra masse/frenata/aderenza/gomme/percorrenza/consumi di 10 cv in piu cosa te ne fai ? lo sborone..
El Gringo
03-07-2007, 10:26
insomma quelli che non la pensano come te sono massa... mi viene il dubbio che cio' si possa catalogare sotto qualunquismo :lol:
hai presente i magli... quelli da officine meccaniche... secondo me hai un futuro... prova a mandare un c.v.
aridaglie.. citando la frase...la potenza è nulla senza il controllo...senza il giusto equilibrio tra masse/frenata/aderenza/gomme/percorrenza/consumi di 10 cv in piu cosa te ne fai ? lo sborone..
Se hai una moto di m@@@a e non sei stoner non te ne fai nulla, ovvio...
El Gringo mi offre lavoro!!!! :D:D:D
sciampagn per tutti :partyman:
Cinsietta
03-07-2007, 13:01
Moderatoriiiiiiiii :director:
questo 3D è ridondante :toimonst:... ce ne saranno almeno altri due mila uguali :protest:
... chiudere, lucchettare, cancellare :evil3:
... gracias! :toothy2:
:angel4:
Pier_il_polso
03-07-2007, 13:51
enrico credo alla tua parola,ma secondo la mia impressione sicuramente sbagliata stoner quando si è accorto che non andava via non doveva continuare a tirare in quel modo,per me ha consumato troppo e nel momento della battaglia era ai sgoccioli
I piloti della Motogp non hanno l' inidcatore della benzina, quindi non sanno se hanno consumato mezzo litro di benzina in più o in meno; a questo aggiungi che non hanno la telemetria bidirezionale come in Formula 1 e che non hanno microfoni per dialogare con i box, ma le informazioni che acquisiscono gli arrivano attraverso i cartelli quando passano davanti ai box.
La gestione della quantità di benzina, che quest' anno è limitata, viene decisa dagli ingegneri prima della gara settando la centralina (su alcune piste devono rinunciare a qualche cavallo per arrivare in fondo), ma una volta in pista il pilota deve solo pensare a dare gas, pensare alla benzina non è compito suo...
;)
Pier_il_polso
03-07-2007, 13:54
da quando non è più possibile avere un parere che differisce di un pochino dalla massa??
Puoi differire quanto vuoi, ma quando scrivi "non ne posso più... ", mi viene spontaneo darti un consiglio per soffrire meno...;)
Pier_il_polso
03-07-2007, 13:56
in effetti Vale è consunto
E lo ha dimostrato proprio lo scorso Sabato :lol::lol::lol::lol:
LoSkianta
03-07-2007, 17:49
... o ricominceranno coi se ... se ... se ......? :lol:
E dai,..... da un tifoso di Biaggi non me l'aspettavo una critica su l'uso indiscriminato della particella"se".....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |