PDA

Visualizza la versione completa : caricare i poi sul 276c

lozioste
30-06-2007, 12:22
ciao ,

io ho provato il programmino poiloader , ma non funziona con 276
bisogna caricargli i file direttamente ?? ma come ??

e una volta caricati , la gestione delle prossimità si può fare cumulativa ,
cioè sull intero gruppo?

grazie

lozioste
01-07-2007, 21:46
nessuno che mi spiega se c'è una soluzione ......

daiiiiiiiii impossibile

drlukas
02-07-2007, 17:04
poiloader non funziona con il 276, devi usare mapsource.

lozioste
02-07-2007, 22:53
che è , si paga un tanto a lettera :lol::lol:

del tipo che devi caricarti wp x wp :confused:
o c'è qualche soluzione + intelli-sbrigativa

grazie ne

drlukas
03-07-2007, 01:04
Dipende se i wp li devi creare tu oppure se li prendi da qualche parte, con mapsource carichi tutto in una volta, nella foto allegata un esempio con tutti i wp dei passi alpini, poi colleghi il gps e invii tutti i dati.....
http://img101.imageshack.us/img101/6492/clipboard01uu7.jpg

lozioste
04-07-2007, 21:43
i wp li avrei scaricati da poigps , sono csv col rispettivo bitmap

quindi c'è una funzione per prendere i file e passarli su mapsouce ?

tanto grazie

lucamarck
05-07-2007, 15:21
l'iedale sarebbe convertirli in file .gdb, ma sembra impossibile :mad:
se riesci a convertirli in file .gpx va bene uguale
sono riuscito ad aprire dei file con mapsource
programmini per convertire i poi in vari formati si trovano
tipo poiconverter....
che pero' non mi vuole leggere il file autovelox fissi.csv :mad::mad:
mi dice che non e' un formato csv riconosciuto :mad:
basta
mi arrendo :(

lozioste
05-07-2007, 20:40
proverò a vedere cosa riesco a fare con sti file csv

se mi riesce qualcosa ti faccio sapere

rafiki
05-07-2007, 21:36
Si può benissimo fare, io li ho caricati sul 276c. Li puoi caricare solo con map source, e lui ,inteso map source, apre solo determinati files. Es. gpx. Io scarico dal sito garmin http://www.garmin.it/download.php il file .csv, lo scompatto e apro con poi edit http://www.poiedit.com/ , con il quale puoi convertirli direttamente in .gpx . Quando il file ha questa estensione si apre map source e si possono caricare i relativi waypoints sul 276c. Se il file originario è con estensione .ov2 (quella di tom tom che di solito è nei files zippati di poigps) si può usare poi converter http://rjdavies.users.btopenworld.com/html/poiconverter.html , comunque se l'estensione originaria è .csv (garmin comma separated) poi converter non va bene, ci vuole poi edit. Spero di essere stato di aiuto.
Mauro

lucamarck
06-07-2007, 11:20
ecco perche poiconvert non funzionava :mad:
li c'e' CSV - Memory Map e CSV - Autoroute pushpins
ma non CSV - Garmin Comma Separated

lozioste
08-07-2007, 22:44
infatti Mauro !!!

sono riuscito anch'io col poiedit , che mi sembra molto + flessibile di poiconv. ed anche + completo
usando il manager ti puoi impostare i siti automaticamnte da cui prelevare i poi in qualsiasi formato/tipologie e convertirteli in gpx.
fatto , caricati e provati oggi , funzionano alla grande anche con l'allarme di prossimità.

comunque grazie a tutti

adventurer
09-07-2007, 22:20
come fai ad impostare l'allarme di prossimità?????
grassie

berta
09-07-2007, 22:23
mio caro adventurer da te questa domanda non me la sarei mai aspettata! :lol:

(comunque gli allarmi di prossimità "seri" sono un'altra cosa, quelli ottenibili sul 276 sono molto rudimentali)

adventurer
09-07-2007, 22:40
il file dei velox mobili non mi si apre nemmeno con MS...si blocca tutto...

adventurer
09-07-2007, 22:42
mio caro adventurer da te questa domanda non me la sarei mai aspettata! :lol:

(comunque gli allarmi di prossimità "seri" sono un'altra cosa, quelli ottenibili sul 276 sono molto rudimentali)
infatti non ho mai provato ...ne tantomeno ritenevo possibile farlo....a me sembra di dover selezionare 1 ad 1 le postazioni per l'allarme....

rafiki
09-07-2007, 23:00
Adventurer io ho fatto così, come da foto ho creato una categoria, in questo caso autovelox, gli ho dato un valore per l'allarme di prossimità e poi li ho caricati sul 276c con mapsource, abilitando ovviamente su quest'ultimo l'opzione sì per l'allarme. L'unica cosa è che il 276c non ha la possibilià di avere molti waypoint di prossimità ed all'accensione mi avverte che la memoria è piena. Io ci ho caricato solo quelli del piemonte, e sono circa 80. Ciao

PS comunque anche se non dà l'allarme di prossimità ho usato quel simbolo a caso per avere comunque un riferimento visivo sulla schermata del gps.

rafiki
09-07-2007, 23:06
il file dei velox mobili non mi si apre nemmeno con MS...si blocca tutto...
Per caso hai convertito direttamente i poi da poiedit in .gpx? Prova a convertirli con poiedit da .csv a .ov2, quindi con poiconverter da .ov2 a .gpx, dovrebbe aprirteli, anch'io se i poi erano molti convertendoli direttamente con poiedit da .csv a .gpx mapsource mi si bloccava, con il secondo sistema no.
Prova se vuoi

adventurer
09-07-2007, 23:18
ora provo,ma sullo strumento io non riesco a selezionare un'intera categoria con gli allarmi di prossimità,devo selezionarli 1 ad 1....

rafiki
09-07-2007, 23:22
ora provo,ma sullo strumento io non riesco a selezionare un'intera categoria con gli allarmi di prossimità,devo selezionarli 1 ad 1....
Non farlo sullo strumento, dopo averli modificati con mapsource, caricali e vedrai che dovrebbero essere già tutti abilitati.

adventurer
09-07-2007, 23:25
ok,ma come gli dai l'allarme di prossimità???

adventurer
09-07-2007, 23:40
ora ho riletto il tuo messaggio ed ho capito....
grazie
ma a me sembra una ciofeca...
berta chiama la Garmin tu che sei un'autorità e fai preparare un aggiornamento SW idoneo al poi loader...

rafiki
09-07-2007, 23:49
Al messaggio sopra ho allegato la schermata di tutti 80, prima ho creato una categoria (modifica/preferenze/categoria waypoint), successivamente evidenzio tutti i waypoint, proprietà waypoint, ho dato un valore di 0.200 km alla prossimità, tolto la spunta a sconosciuto, si invia al gps. I tuoi waypoint sono già tutti abilitati per l'allarme di prossimità. Non mi ricordo se sul 276c devo abilitare con il "si" l'allarme, prova a vedere, penso che sià già funzionante. Hai ragione a dire che è una ciofeca però comunque c'è sempre l'indicatore visivo sul gps.

adventurer
09-07-2007, 23:59
fatto tutto grazie
ora vado a dormire che è meglio;)
buona notte