Visualizza la versione completa : Vite da forum
Leggo il forum e ogni giorno ci trovo squarci di vita che emergono nitidi tra i cazzeggi, le domande tecniche e le ultime novità sulle moto.
Il compagno di scorribande in ospedale a combattere la sua battaglia, il padre che lotta per la figlia in difficoltà, e improvvisamente i nick spariscono e appaiono le persone, uomini e donne, con un loro passato, con le battaglie vinte e perse, empatici sconosciuti pronti a fare quadrato attorno agli amici del forum.
Poi leggi che un altro è diventato papà di tre cuccioli, e ti commuovi, e anche se non c'entri niente, ti senti anche un po' orgoglioso, per quanto stupido possa sembrare: tutti un po' zii e zie.
E quando la vita entra prepotentemente nel forum, non ha più importanza la battuta pesante dei due minuti prima, spariscono le incomprensioni e si dimenticano le baruffe passate, ti senti semplicemente vicino a quella persona che ti ha fatto dono di renderti partecipe di quel particolare momento della sua vita.
Perché la vita non ha risparmiato nessuno, perché dietro ad ogni nickname c'è una persona che ha sofferto, ha gioito, ha lottato, ha perso e ha vinto, come tutti lì fuori, come tutti noi.
Quante storie si sono incrociate qui dentro: malattie, lutti, separazioni, problemi di lavoro, e anche nuovi amori, matrimoni, successi, nascite: semplicemente vite che scorrono...
E in tempi in cui la solitudine porta a commettere atti inimmaginabili, un forum come QDE è un posto caldo, in cui ogni tanto tutti noi ci siamo fatti lisciare le penne arruffate da una burrasca improvvisa che magari ti ha lasciato col fiato corto.
E QDE non delude mai in questi momenti: la senti, ti scalda e non si tira indietro.
Anche questo è moto.
Pat, rappresenti la sensibilità femminile, nel suo aspetto migliore. ;)
briscola
30-06-2007, 12:26
due parole di Nietzche
"Voi fate ressa intorno al vostro prossimo e in cambio ne ricevete belle parole. Ma io vi dico: il vostro amore del prossimo non è che il cattivo. amore per voi stessi.
Voi vi rifugiate presso il prossimo fuggendo voi stessi, e desiderate anche fare di ciò una virtù: ma io intuisco il vostro 'altruismo'.
Il Tu è più vecchio dell'Io; il Tu è stato proclamato sacro, ma l'Io non ancora: perciò l'uomo fa ressa intorno al prossimo.-
Vi insegno a trovare l'amico, nel quale sta un mondo finito, un guscio del bene; l'amico creatore, che ha sempre un mondo compiuto da elargire.
insomma tendiamo tutti a trovare qualcosa di buono negli altri per ritrovarla in noi!
W il forum!
W il forum allora... e W PAT
La vita vince sempre ....
brava pat!!!!
evviva evviva QdE!!!
nocciola
30-06-2007, 14:12
Grazie per quello che scrivi,
per il contenuto, che credo espliciti quanto sentono i più, anche quelli come me che nn hanno come primo pensiero della mattina la moto e nn lo hanno neanche come ultimo alla sera,
e per la forma, per il tuo stile di scrittura davvero piacevole.
Considero questo luogo, ormai da quasi due anni, fucina di conoscenze a volte anche estremamente interessanti, nonostante vada nn tantissimo in moto, anzi, a dir la verità, forse sto ancora imparando. :)
Pat, per favore, comportati da uomo.
Supermukkard
30-06-2007, 15:58
secondo me è nemo che scrive col nick di pat
x Briscola: hai riporato delle riflessioni potenti, te le ha suggerite tua moglie? :lol:
x Nocciola: grazie e grazie anche agli altri!
x Liz: ogni tanto ho dei rigurgiti di femminilità, perdonami, proverò con il Malox
Ho scritto questa cosa perché a volte sul forum si dà il peggio di sé a discutere di calcio, si arriva all'insulto partendo dall'olio o dai penumatici migliori, ma poi quelle stesse persone quando si incontrano si stringono la mano e passano ore piacevoli insieme, e si dà il meglio di sè quando qualcuno ha bisogno di una mano ( e non solo di una parola).
Ciao Berta, a quando la rubrica per cuori infranti tenuta da noi due? :lol:
briscola
30-06-2007, 18:38
x Briscola: hai riporato delle riflessioni potenti, te le ha suggerite tua moglie? :lol:
il filosofo sono io...mi moglie è architetto.....meglio così ha i piedi per terra molto più di me;)
niente da aggiungere, se non: brava :D
Finalmente qualcuno che scrive delle cose serie.........
Brava Pat ne avevamo tutti bisogno, W QDE :D:D:D:D
Ma... per me un forum è un forum e non mi commuove penniente:smile:
Vita reale e ambiente "virtuale" sono comunque cose diverse... il tempo riversato qui è sottratto lì, non ci si scappa. L'importante è farlo con consapevolezza e piacere, personalmente rifuggo i forum pieni di burocrati frustrati 8:00 - 17:00 che si realizzano (gabbando il proprio datore di lavoro) nel ciondolare ore nelle comunità web e nello sparare OT e provocazioni a getto continuo... non se ne può più. Meglio il gas che il mouse, nella mia mano destra... ;)
Tricheco
01-07-2007, 21:11
io mi sono talmente commosso che adesso mi scappa da andare in bagno
pacpeter
01-07-2007, 21:19
porka loca io ci ho il portatile e in bagno ci vado portandomi tutto il forum.......................:lol::lol::lol:
that's amore...................
lozioste
01-07-2007, 21:21
Ho scritto questa cosa perché a volte sul forum si dà il peggio di sé a discutere di calcio, si arriva all'insulto partendo dall'olio o dai penumatici migliori
deja vu
ho avuto lo stesso pensiero esternandolo qui
non so se sia così , ma mi piace pensare che la conclusione sia la tua
Aristoc@z
01-07-2007, 21:22
Qde non è un forum "normale"
c'è molto senso della vita.
maxcsbbiagi
01-07-2007, 21:30
vero...di normale c'è poco...
barbasma
01-07-2007, 22:00
qde è partito dalle persone.
speriamo rimanga FATTO DI PERSONE... e non di maschere.
io di maschere ne vedo tante.
maxcsbbiagi
01-07-2007, 22:01
... ricordo....venni bannato da un tizio...
Kilimanjaro
01-07-2007, 22:12
Le Tue righe mi son proprio piaciute. Brava!:!:
barbasma
01-07-2007, 22:24
... ricordo....venni bannato da un tizio...
non bannato.
ti avevo cancellato il topic.
e poi tu sei l'unica maschera credibile... le altre sono penose.
briscola
01-07-2007, 22:25
ma è già Carnevale!?!?:rolleyes::lol:
maxcsbbiagi
01-07-2007, 22:31
....anni fa...feci un corso di mimo...ma mi bocciarono agli orali...
Aristoc@z
01-07-2007, 23:06
le maschere reggono finchè si sta dietro ad una tastiera. Forse
Fortunatamente è un forum ricco di persone vere che si incontrano, vivono e guidano
maxcsbbiagi
01-07-2007, 23:08
"guidano"....vabbè.
Aristoc@z
01-07-2007, 23:10
finchè non ti compri una moto normale per forza...
maxcsbbiagi
01-07-2007, 23:17
...guarda che la mia non è seriosa!....seria è seria.
PAT... sei un tipo interessante..
Scusate la ripetizione... ci sto provando con Pat...
Anche secondo me le maschere durano poco, anche dietro una tastiera.
E alla fine anche qui, giorno dopo giorno, siamo sempre e solo noi stessi. Dire che questo è un "luogo virtuale" è solo un alibi per mentire a noi stessi.
e' vero, giu' la maschera!
Pat sei interessante, TI SPOSEREI
grigione
02-07-2007, 07:11
Brava Pat...parole giuste!!!;):D
PaperoNero
02-07-2007, 08:17
Bellissime parole PaT....grazie.
:!: :eek:
paulposition
02-07-2007, 09:59
brava pat !!!!!!!!! :!::D:!::D
W QDE !
barbasma
02-07-2007, 12:32
pat se volevi far emergere i lumaconi.
ci sei riuscita.
dai che è a casa zoppa... se le saltate addosso non scappa neanche!:lol:
Grandissima Patrizia,.....:D:D:D
E' così bello scrivere,......,se poi cerchi di farlo in modo ottimista e positivo un po' ti freghi,....,dopo sei un po' impegnata a cercar di rispettare la voce scritta, sei sempre obbligata a dare il meglio e cercare di non deludere.:D:D:D
desmoric
02-07-2007, 12:58
brava PAT!!! sarei andato avanti a leggerti altre 4 o 5 pagine! ;)
desmoric
02-07-2007, 12:59
Barbasma!!! zio pork!!! ...sei fine come una palata di merda su un muro bianco!!! :lol:
barbasma
02-07-2007, 13:43
mukke... stalla... merda... siamo in tema no?:lol:
desmoric
02-07-2007, 13:58
tutto fa brodo
...e del maiale non si butta gnente!
Diavoletto
02-07-2007, 14:15
mizzega pat,
nun cio' capito na mazza ma seNbra fico
mi inebrio.
:):)..
è un piacere leggere te come Poti e gli altri...
Urca Pat come scrivi bene! Sono veramente commosso, condivido lo spirito del tuo tread, in te la dicotomia tra donna e maiale è affascinante...
A me il dr. Jekyll e Mr. Hyde mi fa un baffo! :lol:
Grazie a tutti... forse sono i postumi dell'anestesia...
x Barba: da noi si dice "xe come ciucciare un calcagno". Ecco, questa è la soddisfazioneche dai!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |