PDA

Visualizza la versione completa : Antenna supplementare, serve...

cavalcapassi
29-06-2007, 18:45
Ciao a tutti, (speriamo non mi cancellino anche questo...) :rolleyes::rolleyes:
uso un Quest da 3 anni e quando mi trovo sotto la tettoia dei caselli o di un distributore un pò grande, il segnale se ne và a girare con tutti fuorché me...
non parliamo poi sotto le gallerie ed i tunnel.., il quesito è:
l'antenna supplementare servirebbe a qualcosa o è un optional inutile?
Conosco gente che favoleggia su satellitari che ricevono anche sotto i capannoni di cemento armato, il mio NEIN!!:(
L'attuale scimmia :arrow:poi è lo Zumo, anche lui soffre della sindrome da capannone o ne è immune?;)
Buona strada:lol::lol:

vadocomeundiavolo
01-07-2007, 21:03
io quando avevo il quest ho montato la seconda antenna esterna e la situazione e' migliorata notevolmante,ma i miei amici con le nuove antenne sirfIII prendevano meglio.:mad:
se passi dalle mie parti ti do' la mia che non utilizzo piu'.
ora lo zumo che ho prende sempre e' tutta un altra storia.:-p

professore
01-07-2007, 21:39
Beh...visto che con il trasmittitore BT è andata buca, ci riprovo per l'antenna supplementare del Quest. Come possiamo fare? Io però sono a Milano

vadocomeundiavolo
02-07-2007, 07:17
se capiti a roma te la prendi se no ti conviene comperarla nuova,costa meno di 30 euro quella originale.
ne anche a pagare le S.S.

lucamarck
05-07-2007, 14:57
nelle gallerie e' impossibile prendere il segnale
ho sentito di gallerie che sono tracciate per rimbalzare il segnale anche all'interno, ma non so se e' vero.....:confused:
il mio zumo quando prendo una galleria non sparisce il segnale, ma se guardi la velocita' indicata rimane sempre quella che avevi all'ingresso della galleria, anche se decelleri.
Cio' mi fa pensare che prima di darti la segnalazione di scarsa ricezione dai satelliti vada un po' avanti cosi' ad okkio e se il segnale torna riprende altrimenti da la segnalazione
effettivamente il quest rispetto allo zumo e' piu' sensibile e lo perde prima, pero' che il segnale passi anche sotto il cemento mi sembrano kazzate!!!:(
anche se delle volte quando lo accendo in mansarda mi da il segnale....:confused:
ma non so quanto sia effettivamente preciso
concludendo l'antenna supplementare l'ho trovata molto utile in auto dove il segnale attraverso il parabrezza e' molto ridotto, specie se giri in citta' con palazzi alti e strade strette