Entra

Visualizza la versione completa : dott. Costa!!!!!!!!

robsp
29-06-2007, 13:49
ha appena dichiarato ke elias potrebbe tornare dopo ferragosto a brno!!!!:rolleyes:
ma i medici olandesi ke avevano dichiarato tra i 7 e 11 mesi d prognosi erano impazziti o costa fa i miracoli???:!:

Pippor850r
29-06-2007, 14:32
Il Costa è il Costa!!!:D:D:D:D:D:!::!::!:
Sarei curioso di leggere il foglio illustrativo delle medicine che vengono somministrate!!...Sempre che ci siano!:lol::lol::lol::lol::lol:

Sa'
29-06-2007, 14:46
i miracoli sono eventi piuttosto rari...

il franz
29-06-2007, 14:51
con recuperi così rapidi vorrei sapere a lunga distanza cosa succede...
Capisco dimezzare i tempi di recupero con degli atleti motivati ma da 7 mesi a un mese e mezzo...

fra giacomo
29-06-2007, 15:13
Posso permettermi di dire che secondo me Costa sarà anche un' ottimo medico ma spesso quando viene intervistato ci vorrebbe la camicia di forza perchè secondo me è da psichiatria. Ovviamente mia personale opinione :!:

barbasma
29-06-2007, 15:17
un femore rotto... beh con le viti e le piastre.. si fanno miracoli.

ma le ossa si rinsaldano ben più lentamente.

mau.mag14
29-06-2007, 15:19
Il Dott. Costa ha detto che lo rimette in moto in fretta non che lo fa guarire in fretta: sono due cose ben diverse.....;)

dm_mi
29-06-2007, 15:22
non è Costa che lo fa il miracolo... e' Elias

freedreamer11
29-06-2007, 15:22
Il dott. Costa si fa contagiare dalla passione e desiderio di correre dei giovani motociclisti pertanto, invece che seguire le normali tempistiche id recupero per sistemare qualcosa di rotto, abbrevia il tutto con appunto viti, piastre, antidolorici etc etc il resto la fa la vglia dle paziente e l'adrenalina dello stesso.
Ben si badi che questa è una mia opinione formatami elggendo in questi anni delle sue interviste e quelle ad altri medici.

Son però convinto che, a 50 anni, questi giovani ne risentiranno ma si sa che lo sport ad altissimo livello è nocivo per l'organismo.

il franz
29-06-2007, 15:28
quello che vorrei sapere è:
se una gamba tenuta insieme con piastre e perni prende un'altra botta... cosa succede?

emmegey
29-06-2007, 15:31
Ma possibile, e non è la prima volta, che quando succede qualcosa tipo quello che è successo ad Elias a qualcuno che corre nel moto mondiale c'è sempre un post analogo sul DottorCosta?
Non si rischia di divenire logorroici anche in giovine età?
Mah! O forse gli utenti delle mucche, e di conseguenza in gran parte di questo forum, sono meno giovani dentro di altri motociclisti?

bikelink
29-06-2007, 15:46
il Dott. Costa è ammirevole.
ma francamente non vedo proprio la necessità di rimettere in sella Elias in 2 mesi...
manco gli mancasse 1 pt per vincere il campionato del mondo.
sentiremo i deliri domani... :rolleyes: dei nobili cavalieri eroici impavidi con l'anima ..... le vette sconfiggono il dolore bla bla bla.........
gli eroi siamo noi che andiamo x strada. non chi risale in sella incollato con attack...per miliardi.

mirpe
29-06-2007, 17:05
se una gamba tenuta insieme con piastre e perni prende un'altra botta... cosa succede?

Mi chiedevo (e stavo per scrivere) la stessa cosa. Mah...

Isabella
29-06-2007, 18:24
se gli facessero l'antidoping come ai ciclisti, metà dei piloti potrebbe correre una gara su 3, ad andar bene....
per farli girare anche quando sono rotti li perano peggio dei cavalli :( :( :(

Isabella
29-06-2007, 18:26
un'altra piastra e via, ovvia!!!!
ma come ci passano questi dai metal detector degli aeroporti?????

Panda
29-06-2007, 18:36
cmq il fisico dei piloti è da atleta professionista,benchè sia gracilino (poi Elias è il piu puffo di tutti:-o)....quindi il dott.Costa potrà pure avvitare e martellare bene ma il recupero non credo sia rapido come il tornare in moto.

Ricordate Melandri che dopo l'infortunio alla mano(2 stag fa circa) tornò in sella dopo un mese??.....si perfetto, ma ricordate pure che per circa 4/5 gp faceva ogni volta il doppio della fatica a finire una gara.(dolore e fatica disumana):rolleyes:
Mi viene da pensare se tutti i soldi che guadagnano i piloti valgano tornare DI PRESCIA (in italiano = di corsa) in sella !

forse si ! :mad:

madmax3000
29-06-2007, 19:02

Te lo dico io: nessuna persona normale rischierebbe di ri-fratturarsi dove
ha viti e piastre, perchè se prendi una botta proprio lì, le viti fanno da perno
e ti sbriciolano l'osso. Ma loro lo sanno benissimo e sanno cosa rischiano.
Ed è proprio per questo che, non appena possibile, si fanno rimuovere le viti
e le piastre che gli avevano applicato.

Merlino
29-06-2007, 19:15
una vite ed una piastra?

ai tempi di Mamola, lawson e ancora prima c'era un pilota il mitico Barry Sheene che aveva circa 10 viti e piastre varie e correva sempre TRA I PRIMI:::

andate a studiare fighetti:::
http://it.wikipedia.org/wiki/Barry_Sheene

maxcsbbiagi
29-06-2007, 19:25
Il proBBBlema è che Elias ....comunque cade!!.... Viti o non viti.

popialfi
29-06-2007, 22:16
Al di la' delle esternazioni poetiche di Costa in TV, che fanno percepire una grande passione per i motori e i piloti, se qualcuno ha letto il libro di Alex Zanardi, (...però, Zanardi da Castel Maggiore) che di viti e piastre non ha più avuto bisogno, dalle ginocchia in giù, emerge un Dott. Costa ben più concreto.
Spero di conoscerlo, ad un aperitivo, non professionalmente.
Chissà se ha ragione lui o no. Resta il fatto che se lo chiedi ad un pilota, dichiarerà sempre il falso, pur di correre la settimana successiva; e Costa un po' pilota, dentro lo è.

Dalfy
29-06-2007, 22:56
...Vi basterebbe averci parlato anche solo una volta dopo aver subito un trauma importante od un infortunio, con Claudio :!: ...

Posso assicurarvi che e' un Medico con i fiocchi ed una Persona di grande spessore ...

E se aveste una pallida idea di cosa spinge veramente un pilota, di qualsiasi livello, a fare quello che fa e che tipo di passione lo anima non parlereste cosi' ...

Mi sa invece che tutti i fenomeni sono e scrivono qui' dentro ...

Ma nessuno di voi ha dei sentimenti o un cuore ??...

Scusate :-o ...

briscola
29-06-2007, 23:00
chi si ricorda del grande nr 7

Barry Sheen l'uomo che faceva suonare tutti i metal detector agli aereoporti!?!?!

Conte
30-06-2007, 16:58
Personalmente non mi stava molto simpatico ( dalle interviste tv ), ma devo dire che quando l'ho conosciuto ho cambiato idea; un grande medico ed una grande persona.

Il Maiale
30-06-2007, 17:03
be io con tibia ginochhio e lagamenti, dopo 55 giorni ho preso la moto, se poi esageravo potevo anche farlo in 40 gg...tanto coi bulloni le ossa stanno insieme.

luHa
30-06-2007, 17:17
un femore rotto... beh con le viti e le piastre.. si fanno miracoli.

ma le ossa si rinsaldano ben più lentamente.
Un femore in trenta giorni è calcificato, se poi ci metti tutta la fisioterapia del caso (agli sportivi professionisti non fanno quella dei comuni mortali), in un mese e mezzo ci può stare, tenendo conto che in moto il femore non è caricato più di tanto, basta non cadere....... ;)

luHa
30-06-2007, 17:24
Mi viene da pensare se tutti i soldi che guadagnano i piloti valgano tornare DI PRESCIA (in italiano = di corsa) in sella !

forse si ! :mad:
Ha valore per un ciclista doparsi? Ha valore per un calciatore farsi bucare il sedere per giocare a una settimana da un infortunio muscolare? Aveva valore per Baresi farsi operare al menisco durante i mondiali USA e poi giocare la finale?
L'agonismo è agonismo. Il dott. Costa è un medico agonista, porta all'estremo la sua scienza, fa quello che ritiene giusto in situazioni che forse noi non possiamo valutare con il nostro metro.

Flying*D
30-06-2007, 19:15
ma i medici olandesi ke avevano dichiarato tra i 7 e 11 mesi d prognosi erano impazziti o costa fa i miracoli???:!:
I medici olandesi sono quelli che anni fa hanno quasi ridotto Mick Doohan ad invalido dopo l'incidente di Assen... li' l'ha salvato solo Costa, rischiava l'amputazione della gamba sotto il ginocchio...

Costa a me non sta' simpatico, vuoi perche' quando parla mi sale l'indice glicemico fino alla nausea, vuoi perche' fa di tutto per mandare la gente in pista il piu' presto possibile anche imbottendo di antidolorifici, ma il lavoro LO SA FARE!! ;)

fra giacomo
02-07-2007, 10:07
Sono il primo a dire che nel suo lavoro è sicuramente un grande e di certo non critico neanche la rapidità con cui rimette in sella i piloti, ho semplicemente detto che in alcune interviste "la fa fuori dal vaso", dal punto di vista professionale credo nel suo campo sia sicuramente tra i migliori.

Merlino
02-07-2007, 10:21
Costa è un fine filosofo, se non capite la filosofia, mi spiace che la scambiate per piscio....

Al massimo mi aspetto che qualcuno non apprezzi la filosofia, ma voglia un linguaggio professionale, questo è una critica accettabile. ;)

bikelink
02-07-2007, 10:22
a me resta il grade dubbio che a farli risalire in tempi esageratamente ristretti non sia solo la loro passione ma anche la grande pressione...sponsor in primis.
saro' cinico ma la passione in questo circo miliardario viene dopo gli sponsor.
salute compresa.
Che sia il migliore il Dott. Costa si sà.
ma che siano le decisioni migliori far risalire in sella un pilota dopo 1 mese e mezzo pregiudicandone poi la carriera per tutta la vita IMHO è altra cosa.

bikelink
02-07-2007, 10:27
IMHO Costa è un grandissimo medico con capacità comunicativa a volte ottima, a volte buona , a volte scarsa. ma non un filosofo.

Merlino
02-07-2007, 10:28
X Bibelink, esiste una commissione medica, che deve dare l'OK per il rientro in pista. La stessa, in pratica, che ha vietato a Kubica (F.1) a correre ad Indianapolis dopo l'incidente della settimana prima a Montreal.

luHa
02-07-2007, 12:28
In effetti, Costa ultimamente è affetto da un misticismo esagerato e sognante.

bikelink
02-07-2007, 14:23
la commissione medica certo. anche il livello di atrazina lo hanno alzato.
tutto legale..e te la bevi.
cio' nonostante io nutro dubbi... che ti devo dire...sti tempi di recupero..mi sembrano sempre esageratamente forzati e brevi.

Merlino
02-07-2007, 15:32
Considera, che adesso è entrato in vigore il controllo Doping, quindi ...