Visualizza la versione completa : il mondo va a rovescio
il mio gs bicilindrico entra in coppia cattiva dai 4000 in su, il bandit 1250, 4 cilindri di mio fratello ti strappa le braccia dai 2000 ai 5000, poi sale ancora fino a 9000 in maniera elettrica.Per il turismo direi un motore assolutamente ideale, la moto e' maneggevole e ben rifinita, sospensioni confortevoli ma sta pure bene in strada, protezione buona, frenata ottima con abs assolutamente non invasivo, gliel'ho menata per bene e mai intervenuto. Nel complesso una moto eccellente anche se il nuovo motore non ha quella personalita' "maschia" che aveva il vecchio bandit 1200
KappaElleTi
29-06-2007, 13:15
anche se il nuovo motore non ha quella personalita' "maschia" che aveva il vecchio bandit 1200
sarà perchè iniezione ed euro3?
;)
sicuramente si, magari spinge anche di piu', ma lo fa in maniera perfettina e poco selvaggia, a me il vecchio aria/olio e' rimasto nel cuore, era troppo generoso a tutti i regimi, ti strappava le budella
varamukk
29-06-2007, 13:39
...e perché il mondo andrebbe a rovescio..?
perché un suzuki ha più tiro ai bassi di un BMW?
perche' qualcuno credeva ancora che PER DEFINIZIONE un bicilindrico tira in basso e un 4 cilindri tira in alto....ovviamente non chi se ne intende....
Motopoppi
29-06-2007, 13:47
perché un suzuki ha più tiro ai bassi di un BMW?
E' una scelta progettuale, non di marchio.
I vecchi boxer 2V hanno un tiro in basso favoloso, ad esempio.
A livello di coppia in basso credo che il 4 in linea 1400 suzuki sia il massimo. :-p
credo sia soprattutto una scelta di fasatura e conseguente mappatura.
se la faratura è fissa è un compromesso.
io per esempio, per qualsiasi mezzo, rinuncerei volentieri ai cavalli dei regimi superiori per avere + coppia ai bassi.
adoro il tiro ai bassi
barbasma
29-06-2007, 14:49
perche' qualcuno credeva ancora che PER DEFINIZIONE un bicilindrico tira in basso e un 4 cilindri tira in alto....ovviamente non chi se ne intende....
beh chi parla con i depliant in mano.. forse.
mi chiedo perchè non usino quel motore per una GT.
E' meglio tirare in basso o in alto?
varamukk
29-06-2007, 14:55
Se tira in basso è un buon segno... ;) :lol:
Motopoppi
29-06-2007, 15:23
Sempre e comunque !!!
quotissimo....!
Importante che tiri........
wildweasel
29-06-2007, 16:11
Interessantissime considerazioni, che condivido in pieno!
:drinkers: :happy1:
Calidreaming
29-06-2007, 17:24
e il famigerato pelo di phhhh tira in basso o in alto?
sicuramente tira.... :D
e pensare che in italia questo genere di moto sono del tutto ignorate :mad:
Calidreaming
29-06-2007, 17:40
e pensare che in italia questo genere di moto sono del tutto ignorate :mad:
certo vorrai mica comprarti una moto che costa poco dura un eternità e rischia di non darti il minimo problema, oltre ad avere prestazioni eccellenti...
il bandit 1200 e pure il nuovo 1250 sono gli unici motori (a 4 cilindri) che hanno la coppia max sotto i 5000 giri. persino le varie xjr 1300, zrx 1200, cb1300, hanno l'erogazione della coppia max oltre i 7000 giri.
Il bandit 1200 ha 105 cavalli, praticamente come una hornet 600
questo è un dato che commercialmente non tira
purtroppo il motore deve tirare + pel mercato che per l'intenditore
ecco perche' il 1200/1250 suzuki non viene considerato in Italy
troppo pochi cavalli e prezzo troppo basso
sinceramente se avesse il cardano... l'avrei gia' in garage da anni
Non vorrei sembrare noioso, ma è la stessa "filosofia" che ha ispirato, ormai 25 anni fa, la sogliola. Coppia "in basso" (e tanta), cv quanti bastano..
KappaElleTi
29-06-2007, 19:02
no
nel filosofia del sogliola c'era anche l'obiettivo di mantenere il baricentro basso
che pirla BMW ad abbandonare quella filosofia...
no
nel filosofia del sogliola c'era anche l'obiettivo di mantenere il baricentro basso
che pirla BMW ad abbandonare quella filosofia...
mah! i nuovi k hanno il baricentro basso e anche una coppia ai bassi che fa storia ,che gli manca per essere al pari dei sogliola, credo solo un pò di nostalgia
mototour
29-06-2007, 20:41
Il nuovo motore 1250 ha la coppia max sopra i 10 Kgm a 3.500 giri:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |