Entra

Visualizza la versione completa : Devo dare un'accelerata perche' si sblocchi sul mio GS 1100 il cavo Bowden (aria)

brewer
29-06-2007, 09:40
Salve a tutti il suddetto cavo non ritorna da solo :(
Devo dare un'accelerata perche' si sblocchi sul mio GS 1100
.
E' gia' capitato a qualcuno??
Qualche idea?

Muttley
29-06-2007, 10:15
Lubrifica il cavo e vedrai che passa

brewer
29-06-2007, 10:16
Svitol o devo proprio sfilarlo e andare di grasso?

Muttley
29-06-2007, 10:23
Premessa: Quello non è un comado dell'aria ma un acceleratore a mano, ovvero un comando supplementare delle farfalle che consente di alzare il minimo (utile a sapersi se ti si rompesse il cavo dell'acceleratore).
Togli il tappino di plastica dal comando dell' "aria" sul blocchetto SX, vedrai che al centro c'è una vite che tiene fermo il tutto, la sviti e liberi il cavo. Tenendolo il piu verticale possibile spruzzi del CRC (eviterei lo svitol è troppo aggressivo) in modo che scorra tra cavo e guaina poi rimonti il tutto.

brewer
29-06-2007, 10:25
GRAZIE!!

Segnati birra pagata!!

Muttley
29-06-2007, 10:29
Una ultima cosa! Quando rimetti il tappino di plastica fermalo con un po' di frenafiletti o (poco) vinavil se no rischi di vederlo volar via.

guglemonster
29-06-2007, 12:56
breeeeeeeeeeewwwwwwwwwwwwwwwwww..
fai come fanno i tedeschi... tira su la guania verticale, fai un imbutino con cartone o plastica e nastro adesivo attorno alla guaina e mettici dello spary o dell'olio per armi...... lascialo verticale a vatti a bere una birra alla mia salute....
quando torni vedrai che é tutto sceso e arrivato sul blocco motore :lol::lol::lol::lol:

cavo lubrificato ;))

brewer
29-06-2007, 13:37
Buono te che a settembre forse un tapas'y'tapas assieme non ce lo toglie nessuno :)

sguinz
29-06-2007, 15:11
Ho usato il metodo che ha detto guglemonster per il cavo delll'accelleratore...
ci ho messo un mese ad abituarmi al fenomenale scorrimento ritrovato :lol::lol::lol:

enzy
29-06-2007, 19:03
Da Muttley: Premessa: Quello non è un comado dell'aria ma un acceleratore a mano, ovvero un comando supplementare delle farfalle che consente di alzare il minimo (utile a sapersi se ti si rompesse il cavo dell'acceleratore)"

In effetti a me e' stato molto utile quando ho rotto il cavo dell'acceleratore. Ho utilizzato proprio quella leva per arrivare fino dal mecca.
Con tutta la leva tirata la moto faceva i 70 km/h !

brewer
04-07-2007, 12:02
Alla fine l'altra sera ho scoeprto di aver finito il crc...
quindi sono andato con le armi pesanti e ci ho messo...
Il grasso per catene con Ohlins ...
Piu lubrificante di quello e' dura :P

E come per magia ora ritorna!!

Tranne quando ho tutta l'aria tirata e a quel unto va sbloccata con una piccolissima accelerata (men odi quella che serve per accendere la moto)
quindi.. tutto risolto
un mega grazie a tutti!!

guglemonster
04-07-2007, 15:19
beh ma lo sblocco dal punto di massimo con accellerata é normale, come si vecchi cinquantini,...... sei sempre a cercare il pelo nella gallina :lol::lol::lol::lol: e coi tempi che corrono sono tutte depilate hahaahahahahahahhahaah